Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

publicità motoincontro roma Opzioni · Visualizza
romeo10
Inviato: lunedì 29 settembre 2008 12:56:31


Iscritto: 24/01/2008
Locazione: RM
Salve a tutti ragazzi. Sono proprietario di una ninja zx6r 600 del 2007 di cui sono molto soddisfatto. L'ho comperata a maggio usata con km.600 a €.7500,con l'intenzione di farci un'esperienza e rinvenderla a fine estate per ripassare ad uno scooter. Qualche giorno fa ho letto, sul sito di moto.it, la pubblicità di "motoincontro" di roma,che ritirava l'usato in contanti. Ho deciso così di presentarmi per un preventivo. Dopo un po di attesa sono riuscito a intercettare la persona che si occupava delle valutazioni. Dopo averla vista, in stato pari al nuovo, tagliando dei mille eseguito da poco, bollata, solo Km 1200 ecc. ecc. ha fatto una ricerca di mercato "su moto.it". Ebbene una moto in questo stato dal valore di € 6500/6700,visto che ero il II propr. ma soprattutto con pochi km, questo è uno svontaggio ma non lo sapevo, mi è stata offerta, con accenni di dissenso e sbuffi da immane sforzo caritatevole da parte dell'interlocutore, la miserevole cifra di € 5200!!!! SENZA PAROLE!!!!!!MORALE: SE AVETE INTENZIONE DI ANDARE DA MOTOINCONTRO PER UNA VALUTAZIONE DELLA VOSTRA MOTO VI CONSIGLIO DI PENSARCI BENE EVITERETE DI INCAPPARE IN DELUSIONI COME LA MIA.!!!! Saluti a tutti.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 29 settembre 2008 13:14:08



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da romeo10
Salve a tutti ragazzi. Sono proprietario di una ninja zx6r 600 del 2007 di cui sono molto soddisfatto. L'ho comperata a maggio usata con km.600 a €.7500,con l'intenzione di farci un'esperienza e rinvenderla a fine estate per ripassare ad uno scooter. Qualche giorno fa ho letto, sul sito di moto.it, la pubblicità di "motoincontro" di roma,che ritirava l'usato in contanti. Ho deciso così di presentarmi per un preventivo. Dopo un po di attesa sono riuscito a intercettare la persona che si occupava delle valutazioni. Dopo averla vista, in stato pari al nuovo, tagliando dei mille eseguito da poco, bollata, solo Km 1200 ecc. ecc. ha fatto una ricerca di mercato "su moto.it". Ebbene una moto in questo stato dal valore di € 6500/6700,visto che ero il II propr. ma soprattutto con pochi km, questo è uno svontaggio ma non lo sapevo, mi è stata offerta, con accenni di dissenso e sbuffi da immane sforzo caritatevole da parte dell'interlocutore, la miserevole cifra di € 5200!!!! SENZA PAROLE!!!!!!MORALE: SE AVETE INTENZIONE DI ANDARE DA MOTOINCONTRO PER UNA VALUTAZIONE DELLA VOSTRA MOTO VI CONSIGLIO DI PENSARCI BENE EVITERETE DI INCAPPARE IN DELUSIONI COME LA MIA.!!!! Saluti a tutti.


Guarda che sono tutti uguali. Speak to the hand Speak to the hand Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PG
Inviato: lunedì 29 settembre 2008 13:43:24



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
cosa c'è di strano nello svalutare 30% una moto che ha un anno di vita in più e che quest'altranno viene sorpassata da un nuovo modello?

la nuova si vende a 7900.

toglici l'iva e la messa in strada.

secondo me il motoincontro il quale PAGA IN CONTANTI, E NON A MOTO VENDUTA, NON SA NEPPUR FAR BENE I CONTI, CI RIMETTE SICURO.

sono serio.
romeo10
Inviato: lunedì 29 settembre 2008 13:59:00


Iscritto: 24/01/2008
Locazione: RM
E' vero che sono tutti uguali e che tutti debbono campare, ma quello che mi fa veramente infuriare è che poi la stessa moto la ritrovi in vendita a 7000 euri!!!!!!!!!!!!!!
PG
Inviato: lunedì 29 settembre 2008 14:04:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da romeo10
E' vero che sono tutti uguali e che tutti debbono campare, ma quello che mi fa veramente infuriare è che poi la stessa moto la ritrovi in vendita a 7000 euri!!!!!!!!!!!!!!


a voglia a venderla se con 800 euro in più la compri nova.

svejate.
romeo10
Inviato: lunedì 29 settembre 2008 14:04:45


Iscritto: 24/01/2008
Locazione: RM
Originariamente inviato da PG
cosa c'è di strano nello svalutare 30% una moto che ha un anno di vita in più e che quest'altranno viene sorpassata da un nuovo modello?

la nuova si vende a 7900.

toglici l'iva e la messa in strada.

secondo me il motoincontro il quale PAGA IN CONTANTI, E NON A MOTO VENDUTA, NON SA NEPPUR FAR BENE I CONTI, CI RIMETTE SICURO.

sono serio.

