Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cbr900, gsxr 750 (2001/2003) rsv1000 o bandit??? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 12:17:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
salve a tutti, io scrivo poco ma leggo molto x farmi le ossa:D
vi chiedo un suggerimento,
ad aprile ho preso un bandit 650 che dopo 4000km mi ha dato solo soddisfazioni tuttavia non si e mai spenta in me la passione per le stradali sportive.
per gusti e budget (intorno ai 4500€ meno la mia) ho scelto trai questi tre modelli,quale sarebbe piu indicato x me?
la rsv1000e quella che mi intriga di piu
la cbr900 e sempre la cbr900
e la gsx r e la piu estrema del gruppo...che faccio??
o spendo un mille€ e mi personalizzo la mia??
grazie e lamps a tutti



Italians do it BETTER!!!
lumachina
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 12:46:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
cioè fammi capire da aprile ad oggi 4000km e malgrado le soddisfazioni la vuoi da via????Think

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
PG
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 12:47:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
sicuramente la prima. come l'esperto del gruppo indicherà.
pigsurfnero
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 13:34:49



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
salve a tutti, io scrivo poco ma leggo molto x farmi le ossa:D
vi chiedo un suggerimento,
ad aprile ho preso un bandit 650 che dopo 4000km mi ha dato solo soddisfazioni tuttavia non si e mai spenta in me la passione per le stradali sportive.
per gusti e budget (intorno ai 4500€ meno la mia) ho scelto trai questi tre modelli,quale sarebbe piu indicato x me?
la rsv1000e quella che mi intriga di piu
la cbr900 e sempre la cbr900
e la gsx r e la piu estrema del gruppo...che faccio??
o spendo un mille€ e mi personalizzo la mia??
grazie e lamps a tutti


Secondo me la più estrema del gruppo è l'RSV 1000. Moto che ti sconsiglio vivamente per l'elevato tenore di impegno che serve a portarla e gestirla in erogazione.

Le altre due invece sono entrambe moto fattibili dopo aver avuto una prima esperienza. La differenza dipende dagli anni di fabbricazione.. Sempre secondo me l'honda è stata superiore fino al 2006 poi la suzuki è migliorata molto ed è quasi equivalente. Se vai su modelli precedenti al 2006.. Ad esempio dal 2000 al 2003/4 trovi delle bellissime CBR.

P.S.
A proposito: anche i 600 vanno alla grande.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

MatteG
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 14:01:01



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Sul fatto di prenderla 1000 fai bene, sul fatto di prenderla 4cil pure (l'RSV 1000 lasciamola perdere); per il resto se parliamo di 4500+2000 della tua=6500 (ho capito bene?) puoi andare sui primi 1000RR o il 954 che son buoni x l'uso su strada.
daunio
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 14:28:07



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Qualunque sia la tu ascelta finale, tecnicamente fai cmq un bel salto!

mai provato una moto del genere?

se il bandit è la tua prima moto in assoluto, il mio consiglio è quello di farti un giretto prima con una di un conoscente, per capire le "leggere" differenze di postura ergonomia, e ciclistica...

non so come usi la moto, e come ci vai, dai km fatti suppongo non la usi tutti i giorni, quindi ti puoi permettere qualcosa che ti richieda un nuovo e forse piu' lungo apprensditato, scegli quella che ti attizza di piu'...

:-D


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 16:44:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Scusate se risp solo adesso ma ho internet lento.
il budget è 4500 conmpresa la mia,
la cbr900 è obbiettivamente bella
la gsx r 750 ha il miglior rapporto peso potenza e resterei fedele al marchio
ma quella che mi fa gasare di piu e lRSV, grossa con quel sound che fa tremare il suolo e con la ciclistica ben fatta,
la vedo come un oggetto per me esule da giudizi su prestazioni (cmq ottime comparate con i 996/998) o estetica,
io adoro le moto italiane (si capisce dal nick) ma le ducati, quelle vere, sono assolutamente lontane dal mio giovane portafoglio in piu
non sono passati molti anni da quando a 16 sognavo l'RS125 e per me avere a 21 la sorellona maggiore sarebbe la realizzazione di quel sogno.
Detto questo ho un po di timore per l'affidabilita che sulle jap dicono sia superiore cioè fino a quanti km posso stare tranquillo x tutte e tre?? 20/25000 ovviamente se non e andata in pista...
lo so ho scritto un romanzo ma ci tengo a sapere le vs impressioni
grazie di nuovo



