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Quadrate! Opzioni · Visualizza
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:41:36



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Eccoci al resoconto delle Dunlop Roadsmart: a 3500 km mi sono accorto che le gomme si stanno quadrando sulle parti laterali, mentre al centro sembra ok! Not talking
Si notano le differenze tra gli intagli, da una parte dell'intaglio si vede la mescola smussata, mentre dalla parte opposta si vede l'unghia o la "cappa".....praticamente la stessa cosa che mi succedeva con le Michelin Pilot Power!Anxious
Ci tengo a precisare che controllo sempre la pressione e ho quasi sempre girato senza zavorra (3000 km)!
A questo punto non so se pensare che possa essere l'assetto della moto (della mutua) o il mio modo di portare quest'ultima!!d'oh!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 11:17:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bocho
Eccoci al resoconto delle Dunlop Roadsmart: a 3500 km mi sono accorto che le gomme si stanno quadrando sulle parti laterali, mentre al centro sembra ok! Not talking
Si notano le differenze tra gli intagli, da una parte dell'intaglio si vede la mescola smussata, mentre dalla parte opposta si vede l'unghia o la "cappa".....praticamente la stessa cosa che mi succedeva con le Michelin Pilot Power!Anxious
Ci tengo a precisare che controllo sempre la pressione e ho quasi sempre girato senza zavorra (3000 km)!
A questo punto non so se pensare che possa essere l'assetto della moto (della mutua) o il mio modo di portare quest'ultima!!d'oh!


sono quelle bimescola?? se si in pratica ti si fa lo scalino dove c'è la fine/inizio delle zone differenziate...è un difetto delle bimescola

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 11:21:58



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bocho
Eccoci al resoconto delle Dunlop Roadsmart: a 3500 km mi sono accorto che le gomme si stanno quadrando sulle parti laterali, mentre al centro sembra ok! Not talking
Si notano le differenze tra gli intagli, da una parte dell'intaglio si vede la mescola smussata, mentre dalla parte opposta si vede l'unghia o la "cappa".....praticamente la stessa cosa che mi succedeva con le Michelin Pilot Power!Anxious
Ci tengo a precisare che controllo sempre la pressione e ho quasi sempre girato senza zavorra (3000 km)!
A questo punto non so se pensare che possa essere l'assetto della moto (della mutua) o il mio modo di portare quest'ultima!!d'oh!


sono quelle bimescola?? se si in pratica ti si fa lo scalino dove c'è la fine/inizio delle zone differenziate...è un difetto delle bimescola


Si sono bimescola, ma la differenza sta proprio nell'intaglio della zona morbida (lati) e non nella giuntura, i due bordi dell'intaglio hanno altezze differenti, come se strappasse in accelerazione........neanche avesse 180 cv!ThinkAnxious
Cmq credo dipenda dalla moto, visto che lo faceva pure con le Pilot Power!Not talking

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 11:58:41



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
la dunlop dietro che ho trovato sulla mia moto invece non si scalda mai e quando scendo un po di piu in piega innesca dei dondolamenti per niente rassicuranti...
Ieri che c'erano 17/18° l'ho notato ancora di piu...solo che mi toglie fiducia sto fatto ma le ruote sono nuove e ho paura che anche qualche altra gomma mi farebbe lo stesso.
Sarà la mescola troppo dura??Think
Bocho scusa se ti ho scippato il 3DAngel



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 13:10:57



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bocho
Eccoci al resoconto delle Dunlop Roadsmart: a 3500 km mi sono accorto che le gomme si stanno quadrando sulle parti laterali, mentre al centro sembra ok! Not talking
Si notano le differenze tra gli intagli, da una parte dell'intaglio si vede la mescola smussata, mentre dalla parte opposta si vede l'unghia o la "cappa".....praticamente la stessa cosa che mi succedeva con le Michelin Pilot Power!Anxious
Ci tengo a precisare che controllo sempre la pressione e ho quasi sempre girato senza zavorra (3000 km)!
A questo punto non so se pensare che possa essere l'assetto della moto (della mutua) o il mio modo di portare quest'ultima!!d'oh!


