Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tempo di bilanci.. Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 18:02:42



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Bene bene...l'altro giorno mi è arrivata a casa l'ennesima multa....e pensate un po',presa in moto il 2 giugno(serena giornata di festa trascorsa in moto)presso TORRIGLIA (Ge).

Le amministrazioni liguri mi hanno veramente rotto i cogli...!
Questa è la 6a multa che prendo in liguria,e sempre la solita società SARIDA mangia-soldi-con-la-complicità-dello-stato-e-comuni.

Rirepilogo:

Sori,multa per parcheggio su zona nn consentita(ma in moto ti pare!!!!???avevo parcheggiato alla fine dei parcheggi auto su quelle zone zebrate che terminano contro muri o simili) 40 €

Recco,multa per parcheggio in area nn consentita(c'erano altre 20 moto!!!)40€

e qua viene il bello....Passo del tomarlo,Ferriere,3 multe per velocità ELEVATA!!! a 61,59,58km/h....mi ha superato una vespa 50 3marce carica e su in 2...eppure...l'ho preso lo stesso,ma dove caz.. è sto velox,quando lo becco lo mangio tra due fette d pane!58+58+58€

Torriglia,eccesso d velocità 77 km/h e qua son ...zzi 5 punti e 170 €

Cairo montenotte,pattuglia di carabinieri simpaticoni!!!"ha superato la linea bianca in sorpasso! no no si sbaglia.io nn mi sbaglio!" (vai a dirgli qualcosa)59 €
e queste sono solo in liguria....

Qualcuno d voi dira'(compresa mia madre) vai troppo forte!!!e invece no cazz...Sono attentissimo,guido da 10 anni un camion con patente C e da 15 la moto,ho 30 paia d occhi,sto sempre attento a nn fare il pirla,nn ho mai avuto un incidente....E' INSOSTENIBILEEE!!!!

e voi??ne prendete? e quante? quanti punti avete perso in moto?

io ne avrei persi sicuro 15/18,ma ho pagato la penale nn dichiarando il guidatore



cims01
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 19:13:35



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
è per questo che se posso evitare la liguria evito.........ferriere....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Ego70
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 10:18:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bobo1978
Bene bene...l'altro giorno mi è arrivata a casa l'ennesima multa....e pensate un po',presa in moto il 2 giugno(serena giornata di festa trascorsa in moto)presso TORRIGLIA (Ge).

Le amministrazioni liguri mi hanno veramente rotto i cogli...!
Questa è la 6a multa che prendo in liguria,e sempre la solita società SARIDA mangia-soldi-con-la-complicità-dello-stato-e-comuni.

Rirepilogo:

Sori,multa per parcheggio su zona nn consentita(ma in moto ti pare!!!!???avevo parcheggiato alla fine dei parcheggi auto su quelle zone zebrate che terminano contro muri o simili) 40 €

Recco,multa per parcheggio in area nn consentita(c'erano altre 20 moto!!!)40€

e qua viene il bello....Passo del tomarlo,Ferriere,3 multe per velocità ELEVATA!!! a 61,59,58km/h....mi ha superato una vespa 50 3marce carica e su in 2...eppure...l'ho preso lo stesso,ma dove caz.. è sto velox,quando lo becco lo mangio tra due fette d pane!58+58+58€

Torriglia,eccesso d velocità 77 km/h e qua son ...zzi 5 punti e 170 €

Cairo montenotte,pattuglia di carabinieri simpaticoni!!!"ha superato la linea bianca in sorpasso! no no si sbaglia.io nn mi sbaglio!" (vai a dirgli qualcosa)59 €
e queste sono solo in liguria....

