Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dink 200 - strumantazione Opzioni · Visualizza
EX Lupin 01
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 11:28:34


Iscritto: 28/05/2008
Ciao a tutti io ho un dink 200 con 2300 km e neanche 6 mesi di vita e due giorni fa ( quindi neanche in piena estate ) mi si è sciolta la parte interna della strumentazione impedendo cosi al conta giri di funzionare regolarmente perche la lancetta si ferma a 3000 giri !!!!! Sono andato da 3 concessionari di genova e tutti e tre hanno detto che non è coperto da garanzia !!!! ma è possibile ?????? vi è successo anche a voi questo tipo di problema ? grazie a tutti
PG
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 11:56:34



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
se hai un parabrezza installato, la cosa può essere dovuta all'effetto lente col sole.

ma questo è un aspetto che non chairisci.

nel caso, al momento della consegna, chi ti ha fornito il prodotto (parlo del parabrezza)aveva due possibilità: lasciare sul parabrezza l'etichetta che spiega i rischi del montaggio di un particolare non derivante dal progetto iniziale del veicolo, oppure spiegarti a voce il rischio stesso, noto da circa 15 anni.

in ogni caso, se questo non è il caso, ovvero il parabrezza alto non c'è, il difetto è riconoscibile in garanzia, a patto d'aver eseguito il primo taglaindo entro i 300 km. come prescritto.


dimenticavo: in ogni caso devi rivolgerti al venditore del prodotto. è lui l'unico a poter rispondere legalmente.
EX Lupin 01
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 12:09:41


Iscritto: 28/05/2008
si monta il parabrezza alto ( non originale kymco ) di un altra marca ( ora non ricordo perche in realta è della mia ragazza ) cmq al momento dell' acquisto non c' era nessun adesivo che spegava i rischi del montaggio ne tantomeno il venditore ha spiegato tali rischi ! questa versione che è dovuto al parabrezza ce l ha fornita anche Marchald ( concessionario ufficiale a Genova ) pero facendo attenzione ad altri dink posteggiati questo problema c' era lo stesso anche se non montavano un parabrezza alto ! Cmq mi sembra assurdo anche perche si è verificato ad ottobre in una città come Genova con un clima mite ! se fossi residende al sud non ci potrei andare al mare ? lo troverei liquefatto sull' asfalto ? ... cmq grazie per la risposta. mi sa che faro un azione legale contro il venditore stesso se non è disposto a sostituire la strumantazione in garanzia!!!
PG
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 12:33:38



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Lupin 01
si monta il parabrezza alto ( non originale kymco ) di un altra marca ( ora non ricordo perche in realta è della mia ragazza ) cmq al momento dell' acquisto non c' era nessun adesivo che spegava i rischi del montaggio ne tantomeno il venditore ha spiegato tali rischi ! questa versione che è dovuto al parabrezza ce l ha fornita anche Marchald ( concessionario ufficiale a Genova ) pero facendo attenzione ad altri dink posteggiati questo problema c' era lo stesso anche se non montavano un parabrezza alto ! Cmq mi sembra assurdo anche perche si è verificato ad ottobre in una città come Genova con un clima mite ! se fossi residende al sud non ci potrei andare al mare ? lo troverei liquefatto sull' asfalto ? ... cmq grazie per la risposta. mi sa che faro un azione legale contro il venditore stesso se non è disposto a sostituire la strumantazione in garanzia!!!



trova un testimone per l'assenza dell'adesivo/spiegazioni.

ciao.
diodeibarbari
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 14:17:23



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da Lupin 01
si monta il parabrezza alto ( non originale kymco ) di un altra marca ( ora non ricordo perche in realta è della mia ragazza ) cmq al momento dell' acquisto non c' era nessun adesivo che spegava i rischi del montaggio ne tantomeno il venditore ha spiegato tali rischi ! questa versione che è dovuto al parabrezza ce l ha fornita anche Marchald ( concessionario ufficiale a Genova ) pero facendo attenzione ad altri dink posteggiati questo problema c' era lo stesso anche se non montavano un parabrezza alto ! Cmq mi sembra assurdo anche perche si è verificato ad ottobre in una città come Genova con un clima mite ! se fossi residende al sud non ci potrei andare al mare ? lo troverei liquefatto sull' asfalto ? ... cmq grazie per la risposta. mi sa che faro un azione legale contro il venditore stesso se non è disposto a sostituire la strumantazione in garanzia!!!



beh, hai un ces*o di spuuter...che pretendevi? vi piaccion le straniere? eccone le conseguenze.

