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usate con pochi km in pista: fidarsi? Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: martedì 10 novembre 2009 16:30:44



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?
Ego70
Inviato: martedì 10 novembre 2009 16:36:54



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Kramig
ciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?


se non giri in pista che le compri a fare?? sono stradali o supersport??
non capisco un treno di diablo(una a caso) per la tua non costa più di 300euro la coppia...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 10 novembre 2009 17:06:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ego e hai detto niente!!

Cmq Kramig rivolgiti ad un gommista "amico" avrà sicuro una 180 usata x farti arrangiare in attesa di tempi migliori..Angel



Italians do it BETTER!!!
Kramig
Inviato: martedì 10 novembre 2009 17:20:25



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Kramig
ciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?


se non giri in pista che le compri a fare?? sono stradali o supersport??
non capisco un treno di diablo(una a caso) per la tua non costa più di 300euro la coppia...

sono stradali ovviamente, comunque per l'appunto 300€ non sono proprio pochi, specie dopo aver fatto diverse spese negli ultimi tempi...

grazie rolling :) però oggi era chiuso d'oh!
Uovogsxr
Inviato: martedì 10 novembre 2009 17:47:33



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
dipende sempre da quel che chiedi alla gomma..se hai un passo turistico veloce ma nn da ginocchio a terra e niente pista van benissimo anche gomme sportive da poco uscite di produzione ma ancora disponibili come le DunlopD208rr, Pirelli Diablo Corsa (nn le 3 bimescola) o le Bridgestone bt014, con nn più di 200-220e ti fai la coppia..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

reka
Inviato: martedì 10 novembre 2009 17:49:43



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
beh, ma se con 100/150 si toglie il pensiero è meglio no Anxious

firmato il reka
Monsteromane
Inviato: martedì 10 novembre 2009 18:10:33



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
La vendita delle gomme usate in pista è una pratica molto diffusa...e che ho adottato spesso anche io.

Nei campionati minori che per regolamento impongono l'uso di gomme omologate, i team seri usano il treno di gomme per la sola gara (o qualifica) e poi lo dismettono.
Generalmente, a meno che il pilota che ci ha corso non fosse uno di quelli che strappa ad ogni uscita di curva (ma in questo caso le vedi bruciate, di colore violaceo sin sulle spalle) dopo 30 giri di pista ne hanno ancora molto!

Diverso il discorso se le gomme in questione sono state usate per turni di prova. In questo caso possono avere anche 3/4 ore di turno alle spalle e non sarebbero proprio il massimo. Dovresti farle vedere a qualcuno che bazzica nell'ambiente.
Occhio che certi gommisti appena vedono c@ccole di gomma sciolta sullo pneumatico ti dicono che le gomme sono finite anche se hanno ancora tutto il battistrada.





TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
pigsurfnero
Inviato: martedì 10 novembre 2009 22:41:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kramig
ciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?


Se vuoi ho un bel treno di pirelli corsa III bimescola con 4000 km che possono ancora farne almeno 2000 su strada. Belle. 60 Euro la coppia. Se vieni qui te le faccio montare dal mecca e te ne vai. Non ti darei mai una fregatura.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

bocho
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 10:26:53



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
A parte la quantità della mescola rimasta, vedi che non siano di colore violaceo, praticamente cotte da alte temperature (andate in pappa), che al rafreddarsi si cristallizzano e perdono completamente le loro qualità!!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 10:28:04



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Kramig
ciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?


Se vuoi ho un bel treno di pirelli corsa III bimescola con 4000 km che possono ancora farne almeno 2000 su strada. Belle. 60 Euro la coppia. Se vieni qui te le faccio montare dal mecca e te ne vai. Non ti darei mai una fregatura.


Ecco!!Applause

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Monsteromane
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 10:38:23



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Kramig
ciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?


