Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

info sulle piste Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 21:42:06



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
siccome un giorno mi piacerebbe andare in pista, ho iniziato a farmi le prime domande, prima tra tutte la questione della moto: è possibile noleggiare una moto direttamente alla pista? cosa succede in caso di danni?
Come funzionano i corsi?
Daniel 86
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 10:49:23



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Kramig
siccome un giorno mi piacerebbe andare in pista, ho iniziato a farmi le prime domande, prima tra tutte la questione della moto: è possibile noleggiare una moto direttamente alla pista? cosa succede in caso di danni?
Come funzionano i corsi?


Per il noleggio, ho sentito che ci sono in giro delle società che noleggiano moto per la pista, però non so se si trovino anke direttamente in circuito...
In caso di danni é semplice, chi rompe pagaAnxious

I corsi... Bhoooo, cmq credo che dovresti unirti a corsi organizzati, dai costi proibitivi però...Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
utenteanonimo01
Inviato: domenica 20 dicembre 2009 14:48:35



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Kramig
siccome un giorno mi piacerebbe andare in pista, ho iniziato a farmi le prime domande, prima tra tutte la questione della moto: è possibile noleggiare una moto direttamente alla pista? cosa succede in caso di danni?
Come funzionano i corsi?


Se decidi di fare una esperienza sporadica c'è il circuito di Castelletto che per 70€ noleggia le Raptor per 1/2 ora effettiva di utilizzo, eventuali danni sono a discrezione della direzione, se stabiliscono che sei caduto a causa di qualche idiozia allora paghi, nel caso di caduta davvero accidentale non dico che non scuci un cent, ma te la cavi davvero con poco. Come prima esperienza credo sia interessante anche perchè la pista è sufficientemente lenta - ma tecnica - per divertirsi senza troppe preoccupazioni.

Per i corsi, beh, ne organizzano più o meno in tutti gli autodromi. Per esperienza personale però non cercare piste veloci, l'unico mio corso l'ho fatto a monza e ne sono uscito che sapevo guidare male esattamente come prima. Molto meglio una pista lenta e guidata in cui imparare i corretti automatismi, poi per le piste più veloci, beh piano piano ci si arriva.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.