Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

kawasaki z-1000??? Opzioni · Visualizza
andreacaselli
Inviato: domenica 21 settembre 2008 16:38:51


Iscritto: 20/09/2008
ciao a tutti ragazzi sono motociclista da poco, anche se ho 33 anni e mi sono già rotto una clavicola nei miei soli 4.000 km di viaggi in moto... ma chi si spaventa è perduto quindi mi sono rimesso in sella subito. solo che la mia è unicamente una passione per la GUIDA della moto per cui non ne so veramente una mazza di robe tecniche e di tipi di moto... inoltre le uniche moto che ho guidato sono la mia (HORNET 600 del 2002) e una specie di vecchia HARLEY di un mio amico (ma vecchia tipo 1985!)... ah poi ho giusto guidato qualche volta una schifosissima KAWASAKI ER500 della scuola guida messa malissimo...
L'introduzione era d'obbligo per farvi capire il soggetto. arrivo all'argomento: voglio cambiare moto e non so assolutamente da che parte iniziare.
1° domanda: la compro nuova? Fate conto che per me la sicurezza ora è diventata un chiodo fisso e non riuscirei inoltre a capire eventuali problemi di una moto usata.
2° domanda: che tipo di moto? io non faccio molti km, non sono un appassionato delle "pieghe" e la moto la uso per qualche giretto solitario di divertimento nelle pianure emiliane e soprattutto mi piacerebbe fare qualche viaggetto con la mia ragazza. non vado quasi mai oltre i 120/130 km/h e non ci andrei neanche se potessi con le strade che ci sono da noi... la mia hornet mi ha divertito abbastanza però un difetto enorme che trovo è il fatto che appena si apre il gas a bassi regimi "scatta" da paura e dato che ogni tanto ci giro anke per bologna città non è proprio il massimo. la cosa bella della hornet è la leggerezza però trovo che quando sono su con la mia ragazza mi sbilancio parecchio ma forse è un mio problema. premetto che le moto "da turismo" non mi piacciono.
3° domanda: ho trovato un offerta da un concessionario qui in zona di una kawasaki z-1000 a km zero. è il modello del 2006, quella grigia (bellissima per me) immatricolata nel 2007 e la vende a 6.900 tutto compreso. secondo voi è un buon prezzo dato il modello? E' abbastanza rivendibile il kawasaki diciamo fra un paio d'anni? ma soprattutto, in base a quello che vi ho chiesto al punto 2, è una moto che si adatta alle mie necessità o c'è qualcosa di meglio? mi sembra d'aver capito che non è molto comoda per il passeggero...

Grazie di tutto, qualsiasi consiglio è ben accetto e spero di non avervi tediato troppo con tutte queste domande da neofita.
PG
Inviato: domenica 21 settembre 2008 17:38:10



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
il prezzo è abbastanza buono, sincerati ti dia due anni di garanzia dato che il veicolo è nuovo.

p.s. con 7700 euro si compra il modello attuale. nuovo.
hopfrog
Inviato: domenica 21 settembre 2008 18:43:17



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da andreacaselli
ciao a tutti ...
la mia hornet mi ha divertito abbastanza però un difetto enorme che trovo è il fatto che appena si apre il gas a bassi regimi "scatta" da paura e dato che ogni tanto ci giro anke per bologna città non è proprio il massimo. ...


questa nn l'ho capita.
in che senso ai bassi regimi la hornet 600 'scatta'?
nel senso che va troppo forte?
considera che la hornet600, soprattutto quella che hai, e' una delle moto piu' vuote sotto in senso assoluto. una 1000 va 4 volte tanto ai bassi regimi.
andreacaselli
Inviato: domenica 21 settembre 2008 19:08:32


Iscritto: 20/09/2008
scusa se mi sono espresso male ma come ho detto sono piuttosto inesperto... forse ho sbagliato a dire "bassi regimi". intendo dire che quando cambi le prime marce, la prima, la seconda, la terza... basta un piccolo colpo di acceleratore dosato male che la moto "scatta" in avanti facendoti sobbalzare. cioè quando vai piano, soprattutto in città, è fastidioso. Quindi intendevo dire quando vai piano.
scusatemi per le inesattezze.
andreacaselli
Inviato: domenica 21 settembre 2008 19:12:32


Iscritto: 20/09/2008
PG ha scritto:
p.s. con 7700 euro si compra il modello attuale. nuovo.

scusa ma il prezzo del nuovo è oltre 10.000 euro. ho trovato un offerta interessante del modello 2007 (quello arancione) cercando tra gli annunci di moto.it ma siamo sempre intorno ai 6.500 euro per un 5.000 km, quindi USATO. Se però vai sul nuovo i prezzi sono tutt'altra cosa
pigsurfnero
Inviato: domenica 21 settembre 2008 19:22:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andreacaselli
intendo dire che quando cambi le prime marce, la prima, la seconda, la terza... basta un piccolo colpo di acceleratore dosato male che la moto "scatta" in avanti facendoti sobbalzare.


