Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dubbio airoh Opzioni · Visualizza
carlitodark
Inviato: venerdì 19 settembre 2008 18:47:34



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
http://www.airoh.com/prodotti/modular-caschi-apribili/tr1_color_tr111.html
ciao a tutti, per iniziare mi presento sono carlo, e appena iscritto al sito, e a giorni comincerò a girare con la monsterina!
avevo un dubbio sul casco, ne volevo uno nero opaco e ovviamente integrale cosa ne pensate bel airoh?ho messo la foto nel link; inoltre un concessionario della mie parti lo da a 180 euro cosa ne pesnate?

ciao a tutti e grazie
Dani200825
Inviato: venerdì 19 settembre 2008 22:19:01



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
auz! l'ho visto l'altro giorno in dosso ad un mukkista, oserei dire bizzarro, ma visto che non è il solo a proporre la mentoniera a riposo sul collo, si vede che piace. Io lo vedo piu su un'endurona per la moster io ceglierei questo http://www.bandithelmets.com/xx/index.htm (opinione persolale al di fuori del post)
Ma te lo cerchi modulare?
carlitodark
Inviato: sabato 20 settembre 2008 18:44:27



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
si è bello il tuo ma io lo volevo completamente nero, sai su una monster 620 nera ce lo vedo bene, e poi cmq sicuramente integrale e apribile credo sia meglio sai d'estate può far caldo li dentro.cmq io chiedevo a livello d sicurezza e prezzo come lo vedi il mio?
ripeto l'ho trovato a 180 euro!
Dani200825
Inviato: domenica 21 settembre 2008 00:25:10



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
Originariamente inviato da carlitodark
si è bello il tuo ma io lo volevo completamente nero, sai su una monster 620 nera ce lo vedo bene, e poi cmq sicuramente integrale e apribile credo sia meglio sai d'estate può far caldo li dentro.cmq io chiedevo a livello d sicurezza e prezzo come lo vedi il mio?
ripeto l'ho trovato a 180 euro!



sicuramente il prezzo è buono, anche la givi lo fa simile anke nel costo, ma la mentoniera si può solo alternare estiva ed invernale.
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=23995
per la sicurezza sono tutti al pari per via dell'omologazione. La domanda esatta sarebbe; è più sicuro un integrale o un modulare aperto. Legalmente non tutti i modulari possono viaggiare aperti, deve essere specificato nell'omologazione, ma sono poche le persone che se ne curano. Io personalmente qualche km ce lo faccio aperto ma ci penso sempre. Quello scelto da te se non sbaglio è omologato sia come integrale che come jet, x cui non dovresti aver problemi. Dai un occhiata anke hai materiali interni e alla ventilazione e non sottovalutare che il nero si scalda!!
carlitodark
Inviato: domenica 21 settembre 2008 16:08:14



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
beh si hai ragione in effetti bisogna valutare bene tutto, e visto che la moto la stanno vendendo con il casco del vecchio proprietario in "regalo" non avrei fretta.scusa ma che è la metoniera?
cmq sia l'airoh l'ho anche provato e devo dire che anche all'interno è comodo.
scusa che tu sappia i vetri oscurati si possono usare nelle visiere dei caschi?e la visibilità d giorno come è?
grazie ancora
Dani200825
Inviato: domenica 21 settembre 2008 16:59:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
dicesi "mentoniera" la porzione si casco che protegge il mento, che nei caschi modulari è mobile incernierata ai lati del casco la si puo spostare per comodita, mentre in quello che hai scelto tu è asportabile.
Quasi tutte le case hanno diverse tonalita di visiere fumè, che si possono intercambiare ma nell'uso notturno la ritengo pericolosa.
P.S. ricora che la moto che compri forse la cambierai a breve se ti gira, ma il casco di solito uno se lo tiene più a lungo della moto, percui vale la pena spenderci qualcosa in più!(parere personale)
carlitodark
Inviato: domenica 21 settembre 2008 19:38:09



