Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

che strano.... Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: lunedì 1 novembre 2010 15:02:04



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
nessuno parla del sorpasso di Lorenzo su Rossi.....
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: lunedì 1 novembre 2010 17:24:56



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nainonumberone
nessuno parla del sorpasso di Lorenzo su Rossi.....
ciao


Giusto, non si può paragonare quelsto sorpasso all'altro, perchè la mia grande esperienza del mondo motociclistico mi ha insegnato, che siccome uno aveva un assetto (per pioggia ) l'altro un altro, ecco che non vale più il discorso, perchè fino che uno girava forte fin che pioveva ecco che l'altro ha cominciato ad andar forte quando ha smesso.... insomma se ho detto cazzate non lo so.... sicuramente qualcuna l'ho detta..... banana

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
centocellerider
Inviato: lunedì 1 novembre 2010 23:30:44



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
be ermes contando ke la gara si e svolta su asciutto direi ke ne hai detta una bella grossa ;)

a naino ke te devo di...io dopo aver offeso per10 minuti i due buffoni di corte ke commentano la motoGP xke dicevano ke se rossi vinceva la gara avrebbe "annacquato" il mondiale di Lorenzo....ho continuato ad offenderli fino a fine gara specie quando lorenzo con calma serafica ha raggiunto VR e l'ha passato senza fare colpi di teatro e ed e andato a vincere con quei 20minuti di vantaggio.

io non capisco come ancora si insista dicendo ke Lorenzo ha vinto un "mezzo mondiale" xke non c'era VR quando mi pare invece ke sia ad inizio stagione ke anche alla fine Lorenzo sta dimostrando di meritarselo tutto con o senza VR in pista.

xo purtroppo VR da damangiare a tanti li in quel giro...gli devono riconoscenza...

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Wormbike
Inviato: lunedì 1 novembre 2010 23:43:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sorpasso facile, figlio di una superiorità imbarazzante. Lorenzo, con la sua gara, ha dato una bastonata a tutti coloro che ritengono che il titolo non è meritato.
Eppure, è stato un film già visto, con gli stessi protagonisti (Rossi in primis): lui parte tranquillo e guardingo, lascia che gli avversari si sfoghino con il loro passo, poi inizia a fare il suo passo gara, assolutamente irraggiungibile per chiunque. Insomma, un dominio. Per fare questo, Lorenzo deve raggiungere il perfetto equilibrio con la moto. Equilibrio che è sicuramente figlio di un setting base ottimamente riuscito. Questo gli permette di essere veloce fin dal venerdì, dovendo solo aggiustare i dettagli nel resto del weekend. Rossi, invece, deve sempre barcamenarsi, gara per gara, a trovare l'assetto; cosa che spesso avviene durante il warmup...
Ma non solo lui. Anche Pedrosa e Dovizioso hanno faticato a trovare una continuità. Penso che solo da metà campionato hanno iniziato a lavorare su una "base" decente.
Insomma, non solo bravo Lorenzo, ma bravissimi anche gli uomini a cui è affidata la preparazione della sua moto. Ora, vediamo se, oltre a indirizzare alla perfezione il lavoro dei box, riuscirà anche ad indirizzare al meglio il lavoro degli ingegneri in Giappone.

La gara è stata una delle più divertenti del 2010. Merito, ancora una volta, della regia TV.
C'è poco da fare: quando i gran premi si guardano in televisione, la gestione delle telecamere deve perseguiroe lo scopo di offrire le immagini più belle ed emozionanti dell'evento. Immagini che, sempre più spesso, sono lontane dalle posizioni di testa. Infatti, pur senza far perdere una virgola del duello Lorenzo/Rossi, lo spettacolo si è giocato nella lotta per il podio, dove Dovi, Simoncelli, Edwards, Hayden e De Puniet hanno fatto fulmini e tuoni.
Roba da non far rimpiangere la SBK!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: martedì 2 novembre 2010 08:50:51



