Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma stradali per chi è più alto di un metro e settanta???????? Opzioni · Visualizza
Scarf
Inviato: giovedì 9 ottobre 2008 18:41:40


Iscritto: 24/10/2005
Locazione: VI
Ciao a tutti, è la priam volta che scrivo su questo forum, ma lo faccio giusto per un mio pensiero, sono ormai in procinto di vendere la mia quinta motocicletta, da anni possessore di "Verdone" dal buon vecchio gpx 750 r, al primo ninja 900 del 95, mio vero grande amore!!! all'ultima serie del ninja 900, ormai con 65000 km all'attivo, ora, io sono un metro e novantuno, mi piace lo sport e peso 110km...In pratica la xz-10 al posto di parcheggiarla me la metto sotto braccio! Non cambia di certo guardando altre case, ma cosè. la corsa alla miniaturizzazione? O sei basso o ti compri un'altro tipo di moto! Certo ci sono le cbr1100xx, la Yabusa, il zx12 r, ma a sto punto rifaccio il motore alla 900, che ha la linea più decente di quelle! o il zzr 1400, ma se l'è presa mio fratello, è decisamente mooooolto meno sportiva di una stradale.
Ma un qualche modello delle dimensioni dei vecchi ninja 900, GSXr 1100, basta? sono out?Anxious
Mah, sarò io fuori moda o troppo alto per la moda!!
PG
Inviato: giovedì 9 ottobre 2008 18:57:55



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ciao a te.

fatico a comprendere bene.

io sono 1.76, e mi ritengo bassetto.

su tutte le moto che hai citato sto perfettamente.

poi, magari, sei tutto gambe...

boh.
centocellerider
Inviato: giovedì 9 ottobre 2008 19:11:00



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
e ma il caro Scarf e un metro e novantuno!
io la sparo...BMW K1200S, un mio amico ke come stazza e pure piu abbondante di te 195cm x 120 kg ce l'ha e dentro c'entra tutto!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: giovedì 9 ottobre 2008 20:29:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Per uno come me di 1 e 70 che è tutta la vita che vorrebbe avere il tuo problema .... la questione è paradossale Angel Angel Angel

Le vecchie K4 della suzuki hanno la possibilità di prendere un kit per sollevare i semimanubri senza modificare il cupolino che è ancora di dimensioni decenti.. In questo modo diventa abitabile pure per uno alto. Di solito soffrite molto perchè Vi trovate con il busto tutto avanti e scaricate tutto sui polsi al contrario di non bassi che invece siamo sdraiati e riusciamo ad avere il petto all'altezza del serbatoio.

Anche le CBR 900 E 1000 fino al 2003 sono più abitabili delle successive.

E' certo che quando si tratta di rimorchiare donne voi alti avete enormi vantaggi rispetto a noi bassi... Sti sculati ! Angel Angel Angel


Una K4



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wado*66
Inviato: giovedì 9 ottobre 2008 21:29:21


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
C'è anche un'altra soluzione Scarf:ti tieni la 9R e continui ad usarla come hai fatto fino ad ora,dal momento che sembra piacerti.E non capisco che motore tu debba rifare,a 65000 km,se l'hai usata su strada.
Se invece fai la voglia della moto nuova perchè vuoi vedere 180 Cv sul libretto,o non vuoi più tirare lo starter alla mattina,allora è diverso.Ma per prima cosa bisogna quindi far luce dentro sè stessi,così poi si possono eliminare delle scelte e delle opzioni che non sono in realtà praticabili.Così la scelta diventa più facile.
PG
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 08:26:13



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da centocellerider
e ma il caro Scarf e un metro e novantuno!
io la sparo...BMW K1200S, un mio amico ke come stazza e pure piu abbondante di te 195cm x 120 kg ce l'ha e dentro c'entra tutto!



vero, mi soffermai troppo sul titolo. che fermone che sono.

ahò con 1.91 di sportive comode negli ultimi 15 anni ne han fatte pochine.

sportive iper. intendo.
Scarf
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 11:44:13


Iscritto: 24/10/2005
Locazione: VI
Grazie raga,
Centocelleraider, in effetti al bmw non c'avevo mai pensato, sarà che non ho mai calcolato molto le teutoniche, forse per quel'aria un po snob, che emanano loro e chi le guida, ovviamente impressione personale, probabilmente molto sbagliata! E in parte per anche per i costi decisamente "non per tutti!!"

Wado, Guarda alla levetta dello starter ci sono affezionato :) e 140cv mi bastano a avanzano, anche perchè volendo ne tiri fuori di più non spendendo neanche tanto, ma ora necessita di parecchi lavori, non sono un pilota, ma mi piace "pestare" quindi sospensioni e freni sono parecchio "stanchi" oltre a questo, ho dato una bella biscottatura al motore e ora bisogna rifare la guarnizione di testa, tra l'altro problema che ebbi anche sulla precende ninja...Quindi penso sia la mia mania di scalare un po troppe marcie!, facendo due conti metterla a posto supero il valore della moto, o quasi

pigsurfnero...Guarda che una ragazza con cui stavo, anni fa, me la soffiò un tipo alto uno e settantadueBrick wall
Poi, sai dalle mie parti, si dice che quei 20cm di differenza tra noi, voi li mettete da un'altra parte!!!
Sulle attuali stradali, noi sembriamo dei fachiri, altro che soffrire! sembriamo una caricatura del Joe bar team!
poi i manubri alti sulle stradali sono come Pamela Anderson senza le tette!!!!!!!

