Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

in irlanda chi c'è stato? + info trasporto moto in treno Opzioni · Visualizza
coldcoffee
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 23:48:29


Iscritto: 28/11/2009
Salve,
sto organizzando con lauto anticipo un motogiro in irlanda,
sto cercando gente che c'è stata per info sulle condizioni delle strade, posti consigliati, spesa per vitto e alloggio e altri consigli che possano far comodo a me motociclista.

inoltre, sono particolarmente interessato al trasporto della moto in treno fino alla danimarca, vorrei risparmiarmi quei 4.000 km di autostrade che tanto odio sia io che la mia moto, in particolare le mie gomme e il mio sedere.
cerco quindi il sito che si occupa della vendita dei biglietti e magari i prezzi..

ho provato a fare ricerche su internet, per il traghetto ho trovato l'agamare che è un'agenzia di milano che fà da intermediario trà l'italia e il traghetto per l'irlada,
per quanto riguarda il treno non ho trovato nulla..

ultima cosa, dato che dovrei cambiare moto, vorrei dei consigli, considerando un budget di 6 massimo 7.000€

grazie a tutti
Monsteromane
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 16:09:24



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da coldcoffee
Salve,
sto organizzando con lauto anticipo un motogiro in irlanda,
sto cercando gente che c'è stata per info sulle condizioni delle strade, posti consigliati, spesa per vitto e alloggio e altri consigli che possano far comodo a me motociclista.

inoltre, sono particolarmente interessato al trasporto della moto in treno fino alla danimarca, vorrei risparmiarmi quei 4.000 km di autostrade che tanto odio sia io che la mia moto, in particolare le mie gomme e il mio sedere.
cerco quindi il sito che si occupa della vendita dei biglietti e magari i prezzi..

ho provato a fare ricerche su internet, per il traghetto ho trovato l'agamare che è un'agenzia di milano che fà da intermediario trà l'italia e il traghetto per l'irlada,
per quanto riguarda il treno non ho trovato nulla..

ultima cosa, dato che dovrei cambiare moto, vorrei dei consigli, considerando un budget di 6 massimo 7.000€

grazie a tutti


Io son stato due anni a Dublino, ovviamente non ero in moto, ma ho avuto modo in qualche occasione di vederne anche l'interland.

Le strade sono generalmente in buone condizioni, in città come fuori. La parte più bella da percorrere in moto inizia a sud di Dublino dove c'è addirittura un tratto di costa chiamato Sorrento in ricordo della nostra riviera che è veramente fantastico: la strada si snoda sulla costa, a tratti a picco sul mare ricordando quella della riviera ligure e su spiagge bagnate dal mare che la forte marea inghiottisce risputa a distanza di poche ore.

Il percorso tra Dublino e Bellfast percorrendo la costa è fantastico, oltre non mi sono spinto.
L'unica cosa a cui devi stare attento è il tempo.
I mesi migliori per godersi il panorama sono sicuramente quelli estivi, da giugno ad agosto trovi un clima mite e la piovsità è più bassa, o quantomeno non improvvisa e intensa come il reston dell'anno. Primavera e autunno invece sono veramente grigie e piovose e le strade sono viscide.

Comunque il panorama è splendido, merita veramente!
Ti consiglio di fermartici un paio di giorni a Dublino, vai una sera a Temple Bar, il quartiere dei pub, e il giorno dopo alla fabbrica della Guinnes: ne esci (se ne esci...) un'altro uomo!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.