Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Fischi a Lorenzo Opzioni · Visualizza
marco749
Inviato: domenica 5 settembre 2010 18:05:26



Iscritto: 02/11/2009
Come ci si poteva spettare (o forse gia si sapeva) i soliti rossisti o rossiani o rossiculi hanno fischiato il secondo posto di Lorenzo(tra l'altro era appena successa la disgrazia di Tomizawa),a mio avviso questo tipo di tifosi dovrebbe essere allontanato dal mondo delle corse ed essere inseriti a forza negli stadi di calcio(forse un ambiente più consono a questi "tifosi" che non sanno cosa sia fairplay e spirito sportivo),cosa tra l'altro condannata anche da Guido Me(r)da.
Voi che ne pensate?
Lamps!!!
reka
Inviato: domenica 5 settembre 2010 18:42:18



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
-quoto l'antisportività
-non quoto il "tra l'altro", non credo che i megafoni del circuito abbiano dato la notizia di tomizawa
-tendo a mettere sullo stesso piano quei tifosi a uno che scriva guido me(r)da.

firmato il reka
Uovogsxr
Inviato: domenica 5 settembre 2010 19:17:03



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
X una volta (solo x questa) mi sento di difendere Guido Me(r)da in quanto dopo aver dato la notizia, al di là dei facili discorsi retorici ha continuato la telecronaca in modo pacato e corretto ed ha sottolineato il comportamento idiota dei tanti 'tifosi' di Rossi, x cui anche se mi sta sul c..zo x questa volta onore al merito

Sul fatto che la notizia già si sapesse prima del podio credo sia certo, le bandiere dei vincitori sono state alzate a mezz'asta e gia nelle interviste appena scesi i piloti sono stati informati e doverosamente hanno tenuto molto contegno sul podio, xcui credo anche di sicuro il pubblico, solo un'organizzatore deficiente avrebbe detto di moderarsi ai piloti e nn al resto dei presenti in autodromo..

Giudicare i tifosi di Rossi? lasciamo perdere, certa gente sarebbe rifiutata anche nel peggior stadio del terzo mondo, quando i suddetti passeranno dai fischi al lancio di oggetti contro chiunque stia davanti al loro idolo? grave anche l'atteggiamento di Rossi che nn si è mai distaccato da questi "fans club" di tipo quasi squadrista, ci mancano solo gli striscioni col 46 accostato ad una croce celtica e la polizia che indirizza all'entrata verso tribune riservate x ogni tifoseria..e poi mi gioco la testa che nessuno di questi elementi ha mai guidato o posseduto 1 moto!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

utenteanonimo01
Inviato: domenica 5 settembre 2010 19:31:32



Iscritto: 28/04/2003
I fischi a Lorenzo non mi sono davvero piaciuti, ma questo tipo di tifo e' il rovescio della medaglia di un personaggio che da solo riesce a risollevare l'interesse di migliaia di appassionati (o pseudo tali).
Rossi ormai e' anche questo, un campione indiscutibile ma che ha come tifosi anche gente che fischia un altro pilota.

Cmq ritengo che la maggior parte del pubblico non sapesse nulla del dramma accaduto poco prima, ma ovviamente questa non può essere una scusante.

Su Guido Meda mi sento invece di dire che ha avuto un comportamento corretto e pacato, non dimentichiamoci che quei ragazzi li conosce tutti e vederne morire uno in diretta (perché poi alla fine questo e' accaduto) non deve esser stato facile ne per lui ne per nessun altro del paddock

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 5 settembre 2010 19:42:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
per una volta mi sento di difendere il comportamento di Guido Meda, a mio avviso si è comportato correttamente
centocellerider
Inviato: domenica 5 settembre 2010 19:57:46



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Io parto da un presupposto:
I PILOTI NON SI FISCHIANO xke tutti rischiano quello ke purtroppo oggi e accaduto al giovane Tomizawa.

Gesti cosi sono purtroppo da collegare alla marmaglia popolare ignorante e rozza ke specie quando si ritrova in branchi e incapace di usare quella chilata di materiale gelatinoso ke ha nel cranio. ( CFR qualsiasi stadio d'italia in qualsiasi partita di qualsiasi categoria)
Tra i meriti di VR c'e stata anche quella di aver catalizzato verso la moto un quantità di gente ke mai questo sport aveva conosciuto...mutuando anche questi fantastici comportamenti da curva (Sud o Nord...per par condicio).