Qualcuno d voi dira'(compresa mia madre) vai troppo forte!!!e invece no cazz...Sono attentissimo,guido da 10 anni un camion con patente C e da 15 la moto,ho 30 paia d occhi,sto sempre attento a nn fare il pirla,nn ho mai avuto un incidente....E' INSOSTENIBILEEE!!!!

e voi??ne prendete? e quante? quanti punti avete perso in moto?

io ne avrei persi sicuro 15/18,ma ho pagato la penale nn dichiarando il guidatore





concordo in parte con te, ma il divieto di sosta anche se c'erano altre 50 moto sempre divieto di sosta resta...
per quanto rigurda la lina bianca devono cmq dimostrarlo, li hai sbagliato a pagare e a firmare il verbale
per la vespa mi spiace, però bisogna sempre chiedere la foto perchè se si vede un secondo veicolo la multa è nulla...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
ilMoralizzatore
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 10:28:26



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Ho percorso le tue stesse strade l'estate passata...Ma dopo quanto tempo possono essere notificate 'ste maledette multe?
3641158
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 11:41:56



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
x evitare...., evito Liguria e Toscana, oltre alla Val Trebbia e la zona del Lago di Como e Lecco. Massima attenzione nella zona di confine fra Liguria e Alto Parmense od in parecchie zone del Trentino dove Vigili e Carabinieri hanno nuovo sport: fermo del motociclista, quello che porta pericoli, rumore e....anche tanti soldi come turista!
e a me, salvo non mi arrivi qualcosa della scorsa settimana con venerdì in Liguria, nn è mai arrivato nulla di multe e/o punti.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
villus
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 11:44:47



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da kodiak
x evitare...., evito Liguria e Toscana, oltre alla Val Trebbia e la zona del Lago di Como e Lecco. Massima attenzione nella zona di confine fra Liguria e Alto Parmense od in parecchie zone del Trentino dove Vigili e Carabinieri hanno nuovo sport: fermo del motociclista, quello che porta pericoli, rumore e....anche tanti soldi come turista!
e a me, salvo non mi arrivi qualcosa della scorsa settimana con venerdì in Liguria, nn è mai arrivato nulla di multe e/o punti.



per curiosità, tu dove giri?
sola
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 11:52:15


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da villus
Originariamente inviato da kodiak
x evitare...., evito Liguria e Toscana, oltre alla Val Trebbia e la zona del Lago di Como e Lecco. Massima attenzione nella zona di confine fra Liguria e Alto Parmense od in parecchie zone del Trentino dove Vigili e Carabinieri hanno nuovo sport: fermo del motociclista, quello che porta pericoli, rumore e....anche tanti soldi come turista!
e a me, salvo non mi arrivi qualcosa della scorsa settimana con venerdì in Liguria, nn è mai arrivato nulla di multe e/o punti.





per curiosità, tu dove giri?


uaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzAngel Angel Angel
sola
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 11:56:34


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
pure a me e renzo ci han bekkato proprio a ridosso diFerriere.
50 € lui, 170 io + 5 punti.
e pensare che pensavo d'essere immune da multe col vanvan, visto che arriva a 95 km/h in volata con vento favorevole.
è un'ingiustizia, però!
zeljko
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 11:57:03



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
allora sulle soste è vero che sono delle iene e c'è poco da dire, lo sono. ciò riflette quella musoneria suicida di una regione che, all'infuori del turismo e delle rimesse della gente che vive lì ma va a lavorare a Milano o in Piemonte, è più morta della mummie egizie e ciò nondimeno non rinuncia a fare la faccia feroce a chiunque si azzardi a metterci piede. contenti loro... a me è anche simpatica sta stron2eria da tanto che è assurda...

per i velox, TENDENZIALMENTE non quoto. a parte che ormai di fama li conoscono anche in Indonesia da quanto se ne parla e riparla, ma... il fisso di Torriglia in alto e quello dopo il tunnel, il fisso di Marsaglia, il fisso di Ferriere, il fisso di Pontremoli, il fisso di S.Pietro di Vara, il fisso di Fivizzano ecc., sono talmente ma talmente "telefonati", visibili, annunciati, che se non ti va di togliere il gas e fare 300 metri ai 55 (o 75, a seconda) strumentali richiesti per uscirne indenne, io lo vedo o come un vizio, o come un segno di scarsa ricettività e duttilità mentale a stimoli esterni, due caratteristiche poco consone al girare in moto.
sui mobili acquattati dietro le rocce o dietro le case, magari in tratti curvilinei, allora effettivamente è meno piacevole e capisco la rabbia...



