Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pirelli Diablo strada Opzioni · Visualizza
Nicola200819
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 12:26:05



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
ok, sn sempre io col multistrada 1000, ieri finalmente è giunta l ora del cambio gomme e in previsione di farci parecchi kilometri in strada e autostrada, ho deciso di montare le diablo strada.le prime impressioni, anche se la cera all inizio mi fa tenere il[beep] stretto, sn di una maneggevolezza estrema, in confronto alle scorpion sync di serie, che oltre ad essere consumate discretamente si erano viste anche 6 inverni e 6 estati.in curva la moto scende da sola e tiene la traiettoria molto bene, anche se a volte sembra chiudere su se stessa, ma probabilmente è una mia impressione data la forza molto superiore che dovevo applicare con le altre per ottenere la medesima curva.avevo un problema che molti lamentano sul multi versione fino al 2004 ovvero lo sbacchettamento dell anteriore in frenata, e mi sembra nettamente diminito anche se cose estreme nn he ho ancora fatte, e probabilmente degne di questo aggettivo nn ne farà mai, o perlomeno cn questa moto.in sintesi sono soddisfatto dell acquisto, aspetto il week end per andare alle 5 terre e vedere come si comportano su qualche curva decente.per ora vi lascio, ma farò qualche aggiornamento dopo aver macinato qualche chilometro in piu ;)

saluti a tutti

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Ego70
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 12:44:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Nicola200819


saluti a tutti


ottimo acquisto, sabato scorso ho mantato le diablo, 210euri e tanto godimento...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Nicola200819
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 12:45:53



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
ah si dimenticavo le strada 250 montate

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
daunio
Inviato: domenica 18 aprile 2010 00:15:19



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Dopo 6 anni sarà dura ricordarselo, ma appena montate le gomme nuove fanno sempre l'effetto magico da te descritto... Cmq sono ottime gomme.


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Tempone
Inviato: domenica 18 aprile 2010 11:56:56



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Anche perchè le vecchie di solito sono spiattellete e la differenza con il nuovo profilo integro è eclatante.

Ogni moto la gà el sò padrun!

DesmoLuca04
Inviato: domenica 18 aprile 2010 13:58:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
come, come , come??? 6 stagioni con le stesse gomme?! Ma come cavolo fai?
Nicola200819
Inviato: domenica 18 aprile 2010 19:56:21



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
allora, sn perfettamente daccordo cn quello che dite, mi sarebbe sicuramente un treno di gomme nuove qualsiasi per provare questa sensazione di maneggevolezza, e in effetti oltre ad essersi spiattellata dietro,davanti aveva uno scalino pauroso fra il centro della gomma e la spalla, lo si sentiva sia toccandola, sia in curva, infatti passato quello scalino la moto sembrava cadere verso l interno.per il discorso come hai fatto 6 stagioni cn quelle gomme beh, la moto mio padre la compro usata 2 anni fa,cn quelle gomme su che gia si eran viste 4 stagioni, ma probabilmente la moto era portata molto tranquillamente ,il battistrada era ancora abbastanza integro,quindi decidemmo di lasciare quelle perlomeno per i primi tempi, anche perchè la usa in città, d estate e molto delicatamente ecco.Ora è un inverno che l ho usata io e il disegno si stava cancellando centralmente,in curva svirgolava , e giustamente nn avevo la fiducia per fare delle belle pieghe. cmq giri lunghi questo fine settimana nn ne ho fatti anche a causa del tempo molto variabile, però qualche uscita nelle vicinanze, prima per levare la cera, poi per vedere un po cosa si riusciva a fare, l ho fatto, e sn abbastanza soddisfatto considerando che certamente nn sono un gran pilota, e nemmeno particolarmente "matto", sono riuscito ad arrivare a un centimetro dal chiudere la gomma e per ora mi basta, anche perchè queste strade nn consentono molto, ma a regola alle 5 terre qualcosina di piu farò.
cmq le vecchie gomme si eran fatte 18000km, troppi per un singolo treno, ma pochi per gli anni di servizio ^^

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Ego70
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 10:03:30



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Nicola200819
allora, sn perfettamente daccordo cn quello che dite, mi sarebbe sicuramente un treno di gomme nuove qualsiasi per provare questa sensazione di maneggevolezza, e in effetti oltre ad essersi spiattellata dietro,davanti aveva uno scalino pauroso fra il centro della gomma e la spalla, lo si sentiva sia toccandola, sia in curva, infatti passato quello scalino la moto sembrava cadere verso l interno.per il discorso come hai fatto 6 stagioni cn quelle gomme beh, la moto mio padre la compro usata 2 anni fa,cn quelle gomme su che gia si eran viste 4 stagioni, ma probabilmente la moto era portata molto tranquillamente ,il battistrada era ancora abbastanza integro,quindi decidemmo di lasciare quelle perlomeno per i primi tempi, anche perchè la usa in città, d estate e molto delicatamente ecco.Ora è un inverno che l ho usata io e il disegno si stava cancellando centralmente,in curva svirgolava , e giustamente nn avevo la fiducia per fare delle belle pieghe. cmq giri lunghi questo fine settimana nn ne ho fatti anche a causa del tempo molto variabile, però qualche uscita nelle vicinanze, prima per levare la cera, poi per vedere un po cosa si riusciva a fare, l ho fatto, e sn abbastanza soddisfatto considerando che certamente nn sono un gran pilota, e nemmeno particolarmente "matto", sono riuscito ad arrivare a un centimetro dal chiudere la gomma e per ora mi basta, anche perchè queste strade nn consentono molto, ma a regola alle 5 terre qualcosina di piu farò.
cmq le vecchie gomme si eran fatte 18000km, troppi per un singolo treno, ma pochi per gli anni di servizio ^^


tanto dopo 2 anni le gomme perdono le loro caratteristiche, quindi o le consumi o no, le devi cambiare...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Tempone
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 10:16:32