Riguardo (il brutto) affare Tomizawa devo rendere atto ke i commentatori sono stati all'altezza di gestire una situazione cosi delicata, e per una volta ( so ke me ne pentiro) mi e piaciuta la riflessione un po velenosa di Reggiani ke ha ipotizzato una disparita di trattamento tra i piloti di motoGP e quelli di 125 e moto2, xke sospendere la gara avrebbe comportato un slittamento dei tempi (anche televisivi) dell'appuntamento clou con quello ke consegue dal punto di vista commerciale.
Xke se lo stesso incidente fosse successo ad uno dei "fantastici4" della GP sicuri ke nn avremmo visto le bandiere rosse (prescindendo da quanto questo poi possa aver influito nella tragica fine del pilota nipponico)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
marco749
Inviato: domenica 5 settembre 2010 20:21:54



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da reka
-quoto l'antisportività
-non quoto il "tra l'altro", non credo che i megafoni del circuito abbiano dato la notizia di tomizawa
-tendo a mettere sullo stesso piano quei tifosi a uno che scriva guido me(r)da.


pensala pure come vuoi su Meda,se ti sembra un bravo cronista sei libero di pensare anche quello;io lo chiamo così perchè penso sia troppo schierato a favore di VR tralasciando molta obiettività a favore del cuore.
oggi ho avuto modo di apprezzare la sua reazione ai fischi da stadio rivolti a Lorenzo ma in genere preferisco il buon Di Pillo che è molto più obiettivo e trasmette lo stesso livello di entusiasmo nei riguardi di TUTTI i piloti.
per quel che conta puoi mettermi anche sullo stesso piano di Topo Gigio....non è che me ne importi molto.
Lamps!!!
P.S.
un'ultima cosa:è una mia impressione o VR sembrava in forte imbarazzo durante i fischi?
EX Theonly1
Inviato: domenica 5 settembre 2010 22:03:33


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da marco749
il buon Di Pillo che è molto più obiettivo e trasmette lo stesso livello di entusiasmo nei riguardi di TUTTI i piloti.[/size]


Ma è lo stesso Di Pillo che qualche anno fà dopo che Haga sconsolato se ne tornava al paddock dopo una caduta, disse "Dove và questo pirla?" in una specie di fuorionda?


P.S. Non mi interessa nulla ne di Meda che di Di Pillo e ancor meno dei fischi con annessi e connessi.
Wormbike
Inviato: domenica 5 settembre 2010 22:11:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da centocellerider
Io parto da un presupposto:
I PILOTI NON SI FISCHIANO xke tutti rischiano quello ke purtroppo oggi e accaduto al giovane Tomizawa.

Gesti cosi sono purtroppo da collegare alla marmaglia popolare ignorante e rozza ke specie quando si ritrova in branchi e incapace di usare quella chilata di materiale gelatinoso ke ha nel cranio. ( CFR qualsiasi stadio d'italia in qualsiasi partita di qualsiasi categoria)
Tra i meriti di VR c'e stata anche quella di aver catalizzato verso la moto un quantità di gente ke mai questo sport aveva conosciuto...mutuando anche questi fantastici comportamenti da curva (Sud o Nord...per par condicio).

Riguardo (il brutto) affare Tomizawa devo rendere atto ke i commentatori sono stati all'altezza di gestire una situazione cosi delicata, e per una volta ( so ke me ne pentiro) mi e piaciuta la riflessione un po velenosa di Reggiani ke ha ipotizzato una disparita di trattamento tra i piloti di motoGP e quelli di 125 e moto2, xke sospendere la gara avrebbe comportato un slittamento dei tempi (anche televisivi) dell'appuntamento clou con quello ke consegue dal punto di vista commerciale.
Xke se lo stesso incidente fosse successo ad uno dei "fantastici4" della GP sicuri ke nn avremmo visto le bandiere rosse (prescindendo da quanto questo poi possa aver influito nella tragica fine del pilota nipponico)


Quoto in toto.
Aggiungo che probabilmente gli altoparlanti hanno dato la notizia della morte di Tomizawa durante la gara di MotoGP; la notizia è stata resa pubblica dalle 14.20, ora della dichiarazione di decesso. (In realtà, come lo ha capito chiunque ha visto l'incidente e le operazioni di soccorso; come si è sentito fuorionda durante la telecronaca, per cui è stata evidente la difficoltà e l'imbarazzo di Meda e Reggiani a continuare tranquillamente a descrivere la gara; come si evince dall'intervista a Lorenzo, che, senza ipocrisie, ha detto quello che si sapeva nel paddock, confermato da quello che scrive Zamagni nell'articolo in homepage, era morto sul colpo). In considerazione di ciò, ed a prescindere, chiunque si sia prodotto in quel gesto idiota e meschino non è altro che un
GRANDISSIMO FIGLIO DI PU.TTANA!!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
marco749
Inviato: domenica 5 settembre 2010 22:42:50



Iscritto: 02/11/2009
amen
marco749
Inviato: domenica 5 settembre 2010 22:44:49



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da Theonly1
Originariamente inviato da marco749
[i]il buon Di Pillo che è molto più obiettivo e trasmette lo stesso livello di entusiasmo nei riguardi di TUTTI i piloti.


