Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Guzzi, che storia Opzioni · Visualizza
Rossoformula
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 20:40:09


Iscritto: 11/10/2008
Salve a tutti,

nel giugno di questo anno ho comprato una Moto Guzzi Breva 850 ma pochi giorni dopo l'acquisto sono cominciati i problemi con il motoveicolo.

Ecco i problemi che mi sono capitati dopo nemmeno 4500Km e 3 mesi
1) Perdita olio dal filtro olio motore.... il filtro non era correttamente serrato
2) Perdita olio cilindro dx.... vite di serraggio non stretta correttamente
3) Perdita olio cardano..... sostituito paraolio
4) Rumorosità proveniente dal cilindro SX..... dado per la regolazione del gioco delle valvole non era serrato correttamente!!!!
5) Il display del quadro strumenti ha smesso di funzionare..... sostituito quadro strumenti
6) Perdita olio cilindro destro.... è stato ordinato un nuovo cilindro visto che perde di nuovo!!!

Il cilindro destro di ricambio è stato ordinato dalla mia officina il 19 settembre (come confermato dal centro assistenza Guzzi telefonicamente) e ancora il pezzo di ricambio non è mai partito dalla fabbrica nonostante ci fosse l'autorizzazione alla sostituzione in garanzia.

Mi chiedo se 1 mese sarà il giusto tempo per questa riparazione, rimanendo ottimisti!!!

Futuri Guzzisti, meditate prima di acquistare certe moto!!!

Non credete che sia più opportuno migliorare i prodotti che lo stabilimento???
pnovac
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 21:03:55



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Bella la tua presentazione sul profilo... così come anche la descrizione di malfunzionamenti che hai avuto. E soprattutto molto credibile.
nicola66
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 21:18:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io ci credo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rossoformula
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 21:50:48


Iscritto: 11/10/2008
Ti ringrazio pnovac, il fatto che tu creda che sia una cosa impossibile la rende ancora più grave.

Credimi che è cosi come l'ho scritto.
pnovac
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 22:12:56



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Originariamente inviato da Rossoformula
Ti ringrazio pnovac, il fatto che tu creda che sia una cosa impossibile la rende ancora più grave.

Credimi che è cosi come l'ho scritto.


Non mi pare di aver detto questo.
Ad ogni modo, prova a presentarti compilando il profilo in modo un po' meno criptico e fornisci qualche dettaglio in più, non tanto sui presunti danni, ma sull'uso che fai della moto e su chi ci mette la mani sopra.
Poi, magari, se ne può discutere e chiarire gli eventuali perché e per come.


P.S. ad ogni modo informazioni utili, oltre che ad un puntuale report di ogni possibile difettosità rilevata sui modelli Guzzi, la puoi trovare qui: http://www.animaguzzista.com/forum/phpBB2/viewforum.php?f=1&topicdays=0&start=0
cercando i vari "topic ufficiale". Per certe cose puoi fare riferimento anche al topic della Breva 1100.
pnovac
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 22:18:32



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Originariamente inviato da nicola66
io ci credo.


Tu credi troppo... eppure sei un miscredente. Angel
Rossoformula
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 23:34:55


Iscritto: 11/10/2008
Detto in questo modo pnovac quello che hai detto risulta molto più interessante.
Comunque uso la moto per spostarmi tra casa e lavoro e per brevi passeggiate a velocità sicuramente non elevate e non sfruttando il motoveicolo in modo intensivo.

Conosco già il forum che mi hai consigliato e ho scritto su vari topic i difetti da me riscontrati man mano che spuntavano fuori.

Da prima imputavano i difetti al mio meccanico di fiducia ma poi credo si siano ricreduti visto che a questo punto in discussione è la rete di assistenza.
Melotto
Inviato: domenica 12 ottobre 2008 10:03:16


Iscritto: 28/05/2008
Nulla è cambiato: gli stessi difetti di trent'anni fa. Dopotutto le tradizioni e la storia vanno mantenute. Credo a tutto quello che ha scritto rossoformula. E perchè non dovrei? Le notizie girano e a quanto pare non sono discordanti.

