Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Devo comprare il casco aiutatemi!! Opzioni · Visualizza
t3knorajha
Inviato: mercoledì 16 giugno 2010 21:26:18


Iscritto: 16/06/2010
Ciao a tutti, vorrei un pò di suggerimenti in merito ad un casco.
Il mio ragazzo ha una Kawasaki z750 e vorrei comprarmi un casco molto buono.
Avevo messo gli occhi su un AGV modello K4 completamente nero...ma sinceramente visto il prezzo non so quanto possa essere un casco medio/alto...la linea mi piace da matti e non lo vorrei troppo colorato...
Aiutatemi!
Grazie


P.s. Questo è all'incirca il modello che vorrei.
http://img52.imageshack.us/img52/2682/79a77759406ea3941373db3.jpg
Ego70
Inviato: giovedì 17 giugno 2010 09:30:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da t3knorajha
Ciao a tutti, vorrei un pò di suggerimenti in merito ad un casco.
Il mio ragazzo ha una Kawasaki z750 e vorrei comprarmi un casco molto buono.
Avevo messo gli occhi su un AGV modello K4 completamente nero...ma sinceramente visto il prezzo non so quanto possa essere un casco medio/alto...la linea mi piace da matti e non lo vorrei troppo colorato...
Aiutatemi!
Grazie


P.s. Questo è all'incirca il modello che vorrei.
http://img52.imageshack.us/img52/2682/79a77759406ea3941373db3.jpg


agv è un ottimo prodotto come tanti altri, la cosa più semplice da fare è la seguente:
vai in un negozio multimarca, ne provi un pò, di quelli che provi che ti calzano bene inizi a scegliere il colore
meglio in fibra ma i nuovi in policarbonato termoplastico sono cmq ottimi, guarda anche i 2 modelli sul sito in bella mostra ad un prezzo veramente stracciato...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
nainonumberone
Inviato: giovedì 17 giugno 2010 09:53:57



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
un casco bello ma soprattutto di ottima qualità che mi sento di consigliarti è lo shoei xr 1000, prova a fare una ricerca su google.
E' da un pò che è sul mercato, modello riuscitissimo, e le vecchie colorazioni solitamente le danno scontante
Ciauuuuuuuuuu

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: giovedì 17 giugno 2010 10:22:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nainonumberone
un casco bello ma soprattutto di ottima qualità che mi sento di consigliarti è lo shoei xr 1000, prova a fare una ricerca su google.
E' da un pò che è sul mercato, modello riuscitissimo, e le vecchie colorazioni solitamente le danno scontante
Ciauuuuuuuuuu


il puù basso che ho trovato era cmq 320euro, considera che alcuni negozi stanno svendendo l'arai viper-gt a 359(contro 599 di listino) che ho preso!!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
t3knorajha
Inviato: giovedì 17 giugno 2010 21:04:29


Iscritto: 16/06/2010
intanto grazie mille per i consigli lo shoei è molto bello ma se devo andare su un livello alto forse mi piace di più uno shark mod. RSI....ne ho visti alcuni favolori anche se non so bene quale potrebbe essere il prezzo..
marco749
Inviato: giovedì 17 giugno 2010 22:54:51



Iscritto: 02/11/2009
il casco si sceglie in base alla calzata e non in base al design o le grafiche!!!! devi anche tener conto che molte marche fanno un' unica misura di calotta,poi la taglia varia in base all'imbottitura;altre case producono fino a 6 misure di calotta,ottenendo così una buona proporzione tra le dimensioni della stessa e l'imbottitura. ho avuto shoei(gran bel casco),nolan (una via di mezzo), agv (piuttosto ballerino a certe velocità,nonchè rumoroso),ed infine 2 arai,un condor e l'rx7 (a mio avviso i n°1). prima di scegliere una determinata marca provalo x bene,stai attenta che non faccia troppa pressione al livello della zona temporale e frontale (x le guance non preoccuparti,deve stringere,tanto poi col tempo la gommapiuma si adatta al viso) onde evitare fastidiosi e dolorosi mal di testa.
t3knorajha
Inviato: giovedì 17 giugno 2010 23:26:31


Iscritto: 16/06/2010
Originariamente inviato da marco749
il casco si sceglie in base alla calzata e non in base al design o le grafiche!!!! devi anche tener conto che molte marche fanno un' unica misura di calotta,poi la taglia varia in base all'imbottitura;altre case producono fino a 6 misure di calotta,ottenendo così una buona proporzione tra le dimensioni della stessa e l'imbottitura. ho avuto shoei(gran bel casco),nolan (una via di mezzo), agv (piuttosto ballerino a certe velocità,nonchè rumoroso),ed infine 2 arai,un condor e l'rx7 (a mio avviso i n°1). prima di scegliere una determinata marca provalo x bene,stai attenta che non faccia troppa pressione al livello della zona temporale e frontale (x le guance non preoccuparti,deve stringere,tanto poi col tempo la gommapiuma si adatta al viso) onde evitare fastidiosi e dolorosi mal di testa.