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
beh la vedo dura cambiarla la moto, sto facendo un grande sacrificio già a prendere questa, cmq sia infatti vogglio vedere bene il casco, ma dacome hai risp, l'airoh che dico io nn t è molto simpatico!vedi a me ovviamente tranne per il prezzo è molto irrilevante la marca, basta che sia completamente nero e magari opaco ed è ottimo.....
tu che marca hai?
Dani200825
Inviato: domenica 21 settembre 2008 23:13:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
aspetta l'airoh a me piace xke lo trovo un buon compromesso tra qualita prezzo, specialmente quelli da enduro. In particolare quello che mi dici tu lo trovo inutile xke non è un jet visto che la visiera è troppo corta (se prendi un insetto in faccia a 130 fa male, per non parlare dell'acqua), se ci monti la mentoniera perdi tutta la praticita. Io ho questo http://www.nolan.it/catalogo_08.jsp?iditem=57&lng=it pagato 220 ora lo trovi a 180 perche è uscito il nuovo, devo dire che è molto pratico, ma un pelo rumoroso, la sua vera dote è l'interfono integrabile ha una pulizia del suono pari a quella dell'abitacolo di un'auto!
carlitodark
Inviato: martedì 23 settembre 2008 14:02:45



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
uao davvero bel casco complimenti, e poi si credo che ridurre il rumore sia vantaggioso e soprattutto una bella cosa per le orecchie.vedevo dei tipi anche neri, appena posso faccio un salto da qualche concessionario e ne provo qualcuno, dani grazie d tutto
ottimo consigliere
ciao a presto
max7102
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 19:54:46



Iscritto: 05/04/2007
Locazione: RM
fate attenzione.il TR1 MI SEMBRA NON SIA OMOLOGATO COME INTEGRALE MODULARE, E' UN JET. LA MENTONIERA E', PER COSI' DIRE, MESSA LI' TANTO PER RENDERE IL TUTTO PIU' BELLO E PER PROTEGGERE DAL FREDDO E/O PIOGGIA. IO ME NE SONO ACCORTO L'ANNO SCORSO. VERIFICATE QUESTA COSA PERO', MAGARI IN QUESTO LASSO DI TEMPO ALL' AIROH HANNO MODIFICATO LE OMOLOGAZIONI

max7102
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 20:00:04



Iscritto: 05/04/2007
Locazione: RM

L'etichetta deve riportare la lettera J se il casco è un jet, la lettera P se invece c'è la protezione mascellare (casco integrale oppure il modulare con mentoniera protettiva), oppue NP se si tratta di un casco modulare con mentoniera asportabile non protettiva. I caschi del tipo modulare sono omologati come integrali (P) tenendo la mentoniera chiusa.



QUESTO E' UN ESTRATTO DEL MESSAGGIO DI MELOTTO"LO SAPEVATE CHE". PENSO SIA IMPORTANTE CHE VERIFICHI L'OMOLOGAZIONE DEL TR 1. Think Think

A PRESTO

carlitodark
Inviato: venerdì 26 settembre 2008 23:39:19



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
ma grazie davvero gran suggerimento, invece del tuo cosa m dici?
come dicevo io nel prec msg, ne cercavo uno completamente nero magari omologato modulare, abinabbile con la monster 620 dark!
Dani200825
Inviato: sabato 27 settembre 2008 22:03:17



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
N 102
pregi
-linea discreta
-mentoniera basculante ovvero rimane piu raccolta sulla calotta ua volta aperta
-prezzo basso xke è uscito il nuovo modello l'n103
-visierina interna antinebbia in varie tonalita
-visiera esterna parasola asportabile (l'N103 ce l'ha inserita nella calotta)
-interfono, di grande qualita, inseribile nella calotta
difetti:
-ventilazione non delle migliori
-una volta montato l'interfono si è costretti a rimuovere delle protezioni antirumore in corrispondenza degli auricolari, con conseguente aumento dei fruscii

questo è quanto a te la scelta
rally06
Inviato: domenica 28 settembre 2008 22:16:08