Melotto
hopfrog
Inviato: domenica 12 ottobre 2008 11:42:03



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
nn e' bello iniziare a scrivere su un forum di moto x criticare una casa produttrice, soprattutto storica, come guzzi.
xro' e' comprensibile. nn e' che guzzi le moto le regali. la fa pagare cme e piu' degli altri. e si ha il diritto di criticare.
io vengo da quelle parti, dal lago d como, e conosco ancora oggi qualcuno che lavora in guzzi o nel suo indotto. nn e' un caso che molti d loro nn hanno una guzzi recente in garage. quasi tutte moto giapponesi...triste ma vero. gli effetti di tanti, troppi anni di deliri, con l'altro pìrla di "manager" che ha fatto rovinare tanta produzione italiana.
spero solo che la crisi globale che ci travolgerà sia cosi' forte da ribaltare anche questi pagliacci 'ristrutturatori aziendali' cn il diploma di odontotecnico (questo e' mr ricucci, ma molti degli altri nn vanno oltre i diplomi d ragioneria...). magari dovessero andare a zappare anche questi qua con le loro manine molli. ma sara' dura che dovranno farlo. si sa' mai pero'. quando la gente avra' fame altro che ristrutturare aziende (licenziare e rovinare produzione reale).
andranno anche a loro a ristrutturare pezzi di terra, a furia di zappate pero'. nn vedo l'ora. l'altro giorno quando faceva tutto -10 e si era sull'orlo della bancarotta globale, ero l'uomo piu' felice del mondo. ma e' solo questione di mesi e ci arriviamo.
pnovac
Inviato: domenica 12 ottobre 2008 11:48:37



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Originariamente inviato da Rossoformula
Detto in questo modo pnovac quello che hai detto risulta molto più interessante.
Comunque uso la moto per spostarmi tra casa e lavoro e per brevi passeggiate a velocità sicuramente non elevate e non sfruttando il motoveicolo in modo intensivo.

Conosco già il forum che mi hai consigliato e ho scritto su vari topic i difetti da me riscontrati man mano che spuntavano fuori.

Da prima imputavano i difetti al mio meccanico di fiducia ma poi credo si siano ricreduti visto che a questo punto in discussione è la rete di assistenza.


Uhmmm... Sethi, vero? Hai postato in ordine sparso varie domande (caldo, manopole, ecc...) e dove la precisione delle tue richieste lo ha consentito, hai ricevuto risposte appropriate (vedi Ube).
Fermo restando che "la rogna" può capitare su esemplari di qualunque marca, i difetti della serie Breva / Norge sono noti, circoscritti e di limitata incidenza, pertanto ben individuabili.
Per avere risposte su questioni tecniche, pertanto, devi essere più preciso nel fornire indicazioni di dettaglio.
Faccio un esempio. Sulla mia Breva si è bruciata la guarnizione del coperchio del cilindro sinistro. Un paio di pantaloni da buttare, cinque euro di ricambio e venti minuti di lavoro. Complessivamente una picola seccatura e qualche bestemmia... per poi scoprire che se solo avessi evitato di lavare la moto con il motore ancora bollente, forse non sarebbe accaduto. Questo a prescindere dal fatto che era già prevista la sostituzione di quel tipo di guarnizioni (in carta!) al primo tagliando.
Potrei farti decine di esempi analoghi, ma questo serve solo per dire che per tutto c'è una spiegazione e che non sempre le cause sono da ricercare in carenze del prodotto, quanto piuttosto in minori attenzioni nell'uso o, più frequentemente, in una assistenza non sempre all'altezza della situazione.
Rossoformula
Inviato: domenica 12 ottobre 2008 13:15:19


Iscritto: 11/10/2008
Non sto contestando la bellezza, il carattere, la soddisfazione di guidare una moto di una casa motociclistica che ha fatto un pezzo di storia italiana.... contesto l'assistenza, l'affidabilità, le persone che stanno affossando un marchio cosi importante.

Credo comunque che un prodotto che costa molti soldini debba avere un' opportuna assistenza.... 1 mese è decisamente troppo!!!

La prossima moto che comprerò una moto valuterò anche questo fatto, è inutile avere una moto eccezionale in garage e non poterla usare perchè ti manca un pezzo di ricambio.

pnovac
Inviato: domenica 12 ottobre 2008 21:57:06



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Originariamente inviato da Rossoformula
Non sto contestando la bellezza, il carattere, la soddisfazione di guidare una moto di una casa motociclistica che ha fatto un pezzo di storia italiana.... contesto l'assistenza, l'affidabilità, le persone che stanno affossando un marchio cosi importante.

Credo comunque che un prodotto che costa molti soldini debba avere un' opportuna assistenza.... 1 mese è decisamente troppo!!!

La prossima moto che comprerò una moto valuterò anche questo fatto, è inutile avere una moto eccezionale in garage e non poterla usare perchè ti manca un pezzo di ricambio.



E' proprio questo che non sono riuscito a capire... scusa se sono un po' lento. Quale è il pezzo di ricambio che non arriva?

Scusa... aggiorno dopo aver letto di là. Sempre più strano. Cosa significa che "hanno ordinato il cilindro destro"?.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.