Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un po' che non si parlava del nostro eroe... Opzioni · Visualizza
Argo16
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 19:56:53



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
27 motivi per dire “sì” alla moto

Nonostante l’esperienza accumulata nel tempo e nel corso delle sue avventure, il nostro eroe ancora non ha trovato la risposta alla sua domanda primordiale: “perché salire in sella a una moto?”
Così una sera,costretto a casa da un tempo avverso, su un foglietto volante, inizia a scrivere alcune sue risposte.

1) Perché la moto è l’oggetto che più e meglio è riuscito a materializzare un concetto astratto: la libertà.
2) Perché l’aria condizionata puzza di falso mentre il vento in faccia ti parla con schiettezza.
3) Perché gli sguardi di disapprovazione degli automobilisti sono confortati dagli ammiccamenti e i sorrisi delle loro compagne di viaggio.
4) Perché non servono 3000cc per vivere un’emozione.
5) Perché avere 180 cavalli tra le gambe e saper gestire questo potenziale con accortezza è la miglior dimostrazione di essere divenuti saggi.
6) Perché da una moto si può anche cadere, ma per la moto si impara anche ad accettare una sconfitta, a rimettersi in piedi e ad affrontare paure e sfide future – utile anche nella vita, non credete?
7) Perché ora che il motociclismo va di moda, ci si accorge subito quando si ha davanti uno che parla di campioni e moto, ma non ha mai messo tre marce di fila e non distingue un carburatore da una forcella.
8) Perché, quando si viaggia, il cervello deve compiere un’infinità di calcoli per condurre correttamente il mezzo, rimanendo sveglio e ben allenato.
9) Perché dopo una caduta, la prima domanda che si pone un motociclista è: “dove ho sbagliato?” – vedere conclusione punto 5.
10) Perché un’automobile è comoda e protettiva ma ricorda così tanto una scatola.
11) Perché quando piove, l’acqua non è un’immagine bidimensionale su un vetro, ma assume una sua tangibilità, una temperatura, un profumo e perfino un suo sapore.
12) Perché dall’alto di una sella il panorama di cui si gode non è tagliato da un guard raill.
13) Perché osservando le condizioni delle strade di un luogo ci si accorge subito del suo tasso di civiltà, anche senza fare gravi studi sociali.
14) Perché in moto, quando si incontra un altro appassionato, ci si scambia un saluto pur non conoscendo affatto chi sta di fronte.
15) Perché ora che vanno di moda i SUV, ci accorgiamo di essere una benedizione per il traffico delle grandi città.
16) Perché un raduno di motociclisti ha un’aria decisamente meno seriosa ed autoreferenziale di un raduno di auto di lusso o d’epoca.
17) Perché andare a vedere la SuperBike è come assistere a una fiera di paese – colorata, a volte ingenua e sempre bonariamente chiassosa -; andare allo stadio equivale a essere richiamati al fronte.
18) Perché le Forze dell’ordine si recano ad una gara di MotoGP per motivi di rappresentanza.
19) Perché quando inizia la competizione tutti conoscono questa unica verità: vince sempre il migliore.
20) Perché l’arbitro, in gara, è il cronometro. Più imparziale di così?!
21) Perché quando fai un viaggio e hai a disposizione tre borse per due persone, inizi a capire quanta roba inutile hai nell’armadio.
22) Perché se vedi un bel panorama, puoi accostare il veicolo sul bordo della strada per ammirarlo, certo di non creare problemi per il traffico marciante.
23) Perché esiste il mal d’auto, il mal di mare, il mal d’aereo ma non il mal di moto.
24) Perché in moto devi capire di non essere d’acciaio, ma se cadi capisci di non essere di vetro.
25) Perché se da adulto riesci a osservare una moto senza prevenzione, potresti accorgerti di non essere vecchio.
26) Perché per capire che due ruote occupano meno spazio di un lussuoso e costosissimo pulmino omologato per quattro, non serve una laurea in fisica. E il traffico intorno potrebbe essertene grato.
27) Perché se dopo tutte queste mie parole continui a reputare la moto una scelta folle, be’ non mi resta che augurarti un buon viaggio.
okkiolino
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 20:09:03



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Applause Applause Applause Applause

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
daunio
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 20:28:23



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Argo16
27 motivi per dire “sì” alla moto