Iscritto: 16/09/2008
Originariamente inviato da Dani200825
auz! l'ho visto l'altro giorno in dosso ad un mukkista, oserei dire bizzarro, ma visto che non è il solo a proporre la mentoniera a riposo sul collo, si vede che piace. Io lo vedo piu su un'endurona per la moster io ceglierei questo http://www.bandithelmets.com/xx/index.htm (opinione persolale al di fuori del post)
Ma te lo cerchi modulare?



Ciao
volevo sapere se questi caschi Bandit si trovano solo sul sito da te linkato. C'è qualche punto vendita in italia? Io non ho trovato niente..
carlitodark
Inviato: lunedì 29 settembre 2008 10:55:35



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
davvero nn male il bandit, ma vedevo che ha una visiera sul nero.si può avere o no?
cmq sia nn credo sia modulare vero?
carlitodark
Inviato: lunedì 29 settembre 2008 12:31:51



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
non capisco, cosa voglia significare la tua frase in qst discorso, ma mi trovi d'accordissimo, sempre i calici pieni in alto :-)
megli festeggiare che dimenticare, anche se un centauro solitario nn m dispiace!!!
Dani200825
Inviato: lunedì 29 settembre 2008 23:41:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
Originariamente inviato da rally06
Originariamente inviato da Dani200825
auz! l'ho visto l'altro giorno in dosso ad un mukkista, oserei dire bizzarro, ma visto che non è il solo a proporre la mentoniera a riposo sul collo, si vede che piace. Io lo vedo piu su un'endurona per la moster io ceglierei questo http://www.bandithelmets.com/xx/index.htm (opinione persolale al di fuori del post)
Ma te lo cerchi modulare?



Ciao
volevo sapere se questi caschi Bandit si trovano solo sul sito da te linkato. C'è qualche punto vendita in italia? Io non ho trovato niente..


eccolo ma non è in italia! x quanto riguarda un negozio vero non saprei http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Categories/motorradhelme-Helmets/Bandit-Helmets
Dani200825
Inviato: lunedì 29 settembre 2008 23:44:35



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
Originariamente inviato da carlitodark
non capisco, cosa voglia significare la tua frase in qst discorso, ma mi trovi d'accordissimo, sempre i calici pieni in alto :-)
megli festeggiare che dimenticare, anche se un centauro solitario nn m dispiace!!!


scusa pensavo che ti riferivi a quello che ho io e non a quello che ti avevo proposto del quale purtroppo non so dirti niente se non il sito dove poterlo acquistare
carlitodark
Inviato: martedì 30 settembre 2008 13:54:36



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
davvero belli sti caschi, bandit!ma scusate se m permetto, ma il muso cosi spinto in avanti mi sembra quasi da guerre stellari, no???
cmq ho trovato un airoh rs, con visiera anti-sole e mentoniera estraibile....ma voi cosa ne pensate?cioè nn è pericolosa, una parte del casco che si tolga?Think
rally06
Inviato: martedì 30 settembre 2008 19:44:45



Iscritto: 16/09/2008
non ho presente il modello del casco... forse ti riferisci a quello in cui si estrae la mentoniera, la quale si rivela essere un pezzo di plastica che si piega facilmente in mano fino a spezzarsi?
Dipende da cosa stai cercando, estetica, qualità, sicurezza. praticità.. Io comprerei un discreto casco jet per la città, pratico e maneggevole che magari leghi allo zaino quando scendi dalla moto. Poi per i percorsi fuori città, dove serve più sicurezza e riparo da vento e rumori, comprerei un buon casco integrale in fibra tricomposita, visiera antifog..ecc ecc.. da preservare.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.