Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

chi parlava dell'affidabilità DUCATI?? Opzioni · Visualizza
baldavide
Inviato: giovedì 5 novembre 2009 23:36:14



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
metto solo le faccine...


Shhh Shhh Shhh Shhh Shhh Shhh Shhh Shhh Shhh


http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2250767

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
cims01
Inviato: giovedì 5 novembre 2009 23:45:30



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
perchè sono tanti km???????

vai a letto va.......capra

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
cims01
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 00:11:19



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
si è vero.....!

mica ho un pompone .....!

ahahahaha

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
baldavide
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 00:19:42



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da cims01
si è vero.....!

mica ho un pompone .....!

ahahahaha



sei solo chiacchere e aperitivo!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Wormbike
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 00:31:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non mi pare un esempio, balda. A parte che 65.000 km non sono pochi, anche se sono un pò più di 10.000 km all'anno (io ne faccio dagli 8.000 ai 10.000), bisogna vedere quante volte e quanto ha speso di manutenzione (sempre che non abbia mai avuto problemi). Meglio sarebbe avere la testimonianza di un possessore di questa moto.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
baldavide
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 02:19:20



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da Wormbike
Non mi pare un esempio, balda. A parte che 65.000 km non sono pochi, anche se sono un pò più di 10.000 km all'anno (io ne faccio dagli 8.000 ai 10.000), bisogna vedere quante volte e quanto ha speso di manutenzione (sempre che non abbia mai avuto problemi). Meglio sarebbe avere la testimonianza di un possessore di questa moto.



si parlava del 996 ducati ( mi sembra pig pelato) che a 45.000km espolode....non penso che il signorino ha speso 3000e per un motore nuovo!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Monsteromane
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 08:34:02



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Wormbike
Non mi pare un esempio, balda. A parte che 65.000 km non sono pochi, anche se sono un pò più di 10.000 km all'anno (io ne faccio dagli 8.000 ai 10.000), bisogna vedere quante volte e quanto ha speso di manutenzione (sempre che non abbia mai avuto problemi). Meglio sarebbe avere la testimonianza di un possessore di questa moto.


Io ho l'S4 Worm, ed è un orologio anche se faccio pochi km e ora ne ha solo 27.000. Ma ho avuto anche il 600 a carburatori, classe '97 che, con una buona dose di modifiche anche sul motore (tra cui le teste lavorate) a 68.000 km ancora sprizzava inc@zzatura da tutti bulloni.

Io credo, per quanto riguardi i motori, il Balda non abbia torto, o almeno non è quello il problema. Piuttosto sono altri: serraggio viti ogni 2000 km (altrimenti il motore lo perdi....), paraoli da cambiare frequentemente, impianti elettrici che saltano, perdite varie....ma di motori scoppiati non se sentono molti.

I difetti e le magagne che ti fanno odiare una Ducati, a partire dalla sbruffonaggine dei centri assistenza, generalmente non sono riferite al motore in se...fprse a tutto il resto, ma non al motore.

E' poi statisticamente provato che, se una Jap su 100 può uscire dalla fabbrica con un difettuccio nel DNA, una Ducati su 10 esce con un cataclisma in atto dal concessionario...per gli amanti del rischio...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 09:02:44



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
certo che poi non è regalata a 4500€ eh...Think



Italians do it BETTER!!!
Monsteromane
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 09:09:36



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
certo che poi non è regalata a 4500€ eh...Think


Per i km sicuramente, per le condizioni in cui è, l'anno e il modello invece il prezzo è onesto...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 09:34:16



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
La mia ha solo 45 mila Km sulle spalle, e quando era operativa andava benissimo... Consuma solo un pò di olio, forse é 2T...

Cmq a quel prezzo é buona, però ad esempio c'é un ragazzo di Chieti, a pochi km dal posto dove abito, che ne ha una, tutta kittata, stesso colore, e la sta vendendo a 6000 €, mi sembra sia 2005 e con molti meno km Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Monsteromane
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 09:38:24



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Daniel 86
La mia ha solo 45 mila Km sulle spalle, e quando era operativa andava benissimo... Consuma solo un pò di olio, forse é 2T...

Cmq a quel prezzo é buona, però ad esempio c'é un ragazzo di Chieti, a pochi km dal posto dove abito, che ne ha una, tutta kittata, stesso colore, e la sta vendendo a 6000 €, mi sembra sia 2005 e con molti meno km Angel


Infatti 6.000 son 1.500 euro in più di 4.500...Think ...è (forse) più giovane di un anno e (di conseguenza) con meno km.

Non penso 4.500 sia un'esagerazione...forse poi sono anche trattabili.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 09:47:45



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da Daniel 86
La mia ha solo 45 mila Km sulle spalle, e quando era operativa andava benissimo... Consuma solo un pò di olio, forse é 2T...