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
lorenzo ieri ha dato una bella paga a vale, niente da dire. il sorpasso su rossi e' stato "niente di che". la gran cosa di lorenzo e' stata tutta la seconda meta' di gara.

ormai i giochi sono fatti e una volta va bene ad uno, un'altra all'altro (come si dice nel calcio, son saltati gli schemi).
ne trae fortunatamente vantaggio lo spettacolo che, soprattutto per il terzo posto, non e' stato male.

complimenti a simoncelli che dal prossimo anno dovrebbe fare qualcosina in piu', a dovizioso che, sono sicuro, si confermera', ad hyden che trarra' giovamento dal ritorno in squadra con vale ed a pedrosa che deve solo riprendersi dall'infortunio.

discorso a parte per quell'asino di stoner; in casa honda credo siano un po' preoccupati dall'ennesima scelta azzardata. buon per loro che hanno praticamente ufficializzato che avranno tutti e tre i piloti il prossimo anno in hrc.
quando si e' steso hanno inquadrato il box ducati e mentre tutti si disperavano guareschi non ha fatto una piega ed ha continuato a seguire il monitor; credo fosse piu' interessato alla gara di vale......



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: martedì 2 novembre 2010 09:21:56



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
posso farvi una domanda ot?
ma perché rossi lo chiamate "vale" come fosse vostro amico d'infanzia o vostro cugino?
non è una roba patetica?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fender1959
Inviato: martedì 2 novembre 2010 09:45:21



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
posso farvi una domanda ot?
ma perché rossi lo chiamate "vale" come fosse vostro amico d'infanzia o vostro cugino?
non è una roba patetica?


rispondo per me.
chiamo "vale" rossi, " jorge" lorenzo, "dovi" dovizioso, "simo" simoncelli, "melandrone" melandri, "camomillo" pedrosa e via dicendo.
non ci trovo nulla di strano anche se non sono amici e conoscenti (magari lo fossero. potrebbero insegnarmi qualcosa).

di patetico, francamente, trovo solo la tua domanda.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


baccoibiza
Inviato: martedì 2 novembre 2010 17:49:08



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
commenti dei telecronisti a parte, che ingigantiscono le cose e buttano subito nell'abisso chiunque non si chiami Valentino Rossi, c'è anche da dire che era una delle piste dove jorge ha sempre girato forte, non a caso la tuta dell'astronauta da qualche anno.
rimane una sola gara, che non ci dirà mai la verità se quest'anno Rossi avrebbe battuto Lorenzo o meno su Yamaha.
magari la risposta arriverà l'anno prossimo

zeljko
Inviato: martedì 2 novembre 2010 18:01:52



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da fender


di patetico, francamente, trovo solo la tua domanda.


perché?

Quote:
Definizione
agg. [pl. m. -ci]
1 che suscita nell'animo commossa compassione: storia, scena patetica
2 di un sentimentalismo affettato, svenevole: gesto, atteggiamento patetico
3 imbarazzante, penoso: si è comportato in modo veramente patetico
4 nervo patetico, (anat.) nervo trocleare
¶ s. m.
1 ciò che fa leva sul sentimento e tende a commuovere: cadere nel patetico
2 [f. -a] persona svenevole: non fare il patetico
§ pateticamente avv.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bymaxx
Inviato: martedì 2 novembre 2010 22:36:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Con ancora il titolo in palio avremmo visto tutta un'altra corsa.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 2 novembre 2010 23:21:56



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da nainonumberone
nessuno parla del sorpasso di Lorenzo su Rossi.....
ciao


Giusto, non si può paragonare quelsto sorpasso all'altro, perchè la mia grande esperienza del mondo motociclistico mi ha insegnato, che siccome uno aveva un assetto (per pioggia ) l'altro un altro, ecco che non vale più il discorso, perchè fino che uno girava forte fin che pioveva ecco che l'altro ha cominciato ad andar forte quando ha smesso.... insomma se ho detto cazzate non lo so.... sicuramente qualcuna l'ho detta..... banana


Ermes, non entro nel merito dell'assetto di una moto piuttosto che dell'altra, dato che io in primis non ci capirei una fava, ma se quello che dici fosse anche vero, si tratterebbe comunque di un errore del pilota dato che ad un campione come Rossi non viene certo imposto dalla squadra un dato setting.

