Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dichiarazioni piloti post gara indianapolis Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 11:34:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho sentito una bella dichiarazione di dovizioso, il quale ammette che pedrosa ne aveva più di lui e che ha un modo di stare in sella che gli permette di tenere meglio la traiettoria in uscita di curva

e dice anche che in futuro ha intenzione di studiare questo stile e di provare a cambiare la propria posizione in moto

beh, non è frequente che un pilota ammetta che un altro lo ha battuto in abilità e non per la superiorità del mezzo

cosa ne pensate?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 11:38:19



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
il dovi è sempre molto preciso quando spiega cose tecniche soprattutto di guida...

pedrosa alza la moto prima rimanedone appeso in modo da poter dare gas subito..

firmato il reka
Wormbike
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 12:19:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Infatti. Mi sa che lo fa meglio di chiunque altro. Specie quest'anno; e sta guidando davvero benissimo. E' il pilota che ha compiuto l'evoluzione maggiore, quest'anno.
E, va detto, il merito è anche di Dovizioso, che ha dato delle buone indicazioni per metter su una moto adatta anche a lui. Infatti, fin ora, Pedrosa non ne era stato capace.
Penso che in HRC dovrebbero considerare anche questo punto, prima di mandare il Dovi da una parte all'altra.
Nè Pedrosa (come si è visto negli anni) nè Stoner (che sale sulla moto ed apre il gas "a prescindere". Se va bene dice "ok" e se va male dice "shit"; su queste indicazioni i tecnici dovrebbero basarsi per modificare la moto...) mi sembrano in grado di cavare un ragno dal buco, malgrado le loro indiscutibili capacità di guida.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 13:48:52



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Dovizioso e' un gran bravo ragazzo, uno dei pochi che ispira simpatia. sempre pacato e mai fuori dalle righe.
Honda lo vuole mollare visto che ha preso quell'ASINO che arriva dalla Ducati commettendo l'ennesimo errore

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 14:20:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da fender
Dovizioso e' un gran bravo ragazzo, uno dei pochi che ispira simpatia. sempre pacato e mai fuori dalle righe.
Honda lo vuole mollare visto che ha preso quell'ASINO che arriva dalla Ducati commettendo l'ennesimo errore


Dire che Stoner è un asino e che la Honda ha sbagliato quando ancora non ci appoggia il sedere sopra....mi sembra una stronzata fender...



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 14:23:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da fender
Dovizioso e' un gran bravo ragazzo, uno dei pochi che ispira simpatia. sempre pacato e mai fuori dalle righe.
Honda lo vuole mollare visto che ha preso quell'ASINO che arriva dalla Ducati commettendo l'ennesimo errore


Dire che Stoner è un asino e che la Honda ha sbagliato quando ancora non ci appoggia il sedere sopra....mi sembra una stronzata fender...


Stoner si sta comportando da asino in Ducati.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 14:58:39



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
tutto quello che dici ma se mettiamo in dubbio il suo talento meglio parlare d'altro...



Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 16:11:32



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da fender
Dovizioso e' un gran bravo ragazzo, uno dei pochi che ispira simpatia. sempre pacato e mai fuori dalle righe.
Honda lo vuole mollare visto che ha preso quell'ASINO che arriva dalla Ducati commettendo l'ennesimo errore


Dire che Stoner è un asino e che la Honda ha sbagliato quando ancora non ci appoggia il sedere sopra....mi sembra una stronzata fender...


grazie per definire un mio personalissimo pensiero "una stronzata".

a mio parere stoner non e' un fuoriclasse e credo che, come hyden (che peral'tro mi piace molto di piu' come pilota), abbia vinto il primo ed unico mondiale sfruttando una serie di circostanze a lui favorevoli in una condizione che si presenta una sola volta nella vita.

come uomo poi mi da l'impressione di essere particolarmente debole psicologicamente, piuttosto antipatico ed anche un po' viziatello; sembra che sia anche piuttosto scontroso con tecnici e meccanici; tutte caratteristiche che non giocano a suo favore.
al contrario trovo che dovizioso sia un professionista capace e con la testa sulle spalle e se ne avessi la possibilità, conterei su di lui.

