Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aumento RCA Opzioni · Visualizza
andreabonzo
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 13:16:15


Iscritto: 24/10/2005
Locazione: Bari
Vi riporto la mia lettera alla mia compagnia assicuratrice. ASSURDO!




Spett. UGF Assicurazioni SPA,
mi chiamo Andrea Bonserio, sono Vostro cliente dal 2004 e sono qui a lamentaVi per i Vostri servizi/prodotti.

Per me è assurdo tutto quello che sta succedendo. Sia il premio dell'assicurazione auto sia quello della moto nell'ultimo anno sono aumentate a dismisura:
01) L'anno scorso (2009) l'RCA moto l'ho pagata circa 392 € e quest'anno al momento del rinnovo, mi sono state prospettate oltre 1.200 €, oltre il 300% in più! Poi in questo caso è bastato fare qualche preventivo altrove per - ovviamente - trovarne di più bassi e ottenere subito un premio decisamente migliore sempre nella mia agenzia, dove io preferisco sempre rimanere!
02) L'anno scorso (2009) l'RCA auto l'ho pagata circa 570 € e quest'anno (proprio ieri) in agenzia mi hanno comunicato 940 €, il 40% in più!

Io presumo non sia colpa delle persone della mia agenzia ma ovviamente delle politiche della casa madre.
La cosa quasi ridicola è che il personale dell'agenzia mi ha esortato più volte e per diversi anni a spostare la mia RCA auto dalla mia vecchia compagnia a loro/Voi (prima con Aurora avevo solo la moto e per l'auto ero con un'altra compagnia assicuratrice) e adesso mi trovo in questa situazione.

Qual'è dunque il Vostro obbiettivo? Mandarmi via? Non volete più un cliente? Sarebbe interessante saperlo.
Tutto questo ha dell'incredibile ed è un furto legalizzato.
Ovviamente se non avrò da Voi delle risposte entro massimo lunedì 29.11.2010, cambierò compagnia, non solo agenzia.

Ringrazio e saluto distintamente.
Andrea
nicola66
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 14:38:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si vede che è una tipologia di rischio dalla quale vogliono uscire. Siccome per legge non possono rifiutarsi o annullare unilateralmente il contratto, così facendo t'incentivano ad andartene.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Esp4215
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 16:06:18



Iscritto: 16/09/2010
quoto Nicola: purtroppo non è nuova la prassi di aumentare mostruosamente i premi per evitare polizze e tipologie poco gradite.
Ad esempio, quando acquistai un'auto passai da ras ad aurora, (con convenzione aziendale) risparmiando oltre 700 euro all'anno!
ma per la moto ho scelto una polizza online, perché costa la metà di quella che avrei pagato altrimenti (nonostante la convenzione)

InsoliteProspettive
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 17:57:28



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Andrea e benvenuto nel forum
mi permetto di consigliarti di togliere sia mail che cellulare dal tuo messaggio

buona permanenza nel forum

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
andreabonzo
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 18:36:26


Iscritto: 24/10/2005
Locazione: Bari
Hai ragione otto, grazie! ;-)
Ragazzi ma sbaglio o è proprio un furto/truffa?
Ho inviato l'email anche all'ISVAP, cediamo se mi dicono qualcosa...

Ciao e grazie a tutti!
Andrea
nicola66
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 18:44:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dipende dai punti di vista.
La compagnia a fronte del premio di alcune centinaia di € che tu le versi si assume l'onere di rimborsare danni a persone e cose fino alla concorrenza minima di 3 milioni di €.

C'è una cosa però che non ho mai digerito, la defininizione del premio a seconda della residenza dell' assicurato, calcolato sul dato che alcune province hanno un parametro di rischiosità + alto di altre. E' il motivo per cui assicurare la stessa moto a NA invece che a IS da delle differenze mostruose. Poi magari quello di IS un giorno fa un giro a NA e causa una strage.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Esp4215
Inviato: giovedì 25 novembre 2010 05:44:19



Iscritto: 16/09/2010
Originariamente inviato da andreabonzo

Ragazzi ma sbaglio o è proprio un furto/truffa?


no non è truffa, è libero mercato: così come (per fare un esempio) ci sono
le borse Prada che costano (non ne ho idea, sparo a caso) 500 euro, e
borse di fattura simile e pari materiali (non parlo di copie) le trovi a 150 euro da
artigiani italiani.

Purtroppo il libero mercato è anche questo: ciò che è poco remunerativo per l'azienda
viene tralasciato e evitato.

Poi il fatto che spesso facciano cartello, è tutt'altra questione...

InsoliteProspettive
bymaxx
Inviato: giovedì 25 novembre 2010 09:46:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E guarda caso alcune compagnie hanno aumentato il loro capitale....... per far vedere che sono forti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.