Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Lamentela officina in Torino Opzioni · Visualizza
osvaldo.rizzo
Inviato: domenica 29 novembre 2009 15:15:51


Iscritto: 20/11/2009
Voglio segnalare un fatto accaduto a mio nipote a causa di un tagliando effettuato dalla Concessionaria... [testo rimosso]. E' stata portata la moto BETA M4 MOTARD 350 per effettuare il terzo tagliando Km 10000; l'11 novembre 2009 alle ore 19.35 orario di chiusura, mio nipote ritira la moto e si mette in viaggio verso casa. Ad un certo punto sua madre, che lo seguiva con la vettura, lo ferma perchè aveva notato perdite d’olio; constatano così che non c'è più il bullone della coppa dell’olio che, evidentemente, non era stato chiuso bene fino in fondo. Chiamano il carro attrezzi che ritira la moto per riportarla poi l'indomani dal concessionario. Il mattino seguente mio nipote con sua madre si recano comunque dalla ... [testo rimosso] ed elencano i fatti, chiedono che venga oltre che rimesso l'olio andato perso, anche effettuato il cambio del pneumatico posteriore in quanto tutto impregnato di olio. Da una persona che non si è qualificata ma che si presume il titolare, o facente funzione, si è avuta questa risposta: "va bene mettere l'olio, ma non andiamo oltre". Visto che le richieste non venivano esaudite si sono lasciati non certo con il sorriso. Da notare che a “fine tagliando” non risultavano nemmeno azzerate le previste spie di tagliando sul display. Saputa la notizia ed avendo io (zio) un carattere meno accondiscendente, ho provveduto subito a telefonare alla Casa Madre BETA a Firenze all'ufficio Assistenza Clienti per avere un aiuto in quanto danneggiato e non riconosciuto. La risposta del Servizio BETA è stata: dobbiamo contattare la concessionaria, sentire come sono andati i fatti e poi vi faremo sapere. L'indomani ho provveduto nuovamente a chiamare ma il Servizio non sapeva ancora rispondere. Dopo varie altre chiamate, il giorno 16 novembre '09 ho ricevuto una e-mail da un addetto del Servizio Clienti con il quale avevo parlato e che dice testualmente: "Sono spiacente di comunicare che la sostituzione del pneumatico in garanzia non sarà possibile. La pulizia del pneumatico effettuata dal concessionario ... [testo rimosso] è sicura e quindi adatta alla circolazione su strada". Ma noi non volevamo il cambio con garanzia, l'errore è stato fatto dal Concessionario ... [testo rimosso] ed è quindi Lui che deve provvedere, poi se costui riesce a farla passare in garanzia sono fatti suoi e della casa BETA che non controlla sufficientemente l’operato delle Concessionarie. Ci sono stati poi alcun contatti con la concessionaria e cioè: Voi comprate la gomma anteriore e noi vi cambiamo quella posteriore (offerta da noi rifiutata). In seguito un dipendente (colui che ha effettuato la manodopera per il tagliando) contatta mio nipote offrendosi di cambiare lui stesso tutte due le gomme provenienti da moto incidentata ma con battistrada, a suo dire, ancora buono e con circa Km 5000 (proposta rifiutata). In seguito la ... [testo rimosso], immagino per chiudere l’accaduto, consegnano le pastiglie freni. A questo punto non è più stato fatto nulla. Ora io dico: il Concessionario ... [testo rimosso] avrebbe fatto meglio, anziché esprimersi con parole del tutto fuori luogo, prima chiedere scusa per l'accaduto e in seguito avrebbe dovuto, oltre che rimettere nuovamente l'olio nel motore, cambiare senza nulla ridire la gomma posteriore ed controllare l'efficienza, oltre che del motore rimasto asciutto di olio, anche della parte frenante posteriore in quanto sicuramente bagnata dall'olio che fuoriusciva. Mi stupisco della Casa Madre BETA, che a parer mio non ha saputo gestire l'accaduto, non è stato certo una bella pubblicità del Marchio BETA, ha solo fatto notare di non seguire le problematiche dei propri clienti anche dopo l’acquisto. Naturalmente non soddisfatto ne ho parlato con amici ed evidentemente questi facendo girare la notizia anche con conoscenze nella zona della ... [testo rimosso] ha innescato una certa curiosità ed ha fatto emergere (notizie non confermate) che la ... [testo rimosso] cessi l'attività o traslochi da altra parte. Non commento altro se non "OCCHI APERTI E ORECCHIE DRITTE". (Segnalo anche che presso lo stesso concessionario fu effettuato per la stessa moto nell’ottobre 2008 a Km 5900, il secondo tagliando e immediatamente dopo fu necessario riportargli la moto con il carro attrezzi in quanto durante il tagliando, sicuramente in modo involontario, è stato spellato un filo che, a contatto con la forcella, provocava massa e non permetteva l’accensione del quadro. (Notare che per l’accaduto, immaginando la possibilità dell’errore umano non si fece alcuna polemica).
Ringrazio fin d'ora tutti coloro che leggeranno e diffonderanno la notizia in modo che ...... si possano trovare concessionari che non pensino solo a vendere, ma anche a fare bene i tagliandi e ad assistere la clientela, anche se per la malaugurata ipotesi l’azienda fosse in fase di chiusura, trasferimento o quant’altro. Sicuramente ci si aspetta più assistenza anche da Casa Madre BETA.
grazie, Osvaldo Rizzo (nuovo e attento lettore forum Moto.it)
il franz
Inviato: domenica 29 novembre 2009 16:10:41



