Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova Transalp o BMW 800 GS? Opzioni · Visualizza
Checco2864
Inviato: venerdì 12 febbraio 2010 08:32:57


Iscritto: 12/02/2010
Salve a tutti, vorrei passare dalla mia FMX ad una nuova Transalp o BMW 800 GS.
Ho letto che la prima ormai è più adatta al turismo, mentre la seconda è più da enduro; inoltre c'è una sostanziale differenza di prezzo.
Vorrei chiedere a voi esperti o possessori delle moto in questione le vostre esperienze/ impressioni in modo da avere un quadro più preciso per la scelta.

Grazie a tutti.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 12 febbraio 2010 10:13:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Checco, benvenuto sul forum
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: venerdì 12 febbraio 2010 10:19:12



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Valuterei anche il V-Strom 650 molto superiore al Transalp e costa meno del Gs 800 e forse anche meno della Honda

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
enry47
Inviato: venerdì 12 febbraio 2010 20:12:02



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Ti ho risposto in STRADA . CAMBIO MOTO

okkiolino
Inviato: venerdì 12 febbraio 2010 21:58:57



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ciao, per me nè l'una nè l'altra.

Costano entrambe troppo rispetto a quanto offrono...

Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: venerdì 12 febbraio 2010 22:16:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
di moto tipo la f800gs c'è solo lei.
di moto tipo il transalp 700 ce n'è da buttar via.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Checco2864
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 06:19:32


Iscritto: 12/02/2010
Infatti la mia indecisione parte dal fatto che non esiste una enduro "turistica" che ti faccia fare anche un pò di sterrato...sembrano quasi migliori quelle di 10 anni fa!
Ma è vero che per fine anno uscirà la nuova Africa twin?

Avevo dato un'occhiata anche alla nuova Tenerè, ma ancora mono no! Viaggiare con le vibrazioni!

La V-strom e la Versys non mi dicono nulla di enduro, sembrano delle stradali pure.

BOh?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 09:05:26



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
La baby GSè carina davvero, ma costa troppo...
La versys non mi piace proprio ma x me come rapporto qualità prezzo e doti stradali (x sentito dire) penso che il miglior compromesso sia
la V strom...
Detto questo se la BMW è quella che vuoi prendila..altrimenti non ti godrai la tua moto fino in fondo..



Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 09:17:36



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Checco2864
Infatti la mia indecisione parte dal fatto che non esiste una enduro "turistica" che ti faccia fare anche un pò di sterrato...


Aspetta, aspetta... Il bmw costa tanto (siamo sugli 11.000 euro con ABS e computer di bordo). Ma, da quel che leggo e sento, gli sterrati li fa e come...

La TA si è decisamente stradalizzata, ma con un pò di buona volontà non dovrebbe essere impossibile fare sterrati... Il fatto è che anche per questa moto spendi un sacco di soldi, avendo in cambio un motore, tutto sommato, non eccezionale....

Originariamente inviato da Checco2864

Ma è vero che per fine anno uscirà la nuova Africa twin?


Se ne sente parlare (spero con gioia, da parte di un utente del nord Whistle Whistle Whistle ), come del SuperTenerè. Ma le voci che circolano sono di motori 1200, e di attrezzi il cui prezzo sarà allineato a quello della Regina (il GS 1200).

Originariamente inviato da Checco2864

Avevo dato un'occhiata anche alla nuova Tenerè, ma ancora mono no! Viaggiare con le vibrazioni!


Eppure, costasse un pò di meno... Ti assicuro che dal vivo fa la sua porca figura...

Originariamente inviato da Checco2864
La V-strom e la Versys non mi dicono nulla di enduro, sembrano delle stradali pure.

Si e no, per la prima. Guarda QUESTO per esempio. O, meglio ancora, QUESTO
Per la seconda, non posso che darti ragione...

Angel





... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
reka
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 09:54:40



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se ti ispira la bmw, io aspetterei la primavera e punterei su un usato .... secondo me qlcn che farà lo sborone per passare al 1200 ci sarà

firmato il reka
Robi38
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 10:14:18



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
La Ktm 990 ADV non ha rivali x lo sterrato, sia come componentistica e concezione di moto, non mi sento nemmeno a paragonarla al BMW GS 800

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Checco2864
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 11:08:29


Iscritto: 12/02/2010
Grazie a tutti per le risposte, e a occhiolino per l'accuratezza.

