Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

buon giorno Opzioni · Visualizza
topkart
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 11:20:11



Iscritto: 31/08/2005
Locazione: PV
ciao a tutti azzzz che belle giornate durera?

<non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano …Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada…....
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 12:32:34



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
anche da me c'è una giornata stupenda...ma il fatto che alle 6 e 30 /7 quando uscirò l'asfalto sarà gia coperto da un velo di gelo mi ferma un po...anche perchè prenderla solo x venire a lavoro non tanto mi piace...



Italians do it BETTER!!!
sola
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 13:32:30


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da topkart
ciao a tutti azzzz che belle giornate durera?


dalle previsioni durerà finchè sarò in val nutria

poi pioggerellina e brusco calo della temperatura, fenomeni dei quali ovviamente mi faccio un baffo visto che, anzi, avrò un caldo boia.Sick
bocho
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 15:53:04



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da topkart
ciao a tutti azzzz che belle giornate durera?


dalle previsioni durerà finchè sarò in val nutria

poi pioggerellina e brusco calo della temperatura, fenomeni dei quali ovviamente mi faccio un baffo visto che, anzi, avrò un caldo boia.Sick


Mi basterebbero 15 giorni di caldo, per veder crescere i chiles Serrano che purtroppo sono stati piantati in ritardo!!Anxious



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
sola
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 19:56:45


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da topkart
ciao a tutti azzzz che belle giornate durera?


dalle previsioni durerà finchè sarò in val nutria

poi pioggerellina e brusco calo della temperatura, fenomeni dei quali ovviamente mi faccio un baffo visto che, anzi, avrò un caldo boia.Sick


Mi basterebbero 15 giorni di caldo, per veder crescere i chiles Serrano che purtroppo sono stati piantati in ritardo!!Anxious



orticultore pure tu?Applause
Argo16
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 20:02:08



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Mi sa che quella mini-bomba atomica che bocho chiama affettuosamente "chiles" potrebbero essere tranquillamente usati come nuova arma di distruzione di massa.
bocho
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 22:56:54



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
orticultore pure tu?


Ogni tanto mi esce la vena del pollice verde!!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 22:58:08



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Argo16
Mi sa che quella mini-bomba atomica che bocho chiama affettuosamente "chiles" potrebbero essere tranquillamente usati come nuova arma di distruzione di massa.


Eheheh.......dandogli poca acqua senti come pizzicano!!!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
upupox
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 17:32:16


Iscritto: 28/10/2009
Speriamo duri!
Wormbike
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 23:35:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ah regà, non scherzate...











Non sfidare mai un calabrese sul suo campo. Per la coltivazione e per il consumo non ho rivali.

P.S.
I più potenti sono gli ultimi due.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Argo16
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 00:22:54



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Ahia! mi sa che ho scatenato una guerra fratricida tra la piccattenza nostrana e quella d'importazione.
Risolviamola come ai tempi degli antichi romani: i tre migliori peperoncini di worm contro i tre eletti da bocho. Calabrazi e Mexicanazi.
Wormbike
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 01:04:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ti correggo, Argo. Il primo è messicano. Gli altri di varie parti del mondo. Solo l'ultimo è autoctono. Il bellissimo calabrese classico (lungo e e dalla forma un pò irregolare) era secco. Manca anche la foto di un bellissimo Habanero, anche quello secco.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 10:47:34



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wormbike
Ti correggo, Argo. Il primo è messicano. Gli altri di varie parti del mondo. Solo l'ultimo è autoctono. Il bellissimo calabrese classico (lungo e e dalla forma un pò irregolare) era secco. Manca anche la foto di un bellissimo Habanero, anche quello secco.


Infatti in Ebay c'è un tuo paesano che vende semi di vari tipi di peperoncino, mi sembra 1,50 euro per 20 semi!Anxious
Il mex che hai tu sembra il chile de arbol (peperoncino di albero), anche chiamato volgarmente cola de rata (coda di topo)!
Dovrebbe "seccarsi" stando sulla pianta, quando si vede secco o appassito è il momento di prenderlo e metterlo in forno per dorarlo (diventa quasi nero), poi prendi il frullatore e ne fai polvere, attenti alle esalazioni nell'aprire il tappo........ottimo da mettere sulla pizza o su qualsiasi altra pietanza calda, liquida o umida!
Poi la salsa: cipolla, chile, pomodoro, si mettono in una pentola con acqua e si cucinano, poi si mette tutto nel frullatore aggiungendo aglio crudo, sale e pochissima acqua del "brodetto" nel caso serva a far partire la frullata........pronta, prendete un passino e scolate la salsa dai semi del pomodoro o pellicine rimanenti!Anxious Applause Angel
Fornitore ufficiale del chile de arbol...il Worm!!!Applause


p.s.: Habanero verde (questo picca davvero se gli dai poca acqua), rosso o giallo???

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 10:54:40



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quando faccio "le prove" metto un centinaio di semi......2 anni fa ho provato con il chile Poblano (picca ehh!) ma è cresciuto poco, cmq si fa pure quì, si fa!!Anxious





RIPIENO

CAPEADO


NORMALE accompagnato con salsa picco de gallo (cresta di gallo)


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 14:24:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Verde.
Io lo uso prevalentemente fresco.
(appena messo uno nella pasta al tonno...)

Da noi c'è "L'Accademia del Peperoncino". Fanno varie iniziative; un festival a Settembre (Diamante -CS-) e varie iniziative anche fuori dalla Calabria. Comunque sia, qui il peperoncino rasenta la religione.
I semi li presi proprio al festival.




"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.