Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

parere su Triumph scramler Opzioni · Visualizza
paomont
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 12:50:31



Iscritto: 12/02/2008
Locazione: GE
Buongiorno a tutti! volevo lanciare un "mini sondaggio". Sono possessore di una BMW GS 800 F con la quale mi trovo molto bene: gran motore, freni, telaio, ecc., ideale per percorsi fuori porta con "puntatine" su sterrati ecc. E' da un pò di tempo però che mi attrae una moto molto diversa ossia la Triumph scramler e sto pensando di poter fare "il salto" ma vorrei prima raccogliere qualche impressione e parere di chi magari già la possiede....
So bene che son due moto molto diverse e con target di utilizzo differenti, ma ormai a 40 suonati mi sto sempre più orientando su giri tranquilli che magari si concludono con gambe sotto il tavolo....
Grazie anticipatamente e buon we a tutti.
Paolo
zeljko
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 13:45:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non è possibile un parere comparato tra la bidonville, scusa bonneville, con gomme e qualche soprastruttura differente, e la GS 800. è come confrontare un pensionato del catasto con un atleta che fa le olimpiadi, pur non vincendole. se preferisci la compagnia del primo, che è perfettamente legittimo, non è certo perché ti interessi misurarti e migliorarti in discipline olimpiche...

la triumph fa 235 kg in ordine di marcia. la bonneville si guida molto bene per quello che è, questo è vero. questa sarà più o meno la stessa solfa. devastanti i due sifoni a destra per l'applicazione di eventuali valige.

al di là di tutto, al cupolino non rinuncerei mai. le selle classic poi (parlo per esperienza dietro su un cb 750 four) per il passeggero sono di una scomodità inquietante, inimmaginabile guardandole. meglio un'erreuno, giuro.

io sono di parte perché ODIO tutte le classic recenti, che trovo moto dementi perché se compro un cancello voglio quanto meno poterlo caricare come un furgone mantendolo comodo e ben guidabile; e invece tutti sti ferri sono più maldisposti al bagaglio di un ninja 1000. devo dire che questa, nella catetgoria, è forse quella fatta meglio.

non la cambierei con un 800 GS nemmeno pagato. tieni conto tra l'altro che non esiste nessuna moto seria in commercio che con un litro di benzina faccia tanta strada quanto quella che hai ora.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

paomont
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 17:33:01



Iscritto: 12/02/2008
Locazione: GE
Grazie della risposta..spassionata e sincera!Aspetto un pò e vedo se mi arrivano altri pareri. Ciao.
baldavide
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 19:06:33



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da zeljko
non è possibile un parere comparato tra la bidonville, scusa bonneville, con gomme e qualche soprastruttura differente, e la GS 800. è come confrontare un pensionato del catasto con un atleta che fa le olimpiadi, pur non vincendole. se preferisci la compagnia del primo, che è perfettamente legittimo, non è certo perché ti interessi misurarti e migliorarti in discipline olimpiche...

la triumph fa 235 kg in ordine di marcia. la bonneville si guida molto bene per quello che è, questo è vero. questa sarà più o meno la stessa solfa. devastanti i due sifoni a destra per l'applicazione di eventuali valige.

al di là di tutto, al cupolino non rinuncerei mai. le selle classic poi (parlo per esperienza dietro su un cb 750 four) per il passeggero sono di una scomodità inquietante, inimmaginabile guardandole. meglio un'erreuno, giuro.

io sono di parte perché ODIO tutte le classic recenti, che trovo moto dementi perché se compro un cancello voglio quanto meno poterlo caricare come un furgone mantendolo comodo e ben guidabile; e invece tutti sti ferri sono più maldisposti al bagaglio di un ninja 1000. devo dire che questa, nella catetgoria, è forse quella fatta meglio.

non la cambierei con un 800 GS nemmeno pagato. tieni conto tra l'altro che non esiste nessuna moto seria in commercio che con un litro di benzina faccia tanta strada quanto quella che hai ora.



ARIA FRITTA!


CIN CIN!

Sick


Originariamente inviato da paomont
Grazie della risposta..spassionata e sincera!Aspetto un pò e vedo se mi arrivano altri pareri. Ciao.



VAI qua che son piu seri e meno a piolo

www.triumphchepassione.com

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Wormbike
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 21:21:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, paomont.
Perchè non hai aperto il thread nella sezione "MOTO"?
Comunque, secondo me si tratta di un imbarazzo puramente estetico. Sono due moto concettualmente agli antipodi. La GS è una moto pratica, efficente, totalmente incentrata sull'uso. La Scrambler è un oggetto evocativo, con un fascino legato ai richiami leggendari ed alle forme senza tempo delle foto in bianco e nero.
La prima è, quindi, legata all'uso ma con un attrazione legata al marchio. La seconda è un bel vestito da sfoggiare, ma, essendo una moto moderna, si lascia guidare senza impegno nella guida disimpegnata.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
enry47
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 21:25:24



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
E' COME SCAMBIARE LA [beep] CON IL PURE' Speak to the hand

paomont
Inviato: domenica 13 dicembre 2009 10:32:45



Iscritto: 12/02/2008
Locazione: GE
E' la prima volta che scrivo al forum e quindi non sono ancora molto pratico Wormbike. Ad ogni modo vedo che la "contrapposizione" GS vs Scrambler tende o ad "accendere gli animi" o a valutazioni più moderate, quello che è certo è che tutti sembrano avere chiaro in mente che si tratta di due mezzi con finalità e utilizzo molto differenti. Grazie a tutti e leggo sempre con interesse. Ciaoooo!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.