sulle scelte di casa honda poi..... beh.... negli ultimi anni non ha brillato per capacita' nello scegliere i piloti e in lungimiranza nel tenerli (leggi puig-pedrosa ed un certo sig. rossi lasciato partire in yamaha, tanto è la moto che vince)
ritengo sia l'ennesimo errore lasciarsi scappare il dovi che, sempre personalmente, ritengo pilota migliore di stoner, anche e soprattutto, nello sviluppo della moto (pedrosa stesso da detto che ha fatto un ottimo lavoro)

tutto qua

ah il termine ASINO appioppato ad un motociclista non è offensivo ma sottolinea, in modo certo colorito, l'aver commesso uno o piu' errori grossolani (un certo sig. rossi se lo mise persino sul casco questo quadrupede, dopo essersi autodefinito un ASINO).
mi rendo conto che non sempre, espressioni tipicamente regionali, vengano immediatamenmte colte nella sostanza da tutti.

e se dell'asino se l'e' dato il sig. rossi, stai tranquillo che se lo puo' prendere pure mr stoner (che, speriamo, dall'anno prossimo con quella honda non ricominci a rotolare, evidentemente cosa mica tanto difficile ad accadere visto che anche un certo sig. lucchinelli ieri ipotizzava proprio questo)


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


centocellerider
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 16:12:55



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
...se mettiamo in dubbio il suo talento meglio parlare d'altro...


e proprio questo invece il punto.
Stoner ha dimostrato poco ancora...si e vero a ha vinto un mondiale (l'annata buona puo capitare a "tutti")...ma poi?
due anni tra dolorini di pancia,patemi d'animo sul feeling con l'anteriore...e tanta tanta corrente alternata.

per honda prendere Stoner (tornato Rolling) e puntare tt su di lui e un rischio...specie scaricando Dovizioso, xke senza Andrea in HRC nn ci sara piu un pilota a cui affidare lo sviluppo visto ke Pedrosa nn e in grado e Stoner lasciamo proprio stare.

non credo Dovizioso un pilota ke (ancora) possa puntare al mondiale, ma col suo arrivo la Honda e migliorata e anche Pedrosa ne ha avuto beneficio...mi pare.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
fender1959
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 16:16:00



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
...se mettiamo in dubbio il suo talento meglio parlare d'altro...


e proprio questo invece il punto.
Stoner ha dimostrato poco ancora...si e vero a ha vinto un mondiale (l'annata buona puo capitare a "tutti")...ma poi?
due anni tra dolorini di pancia,patemi d'animo sul feeling con l'anteriore...e tanta tanta corrente alternata.

per honda prendere Stoner (tornato Rolling) e puntare tt su di lui e un rischio...specie scaricando Dovizioso, xke senza Andrea in HRC nn ci sara piu un pilota a cui affidare lo sviluppo visto ke Pedrosa nn e in grado e Stoner lasciamo proprio stare.

non credo Dovizioso un pilota ke (ancora) possa puntare al mondiale, ma col suo arrivo la Honda e migliorata e anche Pedrosa ne ha avuto beneficio...mi pare.


abbiamo postato quasi simultaneamente piu' o meno gli stessi concetti
he he he

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


centocellerider
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 16:28:31



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
esatto...mi hai fregato di un minuto e mezzo!
l'idea e la stessa cmq

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Il Moderatore
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 16:58:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
secondo me può essere che stoner non sia un grande collaudatore, e che sia anche fragile psicologicamente, e che magari non sia il più cordiale con i meccanici, e che sia incostante, ma il manico ce l'ha, o almeno ce l'ha avuto

l'anno che ha vinto il mondiale andava di brutto e la cosa era riconosciuta da tutti


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 17:07:23



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fender



a mio parere stoner non e' un fuoriclasse e credo che, come hyden (che peral'tro mi piace molto di piu' come pilota), abbia vinto il primo ed unico mondiale sfruttando una serie di circostanze a lui favorevoli in una condizione che si presenta una sola volta nella vita.

come uomo poi mi da l'impressione di essere particolarmente debole psicologicamente, piuttosto antipatico ed anche un po' viziatello; sembra che sia anche piuttosto scontroso con tecnici e meccanici; tutte caratteristiche che non giocano a suo favore.
al contrario trovo che dovizioso sia un professionista capace e con la testa sulle spalle e se ne avessi la possibilità, conterei su di lui.



