Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

trasporto Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: sabato 28 novembre 2009 16:15:11



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao ragazzi, avrei bisogno di delucidazioni in merito al trasporto di moto su furgone, vi spiego meglio...

A giugno 2010 si terrà a Misano il WDW :d/ anche quest’anno spero di poterci andare, ma per ragioni varie dovrei caricare la moto sul furgone e lo stesso dovrebbe fare un mio amico.
Lui possiede un furgone (il Traffic se non ricordo male), ma intestato al negozio (di proprietà del padre).

Ci sono leggi che vieterebbero di poterlo usare per trasportare le nostre moto?
reka
Inviato: sabato 28 novembre 2009 17:10:07



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
essendo un mezzo x trasporto cose "aziendale" dovrebbe essere usato per l'azienda e solo con personale di quest'ultima addetto al treasporto....
detto questo credo che sia capitato ad uno su di 100.000 di venir[beep]ato per questa cosa, io personalmente non ho mai conosciuto nessuno.

firmato il reka
DesmoLuca04
Inviato: sabato 28 novembre 2009 17:22:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da reka
essendo un mezzo x trasporto cose "aziendale" dovrebbe essere usato per l'azienda e solo con personale di quest'ultima addetto al treasporto....
detto questo credo che sia capitato ad uno su di 100.000 di venir[beep]ato per questa cosa, io personalmente non ho mai conosciuto nessuno.


il mezzo sarebbe guidato da lui che è dipendente del negozio, nonchè figlio del proprietario.

per quanto riguarda le cose trasportate... chi fermerebbe e multerebbe 2 angioletti con a bordo 2 monster s4rs?? Whistle
nicola66
Inviato: sabato 28 novembre 2009 17:23:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dal punto di vista del codice della strada e assicurativo niente t'impedisce d'usarlo come vuoi, il problema è l'uso improprio visto fiscalmente, cioè essendo un bene strumentale soggetto ad IVA detraibile nella peggiore delle ipotesi chi ti ferma, se volesse andarci fino in fondo, potrebbe fare una segnalazione alla Agenzia delle Entrate che potrebbe richiederti di rimborsare tutte le imposte che il titolare si è scalato dalla dichiarazione dei redditi. E' successo qualche rara volta a qualcuno che ha fatto il furbo con con gli X5 immatricolati autocarro. Ma con un furgone classico sono convinto che non ti dirà niente nessuno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 28 novembre 2009 19:51:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Vai con Dio Luca e non ti preoccupare...Angel



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: sabato 28 novembre 2009 23:06:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quoto N66. Il problema, tutt'al più, e se si tratti di un autocarro di più di 65 q.li. Sotto questo peso, infatti, si tratta di "autocarro per trasporto di cose". Oltre, è necessario il conto proprio o il conto terzi. In entrambi i vasi sono necessarie le bolle di carico e/o i documenti di trasporto allegati al carico.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Monsteromane
Inviato: domenica 29 novembre 2009 11:21:08



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Inchioda dietro un paio di sedili tra una moto e l'altra, poi se qualcuno ti ferma e ti chiede che cosa trasportate rispondi:
"Le nostre due fi.ghe".....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Uovogsxr
Inviato: domenica 29 novembre 2009 13:31:39



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Wormbike
Quoto N66. Il problema, tutt'al più, e se si tratti di un autocarro di più di 65 q.li. Sotto questo peso, infatti, si tratta di "autocarro per trasporto di cose". Oltre, è necessario il conto proprio o il conto terzi. In entrambi i vasi sono necessarie le bolle di carico e/o i documenti di trasporto allegati al carico.


beh se fosse un'autocarro oltre i 35qli oltre a ciò ci son problemi più rilevanti, tipo l'obbligo di patente C ed il fatto che nei finesett d'estate solitamente c'è il blocco x i mezzi pesanti e potresti circolare solo con autorizzazione e pannelli verdi "a" o "d", che dubito concederebbero x trasportare moto in autodromo..x qualsiasi mezzo sotto i 35qli nessuna limitazione, se il tuo amico risulta dipendente della ditta a cui è intestato va dove vuole senza giustificare nulla, se sei a bordo con lui invece sei passibile di multa perchè nn sei dipendente; ma se becchi 1 sbirro così zelante da chiedere se hai con te l'ultima busta paga x verificare la cosa ti prego fammi il favore di fargli un burnout sui piedi!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 01:53:48



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
questo è il furgone che vorremmo usare.



patente B, 35q.