sono quelle bimescola?? se si in pratica ti si fa lo scalino dove c'è la fine/inizio delle zone differenziate...è un difetto delle bimescola


Si sono bimescola, ma la differenza sta proprio nell'intaglio della zona morbida (lati) e non nella giuntura, i due bordi dell'intaglio hanno altezze differenti, come se strappasse in accelerazione........neanche avesse 180 cv!ThinkAnxious
Cmq credo dipenda dalla moto, visto che lo faceva pure con le Pilot Power!Not talking


si vede che sono molto morbide allora!!!!
il problema degli "strappi" lo avevo con le M1 e le diablo, nel mio piccolo apro tutto il gas in uscita di curva pertanto la gomma è soggetta a maggiore usura...

per rolling: non saprei a cosa impurate i "dondolamenti"....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 15:51:53



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
la dunlop dietro che ho trovato sulla mia moto invece non si scalda mai


Mmmmm........molto strano!Think
Si scaldano pure le Michelin Macadam che sono di legno!!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 15:54:19



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bocho
Eccoci al resoconto delle Dunlop Roadsmart: a 3500 km mi sono accorto che le gomme si stanno quadrando sulle parti laterali, mentre al centro sembra ok! Not talking
Si notano le differenze tra gli intagli, da una parte dell'intaglio si vede la mescola smussata, mentre dalla parte opposta si vede l'unghia o la "cappa".....praticamente la stessa cosa che mi succedeva con le Michelin Pilot Power!Anxious
Ci tengo a precisare che controllo sempre la pressione e ho quasi sempre girato senza zavorra (3000 km)!
A questo punto non so se pensare che possa essere l'assetto della moto (della mutua) o il mio modo di portare quest'ultima!!d'oh!


sono quelle bimescola?? se si in pratica ti si fa lo scalino dove c'è la fine/inizio delle zone differenziate...è un difetto delle bimescola


Si sono bimescola, ma la differenza sta proprio nell'intaglio della zona morbida (lati) e non nella giuntura, i due bordi dell'intaglio hanno altezze differenti, come se strappasse in accelerazione........neanche avesse 180 cv!ThinkAnxious
Cmq credo dipenda dalla moto, visto che lo faceva pure con le Pilot Power!Not talking


si vede che sono molto morbide allora!!!!
il problema degli "strappi" lo avevo con le M1 e le diablo, nel mio piccolo apro tutto il gas in uscita di curva pertanto la gomma è soggetta a maggiore usura...

per rolling: non saprei a cosa impurate i "dondolamenti"....


A questo punto, tanto vale che metta un Dunlop Qual II!!Anxious

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Ego70
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 15:55:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bocho
Quote:
la dunlop dietro che ho trovato sulla mia moto invece non si scalda mai


Mmmmm........molto strano!Think
Si scaldano pure le Michelin Macadam che sono di legno!!Anxious


aaarghhhhh, le macadam....Shame on you Brick wall d'oh! , per scaldarle dovevo fare almeno 100km....quando uscivo dal box in inverno era una preghiera unica...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 16:00:46



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bocho
Quote:
la dunlop dietro che ho trovato sulla mia moto invece non si scalda mai


Mmmmm........molto strano!Think
Si scaldano pure le Michelin Macadam che sono di legno!!Anxious


aaarghhhhh, le macadam....Shame on you Brick wall d'oh! , per scaldarle dovevo fare almeno 100km....quando uscivo dal box in inverno era una preghiera unica...


Eheheh..........le prime gomme turistiche (si parlava di 12000 km) "nuova generazione"!Whistle

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 16:03:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bocho
Quote:
la dunlop dietro che ho trovato sulla mia moto invece non si scalda mai


Mmmmm........molto strano!Think
Si scaldano pure le Michelin Macadam che sono di legno!!Anxious


aaarghhhhh, le macadam....Shame on you Brick wall d'oh! , per scaldarle dovevo fare almeno 100km....quando uscivo dal box in inverno era una preghiera unica...