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Nicola200819
allora, sn perfettamente daccordo cn quello che dite, mi sarebbe sicuramente un treno di gomme nuove qualsiasi per provare questa sensazione di maneggevolezza, e in effetti oltre ad essersi spiattellata dietro,davanti aveva uno scalino pauroso fra il centro della gomma e la spalla, lo si sentiva sia toccandola, sia in curva, infatti passato quello scalino la moto sembrava cadere verso l interno.per il discorso come hai fatto 6 stagioni cn quelle gomme beh, la moto mio padre la compro usata 2 anni fa,cn quelle gomme su che gia si eran viste 4 stagioni, ma probabilmente la moto era portata molto tranquillamente ,il battistrada era ancora abbastanza integro,quindi decidemmo di lasciare quelle perlomeno per i primi tempi, anche perchè la usa in città, d estate e molto delicatamente ecco.Ora è un inverno che l ho usata io e il disegno si stava cancellando centralmente,in curva svirgolava , e giustamente nn avevo la fiducia per fare delle belle pieghe. cmq giri lunghi questo fine settimana nn ne ho fatti anche a causa del tempo molto variabile, però qualche uscita nelle vicinanze, prima per levare la cera, poi per vedere un po cosa si riusciva a fare, l ho fatto, e sn abbastanza soddisfatto considerando che certamente nn sono un gran pilota, e nemmeno particolarmente "matto", sono riuscito ad arrivare a un centimetro dal chiudere la gomma e per ora mi basta, anche perchè queste strade nn consentono molto, ma a regola alle 5 terre qualcosina di piu farò.
cmq le vecchie gomme si eran fatte 18000km, troppi per un singolo treno, ma pochi per gli anni di servizio ^^


tanto dopo 2 anni le gomme perdono le loro caratteristiche, quindi o le consumi o no, le devi cambiare...



Solo nel caso uno vada in pista a cercare "il tempo" .

Che la gomma si indurisca è un dato di fatto... che per come guida il 90% dei motociclisti vada bene ugualmente è accertato!

Io con il Morini 350 con le gomme originali Mandrake con vistose crepe nelle spalle, andavo in serravalle e grattavo la marmitta perterra.

Una colla!

Ogni moto la gà el sò padrun!

Tempone
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 11:01:21



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Aggiungo che le gomme erano quelle di primo equipaggiamento 1980! dopo 10 anni erano ancora molto performanti (crepe a parte)

Ogni moto la gà el sò padrun!

Nicola200819
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 00:21:47



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
Originariamente inviato da Tempone
[quote=Ego70][quote=Nicola200819]

Solo nel caso uno vada in pista a cercare "il tempo" .

Che la gomma si indurisca è un dato di fatto... che per come guida il 90% dei motociclisti vada bene ugualmente è accertato!


penso e spero anche io che sia cosi, a prescindere dal fatto che entro 2 anni dovrei avere la mia personalissima moto...amore

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Nicola200819
Inviato: lunedì 3 maggio 2010 17:02:34



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
allora aggiorno un pochino....facendo un giretto su dalle mie parti ho incontrato un signore(che stava facendo il rodaggio al suo cbr 1000 fireblade nuovo di zeccaa tra l altro) che mi ha detto che alla vista la mia ruota pareva troppo gonfia, e mi ha consigliato per cercare di chiudere la gomma dietro di aumentare il precarico sul davanti(chiudere), quindi a tornare in giu ho usato quella configurazione,sentivo che era un po piu caricarta sul davanti e rigida dietro ma nulla piu.il gg dopo sn passato dal gommista a controllare la pressione ed era stata messa a 2.5 davanti e 3 dietro(contro i 2.2ant e 2.4post da libretto!!!!!!!!), le ho riportate subito a quella pressione, e ho deciso di cercare di capire il cambiamento a che conseguenze avesse portato.allora, con il precarico piu chiuso di una tacca e quella pressione la moto quando apro in uscita di curva tende and andare per i suoi[beep] col posteriore, anche abbastanza drasticamente,quindi ho deciso di rimettere il precarico com èra prima....ma che dire...anche col settaggio standard(o perlomeno, comè stata data a me) tende ad andicchiarsene di posteriore, nulla di preoccupante in confronto a prima, però insomma nn è mai il massimo, quindi ho deciso di aprire ulteriormente il rubinetto del mono, ottenendo la stabilità della ruota di dietro, ma cn la paranoia che quella davanti nn lavori adeguatamente e cn la paura che se ne possa andare da un momento all altro, anche se è una cosa di testa perchè di cedimenti nn ne ho sentiti in questi test fatti.So perfettamente che è meglio nn andare a smanettare sulle sospensioni se nn sai quel che vai a toccare, e infatti mi sn limitato a modificare e lievemente solo il precarico, laciando stare assolutamente roba di freni di compressione ed estensione che nn oso nemmeno pensare agli effetti che creano.la cosa assurda è che sentivo piu feeling cn le gomme gonfiate a palla che cn la pressine di libretto...sperando in un fine settimana decente che mi consenta di provare il tutto in bei posti dove posso veramente verificare le condizioni e le reazioni del mezzo. se avete consigli pareri o qualcosa ditemi.

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.