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Su alcuni forum è addirittura vietato scrivere cose del genere poichè manca il responso "dell'altra parte".
I forum servono per confrontarsi con altre persone.
Non è un bella presentazione con questo messaggio.

R1250RT - 70.000 km
Il Moderatore
Inviato: domenica 29 novembre 2009 19:26:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho provveduto a sostituire il nome del Concessionario con ... [testo rimosso] perché, come dice Franz, manca il confronto; inoltre c'è un certo accanimento verso il concessionario stesso che viene citato (nel messaggio originale) molte volte per esteso, quasi vi fosse l'intento di screditare lo stesso anziché chiedere un parere agli altri forumisti

grazie a Franz per l'annotazione

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: domenica 29 novembre 2009 19:30:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tanto vale cancellare tutto a sto punto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: domenica 29 novembre 2009 19:31:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, vero, si poteva cancellare ma ho preferito che restasse traccia del messaggio come monito per chi, leggendo, dovrebbe essere scoraggiato dall'inserire messaggi di questo tipo


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Monsteromane
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 12:30:51



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Scusate ma non sono d'accordo con voi.

Quando qualcuno ha espresso le proprie lamentele nei confronti di una ditta che effettuava il trasporto di moto, l'intervento è stato lasciato. E' vero che la ditta ha risposto chiarendo il suo punto di vista, ma molti altri interventi in questo forum citano nomi e lamentele riferite ad esse.

I soprusi ed i comportamenti scorretti nei confronti del pubblico vanno condannati e messi in mostra per far si che altra gente non cada nelle medesime questioni!

Cancellare il nome del concessionario a mio avviso è una scorrettezza, è lui che si deve preoccupare di venire a rispondere o comunque che venga contattato e gli venga detto che qualcuno quà descrive le sue porcate. Se poi vuole o meno rispondere questi son fatti suoi.

In tante altre occasioni son stati fatti i nomi di altri concessionari, magari per opposte opinioni o commenti positivi e non sono stati cancellati. Perchè questi si?

Se mai mi venisse in mente di comprarmi una Beta, a questo punto, invece di evitare quel concessionario, devo cambiare marchio.
Non mi sembra una procedura furba.....



TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
DesmoLuca04
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 13:03:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Sono d’accordo con Monster.

Come in altre occasioni si è parlato bene di altre Case o concessionari,penso sia giusto far presente agli utenti del forum anche dei cattivi servizi ottenuti in un tale posto. Così facendo si mettono in guardia altre persone.
In questo caso è stato solo esposto ciò che è accaduto.
Pantera26
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 13:33:24



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Io non sono di Torino e quindi mi dovrebbe importare poco. Niente di tutto questo, anzi, RINGRAZIOOsvaldo che ha avuto il coraggio di denunciare un fatto a lui accaduto e che ha del grottesco, come spesso accade, quando hai a che fare con i concessionari e con le officine degli stessi.
Se ben ricordate, e' successo anche a me qualcosa del genere che ho provveduto a riportare su questo Forum. Non era Beta ma Ducati. Guarda caso, come dice Osvaldo, PARE che la concessionaria con la quale lui ha avuto a che fare, chiuda o si trasferisca.....proprio come quella concessionaria/officina Ducati della mia Citta'.....guarda caso.
Trovo giusto che certe cose siano riportate, come trovo giusto elogiare chi se lo merita.......perche' ? Perche' i miei, come i vostri soldi, cari ragazzi, SON BUONI, non carta straccia.....e per guadagnarmeli mi ci vuole dedizione, sacrificio e fatica.....cosa che ti aspetteresti anche dagli altri.