Pg, in effetti se anch'io fossi 10/12 cm più basso ci starei comodamente sulla zx-10!Angel

Ehhh, va finire che cercherò un ninjone usato, un po meno vissuto del mio, se non altro avrei un bel po di pezzi di ricambio!!!! Anche se una visitina alla bmw andrò a farla!!
Anche se le linee delle nuove iper, sono davvero una favola! Hi tech da paura!
Grazie raga
Ottavio71
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 11:46:55



Iscritto: 04/04/2002
Locazione: MI
Io sono alto 1,91 x 97 kg di peso ed ho uno zx-10 '06.
E ci sto su tranquillamente.
maso86
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 11:58:17


Iscritto: 01/10/2008
Ciao io prenderei in considerazione una cbr 600fs o un fireblade 2002 o precedente... come già diceva pigsurfnero dicono siano più comode delle successive versioni e delle concorrenti di pari categoria.. ciao..
Scarf
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 12:03:39


Iscritto: 24/10/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Ottavio71
Io sono alto 1,91 x 97 kg di peso ed ho uno zx-10 '06.
E ci sto su tranquillamente.


probabilmente saremo proporzionati diversamente, io andai a guardare all'istante la prima zx-10 uscita, nell'ordine: se mi schiacciavo sul serbatoio col casco mi schiantavo sul cupolino, le ginocchia ce le avevo "dentro" le costole e dovevo scegliere se stringere le ginocchia o i gomiti, tutti insieme no, non ci stavo! Senza contare il lato estetico, essendo alto e palestrato, perciò un po imponente, sembravo un bambino mongolo su una minimoto!! essendo anche abituato a guidare, forse le stradali più imponenti, che abbiano fatto, forse questo contribuisce a sentirmi a "disagio"
Un po meglio, in effetti con i k3 e 4 della Suzuki e con le vecchie RSV, rispetto alla zx10,
Poi per carità, starci ci stiamo senz'altro, ma cè stare e stare.

Il cbr del 2002 non l'ho molto presente, però mi hanno detto che circa dello stesso anno, l'honda ha fatto un bicilindrico, abbastanza imponente, sul livello del vecchio Srad Suzuki

Faccio i milioni e me ne faccio fare una su misura :)!!!
PG
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 12:48:13



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
sul tema "stradali supersportive ma comode per viaggiare" ti sei già confrontato con melotto?
maso86
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 14:51:25


Iscritto: 01/10/2008
Il bicilindrico honda di cui parli credo sia quello che monta il VTR giusto??.. ma qual'è il nesso con la srad???? Think Perdonate l'ignoranza ma "SRAD" non è la sigla che identifica il sistema di aspirazione delle gsx-r del 1999???? Think
Comunque visto che siamo in tema prova a dare un occhio alla ducati ST4s... non è esattamente ipersportiva ma potrebbe interessarti comunque...
Scarf
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 15:46:06


Iscritto: 24/10/2005
Locazione: VI
Si proprio il vtr, mi hanno detto che è abbastanza massiccio, ma non so se a livelli della ninjona, per SRAD, intendo i modelli gsx, che avevano il codone, che guardava in basso, in stile Hayabusa e la presa d'aria, dell'air box laterali, almeno, dalle mie parti, solo i modelli con quella linea, sono "comunemente" nomignolati così, il perchè me l'hai spiegato tu ora però :-)

l'ST4 in effetti un po più dimensionata lo è ma allora torno su zzr 1400 o Hayabusa, moto con abito da sera anche loro ma almeno hanno un gran motore, ma quelle sono moto che stanno anche bene con borse e bauletti, io continuo ad amare il genere di moto, che accetta al massimo lo zaino sulle spalle!!!

no non mi sono ancora confrontato con nessuno, sono iscritto fresco, fresco, nel tentativo di capire se devo passare dalla stradale ad un Harley-cancellata-davidson!!!! Che almeno li i "maulotti" come me ci stanno!
pigsurfnero
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 16:01:02



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Scarf
Si proprio il vtr, mi hanno detto che è abbastanza massiccio, ma non so se a livelli della ninjona, per SRAD, intendo i modelli gsx, che avevano il codone, che guardava in basso, in stile Hayabusa e la presa d'aria, dell'air box laterali, almeno, dalle mie parti, solo i modelli con quella linea, sono "comunemente" nomignolati così, il perchè me l'hai spiegato tu ora però :-)

no non mi sono ancora confrontato con nessuno, sono iscritto fresco, fresco, nel tentativo di capire se devo passare dalla stradale ad un Harley-cancellata-davidson!!!! Che almeno li i "maulotti" come me ci stanno!


