Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

yamaha 1300 anni 90 Opzioni · Visualizza
hopfrog
Inviato: domenica 12 ottobre 2008 22:21:35



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
ne ho vista l'altro giorno passare una fuori dalla palestra, parlo di quella ai tempi supertecnologica, con quell'ammortizzatore anteriore sperimentale.
molto particolare.
solo che ho cercato nell'usato, e nn ho trovato nulla...devono averne vendute 3...
qualcuno si ricorda come si chiama il modello o l'aveva provata/avuta ai tempi?
in teoria dovrebbe dare una sensazione di sicurezza di guida maggiore anche del telelever bmw. in teoria...la forcella ax e' del tipo di quella che usa la bimota ora nella sua thesis, o come si chiama. il modello piu' sperimentale insomma, quello da 40/50 piotte.
Wormbike
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 00:13:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
YAMAHA GTS 1000A (1993)

Letteralmente "imbottita" di soluzioni tecnologiche avanzate, la GTS1000 fece il suo debutto nel 1992, inserendosi nella nuova generazione di sport-tourer, che combinava in equilibrio qualità che la rendevano adatta sia ad una vera guida sportiva, sia ad un utilizzo turistico di grande comfort. Il motore era alimentato da iniezione elettronica e le emissioni venivano ridotte dal catalizzatore a 3 vie. Inoltre, un avveniristico telaio in alluminio a forma di omega e l'avantreno con le funzioni di sterzo e di sospensione separate assicuravano un'incredibile stabilità.
Lunghezza x larghezza x altezza totali: 2.165 mm x 700 mm x 1.255 mm
Peso: 251kg
Tipo di Motore: 4 tempi, raffreddato a liquido, quadricilindrico DOHC, 5 valvole, 1.002cc
Potenza massima: 100,6cv @ 9.000 giri/min.
Coppia massima: 10,8 Kg-m @ 6.500 giri/min.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PG
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 08:53:45



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
hopfrog
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 09:57:55



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
grazie ragazzi. la memoria mi ha fatto qualche scherzetto e mi ero fissato con la cilindrata di 1300. per questo nelle mie ricerche mettevo la cilindrata e nn usciva fuori nulla...
hopfrog
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 10:04:36



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
sull'usato ce ne sono solo 2 disponibili in tutta italia! potrebbe essere un'idea da portare a moto d'epoca. nn mi convince il fatto pero' che entrambe nonostante abbiano quasi 10 anni hanno una 20mila km e una addirittura 2 o 3mila. nulla. quando questa moto dovrebbe essere stata fatta solo per lunghi viaggi...che nasconda qualche problmatica cosi' fastidiosa da renderla sgradevole nell'utilizzo? mah...
sull'asciutto come l'avevi trovata pg? a parte i 250chili a secco...:-D
PG
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 11:07:01



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da hopfrog
sull'usato ce ne sono solo 2 disponibili in tutta italia! potrebbe essere un'idea da portare a moto d'epoca. nn mi convince il fatto pero' che entrambe nonostante abbiano quasi 10 anni hanno una 20mila km e una addirittura 2 o 3mila. nulla. quando questa moto dovrebbe essere stata fatta solo per lunghi viaggi...che nasconda qualche problmatica cosi' fastidiosa da renderla sgradevole nell'utilizzo? mah...
sull'asciutto come l'avevi trovata pg? a parte i 250chili a secco...:-D



questa moto ha avuto varie vicissitudini.

la prima fase di presentazione fu fatta in piena crisi di mercato (iva al 38%, superbolli) e senza mai contattare un pubblico adeguato (clienti bmw, verso i quali la moto avrebbe avuto buon gioco). la prima serie presentava seri problemi all'impianto frenante.

successivamente la moto ebbe alterni vicissitudini, se ne vendevan 3/4 per anno per ogni concessionario, ed il pubblico che l'acquistava non era turistico, ma sburone.

moto ideale da portare a storica, tutt'ora attualissima (è catalizzata, tanto per direne una).
hopfrog
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 11:09:49



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
e' catalizzata e ha anche bs, almeno sulle 2 che sono disponibili sull'usato. e si parla di moto del 99/2002. ancora adesso l'abs la maggior parte delle moto sul nuovo se lo scordano...
il pensierino x portarla a storica ce lo faro'. i numeri limitati e la particolarita' del modello sono un buon punto di partenza.
grazie pg x le info.
lumachina
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 14:52:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Pizzicata al porto di Bonifacio qualche anno or sono...



Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.