Per quanto riguarda il sorpasso di domenica mi sento di dire che è stato cristallino ed imbarazzante in quanto a superiorità, avrei preferito un finale di gara a sportellate come Motegi, anche a parti invertite rispetto al Giappone magari, ma una fuga di questo genere proprio non me la aspettavo.

Detto questo in favore di Lorenzo, ammetto candidamente che avrei preferito che davanti finisse Rossi, sia in gara che nel mondiale

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 08:26:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da fender


di patetico, francamente, trovo solo la tua domanda.


perché?

Quote:
Definizione
agg. [pl. m. -ci]
1 che suscita nell'animo commossa compassione: storia, scena patetica
2 di un sentimentalismo affettato, svenevole: gesto, atteggiamento patetico
3 imbarazzante, penoso: si è comportato in modo veramente patetico
4 nervo patetico, (anat.) nervo trocleare
¶ s. m.
1 ciò che fa leva sul sentimento e tende a commuovere: cadere nel patetico
2 [f. -a] persona svenevole: non fare il patetico
§ pateticamente avv.


appunto.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 08:36:38



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da nainonumberone
nessuno parla del sorpasso di Lorenzo su Rossi.....
ciao


Giusto, non si può paragonare quelsto sorpasso all'altro, perchè la mia grande esperienza del mondo motociclistico mi ha insegnato, che siccome uno aveva un assetto (per pioggia ) l'altro un altro, ecco che non vale più il discorso, perchè fino che uno girava forte fin che pioveva ecco che l'altro ha cominciato ad andar forte quando ha smesso.... insomma se ho detto cazzate non lo so.... sicuramente qualcuna l'ho detta..... banana


Ermes, non entro nel merito dell'assetto di una moto piuttosto che dell'altra, dato che io in primis non ci capirei una fava, ma se quello che dici fosse anche vero, si tratterebbe comunque di un errore del pilota dato che ad un campione come Rossi non viene certo imposto dalla squadra un dato setting.

Per quanto riguarda il sorpasso di domenica mi sento di dire che è stato cristallino ed imbarazzante in quanto a superiorità, avrei preferito un finale di gara a sportellate come Motegi, anche a parti invertite rispetto al Giappone magari, ma una fuga di questo genere proprio non me la aspettavo.

Detto questo in favore di Lorenzo, ammetto candidamente che avrei preferito che davanti finisse Rossi, sia in gara che nel mondiale


Purtroppo Carlo questa gara non ho potuto vederla causa impegni di lavoro, perciò parlando con uno che passava dal mio stand in fiera, ho chiesto il risultato, e mi ha detto ste fesserie. Il bello è che io son venuto qui a ripeterle ammonito (mi sono auto ammonito), no dai però apparte gli scherzi, mi sembrava che questo signore (anche se sinceramente cercando in internet qualche info ho trovato una notizia simile) che affermava, che l'assetto di rossi (vale per la gioia di zel) era stato fatto per la pioggia, nella speranza che continuasse a piovere... però sicuramente è come dite voi, visto che anche le testate giornalistiche son a favore di Rossi....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 08:48:14



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da zeljko
posso farvi una domanda ot?
ma perché rossi lo chiamate "vale" come fosse vostro amico d'infanzia o vostro cugino?
non è una roba patetica?


rispondo per me.
chiamo "vale" rossi, " jorge" lorenzo, "dovi" dovizioso, "simo" simoncelli, "melandrone" melandri, "camomillo" pedrosa e via dicendo.
non ci trovo nulla di strano anche se non sono amici e conoscenti (magari lo fossero. potrebbero insegnarmi qualcosa).

di patetico, francamente, trovo solo la tua domanda.


