Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Marche di moto al MONDIALE Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: sabato 24 luglio 2010 12:29:36



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ciao Ragazzi, mi sono sempre chiesto che marche di moto ci siano al motoGP. Sapete dirmi quali? Grazie.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
reka
Inviato: sabato 24 luglio 2010 13:03:19



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
honda yamaha suzuki ducati (kawasaki fino a un paio d'anni fa)


firmato il reka
utenteanonimo01
Inviato: sabato 24 luglio 2010 13:05:17



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Ciao Ragazzi, mi sono sempre chiesto che marche di moto ci siano al motoGP.

Ermes
prima di tutto ci tengo a premettere che preferisco decisamente il tuo approccio, dove per lo meno intervieni di continuo, piuttosto che altri che entrano, chiedono e spariscono.

Ok, detto questo però, dopo la carota arriva il bastone ...
Scusami caro amico, ma ti sei sempre chiesto che marche di moto corrono il mondiale Moto GP, e non hai mai pensato di fare un semplice click sulla home page di questo sito?
Prove libere Laguna Seca
oppure di leggere uno dei tanti post dell'amico Worm che ci fa evere sempre puntualmente gli schieramenti di ogni gara?
es di post di Worm


Originariamente inviato da ermes_85
Sapete dirmi quali? Grazie.


comunque eccole qui:
- Honda (2 ufficiali + 4 clienti)
- Ducati (2 ufficiali + 3 clienti)
- Yamaha (2 ufficiali + 2 clienti)
- Suzuki (2 ufficiali)

per un totale di 17 moto - lo schieramento più insulso del motomondiale

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
marco749
Inviato: martedì 27 luglio 2010 01:04:30



Iscritto: 02/11/2009
meglio la Moto2....ero tanto scettico ad inizio stagione e mi son dovuto ricredere,molto più spettacolo...
ermes_85
Inviato: martedì 27 luglio 2010 18:15:54



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da ermes_85
Ciao Ragazzi, mi sono sempre chiesto che marche di moto ci siano al motoGP.

Ermes
prima di tutto ci tengo a premettere che preferisco decisamente il tuo approccio, dove per lo meno intervieni di continuo, piuttosto che altri che entrano, chiedono e spariscono.

Ok, detto questo però, dopo la carota arriva il bastone ...
Scusami caro amico, ma ti sei sempre chiesto che marche di moto corrono il mondiale Moto GP, e non hai mai pensato di fare un semplice click sulla home page di questo sito?
Prove libere Laguna Seca
oppure di leggere uno dei tanti post dell'amico Worm che ci fa evere sempre puntualmente gli schieramenti di ogni gara?
es di post di Worm


Originariamente inviato da ermes_85
Sapete dirmi quali? Grazie.


comunque eccole qui:
- Honda (2 ufficiali + 4 clienti)
- Ducati (2 ufficiali + 3 clienti)
- Yamaha (2 ufficiali + 2 clienti)
- Suzuki (2 ufficiali)

per un totale di 17 moto - lo schieramento più insulso del motomondiale


Hai ragione, ma non avendo familiarità con questo forum, purtroppo dopo un po' di ricerca mi sono stancato ed ho chiesto.

Grazie a te ed a tutti gli altri per la delucidazione. Però una cosa, perchè non ce aprilia, agusta, motomorini ecc... non mi sembrano malaccio le loro supersportive... Grazie in anticipo.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
reka
Inviato: martedì 27 luglio 2010 18:48:10



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
aprilia c'aveva provato.. poi abbandonò, per ora è trnata in sbk.
agusta e morini non credo avessero i budget e l'interesse per farlo..

firmato il reka
ermes_85
Inviato: martedì 27 luglio 2010 18:55:41



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ma secondo voi, se ad uno piacciono le supersportive, gli converrebbe prendere una moto come ducati che fa le corse sportive oppure una agusta che non le fa? Cioè quello che intendo, dovrebbe essere migliore la marca che fa le gare di quella che non le fa, altra cosa perchè ci sono più gruppi (ufficiali e clienti) con la stessa moto invece di usarne di altri marchi?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: martedì 27 luglio 2010 19:56:41



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Ma secondo voi, se ad uno piacciono le supersportive, gli converrebbe prendere una moto come ducati che fa le corse sportive oppure una agusta che non le fa? Cioè quello che intendo, dovrebbe essere migliore la marca che fa le gare di quella che non le fa, altra cosa perchè ci sono più gruppi (ufficiali e clienti) con la stessa moto invece di usarne di altri marchi?


Cominciamo con il dire che un conto è un prototipo da Moto GP ed un conto è la SBK ed ancora altri campionati come la Stock
Non entro nel merito dei regolamenti e delle possibili configurazioni possibili per una moto, ma un paio di stagioni fa questi era in modo molto approssimativo i costi
- MotoGP: la Honda chiedeva alle squadre clienti 2 milioni di euro a stagione a moto come canone di locazione
- SBK: si ipotizzava una cifra nell'ordine di 200 mila euro
- Stock: le modifiche rispetto ad una stradale non sono poi così tante, e quindi i costi sono relativamente contenuti

Veniamo alla prima domanda ... è meglio scegliere un marchio che partecipa alle competizioni?
Personalmente scelgo una moto sulla base di quello che mi offre, di come mi ci sento alla guida, di come riesco a guidarla. Ad esempio amo il marchio Ducati per quello che riesce a fare essendo una azienda quasi a conduzione familiare rispetto ai colossi Jap, ma non comprerei mai e poi mai un bicilindrico proprio per le sue caratteristiche di erogazione.