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 17:57:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Scusate se risp solo adesso ma ho internet lento.
il budget è 4500 conmpresa la mia,
la cbr900 è obbiettivamente bella
la gsx r 750 ha il miglior rapporto peso potenza e resterei fedele al marchio
ma quella che mi fa gasare di piu e lRSV, grossa con quel sound che fa tremare il suolo e con la ciclistica ben fatta,
la vedo come un oggetto per me esule da giudizi su prestazioni (cmq ottime comparate con i 996/998) o estetica,
io adoro le moto italiane (si capisce dal nick) ma le ducati, quelle vere, sono assolutamente lontane dal mio giovane portafoglio in piu
non sono passati molti anni da quando a 16 sognavo l'RS125 e per me avere a 21 la sorellona maggiore sarebbe la realizzazione di quel sogno.
Detto questo ho un po di timore per l'affidabilita che sulle jap dicono sia superiore cioè fino a quanti km posso stare tranquillo x tutte e tre?? 20/25000 ovviamente se non e andata in pista...
lo so ho scritto un romanzo ma ci tengo a sapere le vs impressioni
grazie di nuovo


Non ti ripondo sull'affidabilità perchè non ne ho sufficiente competenza però di dico che la RSV1000 è veramente un mezzo per piloti di nicchia cioè per gente che ci sa fare sul serio... Se la prende in mano qualcuno come noi finisce per viaggiare con il cuore in gola perdendo tutto il gusto di godersi il giro e ciò vale sia in pista che (tanto più) nella guida stradale... Ho sentito tantissime testimonianze di persone che hanno avuto il 1000 bicilindrico aprila e hanno detto di aver migliorato solo dopo il passaggio al 4cilindri giapponese. Detto questo poi c'è l'aspetto del cuore al quale non si comanda.... e mi pare di capire che te ormai sei gia bello che partito per lei .... quindi ? Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 18:14:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Scusate se risp solo adesso ma ho internet lento.
il budget è 4500 compresa la mia,.....



Calcolando che una Bandit di 6 mesi vale quella cifra o poco + vorrebbe dire far scambio alla pari.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
centocellerider
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 18:21:53



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ci sono salito su all'RSV e con quelle pedane alte e arretrate e quei semimanubri mi sembrava di stare su un trespolo...
li per li ho pensa "ma come se fa a porta sto trabbiccolo"...xo se ciavessi avuto le chiavi credo ke mi sarei tolto la sete col prosciutto.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
username__228422
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 21:00:21



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
cbr 900!!!!!!!!!!



nuvole rapide
diodeibarbari
Inviato: giovedì 25 settembre 2008 21:05:38



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Ciao Rolling-Stoner-xxx,

sono il FELICE possessore di una Aprilia RSV1000R '04.
Ho avuto anche il vecchio RS125 '95 non depotenziato...
Ho portato anche altre moto Jap, ma su una Bicilindrica ci sono salito solo "ora".

Il mio parere è: IO mi trovo da DIO...scarico a terra e consumo le gomme in partenza...però ci sono le controindicazioni.

Scarichi subito e nelle prime 3 se hai strada libera, te la fai a candela...e non ci vedi un [beep]x...questo in città è molto controproducente; MA non nego che con cambi tranquilli (4000 giri), in città ci stai dentro una cifra.

Se parti da fermo dando abbastanza gas e se non hai dimistichezza, la fiancata te la fai per terra, visto che s'impenna senza che te ne accorgi e ti ritrovi con il manubrio di lato (e se non scendi con ruota dritta, sai che vuol dire vero?).

SE dovessi optare per l'RSV1000, IO ti consiglierei di CUORE (perché di scelta di cuore si tratta) un'ammortizzatore di sterzo.

Il sound è troppo bello, solo che a differenza delle Jap, NON hai i cavalli da far galoppare in allungo...però sul mix, riesci a dar rogne anche alla new zx10r'08 (soddisfazione presa sabato scorso).