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

3641158
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 11:57:48



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
nel corsello dei box di casa. e riesco anche a farci le penne ogni tanto!
x le curva invece cerco le rotonde, che tanto ora si sprecano.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
sola
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 12:08:59


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da kodiak
nel corsello dei box di casa. e riesco anche a farci le penne ogni tanto!
x le curva invece cerco le rotonde, che tanto ora si sprecano.


Applause Applause Angel

username__133006
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 14:31:51



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
caro zel,qua nn si tratta d fare 300 mt a 50 km/h.... ma 300km...
Sia quello di ferriere che quello di torriglia,mai visto!dovrei percorrerla a piedi per trovarli.

guarda un po' qua (www.motoclub-tingavert.it/t423657s.html) ,ti sembra fisso???e i segnali di rilevamento in corso???dove li hanno messi?? ti assicuro che li riconosco lontano 100km eppure nn li ho visti!!

La liguria è bellissima!eppure fanno d tutto per scoraggiarti!tariffe turistiche doppie,servizi scadenti,spiagge da sardine,strade tartassate! ma vaff......
username__133006
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 14:32:56



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
PER LA NOTIFICA HANNO TEMPO 5 MESI
zeljko
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 15:09:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bobo1978
caro zel,qua nn si tratta d fare 300 mt a 50 km/h.... ma 300km...
Sia quello di ferriere che quello di torriglia,mai visto!dovrei percorrerla a piedi per trovarli.

guarda un po' qua (www.motoclub-tingavert.it/t423657s.html) ,ti sembra fisso???e i segnali di rilevamento in corso???dove li hanno messi?? ti assicuro che li riconosco lontano 100km eppure nn li ho visti!!


ce ne sono tre di cartelli, a partire da prima della prima galleria. se uno li ignora, ok. io all'ultima volta m'ero voltato per fargli ciao ciao con la manina, ma quel giorno non c'erano.

il cims sono 4 anni che prende multe a ferriere. persino il sola. e le prendono in paese perché altrimenti le velocità non sarebbero 62 all'ora o giù di lì, come riferiscono... credo che fuori dall'abitato non lo sarebbero per nessuno dei due, così "basse"...
a uno gli potrebbe/dovrebbe anche entrare in testa che forse per quei due kmetruzzi tra il cartello FERRIERE e il cartello barrato (uscita da) FERRIERE è il caso di stare attenti.
io conosco molto molto bene la parte orientale della provincia di genova, e i tratti confinanti di quelle di PC SP e AL. non c'è da tenere a mente 300 posti, sono una ventina (se togliamo le 5 terre che sono un plotone d'esecuzione in cui puoi aspettarteli sempre e ovunque, ma d'altronde è una straduzza piccola a precipizio su una delle coste più suggestive del mondo e uno può anche rallentare o andare altrove se vuole correre) e ripeto, con bei cartellozzi in caratteri bianchi su fondo blu.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 18:33:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da sola
pure a me e renzo ci han bekkato proprio a ridosso diFerriere.
50 € lui, 170 io + 5 punti.
e pensare che pensavo d'essere immune da multe col vanvan, visto che arriva a 95 km/h in volata con vento favorevole.
è un'ingiustizia, però!


Azz, sola! Che t'eri mangiato? Zuppa di fagioli e cotiche? Il vanvan a reazione!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
riche
Inviato: sabato 24 ottobre 2009 11:57:26



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
se tralasciamo quelle in macchina, che sono tante, in moto ne ho presa solo una di circa 40€ con decurtazione di 2 punti, quando ho fatto l' incidente per "mancata distanza di sicurezza".... oltre al danno, la beffa

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Ambaradam
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009 22:37:17



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Quest'anno 1 sola in moto dalla polizia sorpasso linea continua 38 euri (il minimo) e -2 punti... mah hanno chiuso un'occhio per la velocità fortunatamente Shhh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.