Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Domanda stupida sul rodaggio gomme Opzioni · Visualizza
Legato01
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 15:55:06



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Ciao a tutti, sentite ho in testa una domanda che credo sia stupida ma siccome sono alle prime armi non riesco a darmi una spiegazione sensata, devo cambiare le gomme della mia moto, ho già preso delle dunlop d 208 rr e devo portare la moto dal mio meccanico/gommista, ora.. so che per i primi 100/150km devo "rodarle" in modo da togliere la cera e evitare di sbattermi per terra esagerando troppo, il punto che non mi è chiaro è: come faccio a togliere la cera dal battistrada se non posso piegare ? conosco gente che piegando con gomme nuove si è sbattuta per terra causa appunto cera, ma paradossalmente se non si piega e non si fa scorrere quella parte di gomma sull'asfalto la cera come fa a consumarsi? Scusate se la ritenete una domanda stupida ma amen Whistle
zeljko
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 16:03:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Legato01
Ciao a tutti, sentite ho in testa una domanda che credo sia stupida ma siccome sono alle prime armi non riesco a darmi una spiegazione sensata, devo cambiare le gomme della mia moto, ho già preso delle dunlop d 208 rr e devo portare la moto dal mio meccanico/gommista, ora.. so che per i primi 100/150km devo "rodarle" in modo da togliere la cera e evitare di sbattermi per terra esagerando troppo, il punto che non mi è chiaro è: come faccio a togliere la cera dal battistrada se non posso piegare ? conosco gente che piegando con gomme nuove si è sbattuta per terra causa appunto cera, ma paradossalmente se non si piega e non si fa scorrere quella parte di gomma sull'asfalto la cera come fa a consumarsi? Scusate se la ritenete una domanda stupida ma amen Whistle


dipende.