Originariamente inviato da Kramigquando passano gli anni mi pare ti facciano il timbro anche su A3
No, purtroppo.
A parte che sulla patente-tessera non si mette nessun timbro, ma per ottenere l'annotazione del cambio di categoria bisogna fare (e pagare) una pratica di duplicato patente per aggiornamento dati. Lo si fa richiedendo alla stessa Motorizzazione lo stampato che attesta il cambio di categoria avvenuto. E' una pratica che ho fatto per un cliente che doveva, appunto, andare in vacanza all'estero.
Certo, se "casualmente" si smarrisce la patente, si va in Motorizzazione e si richiede lo stampato di cui sopra e poi si va a fare la denuncia di smarrimento, "casualmente" qualcosa si risparmia...
Originariamente inviato da centocelleriderfinche uno trova delle guardie ke almeno hanno la 5a elementare nn ci sono problemi.
Daccordo. Infatti la legge altro non dice, oltre al fatto che dopo due anni di patente A2 la patente passa automaticamente ad A3.
Ma, ribadisco, se mi faccio un giro fuori Italia il problema c'è.
Infatti, il mio cliente, per evitare eventuali problemi, ha tagliato la testa al toro e si è fatto fare la patente nuova con l'annotazione.
Ma è o non è un obbligo di legge?
E se non lo è, possiamo serenamente affermare che si tratta di un'idiozia?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra