Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

chiusura team superbike per acquisto Rossi in motoGP? Opzioni · Visualizza
fabio563
Inviato: domenica 7 novembre 2010 19:43:36


Iscritto: 15/08/2010
Quando è stato comunicato che l'attività Ducati team Xerox in superbike è stata sospesa, mi sono rattristato parecchio, Se è vero quanto si dice, che la causa sono stati i 28 milioni di euro dati a Rossi per due anni, penso che non ha senso tutto. non riesco a farmene una ragione.
Il motivo sarà poi vendere più moto? e se ne venderà qualcuna in più, quante moto serviranno per coprire i 28 milioni di euro spesi? qualcuno è al corrente di motivazioni più valide? come motociclista, mi sento più vicino alla superbike che alla moto GP, e faccio i migliori auguri a tutto l'ex team Xerox.
Mi spiace per Ducati ma diventerò tifoso Aprilia.
confuso
utenteanonimo01
Inviato: domenica 7 novembre 2010 19:57:24



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da fabio563
Quando è stato comunicato che l'attività Ducati team Xerox in superbike è stata sospesa, mi sono rattristato parecchio, Se è vero quanto si dice, che la causa sono stati i 28 milioni di euro dati a Rossi per due anni, penso che non ha senso tutto. non riesco a farmene una ragione.
Il motivo sarà poi vendere più moto? e se ne venderà qualcuna in più, quante moto serviranno per coprire i 28 milioni di euro spesi? qualcuno è al corrente di motivazioni più valide? come motociclista, mi sento più vicino alla superbike che alla moto GP, e faccio i migliori auguri a tutto l'ex team Xerox.
Mi spiace per Ducati ma diventerò tifoso Aprilia.
confuso


A quanti dicono che l'attività della squadra ufficiale Ducati in SBK sia stata sospesa a causa dell'ingaggio di Rossi, proverei a chiedere come mai allora il buon Capirex aveva ricevuto una offerta ufficiale per correre proprio in quel team, avendo rifiutato l'offerta, il buon Loris è stato indirizzato al team satellite in MotoGP e successivamente è stato annunciato il ritiro - forse temporaneo - dal mondiale SBK del team ufficiale Xerox.

Poi sul fatto che Ducati non partecipi al mondiale SBK è una notizia abbastanza sbagliata, allora alla stessa stregua vogliamo dire che non partecipano neppure Suzuki ed Honda? In fin dei conti sia il team di Batta che quello dei fratelli Ten Kate, sono team privati, supportati direttamente dalla factory ma non è il marchio che partecipa direttamente

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fabio563
Inviato: domenica 7 novembre 2010 20:41:11


Iscritto: 15/08/2010
Forse hai ragione, è che siamo stati abituati a vedere correre da decenni e in prima fila la Ducati ufficiale, comunque spero con tutto il cuore che ritorni... e alla grande.
Wormbike
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 00:10:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A parte quanto scritto da carlo, sintetizzo le informazioni:
- L'ingaggio ed il contratto di Rossi sono coperti dalla Marlboro e dagli altri sponsor.
- I tecnici del team Xerox (e gli investimenti a copertura della stagione di corse) sono dirottati allo sviluppo ed alla produzione della nuova sportiva che sostituirà la 1198.
Uno sforzo notevole, in quanto la nuova moto taglierà i ponti con le tradizioni tecniche seguite dalla Ducati fin ora (telaio scatolato stile Desmosedici MotoGP, distribuzione ad ingranaggi, diversa disposizione degli organi meccanici per trovar spazio ad un forcellone molto più lungo).
- Nel campionato SBK del 2010, il team Althea è stato l'unico a tenere alto il blasone della Ducati. Questo pur rappresentando, sostanzialmente, un'entrata e non un'uscita di bilancio.
Per il 2011, sempre da team privato, sarà la punta di diamente in SBK, con tecnici motoristi, elettronici e delle sospensioni direttamente forniti da Borgo Panigale.

Infine, una considerazione. Un paio di settimane fa, i rappresentanti sindacali della Ducati lamentavano la soppressione della "pausa saponetta", da sempre prerogativa della definizione dei turni di lavoro in fabbrica (in pratica, una pausa che anticipava la fine del turno, inserita per permettere agli operai di lavarsi prima di uscire). Questi, provocatoriamente, accusavano la dirigenza di sottrarre risorse produttive per pagare Rossi. In pratica, dicevano che per pagare Rossi dovevano risparmiare sulle saponette.
In realtà, appare ovvio che l'esigenza di aumentare la produzione modificando gli orari dei turni era, forse, legata ad un'aspettativa di maggiori richieste produttive, essenzialmente legate all'arrivo di Rossi sulla Rossa.
Ipotesi non fantascientifica, visto che ciò avvenne con la Yamaha.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 11:40:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
A parte quanto scritto da carlo, sintetizzo le informazioni:

In realtà, appare ovvio che l'esigenza di aumentare la produzione modificando gli orari dei turni era, forse, legata ad un'aspettativa di maggiori richieste produttive, essenzialmente legate all'arrivo di Rossi sulla Rossa.
Ipotesi non fantascientifica, visto che ciò avvenne con la Yamaha.


sette anni fa giravano piu' soldi, pero'....... tra i potenziali clienti, intendo.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


utenteanonimo01
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 17:57:09



Iscritto: 28/04/2003
Secondo me se in squadra avesso corso ancora quel vecchio paracarro che risponde al nome di Troy Bayliss col cavolo che il team Xerox si sarebbe ritirato dal mondiale

un uomo ... anzi un UOMO ... un mito !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 21:59:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Assolutamente vero. Infatti, quoto anche l'ipotesi che hai scritto prima. Se fossero riusciti a mettere Capirossi (o Edwards, anche lui contattato prima della sua firma di conferma al team Tech3) sulla 1198, il team Xerox sarebbe andato avanti a vele spiegate. Del resto, con Bayliss, o con Capirex o Edwards, si sarebbe trattata di un'operazione in attivo, e non in passivo.

Comunque, visti anche i tempi negli ultimi test, anche Checa mi pare molto in forma.
E' meglio che i Ducatisti si tolgano un pò di prosciutto dagli occhi, perchè di Ducati in SBK ce ne sono ancora tante, ed anche belle pimpanti!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 23:54:01



Iscritto: 28/04/2003
Questa sera in TV, su Italia 1, hanno trasmesso il film Rocky Balboa

Rimanendo in tema di vecchie glorie non so che darei per rivedere oggi la sfida di Imola 2002 tra Colin e Troy - che al secolo rispondo ai nomi di Edwards e Bayliss per i pischelli della SBK come Ermes ... con affetto eh siamo amici

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.