Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

furto moto Opzioni · Visualizza
EX AleKawa63601
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 09:43:27


Iscritto: 28/05/2008
Ciao a tutti,
al luglio mi hanno rubato il mio ninja 636 a genova , due giorni fa mi ha contattato la questura dicendomi che era stata ritrovata a milano (in un' ooficina insieme a 40 moto) , sembra che sia in buono stato ( sabato la vado a prendere ) ma ha il telaio contraffatto ; naturalmete senza targa e i documenti li avevo sotto la sella e dubito che si siano ancora.
secondo voi è possibile reimmatricolarla ? quanto costerà ?
mi conviene venderla a pezzi(ormai ho un altra moto)?
grazie dei vostri consigli
Alex
Wormbike
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 10:58:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La moto è immatricolata. Non ci sono problemi per i documenti, è una semplice pratica di duplicato per smarrimento/furto, dopodicchè vanno chieste nuove targhe.
Il problema, semmai, è nel telaio contraffatto (cioè, hanno modificato i numeri del telaio, vero?). Su questo, non ti so dire. Penso sia il caso che tu chieda in Motorizzazione.
Tra duplicato e targhe, non dovresti superare i 250/300 euro. Però, non so come si risolve il problema della contraffazione del telaio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 11:01:51



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wormbike
La moto è immatricolata. Non ci sono problemi per i documenti, è una semplice pratica di duplicato per smarrimento/furto, dopodicchè vanno chieste nuove targhe.
Il problema, semmai, è nel telaio contraffatto (cioè, hanno modificato i numeri del telaio, vero?). Su questo, non ti so dire. Penso sia il caso che tu chieda in Motorizzazione.
Tra duplicato e targhe, non dovresti superare i 250/300 euro. Però, non so come si risolve il problema della contraffazione del telaio.


Motorizzazione-punzonatura-pagare!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
EX AleKawa63601
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 11:03:45


Iscritto: 28/05/2008
grazie per le info
sabato vedo che condizioni è la moto e poi decidero il dafarsi e vi faro sapere Angel
Wormbike
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 11:09:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Wormbike
La moto è immatricolata. Non ci sono problemi per i documenti, è una semplice pratica di duplicato per smarrimento/furto, dopodicchè vanno chieste nuove targhe.
Il problema, semmai, è nel telaio contraffatto (cioè, hanno modificato i numeri del telaio, vero?). Su questo, non ti so dire. Penso sia il caso che tu chieda in Motorizzazione.
Tra duplicato e targhe, non dovresti superare i 250/300 euro. Però, non so come si risolve il problema della contraffazione del telaio.


Motorizzazione-punzonatura-pagare!!Angel


Vabbè. Comunque Si fa tutta una pratica. Cioè, carta di circolazione, certificato di proprietà e targhe, insieme alla punzonatura ed al collaudo. La spesa non dovrebbe essere di molto superiore a quella che ho scritto.
In effetti, se era stata fatta la perdita di possesso al PRA, basta fare, entro 40 giorni dal ritrovamento, il "rientro in possesso" (51 euro di spesa viva al PRA).
Poi, per il resto, 110 euro circa più una quarantina di collaudo, sempre di spese vive.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 11:16:23



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
AleKawa in poche parole, mazziato 2 volte.
Furto della propria moto, quindi danno morale ed economico per ricomprarla.
Per fortuna la ritrovi ma pensi che i vari enti in questi casi non siano come tigri affamate?
Anzichè poter reimmatricolarla senza spese (dato che è lo stato che mi impone la targa, per quel che mi riguarda potrei andare in giro anche senza) mi fa pagare fiori di soldi...
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 11:18:08



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Ti conviene rimetterla in regola e poi venderla.
EX AleKawa63601
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 11:18:40


Iscritto: 28/05/2008
gia :-( pero per fortuna l' ho trovata piu che altro per il valore affettivo che ha quella moto mi spiacerebbe venderla a pezzi ora vedo in che condizioni è e poi deciderò
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.