Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ruota anteriore frenata Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 12:53:45



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi ho un problema con la moto...alzandola sul cavalletto centrale xke volevo montare le stripes colorate ai cerchi mi sono reso conto che la ruota davanti e quasi frenata...
Provando a farla girare con la mano fa nemmeno un giro completo..ora mi chiedo:

Non è che le pinze sono fuoriuscite troppo xke le pasticche sono a zero?? cioè montando le pasticche nuove potrei risolvere?? tanto cmq le devo cambiare insieme alle gomme...HELPPray
Altrimenti cosa fare?? Non l'ha mai fatto prima...ma si vende una serie gommini pinza come le macchine??



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 14:53:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi ho un problema con la moto...alzandola sul cavalletto centrale xke volevo montare le stripes colorate ai cerchi mi sono reso conto che la ruota davanti e quasi frenata...
Provando a farla girare con la mano fa nemmeno un giro completo..ora mi chiedo:

Non è che le pinze sono fuoriuscite troppo xke le pasticche sono a zero?? cioè montando le pasticche nuove potrei risolvere?? tanto cmq le devo cambiare insieme alle gomme...HELPPray
Altrimenti cosa fare?? Non l'ha mai fatto prima...ma si vende una serie gommini pinza come le macchine??


per quel che ne so hai le pinze un pò frenate, capita anche con le pastiglie nuove...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pigsurfnero
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 15:16:51



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Un pò di attrito c'è sempre. Mica è come una bici col cambio campagnolo. Bisogna vedere quanto. Se la moto è ferma da un pò di giorni e c'è umidità si forma quasi subito ossido che aumenta l'attrito però basta un giretto e si sistema tutto. Le pasticche le devi cambiare se sono finite ... Così ! Tanto per frenare ! Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 15:20:08



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Un pò di attrito c'è sempre. Mica è come una bici col cambio campagnolo. Bisogna vedere quanto. Se la moto è ferma da un pò di giorni e c'è umidità si forma quasi subito ossido che aumenta l'attrito però basta un giretto e si sistema tutto. Le pasticche le devi cambiare se sono finite ... Così ! Tanto per frenare ! Angel


Angel si infatti stavo vedendo vorrei mettere le brembo ma costano intorno ai 100€ le SBS le ho trovate a 65€ e non mi sembrano malvagie..
Io intendevo se magari montando le nuove (x forza di cose + spesse) la pinza non è costretta a stare molto fuori per aderire al disco e magari ritorna meglio a posto...spero CHE MI SONO SPIEGATOd'oh! Angel



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 15:28:55



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da pigsurfnero
Un pò di attrito c'è sempre. Mica è come una bici col cambio campagnolo. Bisogna vedere quanto. Se la moto è ferma da un pò di giorni e c'è umidità si forma quasi subito ossido che aumenta l'attrito però basta un giretto e si sistema tutto. Le pasticche le devi cambiare se sono finite ... Così ! Tanto per frenare ! Angel


Angel si infatti stavo vedendo vorrei mettere le brembo ma costano intorno ai 100€ le SBS le ho trovate a 65€ e non mi sembrano malvagie..
Io intendevo se magari montando le nuove (x forza di cose + spesse) la pinza non è costretta a stare molto fuori per aderire al disco e magari ritorna meglio a posto...spero CHE MI SONO SPIEGATOd'oh! Angel


Non esiste di meglio che le famose pasticche originali Honda della CBR600F. Veramente non ho mai notato che montando nuove pasticche la ruota si sfreni però mi sembra strano. Hai aggiunto olio nella vaschetta ? Di solito l'olio si cambia o si rabbocca nella vaschetta solo con le pasticche nuove ma penso che già lo sai....

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 16:22:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
L'olio è ok... e prima non lo faceva...le pasticche originali costano 100€ e non fanno un € di sconto...pig co 40€ ci faccio 400km e il 30 aprile tra l altro devo pagare 500€ di assicurazione annuale...dalle mie parti si dice "teng e pezz nfront"Angel



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 17:59:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx


Angel si infatti stavo vedendo vorrei mettere le brembo ma costano intorno ai 100€ le SBS le ho trovate a 65€ e non mi sembrano malvagie..



non sapevo che le facessero assaggiare prima.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 20:04:27



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
che sarcasmo da 1€ nic.... hai capito benissimo cosa intendo..Not talking



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.