Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il profumo della libertà... Opzioni · Visualizza
iBaby74
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2010 12:57:39



Iscritto: 09/02/2004
Locazione: Cambra (NO)
Domenica ero nervoso, girandomi nel letto ripetutamente percepii qualcosa di anomalo nell'aria, ma non capivo cosa.
Quando avvertiamo questi segni premonitori è necessario svegliarci, un evento è alle porte, dobbiamo solo aspettare che questo faccia visita, essere preparati è importante. Mi vesto nel caos della mia camera, beh, cosa normale. No, non intendo il fatto di vestirmi, ma quello del caos che regna nella mia camera. Creato appositamente per come autodifesa contro ignoti che si aggirano nelle tenebre per sistemare chissà cosa, spezzando l'idillio conservato fino a quel momento nella propria vita. Io amo il caos. Il caos è l'inizio di tutto, è l'inizio di una nuova idea, di una nuova scoperta.
Scendo dalle scale come un felino di montagna, lo so, pare strano per un "ragazzo" di 35 anni ma è così! Nell'aria qualcosa di strano, eppure mia madre non mi stressa con le solite cose, salto il pranzo, ormai son le tre del pomeriggio. Subito con lo sguardo fuori dalla porta, cielo sereno, insomma, abbastanza sereno, nulla di strano, cosa sarà mai che mi rende irrequieto... Arrivo in ditta, i miei cagnazzi pronti a farmi le feste come sempre, tutto normale. Poi mentre cammino dal cancellino alla porta del capannone, mi sembra di sentir delle voci familiari, ma sono ancora fuori sincrono, quando mi alzo ci vuole sempre un po'... Poi circa a metà del cammino esterno che mi condurrà dentro il mio covo una scossa. Una fitta pungente alla mano sinistra, mi fermo qualche istante, dev'essere un segno, per la miseria, la curiosità mi consuma!
Poi un'altra fitta, ancora più pungente, per caso giro il capo verso destra, ok scandaglio, c'è la casa del mio vicino, l'acero che piantò mio nonno, Bibulo (uno dei tre cani) che fa il matto per farsi notare, poi realizzo... Esclamo un "CAZ..." sonoro, la pressione si abbassa tanto da socchiudere gli occhi, un fremito, un altro ancora. Sulla mia destra c'è la cassa che contiene da Aprile la mia amata, intrappolata in burocrazie, condannata da gente malvagia ad una sorte incerta, devo fare qualcosa, devo liberarla!
Le voci oramai sono più scandite e chiare, è lei, che mi chiama, non posso voltarmi dall'altra parte, è una parte di me, il mio veicolo (in tutti i sensi) di libertà.
Chiamo subito Jeans e Zano, insieme fanno più di 300 kg di amicizia, capiscono il momento drammatico senza che ne spiegassi le vere ragioni. Pochi minuti e sono da me, "Liberiamola!" esclamo. Via le viti, via le paratie, via il cartone e tutti gli ammennicoli, via le cinghie, sei libera piccola mia, non potevo attendere altro tempo, la fitta alla mano, quella della caduta a fine viaggio, era quello il segnale più lampante.
La portiamo con cura dentro il capannone, posizionandola in un posto tranquillo, mi allontano da qualche passo e... La guardo, lei mi guarda, un altro calo di pressione, un sospiro, poi mi avvicino, la accarezzo, un flash a qualche mese indietro, quando eravamo solo lei ed io, il profumo della libertà mi pervade e quasi scoppio a piangere.
Rivedo le strade, le persone incontrate, il suo borbottio ad ogni accensione, le cadute, il rombo nella foresta amazzonica, le piogge, la neve, il dramma nel salar, il caldo soffocante, i guadi, le Ande, l'Himalaya con il suo passo più alto del mondo a 5600 metri, le dune africane, i guadi, il medioriente con le sue genti che prima di stringermi la mano se la passavano sul cuore in segno di fratellanza, le scorribande e le feste sudamericane che finivano sempre in ciocche, i bambini colombiani, peruviani, argentini, brasiliani degli orfanotrofi, anche tutti gli altri, di tutto il mondo, di tutti i colori, di tutte le religioni, le mille peripezie, i 220mila chilometri di avventura in giro per il mondo con la mia amata. [beep], gli occhi lucidi, anche ora mentre ve lo racconto.
Piccola mia, dopo la fiera di Padova del 15-16-17 Gennaio 2010 dove farai bella mostra di te inizierò a curarti, sei la mia regina, il mio "veicolo" di evasione, l'unico oggetto apparentemente inanimato che mi fa battere il cuore.