Sei un concessionario?Perchè sono loro a parlare di percentuali. Il mercato nel centro italia quota la moto secondo quanto ho descritto. Il modello nuovo costerà i soliti 10.400 euro e niente sconto. Vai a comprartela con questi chiari di luna.......
romeo10
Inviato: lunedì 29 settembre 2008 14:06:05


Iscritto: 24/01/2008
Locazione: RM
Originariamente inviato da PG
cosa c'è di strano nello svalutare 30% una moto che ha un anno di vita in più e che quest'altranno viene sorpassata da un nuovo modello?

la nuova si vende a 7900.

toglici l'iva e la messa in strada.

secondo me il motoincontro il quale PAGA IN CONTANTI, E NON A MOTO VENDUTA, NON SA NEPPUR FAR BENE I CONTI, CI RIMETTE SICURO.

sono serio.

Sei un concessionario?Perchè sono loro a parlare di percentuali. Il mercato nel centro italia quota la moto secondo quanto ho descritto. Il modello nuovo costerà i soliti 10.400 euro e niente sconto. Vai a comprartela con questi chiari di luna.......
PG
Inviato: lunedì 29 settembre 2008 14:28:50



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da romeo10
Originariamente inviato da PG
cosa c'è di strano nello svalutare 30% una moto che ha un anno di vita in più e che quest'altranno viene sorpassata da un nuovo modello?

la nuova si vende a 7900.

toglici l'iva e la messa in strada.

secondo me il motoincontro il quale PAGA IN CONTANTI, E NON A MOTO VENDUTA, NON SA NEPPUR FAR BENE I CONTI, CI RIMETTE SICURO.

sono serio.

Sei un concessionario?Perchè sono loro a parlare di percentuali. Il mercato nel centro italia quota la moto secondo quanto ho descritto. Il modello nuovo costerà i soliti 10.400 euro e niente sconto. Vai a comprartela con questi chiari di luna.......



prova a fare una ricerca mirata sul modello, nuovo. fidati di me.

quanto a me. sono nel settore, ma ciò che fa motoincontro non mi interessa. nè lo ritengo molto astuto con i tempi attuali.
romeo10
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 08:41:56


Iscritto: 24/01/2008
Locazione: RM
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da romeo10
E' vero che sono tutti uguali e che tutti debbono campare, ma quello che mi fa veramente infuriare è che poi la stessa moto la ritrovi in vendita a 7000 euri!!!!!!!!!!!!!!


a voglia a venderla se con 800 euro in più la compri nova.

svejate.


Ciao PG. Mi sento quasi in obbligo di dirti che mi sono svegliato su tuo consiglio. Infatti ieri ho venduto la moto, ad un privato e non a quelli che vogliono fare maldestramenti i cosiddetti furbetti del quartierino. Prezzo? Dopo averla vista:6300 euro senza fiatare. E tanti saluti a te e a tutti i concessionari d'Italia. E per tutti i miei colleghi che vogliano vendere una moto: Non poratatela mai se possibile dai concessionari non ufficiali.
Un saluto a tutti.
lumachina
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 10:04:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da romeo10
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da romeo10
E' vero che sono tutti uguali e che tutti debbono campare, ma quello che mi fa veramente infuriare è che poi la stessa moto la ritrovi in vendita a 7000 euri!!!!!!!!!!!!!!


a voglia a venderla se con 800 euro in più la compri nova.

svejate.


Ciao PG. Mi sento quasi in obbligo di dirti che mi sono svegliato su tuo consiglio. Infatti ieri ho venduto la moto, ad un privato e non a quelli che vogliono fare maldestramenti i cosiddetti furbetti del quartierino. Prezzo? Dopo averla vista:6300 euro senza fiatare. E tanti saluti a te e a tutti i concessionari d'Italia. E per tutti i miei colleghi che vogliano vendere una moto: Non poratatela mai se possibile dai concessionari non ufficiali.
Un saluto a tutti.