questo comportamento lo può avere ora con Ducati, ma quando arriverà in Honda o cambia atteggiamenti o non penso duri molto
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 17:13:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Otto
secondo me può essere che stoner non sia un grande collaudatore, e che sia anche fragile psicologicamente, e che magari non sia il più cordiale con i meccanici, e che sia incostante, ma il manico ce l'ha, o almeno ce l'ha avuto

l'anno che ha vinto il mondiale andava di brutto e la cosa era riconosciuta da tutti


il manico c'è, quell'anno non ce ne era per nessuno...anche grazie ala superiorità della moto!

in ogni caso dovrebbe tornare ad essere un pò più umile, non inventarsi mal di pancia immaginari perchè ha preso mazzate in pista.
Oltretutto non mi spiego come possa un pilota essere scontroso con i propri meccanici, ci dovrebbe essere dialogo, serenità, come in una grande compagnia di amici.
Tempo fa ho letto su una rivista motociclistica di cui non ricordo il nome, il comportamento che ha Stoner quando rientra ai box se la moto non risponde a ciò che lui richiede...bè, se le cose stanno veramente come descritto...se io avessi avuto la fortuna di essere uno dei meccanici gli avrei stampato una chiave in faccia e una volta steso gli avrei detto : "ricorda ragazzo, gentilezza, cordialità e rispetto!"
ermes_85
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 17:30:19



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Otto
secondo me può essere che stoner non sia un grande collaudatore, e che sia anche fragile psicologicamente, e che magari non sia il più cordiale con i meccanici, e che sia incostante, ma il manico ce l'ha, o almeno ce l'ha avuto

l'anno che ha vinto il mondiale andava di brutto e la cosa era riconosciuta da tutti


il manico c'è, quell'anno non ce ne era per nessuno...anche grazie ala superiorità della moto!

in ogni caso dovrebbe tornare ad essere un pò più umile, non inventarsi mal di pancia immaginari perchè ha preso mazzate in pista.
Oltretutto non mi spiego come possa un pilota essere scontroso con i propri meccanici, ci dovrebbe essere dialogo, serenità, come in una grande compagnia di amici.
Tempo fa ho letto su una rivista motociclistica di cui non ricordo il nome, il comportamento che ha Stoner quando rientra ai box se la moto non risponde a ciò che lui richiede...bè, se le cose stanno veramente come descritto...se io avessi avuto la fortuna di essere uno dei meccanici gli avrei stampato una chiave in faccia e una volta steso gli avrei detto : "ricorda ragazzo, gentilezza, cordialità e rispetto!"


pugni pugni pugni pugni pugni pugni

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 17:32:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Otto
secondo me può essere che stoner non sia un grande collaudatore, e che sia anche fragile psicologicamente, e che magari non sia il più cordiale con i meccanici, e che sia incostante, ma il manico ce l'ha, o almeno ce l'ha avuto

l'anno che ha vinto il mondiale andava di brutto e la cosa era riconosciuta da tutti


il manico c'è, quell'anno non ce ne era per nessuno...anche grazie ala superiorità della moto!

in ogni caso dovrebbe tornare ad essere un pò più umile, non inventarsi mal di pancia immaginari perchè ha preso mazzate in pista.
Oltretutto non mi spiego come possa un pilota essere scontroso con i propri meccanici, ci dovrebbe essere dialogo, serenità, come in una grande compagnia di amici.
Tempo fa ho letto su una rivista motociclistica di cui non ricordo il nome, il comportamento che ha Stoner quando rientra ai box se la moto non risponde a ciò che lui richiede...bè, se le cose stanno veramente come descritto...se io avessi avuto la fortuna di essere uno dei meccanici gli avrei stampato una chiave in faccia e una volta steso gli avrei detto : "ricorda ragazzo, gentilezza, cordialità e rispetto!"


d'accordo al 100%

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 22:07:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Stoner è il pilota più veloce di tutti. Un talento puro, con una capacità di portare la moto in condizioni estreme che non ha pari.
Detto questo, c'è anche il fatto che ha scarso senso tattico, un unica visione della gara (tutto aperto o a terra). Richiede una moto solidissima d'anteriore. Quest'anno, anche per la sua incomunicabilità, non sono riusciti a dargli una moto adatta alla sua guida. Fino all'anno scorso (ricordate il finale di stagione 2009?) la moto con gli assetti base era già perfetta, e durante il weekend facevano giusto due click qua e là. Evidentemente, complice i pochi giorni a disposizione, non sono riusciti a dargli un'assetto base decente accordato alle nuove Bridgestone.
Comunque, se non credete a me, cercate di leggere tra le righe ciò che dice di lui Valentino Rossi. Lo pone sempre come il primo dei suoi avversari.
Se non basta, guardatevi un paio di riprese on board...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 31 agosto 2010 11:43:04