Eheheh..........le prime gomme turistiche (si parlava di 12000 km) "nuova generazione"!Whistle


buttate per disperazione dopo 9.000, sembravano appena uscite dal gommista...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 16:28:09



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
non saprei...oggi l'ho ripresa ma oltre un certo limite non ho tanta fiducia di ste dunlop...



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 16:33:30



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
non saprei...oggi l'ho ripresa ma oltre un certo limite non ho tanta fiducia di ste dunlop...


Pressione, anno di costruzione, usura, ammo......in linea di massima la Dunlop è una buona gomma!Think

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 08:00:30



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
roll non dirmi così, pensavo di montare le dunlop qual come prossima gomma....
zeljko
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 08:25:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
nel senso che si scaletta "in verticale", cioè che lo sbalzo avviene per il verso del rotolamento (tipicamente, a ogni intaglio, il versante che rotola prima è schiacchiato e quello che rotola immediatamente dopo è sollevato a sbalzo?)? perché se no, non ho capito e mi dovresti spiegare meglio.

se è così, bocho, sei tu. infatti fai bene a osservare che con le michelin accadeva pari pari; con le z6 sarebbe anche peggio. per una questione di intagli, forse la diablo strada ti salva un po' (ma per me è la peggiore della "famiglia").

è tutto da dimostrare che tale scalettatura, oltre che brutta a vedersi, influenzi il comportamento delle gomme in modo negativo. che ci dici in proposito?


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 09:46:35



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
non saprei...oggi l'ho ripresa ma oltre un certo limite non ho tanta fiducia di ste dunlop...


Pressione, anno di costruzione, usura, ammo......in linea di massima la Dunlop è una buona gomma!Think


2,2 dav e 2,5 dietro come scritto sulle ruote...usaura minima (ci sono i peli vicino) anno bho (non meno di 3 penso) ammo originali...saranno indurite??Think
fatto sta che con queste temperature balorde è sempre peggio...xo quando mi ritiro dal lavoro c'è una curva in uscita davanti ad una colonnina GPL in cui esco derapando...Whistle
Li pero pure il bandit derapava di potenza eh...l'asfalto fa schifo!



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2009 21:25:52



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da zeljko
nel senso che si scaletta "in verticale", cioè che lo sbalzo avviene per il verso del rotolamento (tipicamente, a ogni intaglio, il versante che rotola prima è schiacchiato e quello che rotola immediatamente dopo è sollevato a sbalzo?)? perché se no, non ho capito e mi dovresti spiegare meglio.

se è così, bocho, sei tu. infatti fai bene a osservare che con le michelin accadeva pari pari; con le z6 sarebbe anche peggio. per una questione di intagli, forse la diablo strada ti salva un po' (ma per me è la peggiore della "famiglia").

è tutto da dimostrare che tale scalettatura, oltre che brutta a vedersi, influenzi il comportamento delle gomme in modo negativo. che ci dici in proposito?



Scusa se rispondo solo adesso!
Si Zel, è proprio come dici tu!Anxious
Riguardo al cambio di comportamento, con le Dunlop non l'ho ancora sentito, forse perchè l'accentuarsi della scalinatura si è creato proprio nell'ultima uscita da 630 km (quella del volo).
Mentre con le Michelin, a scalinatura ben visibile, la moto non era molto precisa (lenta e amorfa), ma inserendola di cattiveria non sentivo nessuna differenza in quanto ad aderenza (forse allargava qualcosina in più di piatto)!Anxious
Ti risulta? Think

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2009 21:29:47



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
non saprei...oggi l'ho ripresa ma oltre un certo limite non ho tanta fiducia di ste dunlop...