e asino stoner....è solo ritornato Rolling tutto qui...capito? banana



Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 10:12:37



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da zeljko
posso farvi una domanda ot?
ma perché rossi lo chiamate "vale" come fosse vostro amico d'infanzia o vostro cugino?
non è una roba patetica?


rispondo per me.
chiamo "vale" rossi, " jorge" lorenzo, "dovi" dovizioso, "simo" simoncelli, "melandrone" melandri, "camomillo" pedrosa e via dicendo.
non ci trovo nulla di strano anche se non sono amici e conoscenti (magari lo fossero. potrebbero insegnarmi qualcosa).

di patetico, francamente, trovo solo la tua domanda.


e asino stoner....è solo ritornato Rolling tutto qui...capito? banana


si stoner lo chiamo asino ma ti assicuro che non e' dispregiativo gira

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 10:34:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da fender

appunto.....


fenderino, fatti una bella doccia fredda che è molto molto meglio.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bymaxx
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 10:59:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma Sofoglu (si scrive così?) che cavolo aveva da ridire sul suo manubrio, non l'ho mica capito, o forse aveva una vespa che non voleva andar via?
fender1959
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 12:32:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da fender

appunto.....


fenderino, fatti una bella doccia fredda che è molto molto meglio.


perche'?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 21:41:14



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nainonumberone
nessuno parla del sorpasso di Lorenzo su Rossi.....
ciao


perchè l' italiano è tifoso di Rossi, se non vince non si parla di moto, se Rossi fa un sorpasso lo si fa rivedere fino alla nausea e se ne parla x settimane, se Lorenzo si impone sull' idolo italico "fa un sorpasso niente di che". arrampicarsi sui vetri
Wormbike
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 22:21:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Scusa, Desmo, ma 'sto famoso sorpasso di Lorenzo, cos'ha di speciale?
Lorenzo è stato semplicemente superiore a Rossi ed a tutti gli altri (che non dovrebbero esser lì solo a far numero...). Da metà gara in poi ha iniziato a girare con un secondo in meno, ed è volato davanti diventando, in poco tempo, un puntino biancazzurro sul cupolino di Rossi.
I sorpassi eccitanti, i duelli divertenti, nascono da una situazione di sostanziale parità di prestazioni tra i contendenti. Sorpassi dove il coraggio, il genio o la follia fanno sì che si trovi uno spazio dove entrare ed uscire da una curva che l'avversario non ha previsto o non poteva prevedere. Nella carriera di Rossi, di questi sorpassi ce ne sono stati tanti. Anche nella carriera di Lorenzo, del resto. I sorpassi "por fuera" li ha fatti vedere nei suoi primi anni di 125. Insieme ad una certa propensione ad assaggiare la sabbia delle vie di fuga. Già in 250, il suo obiettivo era vincere le gare "alla Biaggi", salutando la compagnia dai primi giri bastonandoli a colpi di giri veloci. Ora non fanno più parte del suo repertorio di pilota di MotoGP. Non ne ha avuto bisogno, ed ha impostato il suo successo sulla costanza di ritmi altissimi e di grande precisione di guida. Il pilota che si trova davanti, in genere, è un'ostacolo da saltare se questo è più lento di lui, non un avversario da studiare per sorprenderlo nella maniera più redditizia o plateale. Può darsi che ritrovi la voglia battagliera, nel momento in cui dovrà dare qualcosa di più del trovare l'equilibrio perfetto con la sua moto (cosa che gli riesce, al momento, benissimo, e che è la sua arma più letale).
Poi, Desmo, mi pare inutile ributtare dentro sempre 'sto concetto che si parla di più di questo rispetto a quello. Le regole della comunicazione di massa sono arcinote.
Però, qui dentro, a parte qualche tifoso, ci sono un bel pò di veri appassionati di motociclismo. Gente che guarda e si gode le gare a prescindere della presenza di Tizio o Caio. Gente che vorrebbe una MotoGP più equilibrata e divertente, e con almeno altre otto moto in più sulla griglia di partenza.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.