Per il resto, non ti posso dir nulla, perché Ducati è Ducati.
Una GSXR750 è comparabile ad un 1000
La vecchia CBR cmq VA

però io direi...hai un mezzo che molti apprezzano...perché abbandonarlo? Usala un altro pò e poi cambi, con la speranza che il budget salga.





diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
Wormbike
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 00:20:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La CBR 900 è una delle poche sportive che ho guidato. Devo dire che per me, 1,80mt x 92kg, è stata una piacevole sorpresa. Comoda, spaziosa e facile da guidare anche nel lento. Non l'ho strapazzata (Non era mia...), ma mi è parsa molto maneggevole. Se proprio devi cambiare la Bandit, la meno traumatica e più godibile mi pare proprio la Honda.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 09:56:53



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
GRAZIE RAGAZZI..mi siete stati molto d'aiuto e DIODEIBARBARI mi hai definitivamente indirizzato sull'Apriliona, certo xo che se trovo qualche bella suzuki o cbr900 ad un prezzo affare le prendo seriamente in considerazione xke sono gran moto comunque!
credo che mi impegnerò fino in fondo verso marzo fino ad allora mi godo il bandit
grazie di nuovo lamps a tutti



Italians do it BETTER!!!
diodeibarbari
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 11:44:09



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
GRAZIE RAGAZZI..mi siete stati molto d'aiuto e DIODEIBARBARI mi hai definitivamente indirizzato sull'Apriliona, certo xo che se trovo qualche bella suzuki o cbr900 ad un prezzo affare le prendo seriamente in considerazione xke sono gran moto comunque!
credo che mi impegnerò fino in fondo verso marzo fino ad allora mi godo il bandit
grazie di nuovo lamps a tutti



io l'ho pagata 5.500€ con p.d.p. incluso.

c'ho cambiato la batteria perché ha 4 anni e aveva 6000km (adesso 7000)...è tutta originale e di questo ne sono in parte felice, visto che la revisione l'ho passata senza timore.

per il resto, vedi anche i prezzi, ma il consiglio te l'ho dato.
occhio a quando la comprerai, è nervosa :D , quindi di tanto in tanto, falle una carezzina sul serbatoio e dille qualche parola dolce, dopo tutta la serata passata in allegria e con un pò di suspance...senza che ti abbia "abbandonato".







diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 12:36:39



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
allora non sono l'unico malato che accarezza e parla con la moto!!!
io a 5500€ non ci arrivo cmq ne ho trovato un paio da conc vicini a me a 4500/4800
ma sono 2002 con 20000km se mi mettono la mia diciamo 2300€ con 2500 e un buon affare 2ndo te?? i km sono molti o possono andare cmq io ne ho trovate un sacco con piu di 35000km



Italians do it BETTER!!!
diodeibarbari
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 12:57:41



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
guarda, mi han detto che a differenza delle jap, le ita durano.

poi baldavide può darti altre dritte.


cmq non ho capito il discorso della quotazione...

quanto la dovrebbero valutare la tua?
quanto costa la versione che hai visto tu?

baldavide mi disse che per "l'anzianità" della moto, non dovevo dargli più di 5000€...il mio amico ha trovato la versione precedente da un concessionario, a 3000€ + garanzia 1 anno.

vedi un pò te :)






diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 13:02:32



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
IO penso che almeno 2300/2400 me li devono dare cioè io puno a chiudere sui 2000€ di differenza le moto in questione sono 2003 hanno 11000 e 20000 ma quella da 11 e rossa l'altra e molto piu bella e quella nera cmq sono entrambi 130cv!! mamma mia
mo ci provo ad andare o seno vado a marzo prima che inizia primavera



Italians do it BETTER!!!
diodeibarbari
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 13:05:19



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Alcuni esempi:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1732168
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1736810
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1731715


e non superi i 3000€ di spesa...poi per i privati, puoi contrattare il p.d.p. e in caso il trasporto...






diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 13:14:28



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
la prima non e male ma e 99 ed e 112cv e non dice i km sencondo me ne ha tanti cmq la foto di quella rossa che ho visto io e 2005 quindi ce la da 3 anni se si convince.....



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.