La scoperta dell'acqua calda.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DAVIDEGSX01
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 12:15:04


Iscritto: 28/01/2008
Locazione: RM
Si si bene, e ora di farla finita di fare mangiare sti concessionari, a te dicono che la moto più di 5200/5300 non possono valutarla, poi loro la rivendono 6300/6400!! perchè devono metterci su il passaggio, controlli, e bla bla bla, ma quando ti porto una moto con 1200 Km con 6 mesi di vita quali spese devi affrontare.....!!?? la verità e che ci vogliono pappare almeno 1000 euro!!! e vogliono "coglionare" coloro che in quel momento hanno bisogno di vendere. Personalmente non mi fregate più e vi faccio un esempio pratico delle mie moto comprate e vendute negli ultimi anni:-

KAWASAKI er6n comprata 6000 venduta 5000 dopo 5 mesi con 3000 km! a privato!!
CBR 600 RR KIT DPM comprata nuova 8300 venduta dopo 6 mesi con 3500 km! 7000 euro a privato!!
SUZUKI GSR 600 comprata 5700 nuova venduta dopo 6 mesi con 2000 km a 5000 euro a privato!
SUZUKI GSXR 600 comprata 8000 venduta dopo 4 mesi a 7000 a privato!!
KAWASAKI Z750 comprata semi nuova a 5500 venduta a privato!!! 5700
kawasaki ninja 636 comprata usata 5700 venduta a privato!! 5700
con me cari concessionari privati motoincontro compreso!!! potete puzzavve de fame....
pigsurfnero
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 12:27:58



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DAVIDEGSX01
Si si bene, e ora di farla finita di fare mangiare sti concessionari, a te dicono che la moto più di 5200/5300 non possono valutarla, poi loro la rivendono 6300/6400!! perchè devono metterci su il passaggio, controlli, e bla bla bla, ma quando ti porto una moto con 1200 Km con 6 mesi di vita quali spese devi affrontare.....!!?? la verità e che ci vogliono pappare almeno 1000 euro!!! e vogliono "coglionare" coloro che in quel momento hanno bisogno di vendere. Personalmente non mi fregate più e vi faccio un esempio pratico delle mie moto comprate e vendute negli ultimi anni:-

KAWASAKI er6n comprata 6000 venduta 5000 dopo 5 mesi con 3000 km! a privato!!
CBR 600 RR KIT DPM comprata nuova 8300 venduta dopo 6 mesi con 3500 km! 7000 euro a privato!!
SUZUKI GSR 600 comprata 5700 nuova venduta dopo 6 mesi con 2000 km a 5000 euro a privato!
SUZUKI GSXR 600 comprata 8000 venduta dopo 4 mesi a 7000 a privato!!
KAWASAKI Z750 comprata semi nuova a 5500 venduta a privato!!! 5700
kawasaki ninja 636 comprata usata 5700 venduta a privato!! 5700
con me cari concessionari privati motoincontro compreso!!! potete puzzavve de fame....


Tu davidegsx sei veramente un toccasana per il mercato dell'usato compri moto nuove e le rivendi dopo il rodaggio su per giù... Di certo i conce quando ti vedono fanno festa Angel Angel Angel Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 12:31:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DAVIDEGSX01
Si si bene, e ora di farla finita di fare mangiare sti concessionari, a te dicono che la moto più di 5200/5300 non possono valutarla, poi loro la rivendono 6300/6400!! perchè devono metterci su il passaggio, controlli, e bla bla bla, ma quando ti porto una moto con 1200 Km con 6 mesi di vita quali spese devi affrontare.....!!?? la verità e che ci vogliono pappare almeno 1000 euro!!! e vogliono "coglionare" coloro che in quel momento hanno bisogno di vendere. Personalmente non mi fregate più e vi faccio un esempio pratico delle mie moto comprate e vendute negli ultimi anni:-

KAWASAKI er6n comprata 6000 venduta 5000 dopo 5 mesi con 3000 km! a privato!!
CBR 600 RR KIT DPM comprata nuova 8300 venduta dopo 6 mesi con 3500 km! 7000 euro a privato!!
SUZUKI GSR 600 comprata 5700 nuova venduta dopo 6 mesi con 2000 km a 5000 euro a privato!
SUZUKI GSXR 600 comprata 8000 venduta dopo 4 mesi a 7000 a privato!!
KAWASAKI Z750 comprata semi nuova a 5500 venduta a privato!!! 5700
kawasaki ninja 636 comprata usata 5700 venduta a privato!! 5700
con me cari concessionari privati motoincontro compreso!!! potete puzzavve de fame....


dal giro di affari che hai ti converrebbe aprire una concessionariaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DAVIDEGSX01
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 13:36:30


Iscritto: 28/01/2008
Locazione: RM
Non devo aprire concessionari, ma l'ultima cosa che faccio, è farmi prendere per il collo da questi signori, che speculano su chi fa sacrifici per comprare una moto nuova o semi nuova, e poi la rivende ad un valore superiore a quello di mercato...!!
In secondo luogo, quando una moto pur se nuova, non mi soddisfa al 100% meglio cambiare se si può...fortunatamente viviamo in uno stato democratico...spero.
daunio
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 16:15:53



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
non capisco perchè considerare i concessionari come qualcosa di diverso di quello che sono, commercianti.

scusate la banalità!

senza contare che in teoria...
ci devono pagare le tasse, l'affitto del locale, i dipendenti, etcetc e che ti dovrebbero offrire due anni di garanzia (poi nella realtà solo uno) e che nella maggior parte dei casi hanno dei tempi di giacenza, che influiscono sul costo... ovvero se un conce ti prende la moto a 6000 e la rivende a 7000 io non ci vedo nulla di male...anzi, mi sembra onesto
certo pagare 3 euro un kg di pomodori al fruttarolo, 8 euro 40cl di birra al pub fa meno effetto, però...


