Originariamente inviato da RossoformulaDetto in questo modo pnovac quello che hai detto risulta molto più interessante.
Comunque uso la moto per spostarmi tra casa e lavoro e per brevi passeggiate a velocità sicuramente non elevate e non sfruttando il motoveicolo in modo intensivo.
Conosco già il forum che mi hai consigliato e ho scritto su vari topic i difetti da me riscontrati man mano che spuntavano fuori.
Da prima imputavano i difetti al mio meccanico di fiducia ma poi credo si siano ricreduti visto che a questo punto in discussione è la rete di assistenza.
Uhmmm... Sethi, vero? Hai postato in ordine sparso varie domande (caldo, manopole, ecc...) e dove la precisione delle tue richieste lo ha consentito, hai ricevuto risposte appropriate (vedi Ube).
Fermo restando che "la rogna" può capitare su esemplari di qualunque marca, i difetti della serie Breva / Norge sono noti, circoscritti e di limitata incidenza, pertanto ben individuabili.
Per avere risposte su questioni tecniche, pertanto, devi essere più preciso nel fornire indicazioni di dettaglio.
Faccio un esempio. Sulla mia Breva si è bruciata la guarnizione del coperchio del cilindro sinistro. Un paio di pantaloni da buttare, cinque euro di ricambio e venti minuti di lavoro. Complessivamente una picola seccatura e qualche bestemmia... per poi scoprire che se solo avessi evitato di lavare la moto con il motore ancora bollente, forse non sarebbe accaduto. Questo a prescindere dal fatto che era già prevista la sostituzione di quel tipo di guarnizioni (in carta!) al primo tagliando.
Potrei farti decine di esempi analoghi, ma questo serve solo per dire che per tutto c'è una spiegazione e che non sempre le cause sono da ricercare in carenze del prodotto, quanto piuttosto in minori attenzioni nell'uso o, più frequentemente, in una assistenza non sempre all'altezza della situazione.