ok è logico...il primo punto quando andrò a provarlo sarà sicuramente la calzata...anche xchè fino ad ora non ne ho mai trovato uno della mia misura...dopo 2 minuti ho un mal di testa della madonna, oppure ci nuoto dentro!!!le guance è il minimo, il mio dubbio principale è non prenderlo troppo stretto che poi rischio di non riuscire a portarlo.
marco749
Inviato: giovedì 17 giugno 2010 23:50:53



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da t3knorajha
Originariamente inviato da marco749
il casco si sceglie in base alla calzata e non in base al design o le grafiche!!!! devi anche tener conto che molte marche fanno un' unica misura di calotta,poi la taglia varia in base all'imbottitura;altre case producono fino a 6 misure di calotta,ottenendo così una buona proporzione tra le dimensioni della stessa e l'imbottitura. ho avuto shoei(gran bel casco),nolan (una via di mezzo), agv (piuttosto ballerino a certe velocità,nonchè rumoroso),ed infine 2 arai,un condor e l'rx7 (a mio avviso i n°1). prima di scegliere una determinata marca provalo x bene,stai attenta che non faccia troppa pressione al livello della zona temporale e frontale (x le guance non preoccuparti,deve stringere,tanto poi col tempo la gommapiuma si adatta al viso) onde evitare fastidiosi e dolorosi mal di testa.


ok è logico...il primo punto quando andrò a provarlo sarà sicuramente la calzata...anche xchè fino ad ora non ne ho mai trovato uno della mia misura...dopo 2 minuti ho un mal di testa della madonna, oppure ci nuoto dentro!!!le guance è il minimo, il mio dubbio principale è non prenderlo troppo stretto che poi rischio di non riuscire a portarlo.



secondo me dovresti provare un arai (quella che fa 6 misure di calotta),è un po' ostico da infilare ma una volta calzato è come un guanto:bello aderente ma comodo e con una forma (almeno per la mia testa) altamente ergonomica.
il problema del mal di testa mi capitava proprio con l'agv che trovo un po' troppo stretto nella parte frontale,inoltre lo trovavo piuttosto alto nella parte posteriore(a livello del collo),risultando scomodo anche per le orecchie.
t3knorajha
Inviato: venerdì 18 giugno 2010 20:48:12


Iscritto: 16/06/2010
Originariamente inviato da marco749
Originariamente inviato da t3knorajha
Originariamente inviato da marco749
il casco si sceglie in base alla calzata e non in base al design o le grafiche!!!! devi anche tener conto che molte marche fanno un' unica misura di calotta,poi la taglia varia in base all'imbottitura;altre case producono fino a 6 misure di calotta,ottenendo così una buona proporzione tra le dimensioni della stessa e l'imbottitura. ho avuto shoei(gran bel casco),nolan (una via di mezzo), agv (piuttosto ballerino a certe velocità,nonchè rumoroso),ed infine 2 arai,un condor e l'rx7 (a mio avviso i n°1). prima di scegliere una determinata marca provalo x bene,stai attenta che non faccia troppa pressione al livello della zona temporale e frontale (x le guance non preoccuparti,deve stringere,tanto poi col tempo la gommapiuma si adatta al viso) onde evitare fastidiosi e dolorosi mal di testa.


ok è logico...il primo punto quando andrò a provarlo sarà sicuramente la calzata...anche xchè fino ad ora non ne ho mai trovato uno della mia misura...dopo 2 minuti ho un mal di testa della madonna, oppure ci nuoto dentro!!!le guance è il minimo, il mio dubbio principale è non prenderlo troppo stretto che poi rischio di non riuscire a portarlo.



secondo me dovresti provare un arai (quella che fa 6 misure di calotta),è un po' ostico da infilare ma una volta calzato è come un guanto:bello aderente ma comodo e con una forma (almeno per la mia testa) altamente ergonomica.
il problema del mal di testa mi capitava proprio con l'agv che trovo un po' troppo stretto nella parte frontale,inoltre lo trovavo piuttosto alto nella parte posteriore(a livello del collo),risultando scomodo anche per le orecchie.


sinceramente ho avuto questi problemi anch'io. grazie per il consiglio!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.