2) Perché l’aria condizionata puzza di falso mentre il vento in faccia ti parla con schiettezza.
abbassa la visiera! le vespe fanno male! :D

3) Perché gli sguardi di disapprovazione degli automobilisti sono confortati dagli ammiccamenti e i sorrisi delle loro compagne di viaggio.
finchè non ti togli il casco

5) Perché avere 180 cavalli tra le gambe e saper gestire questo potenziale con accortezza è la miglior dimostrazione di essere divenuti saggi.
O fortunati

8) Perché, quando si viaggia, il cervello deve compiere un’infinità di calcoli per condurre correttamente il mezzo, rimanendo sveglio e ben allenato.
(per me è piu' naturale di guidare una macchina)

9) Perché dopo una caduta, la prima domanda che si pone un motociclista è: “dove ho sbagliato?” – vedere conclusione punto 5.
in genere è: "oddio speriamo che non si è fatta nulla"

11) Perché quando piove, l’acqua non è un’immagine bidimensionale su un vetro, ma assume una sua tangibilità, una temperatura, un profumo e perfino un suo sapore.
ancora con la visiera aperta?

13) Perché osservando le condizioni delle strade di un luogo ci si accorge subito del suo tasso di civiltà, anche senza fare gravi studi sociali.
anche del tipo di economia: Cacche=pastorizia, Terra=agricoltura, brecciolino/sabbia=edilizia....

21) Perché quando fai un viaggio e hai a disposizione tre borse per due persone, inizi a capire quanta roba inutile hai nell’armadio.
e dopo che hai scoperto che ne hai usato solo la metà capisci che potevi portarti molto meno e riportare molto di piu'...

24) Perché in moto devi capire di non essere d’acciaio, ma se cadi capisci di non essere di vetro.
vedi punto 5



Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
cettina63
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 20:39:25



Iscritto: 06/11/2009
Locazione: ...oggi, in Slovenia,lungo la costa!
Originariamente inviato da Argo16
27 motivi per dire “sì” alla moto

Nonostante l’esperienza accumulata nel tempo e nel corso delle sue avventure, il nostro eroe ancora non ha trovato la risposta alla sua domanda primordiale: “perché salire in sella a una moto?”
Così una sera,costretto a casa da un tempo avverso, su un foglietto volante, inizia a scrivere alcune sue risposte.

1) Perché la moto è l’oggetto che più e meglio è riuscito a materializzare un concetto astratto: la libertà.
2) Perché l’aria condizionata puzza di falso mentre il vento in faccia ti parla con schiettezza.
3) Perché gli sguardi di disapprovazione degli automobilisti sono confortati dagli ammiccamenti e i sorrisi delle loro compagne di viaggio.
4) Perché non servono 3000cc per vivere un’emozione.
5) Perché avere 180 cavalli tra le gambe e saper gestire questo potenziale con accortezza è la miglior dimostrazione di essere divenuti saggi.
6) Perché da una moto si può anche cadere, ma per la moto si impara anche ad accettare una sconfitta, a rimettersi in piedi e ad affrontare paure e sfide future – utile anche nella vita, non credete?
7) Perché ora che il motociclismo va di moda, ci si accorge subito quando si ha davanti uno che parla di campioni e moto, ma non ha mai messo tre marce di fila e non distingue un carburatore da una forcella.
8) Perché, quando si viaggia, il cervello deve compiere un’infinità di calcoli per condurre correttamente il mezzo, rimanendo sveglio e ben allenato.
9) Perché dopo una caduta, la prima domanda che si pone un motociclista è: “dove ho sbagliato?” – vedere conclusione punto 5.
10) Perché un’automobile è comoda e protettiva ma ricorda così tanto una scatola.
11) Perché quando piove, l’acqua non è un’immagine bidimensionale su un vetro, ma assume una sua tangibilità, una temperatura, un profumo e perfino un suo sapore.
12) Perché dall’alto di una sella il panorama di cui si gode non è tagliato da un guard raill.
13) Perché osservando le condizioni delle strade di un luogo ci si accorge subito del suo tasso di civiltà, anche senza fare gravi studi sociali.
14) Perché in moto, quando si incontra un altro appassionato, ci si scambia un saluto pur non conoscendo affatto chi sta di fronte.
15) Perché ora che vanno di moda i SUV, ci accorgiamo di essere una benedizione per il traffico delle grandi città.
16) Perché un raduno di motociclisti ha un’aria decisamente meno seriosa ed autoreferenziale di un raduno di auto di lusso o d’epoca.
17) Perché andare a vedere la SuperBike è come assistere a una fiera di paese – colorata, a volte ingenua e sempre bonariamente chiassosa -; andare allo stadio equivale a essere richiamati al fronte.
18) Perché le Forze dell’ordine si recano ad una gara di MotoGP per motivi di rappresentanza.
19) Perché quando inizia la competizione tutti conoscono questa unica verità: vince sempre il migliore.
20) Perché l’arbitro, in gara, è il cronometro. Più imparziale di così?!
21) Perché quando fai un viaggio e hai a disposizione tre borse per due persone, inizi a capire quanta roba inutile hai nell’armadio.
22) Perché se vedi un bel panorama, puoi accostare il veicolo sul bordo della strada per ammirarlo, certo di non creare problemi per il traffico marciante.
23) Perché esiste il mal d’auto, il mal di mare, il mal d’aereo ma non il mal di moto.
24) Perché in moto devi capire di non essere d’acciaio, ma se cadi capisci di non essere di vetro.
25) Perché se da adulto riesci a osservare una moto senza prevenzione, potresti accorgerti di non essere vecchio.
26) Perché per capire che due ruote occupano meno spazio di un lussuoso e costosissimo pulmino omologato per quattro, non serve una laurea in fisica. E il traffico intorno potrebbe essertene grato.
27) Perché se dopo tutte queste mie parole continui a reputare la moto una scelta folle, be’ non mi resta che augurarti un buon viaggio.