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
PG
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 17:14:58



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da daunio
non capisco perchè considerare i concessionari come qualcosa di diverso di quello che sono, commercianti.

scusate la banalità!

senza contare che in teoria...
ci devono pagare le tasse, l'affitto del locale, i dipendenti, etcetc e che ti dovrebbero offrire due anni di garanzia (poi nella realtà solo uno) e che nella maggior parte dei casi hanno dei tempi di giacenza, che influiscono sul costo... ovvero se un conce ti prende la moto a 6000 e la rivende a 7000 io non ci vedo nulla di male...anzi, mi sembra onesto
certo pagare 3 euro un kg di pomodori al fruttarolo, 8 euro 40cl di birra al pub fa meno effetto, però...



finalmente una persona che ragiona.
PG
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 17:16:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da DAVIDEGSX01
Non devo aprire concessionari, ma l'ultima cosa che faccio, è farmi prendere per il collo da questi signori, che speculano su chi fa sacrifici per comprare una moto nuova o semi nuova, e poi la rivende ad un valore superiore a quello di mercato...!!
In secondo luogo, quando una moto pur se nuova, non mi soddisfa al 100% meglio cambiare se si può...fortunatamente viviamo in uno stato democratico...spero.


un fenomeno.

detto ciò, senza concessionari (che ti han fatto tra l'altro pochissimo sconto sul nuovo (evidentemente li ispiri) non saresti mai salito su una moto.

un consiglio: lavora meno di fantasia.

pigsurfnero
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 17:43:19



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da daunio
non capisco perchè considerare i concessionari come qualcosa di diverso di quello che sono, commercianti.

scusate la banalità!

senza contare che in teoria...
ci devono pagare le tasse, l'affitto del locale, i dipendenti, etcetc e che ti dovrebbero offrire due anni di garanzia (poi nella realtà solo uno) e che nella maggior parte dei casi hanno dei tempi di giacenza, che influiscono sul costo... ovvero se un conce ti prende la moto a 6000 e la rivende a 7000 io non ci vedo nulla di male...anzi, mi sembra onesto
certo pagare 3 euro un kg di pomodori al fruttarolo, 8 euro 40cl di birra al pub fa meno effetto, però...



Quoto. Il conce fa il suo lavoro altrimenti non mangia... La cosa è da considerarsi assolutamente legittima.

P.S. Il plurale di pomodoro è pomidoro Think Think Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

daunio
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 20:22:01



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
[ot]ehm.. si me lo dissero alle elementari poi cn gli anni mi sembra che mi dissero pure che ormai il plurale accettato fosse pomodori...

così nel dubbio ho fatto ricerca, per me sopratutto, ma penso che come curiosità si possa accettare.

tratto dal sito dell'accademia della crusca
"....Ben diverso è il caso di pomodoro (< pomo d'oro), in cui i costituenti sono ormai totalmente fusi nel composto e dalla scomposizione del nome nei suoi costituenti non ricaviamo un sintagma semanticamente equivalente (un pomo d'oro non è, insomma un pomodoro). La forma di plurale oggi più diffusa è, di conseguenza, i pomodori,..."

http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4034&ctg_id=93

così so che non devo farmi piu' venire molti dubbi sui composti ;)

P.P.S.
Angel Angel Angel



Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Fast Eddy
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 14:44:01



Iscritto: 06/01/2005
Locazione: RM
Salve signori, sono del settore (meccanico) e voglio spezzare una lancia a favore dei clienti e una a favore dei commercianti.
Quella per i clienti è che è ovvio che ti rode se dai una permuta a 5000 euro e una settimana dopo la vedi a 6000, quella per i commercianti è che, come è stato già detto, devono guadagnare, sono li per mandare avanti la baracca e non per fare beneficienza.
Poi per quanto riguarda la garanzia (che è stata citata) gli obblighi sono di due anni dalla prima immatricolazione ad opera della casa madre sul nuovo; un anno da parte del venditore sull'usato a meno che non si sia firmato un contratto "visto e piaciuto". Una eccezzione sono le moto in conto vendita ossia che il negozio fa solo da vetrina per l'esposizione e poi tutta la trattativa viene fatta tra vecchio e nuovo proprietario.

Lamps!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.