Con una Z1000 questo tipo di effetto è ancor più pronunciato. Da quello che dici di volere non mi sembra una moto da consigliarti. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

diodeibarbari
Inviato: domenica 21 settembre 2008 19:45:18



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
che ne diresti di una er-6n?
costa poco, comoda, non spara alte velocità e gusta molto.


proprio dal sito :

5200€ http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1690522
5150€ http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1730396
2750€ http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1733194


le prime 2 a km 0
la terza usata e sempre venduta da concessionario...
cm puoi vedere, il prezzo è molto basso.






diodeibarbari





>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
PG
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 08:23:07



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
le prime due costano come le nuove.

ragazzi: provate a fare una ricerca nel nuovo, selezionando marca e modello.

e magari una regione comoda.
diodeibarbari
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 10:21:18



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da PG
le prime due costano come le nuove.

ragazzi: provate a fare una ricerca nel nuovo, selezionando marca e modello.

e magari una regione comoda.



il mio era solo un esempio di come poter prendere qualcosa di meno "aggressivo" e di molto meno costoso delle altre...calcolando anche la comodità assoluta di un sedile così ampio.

i primi 2 erano di concessionari con tanto di km.0 e il secondo link ancora da immatricolare...quindi 2 anni di garanzia etc etc...e sono nuovi da concessionario.

ovvio che dovrà trovarselo vicino casa.. :) Angel :d/









diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
zeljko
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 10:54:52



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da andreacaselli
intendo dire che quando cambi le prime marce, la prima, la seconda, la terza... basta un piccolo colpo di acceleratore dosato male che la moto "scatta" in avanti facendoti sobbalzare.


Con una Z1000 questo tipo di effetto è ancor più pronunciato. Da quello che dici di volere non mi sembra una moto da consigliarti. Angel


pig ma te non l'hai avuta l'hornet a carburatori? chiunque l'abbia provata financo nel garage di un centro commerciale capisce perfettamente quanto afferma il nostro amico. è una caratteristica molto evidente.

son ben pochi i 4 cil di oggi con questo piccolo problemino, e lo z1000 non mi risulta proprio che ce l'abbia (a meno che non l'abbia l'attuale, il primo z1000 non ce l'aveva pegggnente!).

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 11:07:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
pensare che c' è gente che ha speso delle cifre in corone, scarichi, kit carburatori per avere quello che sembra un difetto. Una moto che riprende in 6^ da 40km/h a 2000 giri.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 11:11:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
qualsiasi consiglio è ben accetto


io andrei di Enduro Stradale tipo Transalp, V-Stromm, KLE, Versys...Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
PG
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 11:37:07



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da andreacaselli
intendo dire che quando cambi le prime marce, la prima, la seconda, la terza... basta un piccolo colpo di acceleratore dosato male che la moto "scatta" in avanti facendoti sobbalzare.


Con una Z1000 questo tipo di effetto è ancor più pronunciato. Da quello che dici di volere non mi sembra una moto da consigliarti. Angel


pig ma te non l'hai avuta l'hornet a carburatori? chiunque l'abbia provata financo nel garage di un centro commerciale capisce perfettamente quanto afferma il nostro amico. è una caratteristica molto evidente.

son ben pochi i 4 cil di oggi con questo piccolo problemino, e lo z1000 non mi risulta proprio che ce l'abbia (a meno che non l'abbia l'attuale, il primo z1000 non ce l'aveva pegggnente!).





già.
daunio
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 11:58:05



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
con poca spesa, e molta affidabilità
bandit 650 N
sia col sacs che con il nuovo WC

un po piu' pesante da fermo, ma secondo me un po piu' godibile, di un hornet... nel complesso.

cmq questo problema del "sobbalzo" nell'hornet non ricordo di averlo sentito... però ho la memoria corta

P.S.
se non ti fa schifo la S, puoi anche avere il sistema ABS, se pensi che ti serva.


