Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

bmw f800gs o f800st? Opzioni · Visualizza
max8102
Inviato: sabato 13 settembre 2008 20:41:49


Iscritto: 28/06/2006
Locazione: CR
Ciao a tutti,mi trovo nell indecisione per l' acquisto della mia nuova moto e le opzioni sono concentrate tra due bmw,una è la f800gs mentre l' altra è la f800st.So che le due moto hanno poco in comune tra di loro,ma entrambe rispecchiano alla grande il mio utilizzo,tanti km,girate a lunga distanza e vacanze carico e in compagnia.Diciamo che per me la gs sarebbe una tipologia di moto nuova,in quanto abituato alle naked,pero' da l idea di essere davvero comoda,non come la sorella maggiore,ma diciamo a un buon livello.Mentre per la st la cosa piu' diversa sarebba la trasmissione a cinghia della quale conosco poco a partire da come si comporta nell' utilizzo della moto fino ad arrivare a manutenzione,costo al momento del ricambio e queste cose qua.Se volete darmi un vostro qualsiasi parere sara' tutto ben accetto.cia a tutti,grazie e lamp...d'oh! ...
pnovac
Inviato: sabato 13 settembre 2008 22:34:31



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Tra le due, la più interessante sembrerebbe la ST. Certo che se hai in mente di andare per sterrati (o anche solo ghiaino) la ruota anteriore da 17" non va proprio.
Io, però, non sono un grande estimatore delle nuove BMW, per cui non sono il più adatto a consigliarti.
Lampeggi guzzisti. Whistle
Dani200825
Inviato: sabato 13 settembre 2008 23:27:34



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
bel dilemma. la bella o la bestia? ovviamente la bella è la gs e qui non si discute sfido chiunque a contraddirmi. se dai un'occhiata agli annunci troverai poche st e molte gs, secondo me l'st agli italiani non pice è una via di mezzo che non appaga. L'ultima parola spetta a te non c'è dubbio ma se compri l'st e nn sei soddifatto poi a chi la vendi?!?!?
pnovac
Inviato: sabato 13 settembre 2008 23:43:52



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Originariamente inviato da Dani200825
bel dilemma. la bella o la bestia? ovviamente la bella è la gs e qui non si discute sfido chiunque a contraddirmi. se dai un'occhiata agli annunci troverai poche st e molte gs, secondo me l'st agli italiani non pice è una via di mezzo che non appaga. L'ultima parola spetta a te non c'è dubbio ma se compri l'st e nn sei soddifatto poi a chi la vendi?!?!?


Come detto, io ragiono da Guzzista e non compro una moto guardando alla sua rivendibilità. La compro perché mi piace e voglio tenerla.
Comunque la ST è complessivamente più innovativa della GS, anche se forse in Italia è meno conosciuta (d'altro canto è anche poco pubblicizzata).
Se in prospettiva vedi solo asfalto e viaggi, tra le due è la scelta migliore.
Dani200825
Inviato: sabato 13 settembre 2008 23:50:46



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
guzzista o no, che la compri per tenerla un mese o un anno, se non ti soddisfa è come non averla!
pnovac
Inviato: domenica 14 settembre 2008 00:10:58



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Originariamente inviato da Dani200825
guzzista o no, che la compri per tenerla un mese o un anno, se non ti soddisfa è come non averla!


Stai parlando di un problema che non esiste, con le Guzzi... Angel
Dani200825
Inviato: domenica 14 settembre 2008 00:58:52



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: marche
lo so xke la guzzi è storia, mi piace ma non la comprerei!
cmq per non uscire dall'argomento max se ti fai 2 bei test ride mi sembra una bella idea che ne dici?
andre8101
Inviato: domenica 14 settembre 2008 10:05:01



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Originariamente inviato da Dani200825
lo so xke la guzzi è storia, mi piace ma non la comprerei!
cmq per non uscire dall'argomento max se ti fai 2 bei test ride mi sembra una bella idea che ne dici?


Farei anche io un giro su tutte e due , prendi quella che ti piace e aggrada di più nella guida .Io comunque andrei sulla ST .
Sulla trasmissione a cinghia ti posso dire che io mi trovo molto bene, sembra di avere la catena ma senza manutenzione .
DesmodaniS4
Inviato: domenica 14 settembre 2008 11:29:24


Iscritto: 07/09/2008
Locazione: Piacenza
Io se ti piace fare turismo starei sul Gs. Ti permetterà di avere meno limiti.. Se ti capita un piccolo sterrato con la Gs te lo fai e soprattutto ti diverti.
Lamps
max8102
Inviato: domenica 14 settembre 2008 12:07:44


Iscritto: 28/06/2006
Locazione: CR
vorrei provarle anche io per vedere un po' come sono in sella,ma almeno per quanto riguarda il gs la bmw della mia zona mi ha detto che per quest' anno la moto di prova non l hanno piu'..
pnovac
Inviato: domenica 14 settembre 2008 13:44:26



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Le moto non le hanno più in ogni luogo d'Italia... e le nuove non le mandano perché prima devono risolvere un bel po' di rognette.
Contrariamente a quanto sostengo di solito sulle Mukke, questo è un segno di serietà. Speriamo che basti!
max8102
Inviato: domenica 14 settembre 2008 14:08:00


Iscritto: 28/06/2006
Locazione: CR
in che senso un po' di rognette?..
pnovac
Inviato: domenica 14 settembre 2008 19:44:43



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Originariamente inviato da max8102
in che senso un po' di rognette?..


Nel senso che si stanno presentando un po' di problemi che richiedono interventi in garanzia e richiami. A questo si aggiunge il fatto che hanno incrementato le vendite e non riescono (così almeno dicono) ad assicurare un efficiente controllo pre-vendita.
daunio
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 18:48:28



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Personalmente preferisco le stradali, qualche km di sterrato semplice o pista bianca compatta o brecciolino, non sono un ostacolo insormontabile neanche con il cerchio da 17, certo forse si va piu' piano, ma penso che ci andrei anche con un finto endurone come il gs, che non è un peso piuma, se poi si parte con l'idea di cimentarsi in lunghe escursioni di solo sterrato, magari col fango o con i pietroni è un altro paio di maniche, ma serve sempre esperienza, il cerchio da 19 o da 21 non guidano da soli, io tra le due prederei la S con la semicarena dopo aver verificato di poter mettere i mezzi manubri della st....

giusto per fare confusione :D


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
max8102
Inviato: lunedì 15 settembre 2008 20:08:32


Iscritto: 28/06/2006
Locazione: CR
no,sicuramente niente fuoristrada puro,fino a oggi non mi è mai capitato e non ho nemmeno l' esperienza per poterlo fare.comunque la s non mi attira esteticamente nonostante la differenza è appunto la sola mezza carena.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.