Se vuoi ho un bel treno di pirelli corsa III bimescola con 4000 km che possono ancora farne almeno 2000 su strada. Belle. 60 Euro la coppia. Se vieni qui te le faccio montare dal mecca e te ne vai. Non ti darei mai una fregatura.


Attento...ci faceva i Burn Out sul rettilineo di Vallelunga....Applause

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
bocho
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 18:04:43



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Kramig
ciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?


Se vuoi ho un bel treno di pirelli corsa III bimescola con 4000 km che possono ancora farne almeno 2000 su strada. Belle. 60 Euro la coppia. Se vieni qui te le faccio montare dal mecca e te ne vai. Non ti darei mai una fregatura.


Attento...ci faceva i Burn Out sul rettilineo di Vallelunga....Applause


E quando sono diventate violacee ha preso una bomboletta spray di colore nero e ci ha dato dentro!!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Monsteromane
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 18:17:37



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da bocho
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Originariamente inviato da pigsurfnero
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ciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?


Se vuoi ho un bel treno di pirelli corsa III bimescola con 4000 km che possono ancora farne almeno 2000 su strada. Belle. 60 Euro la coppia. Se vieni qui te le faccio montare dal mecca e te ne vai. Non ti darei mai una fregatura.


Attento...ci faceva i Burn Out sul rettilineo di Vallelunga....Applause


E quando sono diventate violacee ha preso una bomboletta spray di colore nero e ci ha dato dentro!!Anxious Angel


Prima però ci ha staccato i ciccioli rimasti attaccati e dato una limatina....per il fatto che son liscie nessun problema...le spaccia come versione SLICK in edizione limitata....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
bocho
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 18:30:27



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Kramig
ciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?


Se vuoi ho un bel treno di pirelli corsa III bimescola con 4000 km che possono ancora farne almeno 2000 su strada. Belle. 60 Euro la coppia. Se vieni qui te le faccio montare dal mecca e te ne vai. Non ti darei mai una fregatura.


Attento...ci faceva i Burn Out sul rettilineo di Vallelunga....Applause


E quando sono diventate violacee ha preso una bomboletta spray di colore nero e ci ha dato dentro!!Anxious Angel


Prima però ci ha staccato i ciccioli rimasti attaccati e dato una limatina....per il fatto che son liscie nessun problema...le spaccia come versione SLICK in edizione limitata....


Logicamente stiamo parlando di uno slick duro, per gare di durata in Agosto!!!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Kramig
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 10:07:36



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
hahaha grazie per le risposte! più che altro vedendo varie foto, e vedendo anche qualche gomma dal vivo, vedo che quelle che vegnono dalla pista sono tutte come "grattate", nel senso che non hanno più una superficie liscia ma scabrosa...

pig grazie per l'offerta, ma ora la mia moto è in garage con la gomma a terra, e fino a roma è un po' lunghina... -.-''
pigsurfnero
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 11:48:55



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kramig
hahaha grazie per le risposte! più che altro vedendo varie foto, e vedendo anche qualche gomma dal vivo, vedo che quelle che vegnono dalla pista sono tutte come "grattate", nel senso che non hanno più una superficie liscia ma scabrosa...

pig grazie per l'offerta, ma ora la mia moto è in garage con la gomma a terra, e fino a roma è un po' lunghina... -.-''


Comunque tornando al tema della domanda iniziale ti posso dire che le gomme in mescola, nate principalmente a scopi pistaioli, soffrono i continui sbalzi termici e pertanto si invecchiano precocemente. In teoria dovrebbero essere usate per gli scopi per cui sono progettate e ciòè sulla pista finchè non si esauriscono e quando il mezzo fa sosta al paddok, dovrebbero essere tenute sempre al caldo con le coperte termiche. Questo in teoria. In pratica ci sono molte persone che si accontentano di girare con gomme usate con pochi turni in pista comprate da team di cui si fidano; di solito sono team che usano le gomme per prove su pista e poi le sostituiscono quasi subito.

