Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigliatemi ! ! ! ! !! Opzioni · Visualizza
cardinero76
Inviato: martedì 16 settembre 2008 19:33:40


Iscritto: 16/09/2008
Locazione: Pescara
Ormai da un mese mi hanno rubato il mio amatissimo T-max 2005Pray Pray A questo punto appena avrò i soldi dell'assicurazione acquisterò senz'altro una moto!!! Ho le idee ancora molto molt molto molto confuse.... CB1000 R ; TIGER 1050 ; BMW 1200 R ; FZ 1 ......
Aiutatemi ragazzi....quale prendo????????????????????????Not talking Not talking
baldavide
Inviato: martedì 16 settembre 2008 19:35:35



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
abituato ad un t max..sono tutte molto potenti ...

personalmente io andrei di tiger...poi dipende sempre da cosa ci fai...

se vuoi essere di moda BMW!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
diodeibarbari
Inviato: martedì 16 settembre 2008 19:35:49



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
come dicevano in un'altra discussione...salici su e vedi che sensazioni ti danno...quella più adrenalitica, te la prendi.






diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
max8102
Inviato: martedì 16 settembre 2008 19:39:48


Iscritto: 28/06/2006
Locazione: CR
sinceramente non vedo molto di moda avere un bmw,semmai uno che cerca una moto con determinate caratteristiche.Comunque il salto è grosso,ma il cb1000r è davvero davvero bello!!!
baldavide
Inviato: martedì 16 settembre 2008 19:55:16



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
max


scusa ma non sei trendy per niente

il tmax ormai è roba passata

ora va il gs adv con kit garmin e borse da 400litri in alluminio per andare a prendere l'APERITIVO in piazza



...la bmw come la ducati putroppo sta diventando (per colpa di fighetti e vecchietti) una moto da salone....invece sono due marchi con storia bella lunga e impegnata nelle corse...

in breve io la vedo cosi

CB 1000 R bella linea..ma dicono che a problemi un po di forcelle morbidine e quando spancia il catalizzatore tocca l'asfalto.... la preni a 10000 la rivendi a 5000 dopo 2 anni

TIGER bel motore, linea cosi cosi.. da provare sicuro....se vuoi fare pero piu turismo che pieghe secondo me...

BMW vince e stravince sia nelle riviste che in strada, consuma poco, va bene...ma non è sportiva secondo me piu diciamo turistica anche se ha 100cv..

FZ1 bella linea..ma impostazione da paura...sembra uno sputter...

ciuao!!!!!!!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
max8102
Inviato: martedì 16 settembre 2008 20:27:03


Iscritto: 28/06/2006
Locazione: CR
sai cosè baldavide,che cè tanta gente che usa la moto davvero per niente,non si rende conto dell' investimento che fa per il modo che la usa.Pero' devo darti ragione sul fatto che ultimamente di gs se ne vedono in giro a valanga ma io ho cercato di prenderlo come l' inizio di tornare a usare la moto in una certa maniera e per un certo scopo che non è andare al bar.Le moto che cardinero elenca sono tutte belle,tutte un bel salto dallo scooter e come arai notato quattro moto con motoristica completamente diversa.Il mio augurio è che compri la moto migliore per l utilizzo che lui deve fare senza guardare mode o pubblicita o robe del genere!!lamps
DesmoLuca04
Inviato: martedì 16 settembre 2008 20:53:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao, il consiglio ke ti do io è semplice. Hai detto ke devi aspettare i soldi dell'assicurazione quindi sicuramentee hai tutto il tempo di farti un giro nei saloni per provarle....poi quella ke + ti piace prendi. Personalmente tra le 4 ke hai nominato mi piace la Tiger...ma anche la bmw...Multistrada l'hai preso in considerazione?
Dani200825
Inviato: martedì 16 settembre 2008 22:21:29



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
Ciao,come gia detto ne hai nominate diverse con differenti peculiarità, ora dovresti chiederti cosa ti piaceva del tmax e cosa vorresti da una moto.
hopfrog
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 10:34:23



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Dani200825
Ciao,come gia detto ne hai nominate diverse con differenti peculiarità, ora dovresti chiederti cosa ti piaceva del tmax e cosa vorresti da una moto.


quoto. nn c dai parametri se nn che hai avuto un tmax. presumibilmente quindi giri soprattutto in citta'.
se fosse cosi' ce n'e' solo una tra quelle che hai detto, cb1000. vedrai che e' piu' maneggevole tra le auto del tmax! :))
e cmq c fai di tutto.
se invece vuoi fare turismo a medio lungo raggio vai di triumph. ne parlano tutti un gran bene. e' l'unica alternativa potente alla solita bmw gs o r.
la fz1 lasciala perdere. nn conosco uno che ce l'abbia che ne parla bene. e l'altro mese e' stata stroncata anche da 'in moto', una rivista del settore, che d base nn parla male di nessuna moto. e invece l'fz1 l'ha stroncata. si vede che nn ha proprio un suo perche'.
hopfrog
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 10:37:27