- modalità bastard inside: OFF


W il risparmiooooo......







diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
PG
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 14:51:22



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
il parabrezza è italiano.

ahahahahahaha, sei un mito dio dei cosi.
EX Lupin 01
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 15:22:15


Iscritto: 28/05/2008
X il DIO DEI COSI non per voler far polemica ma secondo me la funzione di un forum è quello di dare consigli in modo edudato e senza offendere cmq solo a titolo informativo io ho un Kawa 636 e in quanto straniera è molto piu affidabile del tuo giocattolino italiano , gran bel motore ma ti faccio i miei piu sinceri auguri che non ti dia mai problemi visto l' innaffidabilità del tuo mezzuccio ! Whistle
nicola66
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 16:02:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma sull' adesivo ci sarebbe scritto di parcheggiare sempre col sole alle spalle ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 16:14:41



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nicola66
ma sull' adesivo ci sarebbe scritto di parcheggiare sempre col sole alle spalle ?


casomai il contrario.

ma. ovvio, no.

lo sai perchè hai accessi diretti, in tal senso.
EX Lupin 01
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 16:18:34


Iscritto: 28/05/2008
ripeto secondo me è assurdo ! ma poi perche dovrebbe farlo solo sul dink ? la Kymco dovrebbe ammettere che è un pezzo difettoso ovvero costruito con materiali non appropriati
nicola66
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 16:36:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da nicola66
ma sull' adesivo ci sarebbe scritto di parcheggiare sempre col sole alle spalle ?


casomai il contrario.

ma. ovvio, no.

lo sai perchè hai accessi diretti, in tal senso.


Perchè al contrario?
Se è il parabrezza che con la bombatura fa da lente focalizzante e meglio che i raggi del sole arrivino dal retro dello scooter.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 16:44:31



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO




io in fisica fui bocciato in seconda liceo, a settembre. ma credo centri lo studio degli specchi e della loro curvatura.

molto interessante anche ciò che dice il manuale d'uso del veicolo, a pagina 26:

manovale


p.s. le immagini sono.

1- da parabrezza fabbri per prodotto kymco;
2- da parabrezza givi per prodotto honda di circa 10 anni fa.
EX Lupin 01
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 16:55:00


Iscritto: 28/05/2008
Grazie molto utili le tue informazioni ! anche se non molto confortanti . Non resta che andare da ha venduto lo scooter e in qualche modo imporgli una resposabilità oggettiva in quanto ha tolto l adesivo prima della consegna e a voce non ha enunciato alcun rischio di questo tipo , nonchè ha montato un accessori non originale non dicendo che montandolo decorreva la garanzia Applause
PG
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 16:58:05



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Lupin 01
Grazie molto utili le tue informazioni ! anche se non molto confortanti . Non resta che andare da ha venduto lo scooter e in qualche modo imporgli una resposabilità oggettiva in quanto ha tolto l adesivo prima della consegna e a voce non ha enunciato alcun rischio di questo tipo , nonchè ha montato un accessori non originale non dicendo che montandolo decorreva la garanzia Applause


perfettamente.

aggiungo: se il parabrezza reca un "bollo" nero con scritto kymco, è stato commercializzato dall'importatore del veicolo: in tal caso, quanto leggi a pagina 26 non si applica, ed il venditore, se non ha rimosso l'etichetta o essa non era presente, può rivalersi sul fornitore. in ogni caso, dimostrando l'assenza di spiegazione adeguata "d'uso", hai diritto alla rifusione dei danni.
EX Lupin 01
Inviato: martedì 7 ottobre 2008 17:02:54


Iscritto: 28/05/2008
Grazie ! vi faro sapere in modo che se ad altri capitasse lo stesso problema sa gia come si deve comportare e con chi prendersela :d/
EX Lupin 01
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008 09:32:48


Iscritto: 28/05/2008
Buon giorno ! ieri sono passato dal conessionario che mi ha venduto il dink e mi ha detto che prova a farmelo passare in garanzia ... si vedrà ....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.