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Wormbike
Stoner è il pilota più veloce di tutti. Un talento puro, con una capacità di portare la moto in condizioni estreme che non ha pari.
Detto questo, c'è anche il fatto che ha scarso senso tattico, un unica visione della gara (tutto aperto o a terra). Richiede una moto solidissima d'anteriore. Quest'anno, anche per la sua incomunicabilità, non sono riusciti a dargli una moto adatta alla sua guida. Fino all'anno scorso (ricordate il finale di stagione 2009?) la moto con gli assetti base era già perfetta, e durante il weekend facevano giusto due click qua e là. Evidentemente, complice i pochi giorni a disposizione, non sono riusciti a dargli un'assetto base decente accordato alle nuove Bridgestone.
Comunque, se non credete a me, cercate di leggere tra le righe ciò che dice di lui Valentino Rossi. Lo pone sempre come il primo dei suoi avversari.
Se non basta, guardatevi un paio di riprese on board...


Vale ha sempre detto che Stoner è l'osso più duro con cui abbia lottato...
e caro fender il buon hayden ha avuto[beep] a vincere il titolo non casey...quell'anno c'era anche capirossi che quella moto l'ha forgiata (non la 800 la D16) e prendeva bastonate da orbi sempre!!!
hayden vinse piu per i piazzamenti e x le sfighe altrui...poi che Stoner sia antipatico, scorbutico anche stupido nella gestione della gara sarà anche vero ma 2ndo me dopo Vale come manico è una spanna su tutti.
Lo stesso Lorenzo e Pedrosa quando hanno la moto a posto vanno fortissimo non credo xke debba essere solo un difetto riconosciuto a stoner.
Il dovi è un pilota simpatico, gran faticatore ecc ecc ma se lui è il primo a dire che non è allo stesso livello dei top 4 come fate voi a dire che la HRC sbaglia a metterlo sulla moto di gresini?? (che cmq è sempre ufficiale poi..)



Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: martedì 31 agosto 2010 12:44:17



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
va bene

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


centocellerider
Inviato: martedì 31 agosto 2010 13:36:28



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Vale ha sempre detto che Stoner è l'osso più duro con cui abbia lottato...

Lo stesso Lorenzo e Pedrosa quando hanno la moto a posto vanno fortissimo non credo xke debba essere solo un difetto riconosciuto a stoner.
Il dovi è un pilota simpatico, gran faticatore ecc ecc ma se lui è il primo a dire che non è allo stesso livello dei top 4 come fate voi a dire che la HRC sbaglia a metterlo sulla moto di gresini?? (che cmq è sempre ufficiale poi..)


io credo ke l'osso piu duro fino ad ora e Lorenzo ( ma VR non lo ammettera mai apertamente), il maiorchino il primo anno ha imparato rompendosi tutto quello ke poteva rompersi, l'anno scorso ha iniziato ad essere compettivo, quest'anno si e presentato come il pilota piu in forma.
e questo vuol dire avere un "pacchetto" completo..avvero velocita in pista,affidabilità sulle proprie prestazioni (senza futili cadute per dimostrare chissache),capacita nel preparare la moto nel miglior modo possibile e nel minor tempo possibile ( lo stesso Rossi ha ammesso ke Lorenzo e il suo team partono con la moto piu apposto di lui xke riescono a farlo in meno tempo)

Stoner e un pilota formidabile (probabilmente il migliore) sul primo punto: velocita pura.
ma per il resto? ha dimostrato di avere 0 visione della gara e di non avere capacità nella gestione di se stesso.
capacita di sistemare la moto? scarsa visto ke se lui il venerdi sale sulla moto e fa il 1 tempo allora ok, ma se il venerdi in griglia e fuori dai top4 allora la domenica sara sicuramente nella sabbia.

cmq a me convince piu la squadra Pedrosa-Dovizioso e non quella Pedrosa-Stoner.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.