Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gomme termiche Opzioni · Visualizza
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 12:54:02



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Così utili in inverno e non tanto per la neve, quanto soprattutto in caso di fondo ghiacciato o comunque così freddo da non permettere un grip ottimale. Ne esistono per moto?
reka
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 13:53:29



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
hanno cominciato a produrle con le misure per gli scooter, per le moto non credo che lo facciano .. per ora.

firmato il reka
marco749
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 13:54:06



Iscritto: 02/11/2009
esistono,ho letto la prova su Motociclismo ma non mi ricordo di quale mese,le fabbricano anche per gli scooteroni. da quel che mi ricordo,dalla prova non è emerso un miglioramento significativo del grip,certo,tengono un pochino più delle gomme estive ,ma alla fine quel che si guadagna in termini di aderenza ritengo non giustifichi la spesa. speriamo che in un prossimo futuro le performance di questo prodotto così interessante migliorino fino a raggiungere gli stessi standard delle gomme da auto.
Lamps!
nicola66
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 14:25:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la AVON ha fatto le rain omologate DOT.
poi c'è qualcosa M+S ma in misure da enduro.
poi le Metzeler Wintek lamellari per il T-MAX e simili.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
marco749
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 14:47:08



Iscritto: 02/11/2009
Questi tipi di gomme offrono un’aderenza sul bagnato e a freddo (cioè appena partiti) notevolmente superiore, anche se una volta che le gomme vanno in temperatura le differenze con le gomme normali tendono ad allinearsi. le produce anche la Continental ma,leggendo qualche articolo nel web,al momento in Italia è molto difficile trovarle (per le moto),le si puo' cmq trovare in internet molto più facilmente.
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 14:57:11



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da marco749
Questi tipi di gomme offrono un’aderenza sul bagnato e a freddo (cioè appena partiti) notevolmente superiore, anche se una volta che le gomme vanno in temperatura le differenze con le gomme normali tendono ad allinearsi. le produce anche la Continental ma,leggendo qualche articolo nel web,al momento in Italia è molto difficile trovarle (per le moto),le si puo' cmq trovare in internet molto più facilmente.


In inverno, quando magari si percorre poca strada in città per recarsi al lavoro, potrebbero essere assai utili proprio perché non c'è tempo di scaldare le gomme tradizionali, oppure si scaldano e subito dopo si è arrivati a destinazione. La frenata brusca può capitare anche appena partiti.
Pensavo più che altro a queste situazioni, dato che a gennaio non mi capita spesso di percorrere la Palermo-Bolzano tutta d'un fiato.
Non so se riesci a capire, marco749.
marco749
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 18:04:57



Iscritto: 02/11/2009
capisco ora che hai specificato l'utilizzo che ne devi fare,x recarsi al lavoro vanno più che bene.a parità di velocità rispetto alle gomme normali, a freddo si ottengono spazi d'arresto inferiori.
xfred17
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 20:12:07



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
palermo-bolzano Pirelli Angel ST

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
franco.ubbiali
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 23:17:20



Iscritto: 19/01/2010
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Così utili in inverno e non tanto per la neve, quanto soprattutto in caso di fondo ghiacciato o comunque così freddo da non permettere un grip ottimale. Ne esistono per moto?



Penso che esista solo una gomma da rain...

questa...



dovrebbe essere molto performante sul bagnato ma mi sa che con il ghiaccio..è meglio la panda 4x4---:d/



Ponch se vuoi una mia foto, magari vestito con i tuoi articoli, non c'è problema.
reka
Inviato: venerdì 22 gennaio 2010 10:03:47



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non credo si riferisca a questo tipo di gomma

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.