Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta prima assicurazione Opzioni · Visualizza
Legato01
Inviato: domenica 27 settembre 2009 17:48:50



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Innanzi tutto un saluto generale dato che sono nuovo sia del forum che come motociclista, ho acquistato un paio di giorni fa una cbr 600 f sport del 2001, ora non mi resta che stipulare una polizza assicurativa, il problema è che facendo diversi preventivi online (zurich/direct/quixa/conte/genialloyd...) son saltate fuori delle cifre spropositate dagli 800 ai 1400euro annui, ora, capisco che è una prima moto, che ho solo 24 anni, ma non mi aspettavo cifre tanto alte, il ragazzo che me l'ha venduta pagava 450€ annui, mio cugino che ha poco più di 30anni paga 300€ per una hornet con la genertel, così ho fatto un preventivo con loro e stesso risultato 800€ non riesco a darmi una spiegazione plausibile e volevo sapere se secondo voi sto tralasciando qualcosa e cosa mi consigliate, premetto che ho 24anni patente B da 6 e appena preso il foglio rosa per l'A3
DesmoLuca04
Inviato: domenica 27 settembre 2009 17:56:37



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Sarà che hai solo il foglio rosa?Think
Legato01
Inviato: domenica 27 settembre 2009 18:08:56



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Sarà che hai solo il foglio rosa?Think

No, quasi nessun preventivo mi chiedeva se e da quando avevo la patente, quindi lo escludo..
EX Doctor33
Inviato: domenica 27 settembre 2009 18:54:20


Iscritto: 28/05/2008
Ciao Legato01,
purtroppo essendo tu molto giovane ed essendo la prima volta che assicuri una moto, il premio RC che ti verrà richiesto sarà inevitabilmente alto rispetto agli amici più anziani e già assicurati da tempo. le varie compagnie di assicurazioni valutano il rischio e di conseguenza anche il premio da pagare in base a vari parametri: età, sesso dell'utente, esperienza di guida, città di residenza (certe città sono più a rischio di incidenti di altre), professione,satato civile, figli conviventi etc. Devi farti fare tanti preventivi da tante diverse compagnie ed optare per il migliore. C'è un sito che può aiutarti nella scelta: 6sicuro.it. Nella mia esperienza io mi sono trovato abbastanza bene con Genertel e, più recentemente con assor.it. Attualmente sono assicurato con assor.it e pago pochissimo (220 € all'anno con una 600 e sono in C.U. 9). Prova a farti fare un preventivo su Assor.it.
Spero di averti dato delle buone dritte. Buona fortuna!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 27 settembre 2009 19:10:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
neanche quando ho aperto un'assicurazione new per la moto ho mai pagato così tanto e avevo anche furto+incendio...sarà che conta maggiormente da quanti anni si ha la patente???
Wormbike
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 00:56:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
I dati che incidono maggiormente sono la residenza e la classe di merito. Tuo cugino abita nelle tue vicinanze? Sei sicuro che la moto sia intestata a lui?
Poi, hai possibilità di "collegare" la tua polizza con la classe di merito (bassa) di un tuo familiare? Alcune compaglie hanno formule molto convenienti, in proposito.
Poi, molte compagnie aggiungono delle formule che permettono risparmi notevoli, ovvero la franchigia e la formula unico conducente.
L'età fino a 26 anni è un dato negativo solo per alcune compagnie. Altre non fanno differenza, in caso di polizze moto (sempre, invece, per le auto).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 14:42:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca04
neanche quando ho aperto un'assicurazione new per la moto ho mai pagato così tanto e avevo anche furto+incendio...sarà che conta maggiormente da quanti anni si ha la patente???


q8 worm, ora vanno in base agli anni della persona, luogo e anni patente, pensa che avendo cambiato residenza ho risparmiato 50euro...
credo che l'anno prossimo pagherai meno, mi sembra che il cambio di limite sia a 25anni...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 16:06:43



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
http://www.assicurazione.it/broker-assicurativi.html

Broker è la soluzione per trovare la tariffa più bassa.....poi dipende da te!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
3641158
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 16:28:52



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
gli elementi che altri ti hanno elencato sono giusti.
purtroppo le tariffe di tutte le compagnie stanno crescendo, anche le telefoniche, sia x le auto che ancor + x le moto.
l'indennizzo diretto ha fatto + danni che guadagni, ma è legge.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.