Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PRIMA MOTO ..... x una ragazza! Opzioni · Visualizza
Verdij
Inviato: lunedì 16 agosto 2010 16:26:21


Iscritto: 16/08/2010
ciao a tutti motociclisti....o chi ci prova :P

sono una ragazza, neo patentata e alla ricerca di una moto manegevole per "farmi le ossa".
il genere di moto che più mi piace è la custom, ma girovagando nei siti non ne trovo di usate a prezzo ragionevole (per il mio punto di vista economico) a meno che non abbiano già una decina d'anni. sono cmq orientata su custom o naked

chiedo consiglio a voi che ve ne intendete maggiormente, tendo a precisare che sono una nanerottola di 160cm accidenti

PS naked che esteticamente mi piacciono sono: suzuki bandit, yamaha xj6, yamaha fz6, kawasaki er6n, e ducati monster (proprio come ultimissima scelta).. per quanto riguarda prestazioni, peso, dati tecnici e ciclistica mi affido al vostro consiglio

GRAZIEEEE
Il Moderatore
Inviato: lunedì 16 agosto 2010 16:27:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao
benvenuta nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Verdij
Inviato: lunedì 16 agosto 2010 16:31:40


Iscritto: 16/08/2010
grazie otto :)
Robi38
Inviato: lunedì 16 agosto 2010 17:12:14



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Quella che ti piace di più e vedi di non investire molto denaro in questo acquisto ... prendi una moto usata!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
fender1959
Inviato: martedì 17 agosto 2010 12:26:14



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
tra quelle citate ti consiglio la er6n.... abbassa poi un po' la sella ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Pantera26
Inviato: martedì 17 agosto 2010 13:09:19



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Mia Moglie ha acquistato la Suzuki Gladius 650. Questa e' la moto perfetta per chi inizia. Sui gusti estetici sorvolo, ognuno ha i suoi ma se ti vuoi divertire, questa te la garantisco al 100%



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Per Forza o Per Amore
Krotal
Inviato: martedì 17 agosto 2010 23:47:12



Iscritto: 15/03/2009
Locazione: CALABRIA
Originariamente inviato da fender
tra quelle citate ti consiglio la er6n.... abbassa poi un po' la sella ciao


per una neo patentata di 160 cm sembra proprio la meno adatta ! Meglio una HD, la 883 e' quella piu' economica e si trovano usate! Ciao

Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
Oscar Wilde
reka
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 10:53:48



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
la er6n non è adatta? ma se è una bicicletta Whistle

firmato il reka
fender1959
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 12:15:17



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Krotal
Originariamente inviato da fender
tra quelle citate ti consiglio la er6n.... abbassa poi un po' la sella ciao


per una neo patentata di 160 cm sembra proprio la meno adatta ! Meglio una HD, la 883 e' quella piu' economica e si trovano usate! Ciao


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Krotal
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 20:41:36



Iscritto: 15/03/2009
Locazione: CALABRIA
Originariamente inviato da reka
la er6n non è adatta? ma se è una bicicletta Whistle



ridi??? ma non cerca una custom la ragazza???

Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
Oscar Wilde
Pantera26
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 20:47:32



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
ER6n adattissima e moto godibilissima per una principiante come ti hanno detto Fender e Reka.
Io ti RI-consiglio di andare a provare anche la Suzuki Gladius. Le altre da te citate, a mio parere, non sono assolutamente adatte ad una principiante....men che meno le Harley Davison dato che la piu' leggera ,(proprio la 883),pesa intorno ai 251 Kg.

Per Forza o Per Amore
Sunshine01
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 21:24:36



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Verdij
ciao a tutti motociclisti....o chi ci prova :P

sono una ragazza, neo patentata e alla ricerca di una moto manegevole per "farmi le ossa".
il genere di moto che più mi piace è la custom, ma girovagando nei siti non ne trovo di usate a prezzo ragionevole (per il mio punto di vista economico) a meno che non abbiano già una decina d'anni. sono cmq orientata su custom o naked

chiedo consiglio a voi che ve ne intendete maggiormente, tendo a precisare che sono una nanerottola di 160cm accidenti

PS naked che esteticamente mi piacciono sono: suzuki bandit, yamaha xj6, yamaha fz6, kawasaki er6n, e ducati monster (proprio come ultimissima scelta).. per quanto riguarda prestazioni, peso, dati tecnici e ciclistica mi affido al vostro consiglio

GRAZIEEEE



Ciao Verdij, benvenuta Angel
Concordo con Fender sulla Kawa er-6n, semplicemente perchè era la moto che avevo io e mi trovavo davvero bene, era perfetta come moto-scuola considerato che ero una neofita. Tieni conto che sono alta solo 3 cm più di te, ma eventualmente puoi farti abbassare la sella di un pò. Sulle altre menzionate non ti saprei dire nulla, ma la er-6n te la posso consigliare. Qualsiasi scelta tu farai, in bocca al lupo e divertiti alla grande.
Ciao. Sun ciao



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Krotal
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 21:34:14



Iscritto: 15/03/2009
Locazione: CALABRIA
Originariamente inviato da Pantera
ER6n adattissima e moto godibilissima per una principiante come ti hanno detto Fender e Reka.
Io ti RI-consiglio di andare a provare anche la Suzuki Gladius. Le altre da te citate, a mio parere, non sono assolutamente adatte ad una principiante....men che meno le Harley Davison dato che la piu' leggera ,(proprio la 883),pesa intorno ai 251 Kg.


ma perchè le moto le vendono a KG vincè???

Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
Oscar Wilde
albyTT
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 21:36:34


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da Krotal
Originariamente inviato da Pantera
ER6n adattissima e moto godibilissima per una principiante come ti hanno detto Fender e Reka.
Io ti RI-consiglio di andare a provare anche la Suzuki Gladius. Le altre da te citate, a mio parere, non sono assolutamente adatte ad una principiante....men che meno le Harley Davison dato che la piu' leggera ,(proprio la 883),pesa intorno ai 251 Kg.


ma perchè le moto le vendono a KG vincè???



una ragazza di 160 cm la voglio vedere a fare le manovre da fermo con l'harley accidenti
Sunshine01
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 21:44:50



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da albyTT
Originariamente inviato da Krotal
Originariamente inviato da Pantera
ER6n adattissima e moto godibilissima per una principiante come ti hanno detto Fender e Reka.
Io ti RI-consiglio di andare a provare anche la Suzuki Gladius. Le altre da te citate, a mio parere, non sono assolutamente adatte ad una principiante....men che meno le Harley Davison dato che la piu' leggera ,(proprio la 883),pesa intorno ai 251 Kg.


ma perchè le moto le vendono a KG vincè???



una ragazza di 160 cm la voglio vedere a fare le manovre da fermo con l'harley accidenti


Beh, obbiettivamente il peso fa la differenza nelle manovre da fermi. La mia Er-6n a secco pesava sui 180, quindi maneggevole, però la forza muscolare di una ragazza è quella che è...


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Krotal
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 21:45:46



Iscritto: 15/03/2009
Locazione: CALABRIA
Originariamente inviato da albyTT
Originariamente inviato da Krotal
Originariamente inviato da Pantera
ER6n adattissima e moto godibilissima per una principiante come ti hanno detto Fender e Reka.
Io ti RI-consiglio di andare a provare anche la Suzuki Gladius. Le altre da te citate, a mio parere, non sono assolutamente adatte ad una principiante....men che meno le Harley Davison dato che la piu' leggera ,(proprio la 883),pesa intorno ai 251 Kg.


ma perchè le moto le vendono a KG vincè???



una ragazza di 160 cm la voglio vedere a fare le manovre da fermo con l'harley accidenti


c'è l'ha un mio amico che non è più alto di 160 è smilzo e si trova benissimo!!! per questo allora anche le altre (200kg ) sono problematiche allora!! il peso pùò essere un problema su tutte le moto se non le si conosce, ma dopo un pò...caricaaa

Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
Oscar Wilde
albyTT
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 21:52:14


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da Krotal
Originariamente inviato da albyTT
Originariamente inviato da Krotal
Originariamente inviato da Pantera
ER6n adattissima e moto godibilissima per una principiante come ti hanno detto Fender e Reka.
Io ti RI-consiglio di andare a provare anche la Suzuki Gladius. Le altre da te citate, a mio parere, non sono assolutamente adatte ad una principiante....men che meno le Harley Davison dato che la piu' leggera ,(proprio la 883),pesa intorno ai 251 Kg.


ma perchè le moto le vendono a KG vincè???



una ragazza di 160 cm la voglio vedere a fare le manovre da fermo con l'harley accidenti


c'è l'ha un mio amico che non è più alto di 160 è smilzo e si trova benissimo!!! per questo allora anche le altre (200kg ) sono problematiche allora!! il peso pùò essere un problema su tutte le moto se non le si conosce, ma dopo un pò...caricaaa


OT è tua la multistrada in foto? come va ? caricaaa
Verdij
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010 23:46:57


Iscritto: 16/08/2010
Grazie ragazzi per i vostri consigli!
Ho ristretto la mia scelta alla Yamaha XJ6 e alla Kawa ER6N...!!! Insomma prenderò una delle 2
Sinceramente salendoci sopra ho sentito leggermente più leggera la Yamaha, e su questa mi ha detto il concessionario (è lo stesso che le vende esntrambe ed il prezzo è pressoché medesimo) è più possibile ridurre l'altezza sia con la sella che con le sospensioni. Domani me l'abbassa quanto possibile e vado a provarla..!

Grazie a tutti per le risposte capellone
Krotal
Inviato: giovedì 19 agosto 2010 05:13:21



Iscritto: 15/03/2009
Locazione: CALABRIA
Originariamente inviato da albyTT
Originariamente inviato da Krotal
Originariamente inviato da albyTT
Originariamente inviato da Krotal
Originariamente inviato da Pantera
ER6n adattissima e moto godibilissima per una principiante come ti hanno detto Fender e Reka.
Io ti RI-consiglio di andare a provare anche la Suzuki Gladius. Le altre da te citate, a mio parere, non sono assolutamente adatte ad una principiante....men che meno le Harley Davison dato che la piu' leggera ,(proprio la 883),pesa intorno ai 251 Kg.


ma perchè le moto le vendono a KG vincè???



una ragazza di 160 cm la voglio vedere a fare le manovre da fermo con l'harley accidenti


c'è l'ha un mio amico che non è più alto di 160 è smilzo e si trova benissimo!!! per questo allora anche le altre (200kg ) sono problematiche allora!! il peso pùò essere un problema su tutte le moto se non le si conosce, ma dopo un pò...caricaaa


OT è tua la multistrada in foto? come va ? caricaaa


ALLA GRANDE!!! ciao ciao

Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
Oscar Wilde
norge594258
Inviato: giovedì 19 agosto 2010 10:08:13


Iscritto: 19/08/2010
Locazione: nel mondo
IO CONSIGLIEREI UNA GUZZI NEVADA 750...MOTO MANEGGIEVOLISSIMA E CHE SI TROVA USATA CON POCO. AGGIUNGO ANCHE CHE E' INDISTRUTTIBILE
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.