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
e cmq ocio al gas. vedo che gli scooteristi, sara' x i pochi cavalli, trattano la manopola del gas come un joystick della playstations. cn una cb1000 la moto la troveresti dietro d te. sono moto che sembrano docili ma poi se c dai un po' diventano un po rabbiose. venendo da un tmax forse te le sconsiglierei.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 11:28:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da cardinero76
Ormai da un mese mi hanno rubato il mio amatissimo T-max 2005Pray Pray A questo punto appena avrò i soldi dell'assicurazione acquisterò senz'altro una moto!!! Ho le idee ancora molto molt molto molto confuse.... CB1000 R ; TIGER 1050 ; BMW 1200 R ; FZ 1 ......
Aiutatemi ragazzi....quale prendo????????????????????????Not talking Not talking


Cioè fammi capire cardinero tu passi da 35 cavalli a 180 in una botta sola ? Da un monomarcia a un sei marce supersportivo e superpotente ?
Io non voglio assolutamente porre dei limiti alle tue capacità però pensaci bene .... Anxious

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 11:35:00



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da hopfrog
gli scooteristi, sara' x i pochi cavalli, trattano la manopola del gas come un joystick


Verissimo . E certo gli sccoteristi non si devono stare a preoccupare di perdite di aderenza del posteriore quando spalancano il gas (a parte sul pavè bagnato dove di solito li vediamo sdraiati).

Se hai 150 cavalli alla ruota il dosaggio è centesimale.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Wolf
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 11:50:24


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da hopfrog
gli scooteristi, sara' x i pochi cavalli, trattano la manopola del gas come un joystick


Verissimo . E certo gli sccoteristi non si devono stare a preoccupare di perdite di aderenza del posteriore quando spalancano il gas (a parte sul pavè bagnato dove di solito li vediamo sdraiati).

Se hai 150 cavalli alla ruota il dosaggio è centesimale.


ihihih...

bhe mi sembra che abbia citato mezzi potenti ma facili a detta di chi li usa...
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 12:01:00



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Il Wolf
ihihih...
bhe mi sembra che abbia citato mezzi potenti ma facili a detta di chi li usa...


Ci dobbiamo mettere d'accordo sul concetto di "FACILE". Facile rispetto a chi e a che cosa !. Forse per alcuni di noi è facile una FZ1 ma non la consiglerei a mia moglie per farci un giretto di prova ...
Di questi discorsi ne abbiamo fatti tantissimi ma non sarà mai abbastanza perchè di gente che viene intortata dai luoghi comuni che si leggono sulle riviste ce n'è ancora troppa.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Wolf
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 12:04:51


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
chiaro, facile per il motociclista medio con una moto media.tolte le sportive, naked, semicarenate ed enduri sono moto che porti anche senza troppa esperienza e senza i problemi di "erogazione" della potenza. poi anche con un 500 se giri di botta il gas in piega cadi e uguale se pinzi... ovvio che per fare certe cose devi essere pratico. per farci un giro o andare al lavoro, più pratico sei e meglio è, ma non cambia molto da uno scooterone, solo per il cambio e la frenata combinata
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 12:07:24



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Il Wolf
chiaro, facile per il motociclista medio con una moto media.tolte le sportive, naked, semicarenate ed enduri sono moto che porti anche senza troppa esperienza e senza i problemi di "erogazione" della potenza. poi anche con un 500 se giri di botta il gas in piega cadi e uguale se pinzi... ovvio che per fare certe cose devi essere pratico. per farci un giro o andare al lavoro, più pratico sei e meglio è, ma non cambia molto da uno scooterone, solo per il cambio e la frenata combinata


Non deve essere facile neanche guidare questa Angel Angel :



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Wolf
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 12:15:24


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
quella invece non deve essere per niente facile... quando devi curvare che fai??????????????
Il Wolf
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 12:16:26


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
Originariamente inviato da Il Wolf
quella invece non deve essere per niente facile... quando devi curvare che fai??????????????



...oddio, con quelle con quelle gomme
Think
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 12:23:30



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Il Wolf
[quote=Il Wolf]quella invece non deve essere per niente facile... quando devi curvare che fai??????????????


Meglio cominciare da qualcosa di leggero e poco potente Angel :



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Wolf
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008 12:29:42


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
Originariamente inviato da pigsurfnero
[quote=Il Wolf][quote=Il Wolf]quella invece non deve essere per niente facile... quando devi curvare che fai??????????????


Meglio cominciare da qualcosa di leggero e poco potente Angel :

assomiglia alla CN di spalla
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.