Quoto Monster e Luca.

Per Forza o Per Amore
Monsteromane
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 14:20:46



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Pantera26
Io non sono di Torino e quindi mi dovrebbe importare poco. Niente di tutto questo, anzi, RINGRAZIOOsvaldo che ha avuto il coraggio di denunciare un fatto a lui accaduto e che ha del grottesco, come spesso accade, quando hai a che fare con i concessionari e con le officine degli stessi.
Se ben ricordate, e' successo anche a me qualcosa del genere che ho provveduto a riportare su questo Forum. Non era Beta ma Ducati. Guarda caso, come dice Osvaldo, PARE che la concessionaria con la quale lui ha avuto a che fare, chiuda o si trasferisca.....proprio come quella concessionaria/officina Ducati della mia Citta'.....guarda caso.
Trovo giusto che certe cose siano riportate, come trovo giusto elogiare chi se lo merita.......perche' ? Perche' i miei, come i vostri soldi, cari ragazzi, SON BUONI, non carta straccia.....e per guadagnarmeli mi ci vuole dedizione, sacrificio e fatica.....cosa che ti aspetteresti anche dagli altri.

Quoto Monster e Luca.


A BOMBAZZA! Not talking

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Pantera26
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 15:05:54



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da Pantera26
Io non sono di Torino e quindi mi dovrebbe importare poco. Niente di tutto questo, anzi, RINGRAZIOOsvaldo che ha avuto il coraggio di denunciare un fatto a lui accaduto e che ha del grottesco, come spesso accade, quando hai a che fare con i concessionari e con le officine degli stessi.
Se ben ricordate, e' successo anche a me qualcosa del genere che ho provveduto a riportare su questo Forum. Non era Beta ma Ducati. Guarda caso, come dice Osvaldo, PARE che la concessionaria con la quale lui ha avuto a che fare, chiuda o si trasferisca.....proprio come quella concessionaria/officina Ducati della mia Citta'.....guarda caso.
Trovo giusto che certe cose siano riportate, come trovo giusto elogiare chi se lo merita.......perche' ? Perche' i miei, come i vostri soldi, cari ragazzi, SON BUONI, non carta straccia.....e per guadagnarmeli mi ci vuole dedizione, sacrificio e fatica.....cosa che ti aspetteresti anche dagli altri.

Quoto Monster e Luca.


A BOMBAZZA! Not talking


E che vor dì?

Per Forza o Per Amore
Daniel 86
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 15:06:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Riquotone per Monsteromane, Luca, & Pantera...

P.S. I miei soldi non sono buoni, li stampo la notte con la mia HP :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Monsteromane
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 15:25:32



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da Pantera26
Io non sono di Torino e quindi mi dovrebbe importare poco. Niente di tutto questo, anzi, RINGRAZIOOsvaldo che ha avuto il coraggio di denunciare un fatto a lui accaduto e che ha del grottesco, come spesso accade, quando hai a che fare con i concessionari e con le officine degli stessi.
Se ben ricordate, e' successo anche a me qualcosa del genere che ho provveduto a riportare su questo Forum. Non era Beta ma Ducati. Guarda caso, come dice Osvaldo, PARE che la concessionaria con la quale lui ha avuto a che fare, chiuda o si trasferisca.....proprio come quella concessionaria/officina Ducati della mia Citta'.....guarda caso.
Trovo giusto che certe cose siano riportate, come trovo giusto elogiare chi se lo merita.......perche' ? Perche' i miei, come i vostri soldi, cari ragazzi, SON BUONI, non carta straccia.....e per guadagnarmeli mi ci vuole dedizione, sacrificio e fatica.....cosa che ti aspetteresti anche dagli altri.

Quoto Monster e Luca.


A BOMBAZZA! Not talking


E che vor dì?


Mai vista Striscia?
E' il motto del mitico 100% Brumotti, pluricampione di BMX....

http://www.youtube.com/watch?v=PnZrqoOq-d4

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 15:06:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86

P.S. I miei soldi non sono buoni, li stampo la notte con la mia HP :d/ [/i]


Fratello Desmo...ricordati di me Whistle
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.