Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio moto fz6 o cbf??? Opzioni · Visualizza
dome83
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 22:36:30


Iscritto: 16/09/2008
Angel ciao ragazzi sono nuovo di questo forum,
ma sono sicuro di trovare gente appassionata ed esperta del settore...:d/

Think ho un dubbio atroce che mi attanaglia da un po' di tempo:
ho proprio voglia di farmi una bella moto che mi consenta di fare dei bei giretti qua e la' per l'italia ma che non sia estremamente impegnativa (parlo di costi e di guida dato che vengo da una vecchia vespa px e da una honda cr250)...e che mi faccia anche divertire in qualche bella curva...
premetto che desidero una moto adatta a 2 persone...

io sono indeciso tra la yamaha fz6 (forse fazer forse no)
o la honda cbf 600 s

che ne dite???avete qualche altra opinione

grazie mille ragazzi
villus
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 22:48:36



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
non ho mai provato la cbf ma da quasi 2 anni ho l'fz6 e mi trovo davvero benissimo





ci faccio di tutto, dalle pieghe in montagna al mototurismo in coppia con bauletto e borse laterali,



beve poco e non ha grossi problemi



solo le sospensioni non sono il massimo ma credo che siano equivalenti a quelle montate su altre moto della stessa categoria (gsf, cbf, ecc)
MatteG
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 10:04:16



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Probabilmente ti fa schifo, però la Z750S offre un motore molto più vigoroso ai medi rispetto alla Fazer, pesa meno di un Cbfr; le sosp. sono buone, è comodo ma anche sportivo all'occorrenza.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 10:35:31



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se vuoi spendere poco, non avere assolutamente problemi di affidabilità, vuoi che la tua ragazza sia contenta di venire in moto con te e infine avere cmq un quattro cilindri ti consiglio vivamente la bandit 650 è una moto buona x tutto e a differenza della cbf ha una nicchia di estimatori non disprezzabile, cmq tra le due meglio la fazer ha piu grinta e un domani cmq e piu facela rivenderla che la cbf.
ciao



Italians do it BETTER!!!
bino09
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 15:38:46


Iscritto: 13/06/2008
Locazione: FI
l'fz6 va come le micce! in molti lamentano puzzo e caldo dagli scarichi... l'honda è perfetta per il turismo ma non pesa poco, pur essendo maneggevole e facile da guidareThink
Saverio16
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 16:11:44


Iscritto: 01/09/2008
Originariamente inviato da dome83
Angel ciao ragazzi sono nuovo di questo forum,
ma sono sicuro di trovare gente appassionata ed esperta del settore...:d/

Think ho un dubbio atroce che mi attanaglia da un po' di tempo:
ho proprio voglia di farmi una bella moto che mi consenta di fare dei bei giretti qua e la' per l'italia ma che non sia estremamente impegnativa (parlo di costi e di guida dato che vengo da una vecchia vespa px e da una honda cr250)...e che mi faccia anche divertire in qualche bella curva...
premetto che desidero una moto adatta a 2 persone...

io sono indeciso tra la yamaha fz6 (forse fazer forse no)
o la honda cbf 600 s

che ne dite???avete qualche altra opinione

grazie mille ragazzi


ciao tra le due sicuro la fazer 600 (così l'aria la senti meno) o se ti piacciono + le naked la fz6, il cbf 600 come prima moto può andare anche bene, ma tra le due,,,,,
dome83
Inviato: martedì 30 settembre 2008 20:04:19


Iscritto: 16/09/2008
wow sono stato fuori questi giorni e appena tornato mi trovo tutte queste risposte
favoloso

ora do' un'occhiata alla z750s e alla bandit ed eventualmente anche ai prezzi

ragazzi siete mitticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
motoman03
Inviato: martedì 30 settembre 2008 20:39:01



Iscritto: 12/08/2008
Locazione: rivoli
Poi tieni presente la cavalleria,quasi 100 cavalli per l'fz6 e 77 per il cbf.Comunque sicuramente turisticamente parlando il cbf mi sembra piu'appropriato
Ego70
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008 12:29:04



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da motoman03
Poi tieni presente la cavalleria,quasi 100 cavalli per l'fz6 e 77 per il cbf.Comunque sicuramente turisticamente parlando il cbf mi sembra piu'appropriato


ed infine, quanto siete "grandi" tu e signora??
provatele in negozio sedendovi entrambi, la signora deve provare l'altezza delle pedane e la posizione, altrimenti se sbagli tra 2 mesi te la fa cambiare.......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
dome83
Inviato: lunedì 6 ottobre 2008 08:51:23


Iscritto: 16/09/2008
eccomi di nuovo
io sono alto 1.70 e la mia signora 1.65 ancora non òe abbiamo provate ma ci dobbiamo prendere del tempo
la bandit non mi piace e il cbf lo scartiamo perchè effettivamente quando si va in 2 20 cavalli in meno non sono pochi
mi piacciono molto la fz6 fazer e la z750s, ma a livello turistico come sono messe entrambe???c'è di meglio in questa categoria???

grazie ancora
daunio
Inviato: lunedì 6 ottobre 2008 10:31:41



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da dome83
eccomi di nuovo
io sono alto 1.70 e la mia signora 1.65 ancora non òe abbiamo provate ma ci dobbiamo prendere del tempo
la bandit non mi piace e il cbf lo scartiamo perchè effettivamente quando si va in 2 20 cavalli in meno non sono pochi
mi piacciono molto la fz6 fazer e la z750s, ma a livello turistico come sono messe entrambe???c'è di meglio in questa categoria???

grazie ancora


non è solo una questione di quanti cv hai sotto, ma di come li hai a disposizione, e sopratutto con quanta calma vuoi andare e con quanta souplesse...

col fazer per esempio saresti costretto ad usare un po piu' il cambio per tenerlo un po "barzotto" rispetto al z750 ....per esempio


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.