Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scusate l'ignoranza Opzioni · Visualizza
Argo16
Inviato: martedì 3 novembre 2009 13:43:12



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Mi spiegate cosa diavolo è successo?
http://www.youtube.com/watch?v=GBZnzKKS1jc&feature=related
Ricordando le parole di zel "la moto non sbaglia mai, siamo noi a farle commetere errori" - chiedo scusa a zel per l'infausta parafrasi - dove ha sbagliato il pilota?
La situazione era recuperabile? Se sì, come?
P.S. chiedo anticipatamente scusa per la mia abissale incapacità moto analitica.
P.P.S Autorizzo tutti i visitatori del filmato a profondi gesti apotropaici.
cims01
Inviato: martedì 3 novembre 2009 13:53:30



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
secondo io......: ruota dietro inchiodata causa freno dietro o scalata troppo irruenta...impossibilitato nel pinzare col davanti potentemente ,causa moto inclinata = botto

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
DesmoLuca04
Inviato: martedì 3 novembre 2009 14:07:55



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
non penso da una scalata irruenta in quanto la velocità di marcia non mi sembra così elevata...
Argo16
Inviato: martedì 3 novembre 2009 14:08:36



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
cims non saprei: mentre l'amico cameraman gli sta accanto, il pilota tira la frizione per scalare una marcia - dedotto dall'aumento di velocità di quest'ultimo - e stop posteriori che si accendono e si spengono non ne vedo.
cims01
Inviato: martedì 3 novembre 2009 14:11:53



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
anche sulla mia non si accendono! ahahahahha

non saprei allora....provo a chiamare nicola66 ,se mi risponde,poi ti dico ok?

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Argo16
Inviato: martedì 3 novembre 2009 14:12:34



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da cims01
anche sulla mia non si accendono! ahahahahha

non saprei allora....provo a chiamare nicola66 ,se mi risponde,poi ti dico ok?


No kapra! Da te questo no!
cims01
Inviato: martedì 3 novembre 2009 14:13:56



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
ma si figuri.....dai.....ora lo chiamo........!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
pigsurfnero
Inviato: martedì 3 novembre 2009 14:40:57



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Argo16
Mi spiegate cosa diavolo è successo?
http://www.youtube.com/watch?v=GBZnzKKS1jc&feature=related
Ricordando le parole di zel "la moto non sbaglia mai, siamo noi a farle commetere errori" - chiedo scusa a zel per l'infausta parafrasi - dove ha sbagliato il pilota?
La situazione era recuperabile? Se sì, come?
P.S. chiedo anticipatamente scusa per la mia abissale incapacità moto analitica.
P.P.S Autorizzo tutti i visitatori del filmato a profondi gesti apotropaici.


Ha scalato e dato gas prima di entrare in traiettoria e ha avuto una perdita di aderenza "abbastanza contenua" al posteriore. Invece di rimettersi in assetto, inclinare e riprendere la traiettoria ha probabilmente pinzato all'anteriore e quindi ha avuto oltre alla perdita iniziale di traiettoria anche un effetto raddrizzamento (comunque sia ha fatto il classico "dritto" come si dice in gergo); ad aggravare l'assetto ormai già compromesso ha contribuito la perdita della pedana sinistra dove invece avrebbe duvuto gravare il peso. Insomma questo ha sbagliato tutto dall'inizio alla fine. Se lo vedi è completamente fuori assetto anche con busto e spalle. La moto (credo KAWA ZZR) è innocente il pilota è una zagana.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: martedì 3 novembre 2009 14:55:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
nel male gli è andata di lusso, dall'altra parte del parapetto secondo me c'è un bel salto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
cims01
Inviato: martedì 3 novembre 2009 14:58:04



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da nicola66
nel male gli è andata di lusso, dall'altra parte del parapetto secondo me c'è un bel salto.


cuotoApplause

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
renzo153
Inviato: martedì 3 novembre 2009 15:01:45


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Pig, non alludere; non ero io!! Molto immodestamente credo di fare un poco meglio. E sarebbe proprio ora che mi promuovi alla seconda classe, visto che sono da 4 anni in prima!!
Quanto a dove ha sbagliato, per me ha esagerato col gas. Vedi a dar retta a quelli che ti dicono "dai gas"!
cims01
Inviato: martedì 3 novembre 2009 15:04:34