Di VTR c'è il 1000 SP2 (ipersportiva impegnativa )



Di bicilindrica abitabile altrimenti ci potrebbe essere il Suzuki SV 1000. (sportiva e anche turistica)



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Scarf
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 16:17:24


Iscritto: 24/10/2005
Locazione: VI
cazzarola, bello il VTR, ma mi sa che anche questo è piccolino, altro che grande! Cosi a guardarlo, cmq stasera vglio passare in bmw a vedere la stradale k1200, anche se credo che morirò dal ridere dal prezzo!!!!! A differenza di uno, qui nel forum, che scrisse, che non aveva limiti di spesa, nel mio caso ci pensa la mia compagna a prendermi a sprangate!!!! Di mio sarei un po "sborone" e spenderei più di quello che posso, in queste cose...Va bèh, anche in altre...Ma grazie al cielo lei vigila!!
pigsurfnero
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 16:32:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Scarf
cazzarola, bello il VTR, ma mi sa che anche questo è piccolino, altro che grande! Cosi a guardarlo, cmq stasera vglio passare in bmw a vedere la stradale k1200, anche se credo che morirò dal ridere dal prezzo!!!!! A differenza di uno, qui nel forum, che scrisse, che non aveva limiti di spesa, nel mio caso ci pensa la mia compagna a prendermi a sprangate!!!! Di mio sarei un po "sborone" e spenderei più di quello che posso, in queste cose...Va bèh, anche in altre...Ma grazie al cielo lei vigila!!


La Bmw se non ricordo male ha un interasse tipo autoarticolato (a memoria 1530 mm) che non sposa bene con la guida sportiva (nel misto). Hai un bell'appoggio nel veloce ma a livello di agilità non offre molto (sempre parere mio he !) (sto andando a verificare su gooooooooogle l'interasse) Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

villus
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 16:34:36



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
[quote=Scarf] Cosi a guardarlo, cmq stasera vglio passare in bmw a vedere la stradale k1200, anche se credo che morirò dal ridere dal prezzo!!!!!quote]

anche perchè hanno appena presentato il k1300, quindi potrebbero fare anche qualche sconto sul 1200

Angel
pigsurfnero
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 16:40:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
(sto andando a verificare su gooooooooogle l'interasse) Angel


Dimensioni
Peso 248 kg

Lunghezza 228 cm

Larghezza 90 cm

Altezza sella 82 cm

Interasse 1570 mm

E' andata pure peggio. Con 1570 mm di interasse e 248 kg di peso a secco la definirei una turistica per curvoni ad ampio raggio. Non è neanche lontanamente paragonabile ad una ipersport come (credo) la intendi tu. Cumunque è una bellissima moto per certi usi. Considera che una Supersport ha circa 1390 / 1400 mm di interasse. Una differenza di 170 mm si sente parecchio.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Scarf
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 17:35:01


Iscritto: 24/10/2005
Locazione: VI
In effetti adesso la stavo guardando è un bel bestione, ma visti i miei "problemi" ovviamente per modo di dire, fossero i 191 cm i problemi della vita!!! Direi che è un bel compromesso tra le iper-troppopiccole-sportive e le sportturing, tipo vfr, o bestioni da rettilineo e basta, tipo Hayabusa ecc.

poi diciamocela tutta, il mio è più un fatto di "stile" amo il carattere delle sport, con motori, con tarature motore più "hard" per intenderci, anche se mi tocca, non scambierei mai i vecchi carburatori con l'iniezione, la mia 900, quando entra in coppia, da i calci nel[beep], la zzr1400 di mio fratello sembra tanto più tranquilla, nonstante i dati siano a suo favore.
Mi piace la linea delle sportive, non amo cupoloni, manubri da passeggio, selloni e staffe per borse varie.

Ma se poi l'interasse o il peso sono eccessivi, beh, poco importa, alla fine sono un po brocco nell'andare in moto Angel Angel Angel mi piace smanettare, ma non riusicrei mai a portare al limite una iper, in pista ci sono andato 3 volte...Ma ho capito che sono più bravo sul ring e in palestra!!!
Quindi se trovo la mia chiave di volta ben vengano qualche chilo e cm in più, in fondo è quel che cerco, per non sembrare yoghi sul trespolo!

Vorrà dire che quando mi passere in piega voi con le vostre iper, farò finta che in quel momento non avevo voglia di "tirare"Angel Angel
pigsurfnero
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 18:19:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Scarf

Vorrà dire che quando mi passere in piega voi con le vostre iper, farò finta che in quel momento non avevo voglia di "tirare"Angel Angel


Ma infatti è l'approccio giusto.... Al di là dei dati teorici se prendi una moto che ti calza a pennello e ti piace ... te la puoi godere a prescindere dalla capacità o meno di correre... che poi correre in strada non è fattibile. Se non hai intenzione di frequantare la pista assiduamente va bene così. Comunque la K in questione l'ho vista a Vallelunga e devo dire che dava l'impressione di camminare forte... evidentemente aveva su un bravo pilota. Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.