Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Report Vallelunga 27/06/2008 - Recuperato da amarcord Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: giovedì 11 settembre 2008 22:29:16



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ho voluto recuperare questo report dal vecchio forum per nostalgia. Eh? Eh?

Sveglia ore 7,30 colazione e vestizione di rito partenza, arrivo 8,30, registrazione e pronto in prima fila alle ore 9.00.

Già dal primo turno si è capito immediatamente che la giornata sarebbe stata un massacro. Caldissimo ! Il sole a picco da subito, l’asfalto rovente. Dentro la tuta con sottocasco, paraschiena, pettorina e parastinchi ci si sente morire per soffocamento. Insomma giornata tosta nonostante litri di acqua arricchita con magnesio, potassio ed integratori multi vitaminici.

Non ricordo tutto quello che è successo però mi ricordo gli episodi più salienti. La prima uscita di pista sulla ghiaia del rampino; mi sono distratto e non ho inserito l’anteriore pertanto ho dovuto fare un dritto tuffandomi nella sabbia; ci sono entrato piano e ho tenuto dritta la moto senza cadere; è stato faticossissimo uscire.

Il turno successivo ho superato me stesso e ho fatto il mio miglior tempo scendendo sotto il muro dei due minuti. 1.59.76. Urlavo dalla gioia nel casco sul dritto. Bello ! Ho abbattuto i tre secondi che pensavo poter limare.

Poi è arrivato altro caldo. Sempre di più. Ricordo un turno delle 2 e trenta che non ce la facevo a guidare ho avuto paura perché la moto tendeva a scivolare. Mi sono fermato e ho sgonfiato le gomme levando 0,3 atm e sono ripartito. Ma i tempi erano altissimi 2e05, 2e07.

La stanchezza è il caldo insieme sono micidiali perché non li senti lì per lì.

Il turno migliore è stato quello delle 4 e trenta perchè viaggiavo su un passo di 2 e 01, 2 e 02 mai però sono riuscito ad abbattere i due minuti come la mattina.

Poi è arrivato l’ultimo turno, l’ultima mezzora. Non mi sono reso conto bene delle mie capacità fisiche e ho spinto un sacco. Troppo ! Per farla breve ho fatto un clamoroso dritto sulla Cimini 1. Ho staccato prima della curva ma la mano non c’è l’ha fatta a strizzare la leva (mano DX stanca) pertanto ho frenato dietro (già l’avevo fatto due volte in precedenza) però questa volta la moto si è intraversata e ne ho perso il controllo; sono entrato dritto a 130 sulla sabbia; la paura è stata tantissima la moto a zig zagato un sacco prima di fermarsi e non so come ho fatto a tenerla in piedi; penso più che è stato[beep]. Comunque chi mi stava dietro mi ha detto che non avevo più i piedi sulle pedane e li buttavo per terra da una parte all’altra.

La moto è sana dopo una lavata ed io sono intero. La mia esperienza della Vallelunga giornata intera è passata. Mi ha massacrato. Sono stato due notti senza dormire e due giorni con i dolori dappertutto. La consiglio vivamente a tutti i motociclisti. DDDD.


P.S.
Renzo grazie delle visita










Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

baldavide
Inviato: giovedì 11 settembre 2008 22:46:18



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
il tuo ego è smisurato!

eg DU MARON!Applause

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
pigsurfnero
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008 14:25:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da baldavide
il tuo ego è smisurato!

eg DU MARON!Applause


Balda edesso devi rileggere di nuovo tutto e poi ripetere !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

baldavide
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008 18:35:01



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
A G DUG MARON

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
nicola66
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008 21:39:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero
[i][size=4]Ho voluto recuperare questo report dal vecchio forum per nostalgia. Eh? Eh?

La consiglio vivamente a tutti i motociclisti. DDDD.




grazie del consiglio Pig ma l' esperienza di fare dei dritti te la lascio tutta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: martedì 28 ottobre 2008 14:26:59



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
grazie del consiglio Pig ma l' esperienza di fare dei dritti te la lascio tutta.


Si lo sapevo ! Tu hai un diverso punto di vista ed in molti seguono le tue interviste con interesse.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 09:58:06



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Report Vallelunga.

Per Monteromane: il nostro comune amico è quello con la honda cbr600F sport con il cupolino giallo subito dietro di me sulla curva roma. Ultima foto. Un'altro che potresti conoscere è il suzuki 1000 n° 8, seconda foto. Ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: sabato 24 gennaio 2009 19:22:13



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Report Vallelunga.

Per Monteromane: il nostro comune amico è quello con la honda cbr600F sport con il cupolino giallo subito dietro di me sulla curva roma. Ultima foto. Un'altro che potresti conoscere è il suzuki 1000 n° 8, seconda foto. Ciao


Ho visto!E noto anche che gli stai davanti...Applause Applause Applause

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.