Quindi volendo restare su una cilindrata media faccio bene a non pensare alle prossime uscite: per me 1200 è troppo!

L'unico dubbio che mi resta sarebbe provare la Yamaha...se poi le vibrazioni fossero davvero poche come dicono? Qualcuno ne ha esperienza?Ed è molto bella!
okkiolino
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 11:29:09



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Checco2864
[i][size=4]Grazie a tutti per le risposte, e a occhiolino per l'accuratezza.


Prego, ma ... nessuna accuratezza, io guardo solo questo genere di moto... Whistle Whistle

Originariamente inviato da Checco2864

L'unico dubbio che mi resta sarebbe provare la Yamaha...se poi le vibrazioni fossero davvero poche come dicono? Qualcuno ne ha esperienza?Ed è molto bella!


Concordo con te, il nuovo Tenerè è molto bello. Da quello che so, non è riuscito a vendere granchè. Perciò, se ti metti in cerca magari riesci a fare buoni affari... Ti consiglio di cercare sui forum opinioni e altre "dritte".

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
upe7601
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 11:34:00



Iscritto: 31/01/2008
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
Ciao checco2864, io ti consiglierei il v-strom650, dopo dipende da che sterrati fai, finche si tratta di strada bianca, si dai non se la cava male, poi se vai oltre lascia perdere,io lo tenuto tre anni, adesso lo cambiato con v-strom1000, pero anche questo strada bianca si, pero non impegnativa,come dici te è più stradale che altro.
enry47
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 11:45:32



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da upe7601
Ciao checco2864, io ti consiglierei il v-strom650, dopo dipende da che sterrati fai, finche si tratta di strada bianca, si dai non se la cava male, poi se vai oltre lascia perdere,io lo tenuto tre anni, adesso lo cambiato con v-strom1000, pero anche questo strada bianca si, pero non impegnativa,come dici te è più stradale che altro.



Concordo sul fatto che la v-strom sia un bel mezzo, ma esteticamente e' piuttosto goffo e 'vecchio', Non e' comunque in alcun modo paragonabile con il GS. Il lato positivo e' rappresentato dal prezzo e dall'affidabilita. Con tutto il rispetto.

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 12:29:44



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
enry il GS è un tipo...cioè o ti piace tantissimo o ti fa ca..re...
La linea del Vstrom tutto puoi dire tranne che è vekkia..Shame on you



Italians do it BETTER!!!
enry47
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 12:36:25



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
enry il GS è un tipo...cioè o ti piace tantissimo o ti fa ca..re...
La linea del Vstrom tutto puoi dire tranne che è vekkia..Shame on you



Stoner...ma l'hai vista bene? hai visto che marmitta? Sembra un trombone.......
Per quanto riguarda l'800 gs si puo dire di tutto, si puo' odiare il marchio BMW, ma di sicuro non si puo' non dire che ha una estetica innovativa, grintosa e accattivante.

zeljko
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 13:07:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da enry47
[size=4Il lato positivo e' rappresentato dal prezzo e dall'affidabilita. .[/size]


il lato positivo è rappresentato da come va bene con poco. o quello negativo, se si guarda la cosa da un'altro punto di vista.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

upe7601
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 13:20:56



Iscritto: 31/01/2008
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
Comunque un pò concordo per via della linea del v-strom, e una moto che deve piacere, a me per esempio piace molto, altrimenti non sarei passato dal 650 al 1000.Comunque secondo me bisogna vedere anche il prezzo. Mio compare a portato a casa propio ieri il nuovo gs 2010, da 110cv, bello, tutto,abs,antipattinamento,ecc.ecc. cavolo pero sono17500 euro, Si mi sembra un pò tanto .Sara ancheBMW, pero,io prima farei anche un conto al portafoglio.
upe7601
Inviato: sabato 13 febbraio 2010 18:05:58



Iscritto: 31/01/2008
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
Salve, volevo chiedere anche una cosa, che sinceramente ancora nessuno ha saputo rispodnermi.Perchè i motociclisti si salutano, da dove arriva il rito del salutarsi?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.