Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ernia cervicale e moto! Opzioni · Visualizza
z74athena
Inviato: sabato 13 settembre 2008 11:25:17


Iscritto: 13/09/2008
Ciao a tutti
sono un appassionato motociclista che si ritrova un piccolo grande problema, e sto cercando consigli..., sperando di aver postato questo argomento nella sezione adatta :)
Da 2 settimane mi trovo bloccato da una fastidiosa ernia cervicale...
i dottori mi hanno detto che dovrò rinunciare alla moto ( Ducati Monster sigh..) o al limite cambiare tipologia... e qui pensavo ad un aprilia dorsoduro o ad un enduro, vista l 'impostazione eretta di guida...
Che ne pensate?
grazie a quelli che mi daranno un parere... spero confortante:d/
pigsurfnero
Inviato: sabato 13 settembre 2008 11:54:31



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da z74athena
Ciao a tutti
sono un appassionato motociclista che si ritrova un piccolo grande problema, e sto cercando consigli..., sperando di aver postato questo argomento nella sezione adatta :)
Da 2 settimane mi trovo bloccato da una fastidiosa ernia cervicale...
i dottori mi hanno detto che dovrò rinunciare alla moto ( Ducati Monster sigh..) o al limite cambiare tipologia... e qui pensavo ad un aprilia dorsoduro o ad un enduro, vista l 'impostazione eretta di guida...
Che ne pensate?
grazie a quelli che mi daranno un parere... spero confortante:d/


La posizione eretta penso che peggiori le cose perchè il peso grava sulla colonna. Il tuo problema è cervicale e pertanto dovresti andare da un buon terapista e farti indicare gli esercizi giusti per rinforzare la muscolatura (magari non nella fase acuta del disturbo). Al contrario di quanto si pensi i semimanubri caricati in avanti, come quelli delle moto sportive, danno meno problemi alla schiena del classico manubrio alto e dritto.... A patto che rinforzi le spalle, le braccia, i pettorali ed i dorsali dove grava il peso e che tieni una giusta posizione di molleggio delle gambe,,, in questo modo praticamente il sedere non poggia di peso morto sulla sella e la schiena ne trae giovamento. Ho sentito che parecchi piloti rinforzano i muscoli del collo, però nel tuo caso, visto il problema di cervicale, non mi sento di darti consigli, devi chiedere ad un esperto. Io se fossi in te non mi arrenderei tanto facilmente e ricomincerei proprio dalla palestra. Angel Angel

Fonte. Tratto da motoblog.it
Nessuna operazione per Melandri
pubblicato: giovedì 23 agosto 2007 da Mr.Cape in: Varie Personaggi Motomondiale
L’ennesimo esame per verificare la situazione dell’ernia cervicale di Marco Melandri ha dato esiti positivi.
Il problema al collo che gli ha impedito di correre a Brno non richiederà un intervento chirurgico, come confermato dalla risonanza magnetica fatta all’ospedale di Imola.
Questa la diagnosi del Neurologo Carlo Bollini e del Dott. Claudio Costa, che spiega: “La scelta di non correre a Brno si è rivelata positiva e intelligente. Ci sono infatti dei segni di regresso di questa piccola ernia. Adesso la terapia è concludere questa settimana in assoluto riposo per poi iniziare le terapie mediche e fisioterapiche in vista della gara di Misano. Se tutto andrà bene, Marco potrà presentarsi in buone condizioni“.



Comunque se ti interessa ti do il numero del mio fisioterapista Angel Angel :






Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.