La Poesia del Motociclista.... stranota,sì, ma sempre attuale e intramontabile,almeno per me...Applause

Io,mototurista...Io ci credo...! Angel ...
http://www.youtube.com/watch?v=qAMPE-6Q444 ...Angel Cet!


cettinasidecar@yahoo.it

Molti entreranno ed usciranno dalla mia vita,ma solo i veri amici lasceranno impronte nel mio cuore! Cet!

"...l'uomo può fare a meno di vivere,ma non di viaggiare!" IL GRANDE SOCRATE... "...bè,vale anche per la donna!" CETTINA...

"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma riguardo l'universo,ho ancora dei dubbi!" EINSTEIN...(quoto!)

..." non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili!..." E. Hemingwey... (ok! )
pigsurfnero
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 20:50:08



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Perché trasforma le percezioni sensoriali in un sogno spazio-tempo in cui l’euforia prevale su tutto ed il rombo diviene il moto dell’anima.

P.S. Ma che me fai dì !? Brick wall

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 20:59:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ti do buoni il 7 ed il 22

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
centocellerider
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 21:32:45



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
xke e un tarlo ke hai nella testa...ke ti fa sentire voglia: di pista,di sterrato, di paesaggi...o semplicemente di un nastro d'asfalto fuori citta, insomma di un casco una moto e (magari) un paio di amici con cui condividere il tutto.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
baldavide
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 23:20:17



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
30) impennare davanti alle mamme che portano i figlioletti a scuola non ha prezzo!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 10 novembre 2009 08:25:36



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Argo sei un grande!!Applause Applause

Deduco che non sei amante del calcio....xo la tua passione per le moto esprime con parole accurate quasi fedelmente anche la mia!!
Ancora una volta mi hai sorpreso Angel


Balda xo hai ragione anche tu!!...
Io xò sulla moto passo davanti al magistrale e delle mamme mi frega poco (se sono ben messe) :d/ o nulla!!!Angel



Italians do it BETTER!!!
Monsteromane
Inviato: martedì 10 novembre 2009 08:32:53



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Perché trasforma le percezioni sensoriali in un sogno spazio-tempo in cui l’euforia prevale su tutto ed il rombo diviene il moto dell’anima.

P.S. Ma che me fai dì !? Brick wall


Cambia spacciatore....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Argo16
Inviato: martedì 10 novembre 2009 10:16:13



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Perché trasforma le percezioni sensoriali in un sogno spazio-tempo in cui l’euforia prevale su tutto ed il rombo diviene il moto dell’anima.