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da renzo153
Pig, non alludere; non ero io!! Molto immodestamente credo di fare un poco meglio. E sarebbe proprio ora che mi promuovi alla seconda classe, visto che sono da 4 anni in prima!!
Quanto a dove ha sbagliato, per me ha esagerato col gas. Vedi a dar retta a quelli che ti dicono "dai gas"!


sei sempre modesto renzo.......!
l'umiltà dei grandi piloti..........!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Daniel 86
Inviato: martedì 3 novembre 2009 15:22:47



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Oltre a essere pirla questo qua, ma una banale foratura inaspettata, mica é da scartare...

Quoto Nicola però, sembra ad occhio che oltre quell'affare ci sia un bel triplo carpiato in avanti con avvitamento

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: martedì 3 novembre 2009 17:37:00



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Mah, contro ogni logica guardando il resto del corpo, non sembra fare assolutamente nulla, sia con le leve che con il corpo!!Anxious Think
Forse ha usato una traiettoria troppo esterna per una curva lunga e tonda che forse all'esterno aveva qualcosa del tipo "briciolino" (ma strano che l'ant non se n'è accorto)!Anxious
Oppure delle gomme vecchie o dure, che per un'attimo hanno perso aderenza!Think
Cmq a quel punto avrei provato a tirarla giù di post, prima di batterci il muso......mai battere di muso, sia in auto che in moto!!!!Anxious Shame on you


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 3 novembre 2009 18:14:48



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
scala marcia e prende troppa velocità...si accorge di andar lungo e anzichè frenare (gli stop non si accendono)mette giu il piedino...
Cmq si vede che la zzr è massiccia guarda che ha combinato!!
E' anche vero che ste moto vanno bene per andrar dritto ma questo ha esagerato!!Angel Angel



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: martedì 3 novembre 2009 18:32:13



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
bah direi (ma non son sicuro) che da quel che si vede deve avergli sgondolato di gas, poi non la rimette in traiettoria e va dritto ipnotizzato al muro.
mi sembra anche un po' sopra le righe rimproverarlo per limiti di postura perché la curva è impostata al 30% delle possibilità, se uno si deve mettere a fare i numeri da ginnasta per andare così "piano", può pure lasciar perdere. a parte che se stava un po' più fuori cadeva subito come un salame dalla moto...


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: martedì 3 novembre 2009 20:20:33



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da zeljko
bah direi (ma non son sicuro) che da quel che si vede deve avergli sgondolato di gas, poi non la rimette in traiettoria e va dritto ipnotizzato al muro.
mi sembra anche un po' sopra le righe rimproverarlo per limiti di postura perché la curva è impostata al 30% delle possibilità, se uno si deve mettere a fare i numeri da ginnasta per andare così "piano", può pure lasciar perdere. a parte che se stava un po' più fuori cadeva subito come un salame dalla moto...


Magari aveva fatto 500 km senza fermarsi ed era cotto!!!Anxious
Io conosco uno.......Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: martedì 3 novembre 2009 22:24:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
se uno fa 500 km (su una sv 650) senza fermarsi vuol dire che ha un serbatoio di benzina assai poco omologato, e quindi sa a cosa va incontro Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: martedì 3 novembre 2009 22:36:03



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
a me sembrerebbe come se il tizio abbia lasciato la frizione quando gia aveva (leggermente) impostato la curva (aveva gia iniziato a piegare)...magari l'ha fatto in maniera un po brusca e da qui e nata la perdita del posteriore...poi senza l'appoggio del piede sinistro (scivolato) non e riuscito a rimettere la moto in traiettoria.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: martedì 3 novembre 2009 22:51:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
uno che non riesce a guidare la moto col manubrio è meglio che la venda, o anche la regali se è il caso. ho visto gente "perdere" le pedane in gara nel gruppo di testa di GP e SBK e non fare un plisse', e al passo che si fa in testa a una gara di quel livello, mica a impostare una piega da 18 gradi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.