Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiutatemi ragazzi ho un problema con i freni anteriori Opzioni · Visualizza
coccovinci4524
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 17:59:20


Iscritto: 11/11/2009
Ciao a tutti,
Ragazzi tra poco compio i miei 18 anni io ho una moto morini 3 1/2 sport del 1981 e come regalo la sto restaurando.
Ma ho un grosso problema allora mi si era bloccata la pompa del freno anteriore per sporcizia accomulata poi ho visto che le pasticche erano andate (fate presente che io ho due dischi quindi 2 freni).Nel frattempo ho notato che non frenava neanche piu' si era formata una bolla di aria me ne sono accorto quando o cambiato solo un paio di pasticche lo eliminata in parte.
Detto questo il problema e' che mi si impiantano i freni (da prima che cambiavo il paio) non ne capisco il motivo pensavo che la bolla di aria si era fatta perche' le pasticche uscivano troppo di fuori e quindi entrasse aria, e pensavo che cambiando le pasticche si sarebbe eliminato il problema.Voi per caso avete qualche suggerimento??non e' che devo cambiare tutto il sistema frenante (opzione drastica)?? caso mai dovrei quale si potrebbe adattare??
Grazie in anticipo
Vincenzo
reka
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 18:38:46



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma le pinze le hai smontate e pulite togliendo proprio i pistoni dalla sede?

i motivi per cui non rientrano possono essere molti... mi viene in mente che potresti aver rovinato una tenuta oppure che il forellino per il deflusso non sia poi così pulito.

firmato il reka
Robi38
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 19:10:20



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Può essere che hai aggiunto olio x freni prima di cambiare le pastiglie, ed ora l' olio in più fa pressione nella vaschetta olio freni.
Può essere che hai aggiunto olio freni diverso da quello consigliato.
Può essere che l' olio freni troppo vecchio, ha perso le sue caratteristiche.

Sarebbe bene capire tutte le tue operazioni sulla moto Angel



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
bymaxx
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 19:41:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Revisionare un impianto dei freni è una cosa seria, anche su una moto ormai d'epoca come la tua ( a Marco verranno i lucciconi) che va fatta con gente esperta, non ci si improvvisa. L'impianto del morini 3 1/2 è brembo e quindi i ricambi anche di modelli vecchi si trovano. Vanno smontate completamente lavate internamente soffiate e rimontate con tutti i gommini, paraoli nuovi idem per la pompa al manubrio. Sostituire anche le tubazioni. Questi sono consigli da hobbista quale sono ma credo di aver focalizzato la cosa visto che ho eseguito questi lavori sul mio DR con soddisfazione.
Roberto1738
Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010 19:55:24


Iscritto: 06/05/2010
Locazione: Piemonte
bymaxx ha ragione. L'inceppamento delle pastiglie, se ho capito bene, è probabilmente dovuto a sporcizia e/o deterioramento di qualche gommino o dell'olio. Saluti

firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
nicola66
Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010 21:09:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bymaxx
.... su una moto ormai d'epoca come la tua ( a Marco verranno i lucciconi)



ma non per quello che pensi tu.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010 21:13:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da coccovinci4524
[size=4 il motivo pensavo che la bolla di aria si era fatta perche' le pasticche uscivano troppo di fuori e quindi entrasse aria[/size]



tapiro



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.