Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema batteria Opzioni · Visualizza
Orsochecco
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 11:31:02



Iscritto: 22/05/2005
Locazione: Treviso
Da fesso, ho lasciato la mia Versys inutilizzata per un bel pò di tempo senza staccare la batteria (speravo che il tempo fosse + clemente).
Circa 2 settimane fa mi si è accesa quasi subito, ho fatto un giretto minuscolo e poi l'hgo rispenta.

Oggi volevo accenderla e stop. Il quadrio si accende ma quando premo il pulsante start mi fa un rumore strano dalla batteria, penso quindi si sia scaricata, vero? e mò che faccio?
nicola66
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 15:12:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
le batterie non fanno rumori. E' il teleruttore dell'avviamento che non riesce a bloccarsi perchè c'è troppa poca corrente.
Per cui non c'è molto da fare o fai ricaricare la batteria o se è andata la cambi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
reka
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 19:00:02



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
esatto... e secondo me è stato quel giretto la a darle il colpo di graziaAnxious

firmato il reka
LeoSiba
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 22:36:33



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
una curiosità...
attacco la batteria della moto da 12 volt al caricatore da 12 volt. sul contatore la lancetta indica circa 2 amp quando la attacco alla corrente. va bene o rompo qualcosa?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 23:55:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non conoscendo le caratteristiche del caricabatteria, non saprei dirti. Se controlli l'amperaggio con un tester, comunque, puoi avere un'idea più chiara dello stato della batteria.
Per Orsochecco: vai di caricabatteria!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010 08:41:11



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Di solito una batteria andrebbe ricaricata con una corrente pari a circa il 10% della sua corrente nominale.
Es: se la tua batteria è da 10Ah, dovrai ricaricarla con una corrente di circa 1A.

Memento Audere Semper
kayakeu
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010 12:52:13



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Orsochecco
Da fesso, ho lasciato la mia Versys inutilizzata per un bel pò di tempo senza staccare la batteria (speravo che il tempo fosse + clemente).
Circa 2 settimane fa mi si è accesa quasi subito, ho fatto un giretto minuscolo e poi l'hgo rispenta.

Oggi volevo accenderla e stop. Il quadrio si accende ma quando premo il pulsante start mi fa un rumore strano dalla batteria, penso quindi si sia scaricata, vero? e mò che faccio?


a me quando succede faccio cosi' , per prima cosa NOn insisto poi :

1 l attacco l apparecchio ''starter'' corrente/batterria e si accende subito e vado a farmi un bel giroper ricaricarla

oppure

2 l attacco il carica batteria alla batteia la lascio li' una notte e il mattino dopo e' belle che pronta

ovvio devi essere vicino ad una presa elettrica per utilizzarli

non ho avuto nessun problema e sia lo starter che il carica batteria li ho pagati poco e sono semplicissimi / avevo preso anche un 'mantenitore di carica' ma non l ho mai usato
Wormbike
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010 23:17:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da kayakeu


ovvio devi essere vicino ad una presa elettrica per utilizzarli



E che ci vuole per staccarla e portarsela a casa? La mia, ora, è in bagno... d'oh! :d/

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
LUCA2009_4017704
Inviato: sabato 20 febbraio 2010 18:59:25


Iscritto: 07/10/2009
ciao io un ktm 250 exc f spesso anche cambiando la batteria dopo 4/5 Volte che cerco di metterla in moto e scarica come mai
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.