E' tornata, ne sono sicuro, non potrà passare molto tempo per rivederla correre libera per le vie del mondo.

Ciauuuu ;¬)



www.marchetti.ws cosa aspetti? >>> CaliforniaEV 1100ie - SuperTénéré 750 - Ape TM P703

SudAmerica 2008-9 DVD il video del viaggio! - Iran 2004 PDF il racconto del viaggio!

Se si sa esattamente cosa si andrà a fare, perché farlo? Pablo Picasso
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2010 14:29:23



Iscritto: 28/04/2003
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 12:50:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause


qotone!!!! quasi da lacrima...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 13:29:45


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Le Aquile volano alto con i giusti piloti.
Complimenti.

Neapolitan power - Anima terrona
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 14:01:46



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Applause



Italians do it BETTER!!!
marco.valmori
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 15:26:52


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
sola
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 19:02:47


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
[testo eliminato]
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 19:21:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
:d/ :d/ :d/
Il Moderatore
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 19:23:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
stardissimi Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 22:11:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Angel Angel Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 12:43:17



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
[testo eliminato]
Daniel 86
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 16:25:01



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
iBaby74, come dice qualcuno in TV.... TANTO DI CAPPELLO... Applause Applause Applause Applause

P.S. Comodi 300 kg di amicizia:d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
marco.valmori
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 16:38:16


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
kayakeu
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 17:54:25



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Bravo !!
ma....
e ora.............?? per sognare
marco.valmori
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 18:24:39


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
baldavide
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 21:26:14



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
[testo eliminato]

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 21:47:50


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
[testo eliminato]

Neapolitan power - Anima terrona
bocho
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 11:10:00



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Bello cio!!Applause
Adesso si merita un mega tagliandone!!!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 11:12:46



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Potete dire tutto quello che volete ma, su questo forum, ho la netta sensazione che i più tosti viaggiatori in moto siano due: il Pink e il Franz.
Ovviamente senza nulla voler togliere a tutti gli altri.
Ovviamente non cito chi ha aperto questo tread perchè non è viaggiatore, è qualcosa di diverso, probabilmente un sognatore che realizza con l'aquila i suoi sogni...e non avete idea di che darei per essere anche io sognatore come lui...( per sognatore intendo l'accezione positiva del termine, giusto per essere chiari)


Senza dubbio!!!Applause
Cmq..........c'è chi può, chi non può e chi stenta!!Anxious
A buon intenditor..........probabilmente ce ne sarebbero tanti di più come loro!!Whistle

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
il franz
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 17:40:01



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Potete dire tutto quello che volete ma, su questo forum, ho la netta sensazione che i più tosti viaggiatori in moto siano due: il Pink e il Franz


Grazie Caro Avvocato, i 210.000 km degli ultimi 10 anni in moto ne sono una testimonianza. Eventualmente sarebbero da aggiungerne un 35.000 in bici. Una passione che fa stare bene e che mi ha dato la possibilità di conoscere tantissime persone e rimangono ricordi indelebili.
Il buon Simone (iBaby) insieme a Barazzuti sono dei fenomeni perchè oltre al tempo e alla passione ci vuole anche coraggio e non poco ad attraversare zone come l'Iran, il Pakistan e la Russia centrale. Oltre ad una straordinaria fiducia in se stessi.

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.