Ma è lo stesso Di Pillo che qualche anno fà dopo che Haga sconsolato se ne tornava al paddock dopo una caduta, disse "Dove và questo pirla?" in una specie di fuorionda?


P.S. Non mi interessa nulla ne di Meda che di Di Pillo e ancor meno dei fischi con annessi e connessi.


se non ti interessa perchè hai risposto in questo 3d?
Uovogsxr
Inviato: domenica 5 settembre 2010 23:31:59



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Wormbike

...In considerazione di ciò, ed a prescindere, chiunque si sia prodotto in quel gesto idiota e meschino non è altro che un
GRANDISSIMO FIGLIO DI PU.TTANA!!![/size][/i]


Come non quotarti..brindisi mi rattristo a pensare ai 'cugini' ducatisti che l'anno prossimo dovranno stare a braccetto ogni gara con queste orde di stron.zi;
a proposito, nn x girare il coltello nella piaga (ma me gusta mucho!) qualcuno di voi ha visto le interviste ai meccanici Ducati alla fine di gara2 nella Sbk? alla domanda su cosa pensassero sulla decisione del ritiro della squadra ufficiale, oltre all'unanime disappunto un tecnico si è lasciato scappare un testuale "..devono capire che non esiste solo la MotoGp!"; ed allora mi viene da chiedere se è vero che l'oneroso ingaggio e le conseguenti pretese del Signorino nn c'entrino nulla..


"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

EX Theonly1
Inviato: domenica 5 settembre 2010 23:40:00


Iscritto: 28/05/2008
Ho per caso espresso un opinione(su Meda Di Pillo e fischi), mi pare di no. Ti ho solamente fatto notare il comportamento di Di Pillo parecchi anni fà, Insomma Puro OT visto che Di Pillo non è l'argomento principale della discussione.
DesmoLuca04
Inviato: domenica 5 settembre 2010 23:40:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ducati non si sta svenando per l'arrivo di Rossi, la maggior parte dell'ingaggio è pagato dallo sponsor principale.
Uovogsxr
Inviato: domenica 5 settembre 2010 23:57:21



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Ducati non si sta svenando per l'arrivo di Rossi, la maggior parte dell'ingaggio è pagato dallo sponsor principale.


Può essere, ma nn v'è dubbio che quando arriva in casa un personaggio del genere nn puoi dirgli "questo è quel che c'è e accontentati!" e Ducati, x quanto cerchi di negarlo, è pur sempre una piccola azienda dal budget x forza di cose limitato e se metti tanto da una parte da qualche altra devi togliere..il pilota potranno anche pagarlo gli sponsor (a proposito, Fanc..lo FIAT mandi a casa tanti operai ma i soldi x le cose superflue ci son sempre!) ma la moto te la devi sviluppare con fondi tuoi, e dubito che in caso di fiasco un Rossi che fa 1 stagione disastrosa abbia la stessa risonanza che può avere un Hayden qualsiasi..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

marco749
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 00:19:31



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da Wormbike

...In considerazione di ciò, ed a prescindere, chiunque si sia prodotto in quel gesto idiota e meschino non è altro che un
GRANDISSIMO FIGLIO DI PU.TTANA!!!


Come non quotarti..brindisi mi rattristo a pensare ai 'cugini' ducatisti che l'anno prossimo dovranno stare a braccetto ogni gara con queste orde di stron.zi;
a proposito, nn x girare il coltello nella piaga (ma me gusta mucho!) qualcuno di voi ha visto le interviste ai meccanici Ducati alla fine di gara2 nella Sbk? alla domanda su cosa pensassero sulla decisione del ritiro della squadra ufficiale, oltre all'unanime disappunto un tecnico si è lasciato scappare un testuale "..devono capire che non esiste solo la MotoGp!"; ed allora mi viene da chiedere se è vero che l'oneroso ingaggio e le conseguenti pretese del Signorino nn c'entrino nulla..


non bisogna aggiungere altro,hai detto tutto....dall'anno prossimo infatti,se si acquista una Ducati verrà dato in omaggio un kit da stadio per seguire i gp comprensivo di: cuscinetto da tribuna,sciarpina rossa con particolari giallo fluo,cappellino griffato "46",trombetta a gas e vuvuzelas...ammonito
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 01:18:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
al di là delle opinioni, che in un forum libero sono, e devono restare, libere, non è libero invece offendere le persone; usare termini come me(r)da per esempio non è ammesso, come pure dire caz..o o fanc... ecc; si può esprimere un'opinione senza avere in bocca certi termini

oltre a censurare la parola verrà data una sospensione all'autore

venendo al tema del thread trovo assolutamente riprovevole il comportamento di chi fischia un campione, in qualsiasi sport accada, soprattutto se il nostro beniamino è stato battuto lealmente e con armi pari: anche valentino ha ammesso che i due spagnoli ne avevano di più

mi piacerebbe (non so se lo abbiano già fatto) che i piloti, una volta chiusasi la parentesi emotiva del decesso, prendessero posizione sull'accaduto e condannassero l'episodio, giusto per chiarire che ciò non va fatto, e che non passi il concetto calcistico di vivere lo "sport"

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 09:09:17



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ho sempre sostenuto che meda e reggio mi piacciono e mi sono piaciuti ancora di piu' ieri.
quello di ieri e' stato un incidente purtroppo inevitabile. a mio avviso la gara si sarebbe dovuta fermare, anche solo per rispetto ad un ragazzo che, evitino ipocrisie i signori dell'organizzazione, era evidente fosse praticamente morto sul colpo (sfido chiunque ad interpretare diversamente, vedendo quel corpo che scivolava e rimbalzava sulla pista come se fosse un pupazzo buttato per terra).
chiaro che nulla, putroppo, avrebbe aggiunto alle possibilita' di soccorso.
legalmente e' pur vero che corre l'obbligo di diffondere la notizia solo dopo aver informato la famiglia e cosi' e' stato fatto. chiaro che, come sempre accade, le voci di cio' che accadeva giravano (infatti alla tele si e' sentito reggio, che probabilmente credeva di essere a microfono spento, dire come stavano le cose)
buona parte di questo ambiente ha manifestato sofferenza e tristezza (vedi il dr. costa che pingeva, capirex con le lacrime agli occhi, reggio che aveva il magone, meda realmente contrito); i piloti stessi (quelli in attivita', intendo) pur evendo parlato subito a fine gara, quindi in una condizione un po' particolare ed essendo stati appena informati dell'accaduto, hanno espresso tristezza mista a quella sorta di accettazione di cio' che puo' accadere in uno sport come questo, tipica di chi sa che potrebbe accadere in qualsiasi momento, nonostante le protezio9ni e la grande preparazione che permette di ponderare anche questo rischio.
e pensare che proprio ieri l'organizzazione aveva ricordato prima dell'inizio delle gare il piccolo peter che ad indianapolis era stato praticamente ignorato.
riguardo ai cori penso che il vale avrebbe fatto un bel gesto se avesse chiesto ai deficienti di smetterla; non lo ha fatto e mi pare abbia perso una grande occasione per fare quialcosa di ulteriormente positivo per questo sport che ha preso da tempo una brutta china.
allo stesso modo, tutti e tre i piloti sul podio avrebbero potuto mettersi l'un l'altro le braccia sulle spalle e , guardando in cielo, dedicare quel momento a tomizawa che, mi auguro, stesse guardando da lassu'.

aggiungo che un mio personalissimo pensiero va anche a de angelis e redding che fortunatamente sono usciti illesi da quel pauroso incidente ma, pur incolpevoli, credo non staranno passando un buon momento.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


centocellerider
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 10:43:49



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Uovogsxr
ed allora mi viene da chiedere se è vero che l'oneroso ingaggio e le conseguenti pretese del Signorino nn c'entrino nulla..


L'uscita della ducati ufficiale dalla SBK e correlato con l'affare VR non per l'ingaggio...ma per gli investimenti ke Ducati sara costretta a fare xke ora puo SOLO vincere visto ke hanno ingaggiato il campione dei campioni.
Credo ke inf ase di trattative VR oltre ke discutere del suo compenso si sia ben accertato ke gli "sforzi" di Ducati sarebbero stati ingenti e diretti tutti verso il progetto desmosedici46

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
bocho
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 10:45:32



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Credo ke inf ase di trattative VR oltre ke discutere del suo compenso si sia ben accertato ke gli "sforzi" di Ducati sarebbero stati ingenti e diretti tutti verso il progetto desmosedici46


Come in effetti successe con Yamaha..........svenamento puro con risultati alternanti!boh
Ma la Ducati, anche se VR arriverà con la valigia, avrà il restante necessario (soldi) in caso che il pilota segua in una situazione "tiriamo innanzi" e non tirando fuori il suo VERO potenziale che ci mostrava fino a 5 anni fa!?fame
Mi sento di dire, alla luce dei fatti, che al momento il miglior strizzacervelli l'ha contrattato Lorenzo!!!!Boo hoo!

p.s.: continuo col dire che VR è il numero uno............se volesse!boh

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.