Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

campionato "super-naked", benelli+morini Opzioni · Visualizza
hopfrog
Inviato: domenica 12 ottobre 2008 11:30:39



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
ieri x caso mi sono imbattuto a franciacorta nelle prove di un campionato d cui nn sapevo l'esistenza. una sorta di 'supernaked', cn tnt, brutale, 1 corsaro, tuono, e mischiate a queste anche delle piccole hornet.
sono uno spettacolo.
c'e' da precisare che nn sono dilettanti ne chi le guida ne chi le prepara. le tnt per esempio ho saputo che hanno il supporto tecnico diretto della casa madre. e immagino anche l'unica corsaro che c'era.
quindi quasi un minicampionato 'ufficiale'.
cmq facevano paura. nulla a che vedere cn le stesse moto che si possono acquistare privatamente.
d tnt originali ne ho viste girare molte ormai, quelle di ieri erano altre moto.
per caso ho chiaccherato con un ragazzo che prendeva i tempi per un suo amico che correva e mi ha spiegato un po d cose. quando mi ha detto i tempi che staccavano cn gomme nn slick, stavo svenendo. la pole era a 1'14"...gli altri erano a 1'15", a parte le hornet ovviamente che facevano quasi categoria a parte.
anche chi guidava c metteva del suo, c mancherebbe. mi ha detto che un paio che stavano girando li dentro venivano da tourist trophy...opps. robina da nulla.
ma le moto erano delle opere d'arrte artigianali. quando gli ho stimato piu' di 150 cv alla ruota, me lo ha confermato. 'sui 155' mi ha detto. penso almeno 25/30 piu' di una tnt originale...le benelli e la morini di ieri si bevevano le tuono preparate come un bicchier d'acqua.
poter avere un mezzo del genere in garage nn sarebbe male.....peccato che dovrebbe dormire in garage anche i tecnici, meccanici e ingegneri. penso sia un po fuori dal mio budget, ma quasi quasi...
:-D
vabe' dai, ora torno alla realta' e vado a sistemare la vtrf del 2002 con la quale faccio il mirabile tempo di 1'28" o giu d li, cioe' soli 12/13 secondi piu' lento di questi fenomeni qua (fenomeni loro ma anche le loro moto, spettacolari e artigianalissime).
baldavide
Inviato: domenica 12 ottobre 2008 12:39:09



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
io passando pei campi con salame sotto braccio..stacco 1.19!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
hopfrog
Inviato: domenica 12 ottobre 2008 22:09:09



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da baldavide
io passando pei campi con salame sotto braccio..stacco 1.19!


:D
anche a me dei tempi frega poco, xro' sono un paramtero oggettivo.
serve a scremare in 2 parole quando si parla.
quando eravamo in abruzzo cn un tempo d franciacorta a un pranzo ho messo in categoria un ragazzo che era del gruppo. si puo' essere del gruppo dei 28, a cui io nn sento di appartenere, ci appartengo a causa del rottame che sono costretto a guidare e che mi mette troppi limiti.
poi c'e' il gruppo piu' vasto, quello dei 23/25, quello della maggioranza. tutti con moto pista, che usano altre moto nel quotidiano, e che hanno buon ritmo ma senza essere dei manici.
poi c sono i livelli di manici.
il 20/21.
e piu' in basso, tipo il 19 /18 / 17 che dicevi tu, si e' solo piloti licenziati che c danno parecchio e cn officina al seguito. ho visto i 600ini nelle gare e mi sembra fossero sui 17 in gara. ma nn ricordo.
capisci che vedere 14 e 15 fatto cn moto nn solo pista come tnt e corsaro, fa una certa impressione. facevano paura questi. e avrebbero dato sberloni a quasi tutti quelli che girano cn il 1000 4 clindri giap. nn e' roba da poco. per nn parlare della bellezza di questi mezzi artigianali. ma sei la persona che ha meno bisogno di essere convinta per questi tipi di moto "made in italy"...:D
cio' nn cambia il mio parere sul 90% del made in italy motociclistico. nn all'altezza come produzione, x nn parlare del postvendita. nn vorrei una benelli o una morini come moto x tutti i giorni nemmeno regalata. ma vederle in tutto la loro potenza e splendore con queste preparazioni e' stato bello.
baldavide
Inviato: domenica 12 ottobre 2008 23:32:34