Diverso è il discorso delle gomme stradali che in teoria sono nate per essere maggiormente maltrattate e per subire anche numerosi sbalzi termici, freddo, caldo, acqua ecc. Queste gomme è difficile che le trovi usate perchè di solito i pistaioli convinti non le usano. Io rappresento un caso raro perchè uso gomme da strada (le corsa III) pure per la pista perchè ritengo che per l'uso misto (strada pista) che ne faccio, siano in miglior copromesso tra sicurezza e costo. Ho solo un problema : quando arrivo ad aver percorso circa 10 turni e 3500 km di strada non ritengo le mie gomme ancora idonee per girare in pista (troppo rischioso) anche se rimangono ottime per fare altri (almeno) 2.000 km di strada..... motivo per cui vendo anticipatamente circa due treni all'anno (più che vendere cerco giusto di recuperare qualche soldino) .

In conclusione non consiglierei a nessuno di girare per strada con gomme in mescola, nate per uso in pista, perchè non le ritengo sicure oltre ai problemi di omologazione.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 11:55:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Aggiungo: le ho sempre cambiate in coppia (anteriore e posteriore) anche se in teoria l'anteriore dura di più. Però mi piace stare tranquillo e quindi non sto a guardare il maggior costo anche perchè la gomma anteriore costa la metà di quella posteriore e quindi per risparimare 50 euro non vale la pena rischiare.

Sulle gomme ognuno di noi vive personalissime filosofie e quasi mai si è d'accordo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Ego70
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 12:50:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pigsurfnero
Aggiungo: le ho sempre cambiate in coppia (anteriore e posteriore) anche se in teoria l'anteriore dura di più. Però mi piace stare tranquillo e quindi non sto a guardare il maggior costo anche perchè la gomma anteriore costa la metà di quella posteriore e quindi per risparimare 50 euro non vale la pena rischiare.

Sulle gomme ognuno di noi vive personalissime filosofie e quasi mai si è d'accordo.


ti q8 appieno, spesso molti cambiano la posteriore e dopo solo 1000km anche l'anteriore, se cambiavano tutto insieme non solo risparmiavano tempo ma anche denaro in quanto il prezzo del "treno" è inferiore alle singole gomme...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
cims01
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 13:16:34



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da pigsurfnero
Aggiungo: le ho sempre cambiate in coppia (anteriore e posteriore) anche se in teoria l'anteriore dura di più. Però mi piace stare tranquillo e quindi non sto a guardare il maggior costo anche perchè la gomma anteriore costa la metà di quella posteriore e quindi per risparimare 50 euro non vale la pena rischiare.

Sulle gomme ognuno di noi vive personalissime filosofie e quasi mai si è d'accordo.


ti q8 appieno, spesso molti cambiano la posteriore e dopo solo 1000km anche l'anteriore, se cambiavano tutto insieme non solo risparmiavano tempo ma anche denaro in quanto il prezzo del "treno" è inferiore alle singole gomme...


se hai una moto normale con misure normali.......Angel Angel Not talking Not talking Not talking Not talking

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Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Ego70
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 14:34:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da cims01
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da pigsurfnero
Aggiungo: le ho sempre cambiate in coppia (anteriore e posteriore) anche se in teoria l'anteriore dura di più. Però mi piace stare tranquillo e quindi non sto a guardare il maggior costo anche perchè la gomma anteriore costa la metà di quella posteriore e quindi per risparimare 50 euro non vale la pena rischiare.

Sulle gomme ognuno di noi vive personalissime filosofie e quasi mai si è d'accordo.


ti q8 appieno, spesso molti cambiano la posteriore e dopo solo 1000km anche l'anteriore, se cambiavano tutto insieme non solo risparmiavano tempo ma anche denaro in quanto il prezzo del "treno" è inferiore alle singole gomme...


se hai una moto normale con misure normali.......Angel Angel Not talking Not talking Not talking Not talking


perchè che misure hai??
quanto hai pagato le angel??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


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ego1470@gmail.com
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