Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

concessionari / rivenditori: sempre la stessa storia Opzioni · Visualizza
hopfrog
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 10:19:50



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
nn faccio nomi.
il marchio era un kawasaki, ma potrebbe essere qualcunque altro.
chiedo per permutare la mia vtr.
e dando un'occhiata vedo che ne ha gia una in vendita.
mi dice che quel tipo di moto nn vale niente, che mi puo' dare 1000 euros, etc etc.
a parte che un honda ufficiale 6 mesi fa me ne dava quasi 4000, l'avevo trovato molto corretto, e eravamo a inizio stagione.
questo a fine stagione vuole ancora fare il furbetto.
mi dice che mi puo' dare 1000, e mi fa vedere la vtr che ha gia in vendita. mi dice che la sta provando a vendere a 3000, anche 2500, ma niente.
ok. per ora il venditore (un ragazzino) nn ha fatto passi falsi.
lo rimbambisco facendogli fare un giretto veloce di moto e prezzi, poi prima di uscire gli faccio la domanda bruciapelo: "e se volessi permutarla con l'altra vtr che hai? me li scali sempre i 1000 euros?".
lui: "si, riesco a scalarteli lo stesso. quindi da 4800 posso lasiartela a 3800".
nemmeno 5 minuti prima nn riusciva a venderla a 2500 euros.
in 5 minuti, evidentemente rimbambito dal giretto di modelli e prezzi che gli ho fatto fare, si spùttana e mi vuole rifilare il catorcio a 4800.
nn male da 2500 a 4800 in 5 minuti, che ne dite?
Shame on you Shame on you Shame on you
e' giusto che i mercati, in ogni settore, vengano decimati. questi furbetti del quartierino dovrebbero essere i primi a saltare. qualcuno serio, pochi pochi, ma qualcuno c'e' ancora. che sa cosa e' un cliente e cosa e' un prodotto da vendere. quei pochi spero che si salvino. ma questa gente qua e' meglio che entro breve vadano tutti a zappare. altro che fare i commercianti.

PG
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 11:04:46



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
succede, hop, succede tra poco.


curiosità: entrambi partono dal prezzo di listino pieno del nuovo?
hopfrog
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 15:21:27



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da PG
succede, hop, succede tra poco.


curiosità: entrambi partono dal prezzo di listino pieno del nuovo?


eh lo so'.
per i prezzi. honda, quello che mi ha trattato "bene" e quotato quasi 4000euros, partiva da un prezzo di listino, ma era un modello nuovo cn attesa 60gg, che ora invece si trova a km zero al 15% in meno...normale.
invece kawasaki era gia passato sul nuovo cn permuta, da 7500 a 6400. quindi circa 1100 euros, che equivalfono a un 15% d sconto ma stroncandomi l'usato senza nemmeno vederlo.
alla fine la differenza d trattamento era sui 2000 euros. che cmq su cifre cosi' sono tanti, stiamo parlando del 20% di differenza...
reka
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 16:29:47



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
insomma.. mica ci sono i 2000 di differenza secondo me, nel secondo caso comunque ti rimane la moto vecchia da vendere. O ho capito male?

firmato il reka
PG
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 16:40:46



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da hopfrog
Originariamente inviato da PG
succede, hop, succede tra poco.


curiosità: entrambi partono dal prezzo di listino pieno del nuovo?


eh lo so'.
per i prezzi. honda, quello che mi ha trattato "bene" e quotato quasi 4000euros, partiva da un prezzo di listino, ma era un modello nuovo cn attesa 60gg, che ora invece si trova a km zero al 15% in meno...normale.
invece kawasaki era gia passato sul nuovo cn permuta, da 7500 a 6400. quindi circa 1100 euros, che equivalfono a un 15% d sconto ma stroncandomi l'usato senza nemmeno vederlo.
alla fine la differenza d trattamento era sui 2000 euros. che cmq su cifre cosi' sono tanti, stiamo parlando del 20% di differenza...



15% che, sulla moto più venduta in italia, se ben ho intravisto, costituiscono tutto il margine lordo sulla moto.

e chi non stroncherebbe?
topkart
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 16:48:03



Iscritto: 31/08/2005
Locazione: PV
io li ho presi 4000€ quindi devi perderci un po di tempo, ma vedrai,

<non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano …Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada…....
reka
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 17:09:15



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non parlate della stessa vtr credo...
top tu se ci perdevi più tempo ne prendevi anche più di 4k.

firmato il reka
nicola66
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 17:11:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dato che comprare o cambiare una moto non è un obbligo di legge, come non lo è ritirare l' usato da parte del rivenditore, credo che dare certe etichette a chi vive di compra-vendita sia assolutamente fuori luogo. E' il comportamento nel post-vendita che fa distinzione (e selezione) all' interno della categoria.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 17:13:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da reka
non parlate della stessa vtr credo...
top tu se ci perdevi più tempo ne prendevi anche più di 4k.


Non di una 01 non originale al 100%.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
reka
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 17:18:18



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
credo avesse anche le parti originali.


firmato il reka
PG
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 17:34:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da topkart
io li ho presi 4000€ quindi devi perderci un po di tempo, ma vedrai,



su un 1098?

apperò.
baldavide
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 17:38:35



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
attento....hop...Brick wall

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
hopfrog
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 10:56:40



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da nicola66
dato che comprare o cambiare una moto non è un obbligo di legge, come non lo è ritirare l' usato da parte del rivenditore, credo che dare certe etichette a chi vive di compra-vendita sia assolutamente fuori luogo. E' il comportamento nel post-vendita che fa distinzione (e selezione) all' interno della categoria.


postevendita e' sicuro fondamentale, ma deve esserci anche un prevendita cn un minimo di professionalita', altrimenti il postvendita si riduce automaticamente...:D
hopfrog
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 11:00:54



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da topkart
io li ho presi 4000€ quindi devi perderci un po di tempo, ma vedrai,


la mia e' una f, anche se penso cn qualche annetto in meno della tua "ex".
resta il fatto che con il senno del poi forse avrei dovuto 'sbolognarla' qualche mese fa' cn quella buona quotazione per la cb1000, ch mi piace parecchio tra l'altro, ma nn fa nulla.
tanto ormai la moto e' completamente artgiianale, ormai un mix tra vtr e gsxr...quando si accende tremano i vetri con questi terminalini rumorosi, insomma, moto molto "tamarra". nn dovrei aver problemi a liberarmene in esteuropa, dove le 'tamarriadi' tirano parecchio.
originale invece la vtr nn la volevano nemmeno di la...paradossale ma e' cosi'.
PG
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 11:04:32



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da hopfrog
Originariamente inviato da topkart
io li ho presi 4000€ quindi devi perderci un po di tempo, ma vedrai,


la mia e' una f, anche se penso cn qualche annetto in meno della tua "ex".
resta il fatto che con il senno del poi forse avrei dovuto 'sbolognarla' qualche mese fa' cn quella buona quotazione per la cb1000, ch mi piace parecchio tra l'altro, ma nn fa nulla.
tanto ormai la moto e' completamente artgiianale, ormai un mix tra vtr e gsxr...quando si accende tremano i vetri con questi terminalini rumorosi, insomma, moto molto "tamarra". nn dovrei aver problemi a liberarmene in esteuropa, dove le 'tamarriadi' tirano parecchio.
originale invece la vtr nn la volevano nemmeno di la...paradossale ma e' cosi'.


dagliela ed acecdi agli ipersconti.

che c'è di più bello di un cliente senza un usato da rendere?

specie in ottobre.
hopfrog
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 11:24:17



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
mah per ora no pg. devo ancora dargli una sistemata all'impianto elettrico, poi un po mi ci sono affezionato, anche se ora cosi' 'illegale' e' un po un peso questa moto. su strada e' difficile girarci. ma per fortuna in strada c giro poco. vedremo l'anno prox con molt calma.
ne parlavo anche cn un amico, tanto cambiare la vtr cosi' come e' ora per una cb1000 o z1000 o naked grossa insomma, nn e' che mi cambi la vita. nn vanno ne meglio ne piu' forte. gli rifaccio la forcella la prox stagione e me la tengo ancora. d'altronde ha solo 28mila km...;-)
PG
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 11:25:52



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da hopfrog
mah per ora no pg. devo ancora dargli una sistemata all'impianto elettrico, poi un po mi ci sono affezionato, anche se ora cosi' 'illegale' e' un po un peso questa moto. su strada e' difficile girarci. ma per fortuna in strada c giro poco. vedremo l'anno prox con molt calma.
ne parlavo anche cn un amico, tanto cambiare la vtr cosi' come e' ora per una cb1000 o z1000 o naked grossa insomma, nn e' che mi cambi la vita. nn vanno ne meglio ne piu' forte. gli faccio l'olio alla forcella la prox stagione e me la tengo ancora. ha solo 28mila km...;-)



alla fine, ci tocca pensare che la valutazione ricevuta fosse esaggerata.

uazzzzzz
hopfrog
Inviato: sabato 11 ottobre 2008 11:28:20



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
e ma tu sei di parte. gia mi parlavi di ipersconti senza ritiro usato leccandoti i baffi...;)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.