Cmq a quel prezzo é buona, però ad esempio c'é un ragazzo di Chieti, a pochi km dal posto dove abito, che ne ha una, tutta kittata, stesso colore, e la sta vendendo a 6000 €, mi sembra sia 2005 e con molti meno km Angel


Infatti 6.000 son 1.500 euro in più di 4.500...Think ...è (forse) più giovane di un anno e (di conseguenza) con meno km.

Non penso 4.500 sia un'esagerazione...forse poi sono anche trattabili.


Il prezzo sicuramente é buono, 4500 € e dove la trovi, magari pure se devi spendere 300 400 €per fargli un tagliandino abbastanza accurato, hai sempre risparmiato un migliaio di €...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 10:12:34



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
si ma una S4 con 65000 sinceramente non mi lascia tranquillo...è cmq una motore sportivo, se è stato guidato di conseguenza...altro che 300€..Think
Penso che valga per tutte le moto molto potenti eh...



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 18:01:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
si ma una S4 con 65000 sinceramente non mi lascia tranquillo...è cmq una motore sportivo, se è stato guidato di conseguenza...altro che 300€..Think
Penso che valga per tutte le moto molto potenti eh...


Cinghie distribuzione, regolazione alzata valvole e cambio olio 350 € compreso manodopera... Alla mia, non credo che su questa costi di più...

Poi se ci vuoi rimettere candele, pasticche, olio freni e oio sospensioni, allora lievita il prezzo, ma non spendi più di una Jap...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
reka
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 18:16:23



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
le giap di solito non hanno le cinghie da cambiare un tagliando si e uno no.. quelle alzicchiano il costo.

firmato il reka
Wormbike
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 22:19:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da Wormbike
Non mi pare un esempio, balda. A parte che 65.000 km non sono pochi, anche se sono un pò più di 10.000 km all'anno (io ne faccio dagli 8.000 ai 10.000), bisogna vedere quante volte e quanto ha speso di manutenzione (sempre che non abbia mai avuto problemi). Meglio sarebbe avere la testimonianza di un possessore di questa moto.



si parlava del 996 ducati ( mi sembra pig pelato) che a 45.000km espolode....non penso che il signorino ha speso 3000e per un motore nuovo!


Infatti, balda, sono sicuro che il signorino l'ha tenuta al meglio e ci ha dedicato il tempo ed il danaro che richiede la (ottima) S4. Come dice Monsteromane, che infatti ha esperienza diretta, la manutenzione riguarda tante di quelle vaccatine che, nel complesso, se trascurate, rendono la moto inaffidabile.
Per uno che, come me, è senza garage, che lascia la moto nel piazzale sotto l'acqua e il sole, che l'accende senza problemi tutti i giorni per andare a lavoro, a prendere il caffè e le sigarette, a farci il giro "allegro" in montagna o la passeggiata senza meta con la moglie, o ci fa 500 km una volta al mese in giornata, e questo solo cambiando olio, filtro, gomme ogni 8.000km (si può fare dopo, ma che diamine, ci tengo alla salute della vecchietta!), una moto come quella, semplicemente, non la può tenere.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: sabato 7 novembre 2009 16:21:53



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Monsteromane


Io ho l'S4 Worm, ed è un orologio anche se faccio pochi km e ora ne ha solo 27.000. Ma ho avuto anche il 600 a carburatori, classe '97 che, con una buona dose di modifiche anche sul motore (tra cui le teste lavorate) a 68.000 km ancora sprizzava inc@zzatura da tutti bulloni.


♥♥♥
Daniel 86
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 09:01:08



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da reka
le giap di solito non hanno le cinghie da cambiare un tagliando si e uno no.. quelle alzicchiano il costo.


il costo delle cinghie compreso non ricordo cosa, é 270 € Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
jumpiero
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 09:10:00


Iscritto: 09/11/2009
tu hai un senso del "caro/non caro" un pelo diverso dal mio mi sa... se con 100/150 euro faccio un tagliando completo ma uno si e uno no devo aggiungere un lavoro di "normale" manutenzione che me lo porta a 400 euro... per me è caro! Anxious

ilreka
Daniel 86
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 09:13:16



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da jumpiero
tu hai un senso del "caro/non caro" un pelo diverso dal mio mi sa... se con 100/150 euro faccio un tagliando completo ma uno si e uno no devo aggiungere un lavoro di "normale" manutenzione che me lo porta a 400 euro... per me è caro! Anxious

ilreka


Ma se io faccio il cambio olio e pasticche da solo, olio freni ecc... Risparmio già abbastanza, poi che devo cambiargli le cinghie ogni 15 mila km, e mi costa di più, sono disposto a spenderli anke perché ho risparmiato prima, quindila spesa si compenza Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.