Pressione, anno di costruzione, usura, ammo......in linea di massima la Dunlop è una buona gomma!Think


2,2 dav e 2,5 dietro come scritto sulle ruote...usaura minima (ci sono i peli vicino) anno bho (non meno di 3 penso) ammo originali...saranno indurite??Think
fatto sta che con queste temperature balorde è sempre peggio...xo quando mi ritiro dal lavoro c'è una curva in uscita davanti ad una colonnina GPL in cui esco derapando...Whistle
Li pero pure il bandit derapava di potenza eh...l'asfalto fa schifo!



Non meno di 3.....forse sono di legno o forse le scaldi solo correndo sul dritto!? Passa un dito umido (di saliva) sulla mescola e poi vedi se rimane opaca o lucida.....se la vedi lucida èddde legno!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: giovedì 15 ottobre 2009 16:04:44



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bocho
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non saprei...oggi l'ho ripresa ma oltre un certo limite non ho tanta fiducia di ste dunlop...


Pressione, anno di costruzione, usura, ammo......in linea di massima la Dunlop è una buona gomma!Think


2,2 dav e 2,5 dietro come scritto sulle ruote...usaura minima (ci sono i peli vicino) anno bho (non meno di 3 penso) ammo originali...saranno indurite??Think
fatto sta che con queste temperature balorde è sempre peggio...xo quando mi ritiro dal lavoro c'è una curva in uscita davanti ad una colonnina GPL in cui esco derapando...Whistle
Li pero pure il bandit derapava di potenza eh...l'asfalto fa schifo!



Non meno di 3.....forse sono di legno o forse le scaldi solo correndo sul dritto!? Passa un dito umido (di saliva) sulla mescola e poi vedi se rimane opaca o lucida.....se la vedi lucida èddde legno!Anxious Angel


come?? spiega meglio questo metodo empirico per capire se le gomme sono da cambiare a causa del tempo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
il franz
Inviato: giovedì 15 ottobre 2009 16:24:05



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da bocho
Mentre con le Michelin, a scalinatura ben visibile, la moto non era molto precisa (lenta e amorfa), ma inserendola di cattiveria non sentivo nessuna differenza in quanto ad aderenza


Sono solo impressioni duvute ad un'usura "normale", tutte le gomme che ho avuto dopo qualche migliaio di km presentano questo tipo di usura. Quella dietro del Gold, addirittura, ora con 18.000 km circa(grazie alla silenziosità globale) fa percepire una risonanza in piega. E' una cosa normalissima e non pregiudica in alcun modo l'aderenza.

R1250RT - 70.000 km
bocho
Inviato: giovedì 15 ottobre 2009 16:43:19



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
non saprei...oggi l'ho ripresa ma oltre un certo limite non ho tanta fiducia di ste dunlop...


Pressione, anno di costruzione, usura, ammo......in linea di massima la Dunlop è una buona gomma!Think


2,2 dav e 2,5 dietro come scritto sulle ruote...usaura minima (ci sono i peli vicino) anno bho (non meno di 3 penso) ammo originali...saranno indurite??Think
fatto sta che con queste temperature balorde è sempre peggio...xo quando mi ritiro dal lavoro c'è una curva in uscita davanti ad una colonnina GPL in cui esco derapando...Whistle
Li pero pure il bandit derapava di potenza eh...l'asfalto fa schifo!



Non meno di 3.....forse sono di legno o forse le scaldi solo correndo sul dritto!? Passa un dito umido (di saliva) sulla mescola e poi vedi se rimane opaca o lucida.....se la vedi lucida èddde legno!Anxious Angel


come?? spiega meglio questo metodo empirico per capire se le gomme sono da cambiare a causa del tempo...



Saliva sul dito, la strofini sulla gomma (un paio di cm sulla mescola) fino a che non si veda più il bagnato e poi vedi che ne esce! Se si vede un nero opaco e poroso va bene, se vedi un grigio scuro leggermente lucido è secca!Angel

The really best outsider!!

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