Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Borsa asciuga casco - Cosa ne pensate? Opzioni · Visualizza
meSanti Biker
Inviato: domenica 28 febbraio 2010 17:54:54


Iscritto: 28/02/2010
Locazione: Milano
Ciao,
Sono uno studente e uno appassionato delle moto. Ho bisogno del vostro aiuto con 5 minuti del vostro tempo per una progetto dell'università

Il problema che trovo di solito è che il mio casco comincia a puzzare dopo un lungo viaggio, soprattutto d'estate.
Ho visto che esistono alcuni zaini per il casco che hanno un piccolo motore che succhia l'aria fuori per eliminare gli odori, ma il prezzo è molto costoso per la mia tasca.
Quindi ho pensato di creare una borsa asciuga casco, simile a un sacchetto di campeggio ermetico, con un rivestimento interno che avrà una polvere assorbente, simile a quella dei pannolini per bambini, che assorbe l'umidità puzzolente dal casco.
Sto facendo un po' di ricerca per un progetto scolastico di questa idea e mi aiuterebbeno molto le vostre opinioni al riguardo.

- Avete di solito lo stesso problema di odori col vostro casco? Che cosa fate al riguardo?
- Pensate che questa borsa asciuga casco è qualcosa che vi possa servire?
- Utilizzate adesso alcun altro prodotto simile?
- Quale pensate sia un prezzo ragionevole per questa borsa?

Grazie mille per le vostre risposte.

Santiago
Robi38
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 16:56:59



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Non ho questo problema, x il fatto che uso sempre il sotto casco

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Carlo Baldi
Inviato: mercoledì 3 marzo 2010 20:56:15


Iscritto: 25/11/2002
Locazione: GR
Caro meSanti, in effetti in estate con il caldo il sudore va ad impregnare non solo le stoffe ma anceh le spugne degli interni del casco e questo - a lungo andare - provoca cattivi odori. Penso che una borsa asciuga casco non sarebbe male, però dovrebbe avere a mio modesto pareer due caratteristiche peculiari : coatare poco ed avere le batterie ausiliarie, magari con cellule solari applicate allo zaino/borsa stessa. Il prezzo giusto sarebbe tra i 40 ed i 60 euro. Attualmente oltre al fatto di cambiare casco o di utilizzare dei sottocasco, molti usano degli spary che puliscono e disinfettano. Tienimi informato circa il tuo studio. Ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.