Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

na passeggiata di salute Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: venerdì 1 agosto 2008 18:51:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
stamattina sono uscito con un conoscente che frequenta una community alla quale partecipo; con lui non ero mai uscito in moto prima. abbiamo fatto una delle brevi classiche romane, la "vallepietrata", che lui non conosceva. dovendo fare io da guida, era assolutamente indispensabile rimanere a vista e fare tutt'al più un po' di elastico.

il passo del mio compare, discreto nelle curve e senza spari fuori da esse, mi ha fatto riapprezzare un modo d'andare molto sereno, potendo alternare dritti veramente panoramici, curve veloci rilassate e curve lentucce molto tonde e piegose, qualche serpentina di verve ma senza mai la tensione.

forse c'è qualcosa di sbagliato in un certo modo di concepire le strade.







vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: venerdì 1 agosto 2008 21:05:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma che parabrezza tutto sgraffagnato che hai.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bostvo
Inviato: sabato 2 agosto 2008 12:13:34



Iscritto: 31/03/2002
Locazione: no, di proprietà!
bella zel...

Fermissimo inside!!!
hopfrog
Inviato: domenica 3 agosto 2008 18:59:43



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
sno perfettamente d'accordo cn te zel.
io faccio parte su strada della categoria del tuo amico.
ora infatti ho una moto che sembra dire 'chi si ingarella cn me?', ela cosa mi da' un fastidio enorme. la polizia t ferma subito, gli altri pensano che devi fare sparate a tutti i costi.
nun gliela faccio piu'.
nn mi interessano ste cose. nn ho piu' 18 anni.
x questo nn appena risolvero' i problemi della mia vtr preparata me ne liberero'. penso d prendere qualcosa di molto economico ma appagante cme qualita'/prezzo, tipo suzuki 650.
terro' tutto, ma proprio tutto, originale. anche il terminale. anche il tipo di moto con cui vai in giro t porta ad avere uno o un altro stile di guida. moto rilassante, stile di guida relax.
nn e' escluso che mi faccia anche una tdm come il tuo amico, anche se forse x l'uso che ne faccio io e' un po pesantina. cmq qualcosa di anonimo e tranquillo.
nicola66
Inviato: domenica 3 agosto 2008 21:13:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
a parte che riuscire a vendere una VTR/F sarà un' impresa io non cambierei una + che discreta moto da strada con una + che sufficiente della stessa categoria. Io cercherei di ripristinare la VTR come Honda l' ha fatta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
hopfrog
Inviato: lunedì 4 agosto 2008 12:25:59



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da nicola66
a parte che riuscire a vendere una VTR/F sarà un' impresa io non cambierei una + che discreta moto da strada con una + che sufficiente della stessa categoria. Io cercherei di ripristinare la VTR come Honda l' ha fatta.


la speranza e' di riuscire a renderla funzionante. poi con un'estetica cosi' cattiva come e' adesso dovrebbe essere molto ricercata dai vari esportatori tamarri est-europei. d la' sono parecchio truzzi, girano nelle capitali (sofia, visti io) cn le stradali senza marmitte e senza casco e senza targa, insomma, il genere gli piace.
nn nego che queste modifiche le ho fatte anche in un ottica di export, visto che originale la vtr nn me lo volevano nemmeno per l'export...:(
per il genere di moto invece...la vtr e' una buona moto, ma nn e' ne carne ne' pesce. e' scomoda (semimanubri) per farci girellini da 300/400 km, se ne esce come ne usciresti da una cbr, ne piu' ne meno, cioe' con delle gran cervicali.
e in pista purtroppo nn puo' dire la sua se paragonata con le moto degli ultimi 3/4 anni...
con la sv almeno nn mi faccio problemi.
cmq secondo me e' la moto piu' sottovalutata dal mercato. l'sv ha un signor motore, in versione naked cn le marce corte. una sistematina alla forcella e regala soddisfazioni. gli piazzo anche un bel cupolinone gigante per potermi mettere a 120 in autostrada e sonnecchiare senza aria in faccia, e sono a posto.
se poi mi vengono i 5 minuti in montagna posso cmq dire la mia.
l'idea mi gusta. tutto con 2000 euros! :)))
zeljko
Inviato: mercoledì 6 agosto 2008 13:29:32



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da hopfrog
gli piazzo anche un bel cupolinone gigante per potermi mettere a 120 in autostrada e sonnecchiare senza aria in faccia, e sono a posto.