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
pigsurfnero
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 12:32:13



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da andreacaselli
intendo dire che quando cambi le prime marce, la prima, la seconda, la terza... basta un piccolo colpo di acceleratore dosato male che la moto "scatta" in avanti facendoti sobbalzare.


Con una Z1000 questo tipo di effetto è ancor più pronunciato. Da quello che dici di volere non mi sembra una moto da consigliarti. Angel


pig ma te non l'hai avuta l'hornet a carburatori? chiunque l'abbia provata financo nel garage di un centro commerciale capisce perfettamente quanto afferma il nostro amico. è una caratteristica molto evidente.

son ben pochi i 4 cil di oggi con questo piccolo problemino, e lo z1000 non mi risulta proprio che ce l'abbia (a meno che non l'abbia l'attuale, il primo z1000 non ce l'aveva pegggnente!).


già.


Se la cosa l'avesse scritta un esperto di moto sarei d'accordo . Ma qui mi è parso di intuire che non è un problema di entrata in coppia... lo scrivente (andreacaselli) pare un pò inesperto di moto e non pratico di guida (senza offesa he Angel ) , non dedito a pieghe e poco propenso alla velocità. Allora mi sono permesso di sconsigliare un Mille (che a parte l'niezione e ciò che ne consegue in termini di guida) è sempre un mostro di moto.. Angel. Se apre per sbaglio su Viale Masini da semaforo a semaforo con una Z1000 arriva lungo di sicuro.....

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 12:55:12



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
pig, capisco le tue intenzioni, ma quella "caratteristica" è tanto più fastidiosa quanto meno hai esperienza. non è un problema di entrata in coppia, ma di ruvidità ai bassi-bassi. poi il tono cala tanto ai mediobassi, dopodiché il motore comincia a funzionare normalmente.

è molto più probabile che la questione affligga un semi-principiante che fa tanta città piuttosto che un conducente maturo che fa solo tratti guidati...

io personalmente un altro 4 cilindri che si comporti così non l'ho mai provato. r1 carbs compresa.
ma appunto, non è necessario un 1000, basta praticamente qualsiasi altro 4 cilindri medio. poi l'hornet ha altri pregi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

PG
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 13:51:54



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da zeljko
pig, capisco le tue intenzioni, ma quella "caratteristica" è tanto più fastidiosa quanto meno hai esperienza. non è un problema di entrata in coppia, ma di ruvidità ai bassi-bassi. poi il tono cala tanto ai mediobassi, dopodiché il motore comincia a funzionare normalmente.

è molto più probabile che la questione affligga un semi-principiante che fa tanta città piuttosto che un conducente maturo che fa solo tratti guidati...

io personalmente un altro 4 cilindri che si comporti così non l'ho mai provato. r1 carbs compresa.
ma appunto, non è necessario un 1000, basta praticamente qualsiasi altro 4 cilindri medio. poi l'hornet ha altri pregi.



esatto.
Philip K Dick
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 14:00:46



Iscritto: 20/12/2004
Originariamente inviato da nicola66
pensare che c' è gente che ha speso delle cifre in corone, scarichi, kit carburatori per avere quello che sembra un difetto. Una moto che riprende in 6^ da 40km/h a 2000 giri.


In effetti.

zeljko
Inviato: lunedì 22 settembre 2008 14:07:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sì nicola, quanto affermi è ovvio e quindi superfluo: a quel modo lì riprendono tutti quanti i 4 medi, e quasi tutti i maxi. il problema è come e con quanto vigore. e qui il come è siffatto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

andreacaselli
Inviato: martedì 23 settembre 2008 14:54:19


Iscritto: 20/09/2008
daunio ha scritto:
con poca spesa, e molta affidabilità
bandit 650 N

Dopo quello che mi avete scritto (tra l'altro grazie a tutti quanti molto gentili) ho dato un occhio alla bandit 650 però ho visto che è veramente molto pesante (218 a secco). Che ne pensate invece della suzuki sv 650? E' molto leggera (165 a secco) ed inoltre non costa molto. Un mio amico che guida ducati mi ha inoltre detto che è un buon bicilindrico.
qualcuno di voi riuscirebbe a spiegarmi con parole "semplici" tutte le differenze che gli vengono in mente tra questa moto e la mia hornet 600?
Insomma smetto di dire altre cazzate e do a voi la parola.
Come sempre, stragrazie.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.