Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

collaudi-revisioni Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: martedì 13 luglio 2010 23:04:45



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ahi ahi e ancora ahi, rimandato a settembre il mio DR600 o meglio, fra 30gg ricontrollo, e sapete perchè?perchè davanti ho montato un 90/90 21 54S invece del non più prodotto 100/80 21 56S...................porca pu............. e a nulla sono valse le mie rimostranze e dimostrazioni che c'è una differenza di soli 2 mm sul diametro della ruota, niente vogliono o la dichiarazione del gommista??? o quella dalla casa madre e/o importatrice della moto. Alla mia richiesta di vedere un'eventuale lista delle gomme equivalenti e/o produttrici di quella misura nisba, il revisore ha negato di possederla..........parlo del centro revisioni della motorizzazione civile di Pavia sito a Bereguardo.
Sto scrivendo anche a Suzuki italia sperando in un aiuto.
reka
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 11:40:33



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
la procedura per ottenere l'iscrizione a libretto di misure alternative è diventata semplice ed economica, sarebbe stato meglio informarti prima di andare a revisione... oppure andare ad un centro privato che son generalemtne più ragionevoli (magari te la passava a patto che facevi correggere il librettoWhistle )

firmato il reka
bymaxx
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 14:11:50



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ciao, il problema nasce dal fatto che ho smarrito il libretto e quindi ho dovuto fare un vero e proprio collaudo della moto ( a proposito i CO sono inferiori a quello della matiz....) se si fosse trattato di una semplice revisione non sussistevano problemi.
Wormbike
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 14:35:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non esiste una lista di gomme equivalenti. Le misure previste sono quelle, e la gomma deve avere quelle misure, stop.
Informati con la casa costruttrice, e se hanno previsto una misura alternativa fatti mandare il nulla osta. Con quello fai l'aggiornamento del libretto.
Però, se stai facendo il duplicato libretto per smarrimento, di regola dovrebbe essere già aggiornato con tutte le misure di pneumatici previste per quel modello ad oggi.
Quindi, se non sarà riportato, non dovrebbe esistere modello alternativo.
Il problema delle gomme non prodotte non è inedito.
Ad esempio, una moto relativamente recente come la Yamaha Tricker 250 monta delle gomme praticamente introvabili.
La soluzione?
Internet!
Fai una ricerca scrupolosa, anche da gommisti esteri. Prima o poi la trovi (pensa che qualcuno si è fatto mandare la gomma della Tricker dal giappone).
Oltretutto, la casa costruttrice dovrebbe essere in grado di fornire la gomma desiderata come ricambio. Informati.

Che poi, basta usare google...

http://www.mascittigomme.it/vmchk/enduro/90/90-21-54s-t-63-michelin.html?pop=0

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 17:11:45



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Perchè google produce le gomme......?
Wormbike
Inviato: giovedì 15 luglio 2010 18:17:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
No.
Scusa l'errore. Ho inserito il copia/incolla sbagliato...
In effetti, non ho trovato niente in Italia. Puoi provare in qualche sito estero o chiedere direttamente in Suzuki.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nainonumberone
Inviato: giovedì 15 luglio 2010 18:46:42



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da reka
la procedura per ottenere l'iscrizione a libretto di misure alternative è diventata semplice ed economica, sarebbe stato meglio informarti prima di andare a revisione... oppure andare ad un centro privato che son generalemtne più ragionevoli (magari te la passava a patto che facevi correggere il librettoWhistle )

o magari la pasavi e basta.....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

bymaxx
Inviato: giovedì 15 luglio 2010 22:34:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Tramite anche l'amico della concessionaria suzuki auto (dove ho comprato il jimni) sta arrivandoil nullaosta. Tipico all'italiana, se conosci qualcuno le porte sono praticamente già aperte.
bymaxx
Inviato: giovedì 15 luglio 2010 22:36:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A proposito, la misura 100/80 21 56 s non la produce più nessuno da una decina d'anni....
Il Moderatore
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 10:20:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
01 per favore scrivimi una mail a moderatore@moto.it perché io non riesco a contattarti

grazie mille

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 22:40:14



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
01...polemicuccio. Io e il mio dr 600 stiamo bene così, siamo stati in stand-bye per 15 anni e per motivi molto seri, economici, luttuosi ma nonostante tutto l'ho sempre voluta tenere anche se coperta da un po' di polvere ora siamo come rinati, ora è carica domattina il pieno e via verso il mare passando per la strada lunga, il Tenda.
Scusa otto l'OT.....e per il gioco di parole. So com'è per le forze dell'ordine faccio il perito per il tribunale....altro OT. Chiudo Buona serata.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 23:23:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
siccome non so chi sia, e non riesco né a scrivergli né a comunicare con lui in alcun modo, d'ora in poi tutti gli interventi di 01 saranno cancellati

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.