se non sei altissimo non ce n'è gran bisogno a quelle velocità, ha un bel serbatoio protettivo.

in generale mi sembra una buonissima idea. non commento sul vtr perché non ho elementi: a me la tua moto piace molto, ci sto comodissimo sopra come su tutte le sportive col twin V o L longitudinale. altro non saprei. ma un manubrio dritto, per esempio?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

hopfrog
Inviato: mercoledì 6 agosto 2008 14:53:17



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da hopfrog
gli piazzo anche un bel cupolinone gigante per potermi mettere a 120 in autostrada e sonnecchiare senza aria in faccia, e sono a posto.


se non sei altissimo non ce n'è gran bisogno a quelle velocità, ha un bel serbatoio protettivo.

in generale mi sembra una buonissima idea. non commento sul vtr perché non ho elementi: a me la tua moto piace molto, ci sto comodissimo sopra come su tutte le sportive col twin V o L longitudinale. altro non saprei. ma un manubrio dritto, per esempio?


so' di uno che l'aveva trasformata naked la vtr.
ma la mia ormai e' una exmoto. ho fatto fare dei lavori artigianali a una persona non indicata e mi ha demolito l'impianto elettrico. disperdeva corrente e ammazzava anche la miglior batteria in poche ore.
sono rimasto a piedi almeno 3 o 4 volte. l'ultima, pur di rmetterla in moto (ero in una superstrada), l'ho fatta accendere con il booster x auto e cosi' mi e' partita anche la centralina.
poi sono rientrato a milano ed essendo partita la centralina nn giravano le ventole del raffreddamento. solo che ero cosi' incàzzato che ci ho pensato solo dopo un 2 o 3 semafori, cioe' il tempo per arrostire quasi tutto (c'erano 35 gradi e la moto ra e' carenata completamente, nn prende aria, si surriscalda facilmente).
danni totali: impianto elettrico da rifare, forse anche centralina, verificare che nn sia bruciata qualche guarnizione di una delle teste vista la superscaldata (nn ha fatto la fumata ma era ormai pronta).
disastro.
ah, poi m hanno rubato anche la targa.
no, quella moto cn me ha chiuso.
sv originale con cupolone. :-)
bye
zeljko
Inviato: mercoledì 6 agosto 2008 15:40:56



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ah. en passant, ma a chi conti di vendere un tale rottame?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

SnO0pY
Inviato: giovedì 7 agosto 2008 10:09:46



Iscritto: 11/05/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da zeljko
ah. en passant, ma a chi conti di vendere un tale rottame?


già.
quelli dell'est pagano bene, ma non sono sprovveduti... togliamoci dalla testa che l'est possa essere la moto-pattumiera d'italia; i rottami non li vogliamo noi come non li vogliono loro Shame on you

R 1150 GS ò_O Strabicona
hopfrog
Inviato: giovedì 7 agosto 2008 14:13:02



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
ah. en passant, ma a chi conti di vendere un tale rottame?


conto prima di dare una 'snellita' all'impianto elettrico, se possibile, lasciando la moto anche senza fanaleria (che penso sia il problema) ma almeno con allacciato il motorino di avviamento.
step 2. verificare che le teste nn siano bruciate. se sono bruciate la devo buttare. ma penso d no. alla fine e' sempre una honda! :-)(
se riesco a fare tutto cio' il gioco sara' fatto, nel senso che apparentemente sembra proprio una moto cattiva. se ne andra' cme il pane, ovviamente a prezzo sempre scontato, tipo 1500, max 2000 eur (considerando che e' un 2002 e' regalata).
tra un mesetto v faro' sapere.
hopfrog
Inviato: giovedì 7 agosto 2008 14:16:08



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da hopfrog
Originariamente inviato da zeljko
ah. en passant, ma a chi conti di vendere un tale rottame?

resta il fatto che sno un pìrla che si affeziona agli oggetti e che vuole preparare gli oggetti a proprio piacimento, e questo nn si fa' mai. lo avevo fatto cn l'auto anni fa', e mi sono pentito, e l'ho fatto ora cn la moto, e mi sono ultrapentito, peggio d cosi' nn poteva andare.
pensa che di questa vtr, 3 mesi fa', l'honda di pessano (mi) mi voleva dare quasi 4000 eur...per prendere una cb1000. no comment. ora se mi andra' bene ne tirero' fuori 1500/2000 piu' le 4/5 volte che sono rimasto a piedi in vari benzinai nelle varie autostrade/superstrade. no comment. meglio che nn c pensi a quanto sno pìrla.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.