P.S. Ma che me fai dì !? Brick wall


eheheheh sapevo che non avresti resistito.
Argo16
Inviato: martedì 10 novembre 2009 10:17:29



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
ti do buoni il 7 ed il 22


E guarda che un 2/27 da te è come un 30 e lode da Coppi in diritto penale.
Grazie per il tuo tempo.
Argo16
Inviato: martedì 10 novembre 2009 10:18:35



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da centocellerider
xke e un tarlo ke hai nella testa...ke ti fa sentire voglia: di pista,di sterrato, di paesaggi...o semplicemente di un nastro d'asfalto fuori citta, insomma di un casco una moto e (magari) un paio di amici con cui condividere il tutto.


Un inedito cento in versione poetic, non è che la sera della motopizza vi siete incontrati a casa di Pig per comporre odi al chiaro di luna?
Argo16
Inviato: martedì 10 novembre 2009 10:19:57



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da baldavide
30) impennare davanti alle mamme che portano i figlioletti a scuola non ha prezzo!


Tu giusto la satanica kapra potevi trovare - incosciamente! - come tuo simbolo.
Argo16
Inviato: martedì 10 novembre 2009 10:28:50



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Argo sei un grande!!Applause Applause

Deduco che non sei amante del calcio....xo la tua passione per le moto esprime con parole accurate quasi fedelmente anche la mia!!
Ancora una volta mi hai sorpreso Angel


Balda xo hai ragione anche tu!!...
Io xò sulla moto passo davanti al magistrale e delle mamme mi frega poco (se sono ben messe) :d/ o nulla!!!Angel


Roll grazie.
Da me il calcio dista mille e più miglia dai miei interesi.
P.S. Non inkapronirti. Non che mi dissoci dalle funamboliche imprese del Balda, sono solo in pensiero per te: se lo scopre la tua ragazza, ti spezza le gambe e i sgonfia le ruote con il solo suo urlo di richiamo.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 10 novembre 2009 10:43:25



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Argo sei un grande!!Applause Applause

Deduco che non sei amante del calcio....xo la tua passione per le moto esprime con parole accurate quasi fedelmente anche la mia!!
Ancora una volta mi hai sorpreso Angel


Balda xo hai ragione anche tu!!...
Io xò sulla moto passo davanti al magistrale e delle mamme mi frega poco (se sono ben messe) :d/ o nulla!!!Angel


Roll grazie.
Da me il calcio dista mille e più miglia dai miei interesi.
P.S. Non inkapronirti. Non che mi dissoci dalle funamboliche imprese del Balda, sono solo in pensiero per te: se lo scopre la tua ragazza, ti spezza le gambe e i sgonfia le ruote con il solo suo urlo di richiamo.


Mi sa che hai ragione Angel d'oh! però è troppo divertente quando attiri gli sguardi delle tipe anche in compagnia dei ragazzi che le vanno a prendere con l'Sh150 (rigorosamente bianco perla)...
Neanche io amo il calcio infatti se trovo 2 amici matti come me vado a vedermi JUVENTUS inter il 6 dicembre a torino...898km 2ndo google map Angel Angel



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: martedì 10 novembre 2009 10:50:46



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da nicola66
ti do buoni il 7 ed il 22


E guarda che un 2/27 da te è come un 30 e lode da Coppi in diritto penale.
Grazie per il tuo tempo.


Eheheheh........tanto le altre 25 te le do buone io!!!Applause



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: martedì 10 novembre 2009 10:52:56



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Da me il calcio dista mille e più miglia dai miei interesi.


Come ti capisco, come ti capisco!!!Pray
E non solo per tutti gli sponsor che mi hanno "carpito"!!!Not talking Pray

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Monsteromane
Inviato: martedì 10 novembre 2009 11:12:04



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da centocellerider
xke e un tarlo ke hai nella testa...ke ti fa sentire voglia: di pista,di sterrato, di paesaggi...o semplicemente di un nastro d'asfalto fuori citta, insomma di un casco una moto e (magari) un paio di amici con cui condividere il tutto.


Un inedito cento in versione poetic, non è che la sera della motopizza vi siete incontrati a casa di Pig per comporre odi al chiaro di luna?


Se se....secondo me, dato che diluviava, le due spogliarelliste si son beccate per organizzarsi la serata stile un famoso musical....rivisitato....

...Petting in the Rain...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Wormbike
Inviato: martedì 10 novembre 2009 11:31:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Mi piace anche il trip allucinogeno di pig. Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.