Il mio amico teme che se ci dovessero fermare gli romperebbero le cosidette xkè dovrebbe usarlo solo per trasportare la merce del negozio. A me pare da sciocchi noleggiare un furgone quando abbiamo questo a disposizione...

Monsteromane
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 08:58:08



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da DesmoLuca04
questo è il furgone che vorremmo usare.



patente B, 35q.

Il mio amico teme che se ci dovessero fermare gli romperebbero le cosidette xkè dovrebbe usarlo solo per trasportare la merce del negozio. A me pare da sciocchi noleggiare un furgone quando abbiamo questo a disposizione...



Vi va di lusso ragazzi.....noi i primi tempi si partiva per andare in circuito in tre dentro ad uno Scudo con rispettive moto, due 600 e una 2e1/2....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
bocho
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 11:03:42



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Finiti i tempi che si caricava l'unico furgoncino del Pinarello (adesso ha la flotta) con 4 moto da enduro...........Fiat 238!!!Anxious Angel
Al tempo non c'erano problemi di polizie e leggi varie!Pray



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 11:04:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da DesmoLuca04
questo è il furgone che vorremmo usare.



patente B, 35q.

Il mio amico teme che se ci dovessero fermare gli romperebbero le cosidette xkè dovrebbe usarlo solo per trasportare la merce del negozio. A me pare da sciocchi noleggiare un furgone quando abbiamo questo a disposizione...



Vi va di lusso ragazzi.....noi i primi tempi si partiva per andare in circuito in tre dentro ad uno Scudo con rispettive moto, due 600 e una 2e1/2....


...ma anche ,o scudo non è male come furgone....

cmq...dovremmo andare incontro a problemi??

dove posso info con sicurezza? Polstrada?
Wormbike
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 17:57:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
No problem, sir

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Monsteromane
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 18:00:43



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Se le moto sono radiate, portatevi dietro tutta la documentazione relativa.
Per il resto non dovreste avere problemi....

Divertitevi!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 23:39:55



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Monsteromane
Se le moto sono radiate, portatevi dietro tutta la documentazione relativa.
Per il resto non dovreste avere problemi....

Divertitevi!


le moto non sono radiate, sono le nostre s4 che usiamo normalmente...avremo quindi dietro con noi i rispettivi libretti. Angel

Monsteromane
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 08:44:33



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Monsteromane
Se le moto sono radiate, portatevi dietro tutta la documentazione relativa.
Per il resto non dovreste avere problemi....

Divertitevi!


le moto non sono radiate, sono le nostre s4 che usiamo normalmente...avremo quindi dietro con noi i rispettivi libretti. Angel



Miraccomando: la discesa dal furgone deve essere in sella e senza rampa!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
DesmoLuca04
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 09:24:16



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Monsteromane

le moto non sono radiate, sono le nostre s4 che usiamo normalmente...avremo quindi dietro con noi i rispettivi libretti. Angel



Miraccomando: la discesa dal furgone deve essere in sella e senza rampa![/size][/i][/quote]

Think Think avevo in mente un modo un pò + classico... Angel
Daniel 86
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 11:56:47



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Monsteromane

le moto non sono radiate, sono le nostre s4 che usiamo normalmente...avremo quindi dietro con noi i rispettivi libretti. Angel



Miraccomando: la discesa dal furgone deve essere in sella e senza rampa!


Think Think avevo in mente un modo un pò + classico... Angel
[/quote]

Le prendi in braccio una ad una e le scendi....

Oppure il modo migliore é come dice Monsteromane, in sella e senza rampa Applause Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 12:37:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86

Oppure il modo migliore é come dice Monsteromane, in sella e senza rampa Applause Applause [/size][/i]


Dan, pure tu d'oh! Angel
pigsurfnero
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 13:51:16



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane
Inchioda dietro un paio di sedili tra una moto e l'altra, poi se qualcuno ti ferma e ti chiede che cosa trasportate rispondi:
"Le nostre due fi.ghe".....


Angel Angel Angel Angel . Bella questa !

A propòsito: metti del neoprene nei punti di probabile contatto. Ho sentito di molti che nel trasporto sul furgone si procurano dei ricordini pocho piacevoli. Graffi ammaccature ecc.

Ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.