Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tardozzi alla BMW. Sorpresi? Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: venerdì 8 gennaio 2010 01:17:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
dal sito ufficiale SBK:
Davide Tardozzi ha firmato un accordo che lo vedrà vestire la casacca da team manager BMW nella prossima stagione di campionato mondiale Superbike. L'ex-pilota italiano dirigerà la squadra tedesca ed avrà il controllo operativo in pista. Al suo fianco ci sarà Rainer Baumel, già responsabile del reparto tecnico, amministrativo ed organizzativo del team che ora continuerà come responsabile del progetto e del reparto tecnico.
La collaborazione tra BMW Motorrad Motorsport e Tardozzi fa parte di un pacchetto di misure messe in atto per ottimizzare la competitività della Casa tedesca nel mondiale delle derivate di serie. Nel suo ruolo, Tardozzi si occuperà dell'amministrazione operativa della squadra, dalle corse alle prove, fungerà da interfaccia tra la squadra, i promotori e gli organizzatori della Superbike e farà anche da collegamento tra il team e i fornitori.


Si conferma quanto scritto su moto.it un pò di tempo fa. Scoop preso!
Io, sinceramente, non sono per nulla sorpreso. Un tecnico d'esperienza come Tardozzi era la soluzione ideale per una grande squadra ed una grande casa con un altrettanto grande deficit d'esperienza in pista. La BMW, che ha fatto una stagione d'esordio relativamente deludente (in realtà, un buon debutto. A rendere insufficienti le prestazioni di Corser e Xaus è stato l'impietoso confronto con l'altra debuttante di lusso del 2009, l'Aprilia), aveva bisogno di un innesto d'ordine, pur avendo deciso di congelare, per il resto, la formazione del 2009.
Si attende, sempre per la BMW, la presentazione della squadra "satellite", che se la vedrà contro la squadra "satellite" dell'Aprilia. Una sfida nella sfida, che prosegue anche in Superstock, con l'Aprilia, già presente nel 2009, che dovrà affidarsi a piloti più esperti per contrastare i due attesi team BMW al debutto nella categoria, uno dei quali facente capo a BMW Italia.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: venerdì 8 gennaio 2010 10:36:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Applause Applause Applause Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Daniel 86
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 11:44:34



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Per nulla sorpreso, ma amareggiato, Tardozzi Era l'unomo Ducati in SBK, ora é andato via, Va Bhe il mondo Gira, La BMW ha bisogno di una figura come la sua, e la Ducati lo ha già rimpiazzato e speriamo faccia meglio di quello che ha fatto Tardozzi nell'ultimo annoAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 01:09:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per la cronaca, la su citata squadra satellite, la Reitwagen Racing, avrà, come piloti, il due volte campione della Supersport Andrew Pitt ed il giovane austriaco Roland Resch, campione della GSX-R Cup nel 2008 e con una difficile stagione 2009 in SBKcon una privatissima Suzuki GSX-R.
Dalla sponda italiana, la risposta è affidata al collaudato team Guandalini, che ha unito le forze con il team Borciani per far correre il talentuoso Jakub Smrz con la RSV 4. Un pilota che ha già fatto vedere di cosa è capace, e che potrebbe creare anche qualche "problemino" in casa ufficiale. L'ipotesi di vederlo davanti a Max Biaggi, specie in superpole di cui il giovane ceco è specialista, è tutt'altro che remota.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
duca9902
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 12:48:11


Iscritto: 01/10/2009
Ma siete proprio sicuri che se ne sia andato lui??!!!....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.