Seconda ... è meglio una marca che fa gare?
Suzuki in MotoGP non combina una pippa da anni, contemporaneamente in SBK ha vinto un paio di mondiali e negli stessi anni ha vinto parecchie gare stradali (ad esempio il TT)
KTM non aveva mai fatto moto stradali fino a pochi anni fa, ha sviluppato di colpo dei prototipi da motomondiale con i quali ha strapazzato le Jap e le italiane
quindi qual'è meglio? boh

Terza ... perchè ci sono squadre non ufficiali che prendono moto "clienti" anzichè usare moto ufficiali?
prima di tutto se sei una "factory" sei una squadra ufficiale, se prendi la moto di qualcun altro sei una squadra "clienti" e quindi su questo ci puoi fare ben poco. Sul fatto di prendere una moto di un marchio che già corre come ufficiale, beh, anche qui non ci puoi fare molto, se sei una squadra "cliente" che moto puoi scegliere? Solo quella di un marchio che ha una moto per correre ... Prendi Gresini, squadra "clienti" Honda da sempre, ma se decidesse di cambiare casa che potrebbe scegliere? MV? BMW? KTM? APRILIA? sarebbe bello, davvero bello, ma se queste case non sviluppano prototipi come fanno a cederle ai clienti? e quindi alla fine i marchi son sempre gli stessi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 27 luglio 2010 20:00:22



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da reka
aprilia c'aveva provato..



Davvero? Aprilia aveva provato a correre nel motomondiale?
Non ricordo nessuna Aprilia che abbia mai corso il motomondiale ... Liar
Cosa mi dici?
La Aprilia Cube? Ah ! quel coso era una moto da Mondiale? accidenti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Kramig
Inviato: martedì 27 luglio 2010 21:18:14



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ti consiglio di fare una ricerca su wikipedia, soddisferà molti tuoi dubbi soprattutto riguardo i vari tipi di gare e campionati ;-)
ermes_85
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 08:33:57



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
WOW non sapevo dell'esistenza del SBK e nemmeno che quelle moto che scendono in pista sono prototipi... A questo punto la fatidica domanda.... ma perchè non fanno vedere solo il SBK? A che serve il motoGP quando si possono scontrare (quasi alla pari) tutte le ben più note case costruttrici senza grossi investimenti? PS e lo stock sono moto ancora meno truccate vero? Io addirittura farei far gare con le moto come escono dal concessionario (assetto da gara) e gomme uguali per tutti....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 10:28:41



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
WOW non sapevo dell'esistenza del SBK e nemmeno che quelle moto che scendono in pista sono prototipi... A questo punto la fatidica domanda.... ma perchè non fanno vedere solo il SBK? A che serve il motoGP quando si possono scontrare (quasi alla pari) tutte le ben più note case costruttrici senza grossi investimenti? PS e lo stock sono moto ancora meno truccate vero? Io addirittura farei far gare con le moto come escono dal concessionario (assetto da gara) e gomme uguali per tutti....


accidenti
la F1 dove la metti allora?

Ermes ... seriamente ... ma sono interventi seri o ... Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 10:36:05



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Guarda fosse per me eliminerei anche la F1 e farei vedere solo il turismo...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 10:51:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ermes_85
WOW non sapevo dell'esistenza del SBK e nemmeno che quelle moto che scendono in pista sono prototipi... A questo punto la fatidica domanda.... ma perchè non fanno vedere solo il SBK? A che serve il motoGP quando si possono scontrare (quasi alla pari) tutte le ben più note case costruttrici senza grossi investimenti? PS e lo stock sono moto ancora meno truccate vero? Io addirittura farei far gare con le moto come escono dal concessionario (assetto da gara) e gomme uguali per tutti....


mega spavento

mi associo al commento di Carlo

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 11:39:14



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Chiedo a voi esperti e ma sopratutto a voi che guardate sia motogp che SBK (io purtroppo neanche sapevo dell'esistenza di SBK) è più emozionante e bello da guardare l'uno o l'altro?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 11:50:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ma davvero non sapevi della SBK o è una battuta?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 11:56:02



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Sinceramente pensavo che SBK fosse MotoGP (e moto GP non esistesse) è per questo che mi stupivo di non veder tutti i marchi in gara, (non sapevo fossero prototipi, anzi pensavo moto normali un po' truccate)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 12:07:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
un po' truccate...
come i cinquantini di una volta a cui si cambiava il carburatore

accidenti

dai che qui ti farai un po' di cultura in materia

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 12:35:30



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Vedi che brutta l'ignoranza? Mi sa che con questa mia ultima perla il buon utenteanonimo01 non ha più voglia di rispondermi d'oh!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 12:37:15



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Comunque con mio gran rammarico, ho visto che nel mondiale SBK non ce Agusta, non riesco a capirne il motivo...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.