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
tienti libero per maggio 2009 che attacchiamo le vette di austria e svizzera...

lampssssss

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
hopfrog
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 10:08:13



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da baldavide
tienti libero per maggio 2009 che attacchiamo le vette di austria e svizzera...

lampssssss



eeeeee...cme guardi lontano! nn so' neanche se saro' vivo tra 1 mese...e mi parli di maggio2009! :D
c penseremo a fine aprile...:d/
hopfrog
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 11:14:38



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
c'e' solo una cosa che ho programmato a livello di moto per il 2009.
il dre. quello voglio farlo. staro' pronto nn appena aprono le iscrizioni, visto che penso andranno via come il pane. quando sara' il momento prima faccio un giro di telefonate e mail per vedere se c sono altri che vogliono partecipare.
centocellerider
Inviato: giovedì 16 ottobre 2008 16:37:07



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
veramente un bel pompone il corsaro.
cmq co 200cc in piu ce credo ke se la beveva alla tuono!

anche una bella r factory nn mi dispiacerebbe.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: venerdì 17 ottobre 2008 18:02:17



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da hopfrog
anche a me dei tempi frega poco, xro' sono un paramtero oggettivo. serve a scremare in 2 parole quando si parla.


Tutto vero. Con due numeretti hai detto tutto.

Però l'ultima volta sono entrato in pista senza il trasponder perchè mi ha messo l'ansia... alla fin fine mi son reso conto che mi fa soffrire di ansia ... mi induce a non togliere il gas .. MAI ! La penultima volta che ho girato ad Agosto mi ha portato a fare un sorpasso troppo al limite sul curvone veloce di Vallelunga in seguito al quale mi sono pentito di aver rischiato.

Un istruttore al quale ho domandato consiglio mi ha detto: "stai attento perchè quello che sta davanti arriva sempre sul cordolo a chiudere, anche quando, a te che arrivi da dietro, lui ti sembra essere "largo". In effetti mi son detto: è vero ! A pensarci bene anche i pennellatori arrivano sul cordolo prima o poi. Per fortuna mia sul cordolo ci è arrivato un attimo dopo di me e non me lo sono incollato.

Però mi è servito da lezione.... se in pista c'è traffico non si può pretendere di misurasri il tempo con il trasponder... Lo si potrebbe fare in assenza di traffico completa opppure durante qualche giornata intera. Il sorpasso deve essere una cosa ragionata come si deve per uno che ha famiglia.


Per concludere : senza trasponder sono tornato al divertimento puro che poi è in effetti il vero obiettivo dell'aspirante motociclista. Angel Angel Angel .


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

hopfrog
Inviato: venerdì 17 ottobre 2008 18:31:10



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da pigsurfnero

...
Però mi è servito da lezione.... se in pista c'è traffico non si può pretendere di misurasri il tempo con il trasponder... Lo si potrebbe fare in assenza di traffico completa opppure durante qualche giornata intera. Il sorpasso deve essere una cosa ragionata come si deve per uno che ha famiglia.


Per concludere : senza trasponder sono tornato al divertimento puro che poi è in effetti il vero obiettivo dell'aspirante motociclista. Angel Angel Angel .


t straquoto e su questo era gia nata una discussione sul vecchio forum.
anche io l'utilizzo del tempo lo vedo solo a scopo 'generico'. poi lo vedi e lo senti se hai ancora margine, quanto ne hai, se hai trovato traffico, che moto guidi, che gomme monti, etc.
personalmmente nn essendo un appassionato di tempi e non avendo orgasmi con l'utilizzo del cronometro t straquoto. anche per me nn serve a nulla se nn a creare delle 'macrocategorie'. poi 1 secondo piu' o meno, o 2 secondo piu' o meno, nn contano nulla.
conosco gente che cn la sv stacca piu' tardi d gente con la 1098. a fine giro prendera' ovviamente un certo numero di secondi, ma vedere le faccie degli sportivi che vengono a chiedere cosa ha fatto all'sv quando finisce il turno nn ha prezzo, cme la mastercard...ma nn c sono segreti. e' solo un fuori d testa che si diverte a fare un po si spettacolo. questo il cronometro nn lo potra' mai evidenziare, e un suo 'show' nn so' quanti 1'19" valga dei soliti piloti licenziati che guidano puliti portandosi dietro tutti gli assetti, l'officina, le varie mescole, e un po annoiando.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.